07/06/2015 23:55:11
Te la Champions l`hai inseguita per 50 anni quindi sai quanto tempo abbiamo ancora per fare meglio di voi.... hai voglia te.
E poi, bella soddisfazione, per arrivare a vincerla hai dovuto fare talmente tanti debiti da andare sull`orlo del fallimento e dover vendere ad un filippino che non sa nemmeno da dove si entra a Sansiro.
Ma ti capisco, Sarge, il vostro fantomaticop triplete è l`UNICA cosa a cui potete attaccarvi per continuare a tifare per una squadra come l`Inter.
Se mai sarò invidioso di una cosa del genere, per favore, fatemi ricoverare oppure abbattetemi direttamente.
|
08/06/2015 00:55:49
leggo al volo un paio di commenti di chi dice che il gol di Neymar era regolare e di chi trova la voce solo quando perdiamo per poi sparire per mesi evitando soprattutto di farsi vivo quando la Juve batte la squadra per cui tifa (credo) addirittura con le riserve in campo e vi chiedete perchè mi sono stancato di scrivere? ovviamente ognuno fa come gli pare, la coerenza ma soprattutto il senso del pudore e della vergogna che dovrebbe nascere dopo campionati imbarazzanti e traguardi nemeno sfiorati porterebbe al silenzio e invece niente quindi inutile perdere tempo, siamo su due piani diversi, inconfrontabili. cmq ci avevo gia pensato lo scorso anno ma poi avevo rinunciato, a breve per i saluti finali ;-)
com`era la storia di Cesari attendibile? ha detto che c`era rigore netto per la Juve ma noi non abbiamo pianto
|
08/06/2015 01:14:55
Comunque stasera mi sono rivisto la partita e vedendola a mente fredda dico che abbiamo sprecato una grandissima occasione che il barcellona ci stava dando. Loro sono più forti e questo è pacifico ma nel primo tempo che hanno dominato hanno sbagliato l`impossibile e si sono compiaciuti troppo di se stessi...e invece di chiudere 3-0 hanno chiuso 1-0 e basta. Nel secondo tempo sono entrati troppo convinti , facevano melina, quando hanno preso gol avevano il terrore negli occhi che ha il tennista che vince set a zero spreca 3 mach point perde il terzo e poi si ritrova al quinto....... La Juve li aveva la partita in mano.....ma ha sbagliato un sacco di conclusioni e ultimi passaggi (perchè abbiamo poca qualità sugli esterni e anche a centrcampo...ci manca un trequartista con i piedi buoni e Tevez ieri sera è stato il peggiore in campo) e proprio mentre loro erano allo sbando e noi arrivavamo a folate in avanti abbiamo abbassato la guardia salendo troppo con gli esterni e prendendo un contropiede da polli (ma il massimo del pollo se rivedete l`azione è Barzagli che nel contatto con Messi non gli fà fallo ma gli permette di superarlo ( li ho rimpianto Chiellini, perchè al `70 non sei neppure ammonito cazzo Messi in contropiede lo devi sdraiare come ha fatto Chiellini con Ronaldo a Torino quando a pochi minuti dalla fine lo ha falciato senza pietà piuttosto che farlo andar via) . Li è finita la partita.....
Ma loro (pure meritando perchè più forti) ti stavano dando la possibilità di vincere....bastava essere più furbi e scaltri perchè quando sei pù debole è quello che fà la differenza.
p.s. oggi sentivo a radio sportiva un guro del calcio ( Carlo Nassi, per me un oracolo vivente) e tra le altre cose ne ha detta una verissima, l`uomo più potente del calcio europeo è Ángel María Villar , il presidente della federazione spagnola.......e non è un caso che dal 2004 che lui è presidente la spagna vinca quasi sempre sia a livello di club che di nazionale. Come dice sempre Nassi il calcio non è un gioco da presidenti ricchi scemi. Il calcio è potere e politica, è una cosa seria che devi prendere seriamente 24 ore al giorno , se non lo fai non vincerai mai o prenderai solo le briciole..... Parole sue (che è tifoso della Fiorentina ed è stato ds della fiorentina) : "la juve non doveva permettere che la finale fosse arbitratata da un turco....per una finale doveva pretendere un arbitro di una federazione che conta non un turco". Parole saggie.......e badate bene non stò dicendo che si è perso per colpa dell`arbitro (ripeto loro sono più forti) , ma che non si è vinto perchè non la nostra federazione non ha peso . Se aveva peso quello su pogba era rigore, e sono convinto che a parti invertite sarebbe stato rigore. Non sarebbe stato scabdaloso darlo ma avrebbe fatto la differenza. Perchè a certi livelli sono i paticolari a fare la differenza e un arbitro non è un particolare da poco. E non è questione di corruzione.....è questione di peso politico. Volenti o nolenti il calcio è anche questo.
|
08/06/2015 09:38:11
le parole di De Laurentiis ricadono sulle nostre mani.
|
08/06/2015 09:54:58
sabato per la prima volta in vita mia ho tifato juve...
|
08/06/2015 09:56:26
DEVIL guarda che l`azione l`ho vista. Occhi chiusi, prende prima testa e poi va sulla mano. Palla che va verso la mano, non mano che va verso la palla. Del tutto involontario e per questo, per regolamento non è fallo.
Poi che sia una regola che andrebbe rivista sono d`accordo ma ne abbiamo viste migliaia di situazioni così e non vedo perchè stavolta dovrebbe essere diverso.
Ma sono sicura anche che i giornalisti nostrani che hanno parlato di una partita equilibrata avrebbero il coraggio di dire il contrario, peccato che le decine di episodi annuali li smentirebbero.
|
08/06/2015 11:06:13
Silver non c`entra la volontarietà o no...........non esiste più la regola della volontarietà....la palla a causa del tocco di mano cambia traiettoria(sarebbe uscita visto che anche toccandola di mano và a fil di palo) e quindi ne trae vantaggio. Ergo era corretto annullarlo.
|
08/06/2015 12:07:26
La juve in coppa non ha fortuna, come dice Takiro con un pò di cattiveria in piu` si poteva vincere, ma delle 6 finali perse secondo me era la meno abbordabile anche se non ho visto la stessa superiorità della partita del bayer nell`era conte. Si può dire che ormai con Pirlo si gioca in 10 negli ultimi 2 mesi, con un vidal migliore e un tevez un attimo piu` in palla si poteva vincere ma i miracoli con borussia e real non possono essere dimenticati quindi solo grazie adesso spendiamo bene i soldi e ripartiamo. Ricordando al povero sfigato che è merito di questo risultato e di quelli di napoli e fiorentina che forse fra 2 anni avremo di nuovo 4 squadre in champion
|
08/06/2015 12:23:25
Da tifoso fiorentino (quindi "nemico naturale" dell` essere umano definito gobbo ) posso solo fare i complimenti dato che cmq, le finali per perderle ci devi arrivare..
Certo potevate vincere (in europa tra Barca e Real preferisco il Real), ma non credo che abbiate sfigurato..
Speriamo che tutte le quadre italiane sappiano ripetersi e migliorarsi il prox anno...
@max... è difficile che ci sia x il pranzo anche se mi piacerebbe tanto...
|
08/06/2015 14:04:18
Yuza Vidal ha fatto il suo......non è un treqartista si sà...in quel ruolo non è a suo agio...ma ha corso come un matto randellato tutti e rotto le scatole tanto al barcellona.....acco avessero randellato un pò gli altri sarebbe stato meglio...su certe ripartenze devi fermali subito con la buone o le cattive...non è ammissibile giocare contro il barcellona in finale e prendere solo 3 gialli......(tra l`altro quello di pogba non c`era perchè pogba è inciampato ) . Marchisio, Pirlo, Barzagli, Licstainer e Tevez sono stati troppo morbidi negli interventi...l`unico oltre Vidal che picchiava duro era Bonucci che a Suarez l`ha fatto morbido e l`ha fatto pure innervosire facendogli prendere giallo...... Quando il tuo avversario ti è superiore hai solo una possibilità....intimidirlo....
|
08/06/2015 14:16:39
..a me del calcio importa quasi veramente zero, vedrò 4 partite all`anno, (poi quando leggo gli scontri tra tifosi, rigore si rigore no, trattenuta si trattenuta no, ma voi lo scorso campionato..., ah ma tre turni fa c`era fuorigioco e l`arbitro vi ha convalidato lo stesso il gol....ecc mi viene voglia di scendere a 2 partite l`anno.... ), ma la finale della Juve l`ho vista eccome e me la sono vista a Torino, dove c`era un`atmosfera pazzesca.
E il Barcellona non è più forte della Juve, è molto più forte della Juve! Però la partita l`hanno buttata via i bianconeri. Il Barcellona davanti è terrificante, ma dietro...(io non ne capirò un cazzo), ma traballa come Gascoigne fuori dal pub! Ci sono stati 20 minuti nel secondo tempo sull`uno a uno che il Barca era sparito, si cagava visibilmente addosso, era chiuso, aspettava, c`erano spazi ampi e la Juve non ha avuto la cattiveria giusta, il talento necessario per inventare il 2 a 1. Tevez, in particolare, ma anche Marchisio e Pogbà, che pure hanno tentato tantissimo, lo stesso Pirlo, non hanno avuto il guizzo per mettere una palla possibile. Poi il Barca si è ripreso ed ha affondato. Peccato veramente perchè la vittoria era possibile.
Comunque complimenti alla Juventus che dal punto di vista societario mi pare essere la società migliore d`Italia, per quanto riguarda la lungimiranza degli investimenti, la politica nel medio lungo termine, le strategie di marketing e comunicazione, la gestione dei bilanci.
Quel pagliaccio di Berlusconi per dirne una prima delle regionali dice che riporta Ancelotti a Milano, che non vende al fondo d`investimento e che fa una squadra di 11 italiani. Dopo le regionali prende Mihailovich e vende il 49 % i fatti da una parte e la fuffa dall`altra. E io se tifo qualcosa tifo Valentino Rossi e Iannone che non giocano nel campionato di serie A
|
08/06/2015 15:40:10
Che quella di Berlusconi fosse una patetica mossa elettorale lo sapevamo tutti. Ridicolo.
|
08/06/2015 16:26:21
Ma va be credere a Silvio è a folli!
|
08/06/2015 16:56:28
Ma ti capisco, Sarge, il vostro fantomaticop triplete è l`UNICA cosa a cui potete attaccarvi per continuare a tifare per una squadra come l`Inter.
TE PER FAI IL TRIPLETE TI SARESTI TAGLIATO ANCHE L `UCCELLO ....MA VIEN VIA BISCHERO!!!
|
08/06/2015 17:25:01
Il primo che ha scritto sulla mia bacheca fb è stato un interista...era 2 anni che non si faceva vivo... Poi a cascata tutti gli altri nessuno di altre squadre è indicativo che esiste un mcm.. Quindi salutiamo che magari l`anno prox si rifà vivo come quelli che insultavano dal tram e poi scappavano quando ti trovano per strada.
|
08/06/2015 17:41:10
Sulla mia solo Napoletani...........poi qualche interista e fiorentino...ma mentre interisti e fiorentini hanno fatto sfottò simpatici non si sà come mai quelli pesanti andati sull`offensivo sono stati solo dei napoletani......poi si incazzano se gli canti NOI NON SIAMO NAPOLETANI......
|
08/06/2015 22:55:17
https://www.facebook.com/180607475321423/videos/879112462137584/
Lo stile...
|
08/06/2015 23:28:30
Vabbè Silver se vado a vedere le dichiarazioni di ogni cretino dopo la partita stai fresca......se vado fuori dall`olimpico dopo ogni sconfitta sai quanti te ne trovo peggio di cosi.... Lo stile lo dà la società (e nessuno ha anche solo minimanente parlato di arbitro) mica qualche tifoso...... Su 15 milioni di tifosi vuoi che non ci siano 3/4 milioni di burini mentecatti grezzi??? ma se solo solo 4 milioni ci và pure bene.....in italia su 59 milioni di persone un 15 milioni sono cosi.......non è che possono essere tutti di altre squadre......sono un pò suddivisi.......
|
09/06/2015 01:21:16
@gureto
Il mio non voleva essere uno sfottò nei confronti dell`Inter , ma una semplice constatazione dei fatti. Il Barcellona è una squadra più forte della Juve ora, come dell`Inter in quella semifinale, e quando hai a che fare con dei valori così sproporzionati, ti deve dire bene . L`Inter in quella semifinale fece una partita epica, ma ebbe anche la buona sorte dalla sua, ciò` non toglie niente alla sua impresa , come un rigore contro non dato non toglie nulla alla vittoria del Barca.
Ma d`altronde per vincere ci vuole anche un po` di culo, noi in finale non ne abbiamo avuto!
Il mio commento non era rivolto direttamente a te ma era all`andazzo generale che stava prendendo il topic. Credo che sia normale che tutti i tifosi e gli appassionati di calcio commentino la partita dell`anno, perchè da sempre la finale di Champions è la partita più importante della stagione. Tutti guardano la finale di champions...chi se la puo` perdere una partita cosi! Il tifoso la vive in prima persona, i tifosi di altre squadre la seguono più rilassati e con un occhio più tecnico e critico. Poi ci sta pure lo sfotto, fa parte del calcio anche questo...ma non credo ci sia mai cattiveria.Almeno da quello che leggo qui sul forum.
|