14/10/2014 16:44:03
Tante grazie Iron Knight , ecco perchè credevo si chiamasse Warbotron, perchè non avevo mai sentito il nome :D
Per comprarlo chiederemo : "Scusi mi vende un :... un ... quello grosso con le astronavine sgiunf sgiunf e il carrarmato bam bam bam " ?
Ah ecco, ora ho letto anche il tuo post successivo, quindi avevo detto bene, si chiama Warabotron. Hanno messo nome di robot e di azienda uguale per confonderci :D
Rigrazie Knight !
Fab
|
15/10/2014 12:42:42
Ricevuto oggi il Function X-04 Sigma L
bellissimo...ma che palle però non è in scala con il Quadruple U è più alto misura circa 20 cm contro i circa 16 del Function X - 02
chi ha pure gli altri per vedere se sono in scala?
|
15/10/2014 21:54:42
La Fp sta toppando ultimamente
|
15/10/2014 22:43:50
Speriamo si riprenda e non faccia cazzate con gli altri che mancano...
o con i Lost Exo Realm...
|
16/10/2014 03:12:20
Quando viene prodotto un TF da terze parti dite che in questo caso e` improbabile che Takara riproponga lo stesso modello(Blaster ad es.)?Come funziona, e` una questione di tempistica o di mercato?
|
16/10/2014 10:16:20
Io spero che lo pterodattilo exo realm sia in scala dx...
|
16/10/2014 14:57:01
non credo che se una ditta 3P fa un tf unofficial poi Takara non lo fa perchè la FP fece un not Springer e poi la Takara ne fece uno ufficiale dopo qualche tempo, quindi la cosa non c`entra nulla.
credo che la FP si sia un po` ubriacata del successo delle prime creazioni che hanno dato l`esempio per altre ditte 3P, le quali stanno sfornando versioni diverse dei medesimi soggetti per battere la concorrenza degli unofficial, e quindi ha dovuto creare un piano industriale per i prossimi anni. ma se non si hanno i mezzi necessari è difficile con tanti progetti garantire la stessa qualità che hanno messo in uno solo, non so se mi son spiegato.
per la Takara non si può utilizzare gli stessi criteri in quanto realizza le varie serie TF per guadagnare, non per far contenti noi. basta pensare alle ristampe di Grimlock e Megatron MP e ai vari recolor nelle varie serie TF
|
16/10/2014 18:36:36
perchè, invece le 3p fanno beneficienza?
se è così, mando subito un`email alla fanstoys per ricordarglielo ed invitarli a spedirmi gratuitamente i loro non dinobots (dopo averne corretto i difetti di produzione, che già scoria con le braccia molli mi fa girare abbastanza le eliche )
scherzi a parte, rispondendo a duosonic penso sia, in alcuni casi, l`esatto opposto. ossia, alcune uscite 3p (o meglio, annunci di uscite 3p) possono/potrebbero in alcuni casi mettere un pò di pepe al qlo di takara. vedasi il caso di soundwave mp: dopo che la fanstoys ebbe annunciato il proprio, la takara annunciò del tutto inaspettatamente l`uscita di mp 13, "bruciando" sul tempo FT (il cui soundwave non uscì mai).
chissà perché, mi viene in mente che ci sono due 3p che hanno presentato tarocchi, ehm, volevo dire prototipi, sia di mirage che di sunstreaker.
che non sia mai....
|
17/10/2014 00:38:13
Non sembra niente male quella Arcee! Che dite, ci starebbe bene in vetrina a fianco agli altri personaggi vintage di Transformers 2010?
|
17/10/2014 13:10:18
mai scritto che le 3P fanno beneficenza ma solo che, essendo nate da poco e poichè si limitano al solo brand dei TF, se non hanno successo non possono andare avanti. certamente riconosco loro il merito di molte iniziative come gli upgrade per i tf ufficiali e le versioni personali di alcuni tf classici che la takara al momento non considera. sono del parere che un po` hanno spinto la takara a considerare anche noi appassionati e nostalgici (vedere alcuni classici rimodernati e il sondaggio dei fans per scegliere un MP, Starsaber) anche se poi non si sa come proseguirà. c`è da dire che mentre la takara ha prodotto il metroplex la maketoys poi ha fatto utopia not metroplex, quindi c`è l`eccezione.
Destron79, mi sa che solo tu puoi trovarti la risposta visto che l`esposizione di una collezione è sempre qualcosa di personale. comincia a considerare Arcee da sola, se ti piace o no, perchè solo così avrai l`idea dell`esposizione (mio parere strettamente personale)
|
17/10/2014 14:18:33
(senza nessuna vis polemica, sia chiaro) perdonami iron knight, rileggiti un`attimo la frase del tuo post precedente: "per la Takara non si può utilizzare gli stessi criteri in quanto realizza le varie serie TF per guadagnare, non per far contenti noi".
sinceramente, mi pare realistico affermare che anche le 3p, come qualsiasi iniziativa commerciale (e ci mancherebbe altro), realizzino modelli in primo luogo per guadagnare. e mi pare altrettanto obbiettivo affermare pure che proprio per guadagnare cerchino di rendere più appetibili i loro prodotti realizzando soggetti che vadano incontro e considerino i desiderata dei fans (altrimenti chiuderebbero dopo mezz`ora).
dire che invece realizzino "versioni alternative" dei tf per far contenti "noi", come se per l`appunto fossero opere pie o caritatevoli (peraltro poste in essere saccheggiando nel 99, 99% l`altrui proprietà intellettuale, ma questo è un altro discorso), in contrapposizione alla "tendenza al guadagno" di takara, mi pare (ma sarò io di parte) un concetto un pò estremo.
detto (scritto) ciò, ti ringrazio in ogni caso per l`opera informativa svolta con questo post.
|
17/10/2014 16:01:51
forse non ho saputo rendere bene il concetto che avevo in mente.
allora le ditte 3P hanno cominciato con il realizzare cose che interessano maggiormente gli appassionati, giusto?
c`è chi ha iniziato l`attività con gli upgrade come il trailer per optimus henkei e quello per upgradarlo in ultra magnus e chi ha cominciato con i combiners, il devastator per primo e poi gli altri. da gruppo di fans a società che cercano di entrare nel mercato.
con il fatto di "accontentare" i fans non l`ho mai inteso scrivere come se facessero opere di carità ecc. ma più che altro lo intendevo come una maggiore considerazione dei gusti degli fans. (nessuno a questo mondo ti regala qualcosa)
la contrapposizione che intendevo con takaratomy sta nel fatto che quest`ultima, avendo più di un brand oltre i TF, non sente certo l`esigenza di venire incontro a determinati gusti di una fetta di appassionati come invece devono fare le 3P per sopravvivere nel mercato.
spero che stavolta non ci siano più dubbi
|
17/10/2014 21:48:45
La cosa che non capisco e` se effettivamente ci sia una gara a "chi lo fa prima" ... da quello che scrivete a volte...mi sembra di capire che se uno fa prima un TF di altri... questi che non lo hanno prodotto(ad es Takara) hanno perso il giro. Almeno questo e` come sembraa me da qeullo che leggo... Se una ditta 3pt produce un TF not official(non che lo annuncia, ma lo mette nel mercato) prima di Takara, quest` ultima tendera` poi a riproporlo nella versione ufficiale? thanks
|
17/10/2014 22:32:58
Il problema è uno solo: se i 3rd party continueranno a fare piccoli gioielli (e parlo delle ditte principali come MakeToys, MasterMind, Warbotron, ecc) dubito che Takara riproporrà quei modelli. Nel senso: pensate che faranno mai i predacons MP o uno Shockwave MP o i Dinobots MP? Mah, io ho forti dubbi. O cmq farli meglio è impossibile, imho. Circa la diatriba official vs unofficial: il fatto è che 3rd party DEVE fare transformers che piacciano e che la gente desideri. Mica è Takara che può permettersi 5/6 anni fa di fare Grimlock e poi di non completare i Dino (tanto per fare un esempio). E mica questa può essere una colpa dei 3rd party anzi ritengo che i miglioramenti degli MP siano stati propri spronati dalla concorrenza che forse nemmeno Takara si aspettava. Detto questo, ritengo che ancora alla casa madre vi sia una disorganizzazione nella progettazione e nella scelta delle uscite da far andar fuori di melone. Hanno perso il passo coi Dino, niente gestalt all`orizzonte e alcuni pezzi da novanta son già andati. E poi l`assenza di Meggy è davvero imperdonabile. Detto questo gli ultimi MP sono bellissimi e attendo con impazienza Convoy.
|
17/10/2014 23:29:43
Quoto Kamina
Per me le 3p sono una manna dal cielo.La politica Takara non mi piace molto, stanno producendio ottimi MP e` vero, ma tralasciano un sacco di cose nella gestione del brand.
|
17/10/2014 23:53:17
immagine con scatola del KFC Transistor
|
18/10/2014 00:28:26
la gara a chi lo fa prima o migliore credo si svolga tra le ditte 3P poichè hanno l`interesse a primeggiare in questa fetta di mercato mentre la takaratomy penso di no (posso anche sbagliarmi). presumo che una società operante da tantissimi anni nel settore giocattoli abbia piani di sviluppo per i vari settori già prestabiliti che poi vengono ampliati o rivisti a seconda dei risultati. per i tf poi ci sono diverse serie come MP, Legends, Movie, ecc, ed ogni ne aggiungono e tolgono. la serie MP è iniziata almeno 10 anni fa e ha avuto uno sviluppo iniziale molto lento rispetto a come sta procedendo adesso e non sempre le uscite sono state tutte all`altezza delle aspettative create dal primo MP, Optimus Prime. uno dei primi pezzi unofficial fu il trailer per l`MP-01 e questo spinse Takaratomy a fare un trailer ufficiale venduto solo con OP come MP-04, poi ci furono altri vari upgrade e robot e così via. anche io dubito che inseriranno mai i combiners negli MP, magari saranno inseriti in altre serie in formato più piccolo come i prossimi Superion e Menasor.
io penso che ognuno sia libero di comprare quello che vuole e che può permettersi, che sia ufficiale o no, perchè la collezione è un qualcosa di personale che ci creiamo secondo i nostri gusti personali e non per compiacere gli altri
|
21/10/2014 19:53:43
|
21/10/2014 19:54:05
Nuova foto del not Meggy di BoldForms .. .. ..
|
21/10/2014 19:56:08
Transistor sarà presentato insieme al not Rewind alla prossima convention di Chicago .. .. ..
|
21/10/2014 19:57:38
|
21/10/2014 21:37:24
Non dispiace quel meggy
|
21/10/2014 22:11:08
TAKARA : TRANSFORMERS Master Piece MP-5G Megatron Gold Ver.
|
21/10/2014 23:11:10
aahhaahahahaah no daiii...
|
22/10/2014 06:53:47
Questo megatron è inutile come un lecca lecca al gusto di merda!!!
|