01/10/2014 23:06:03
Yuza veramente mi pare di esserci sempre .
Ma con Atalanta , Chievo , Cesena è facile con l`Atletico devi giocare e servono giocatori e schemi . Se fai zero tiri in porta in 90 minuti poi non puoi sperare che ti vada di culo e pareggi. Un gol ci sta che lo prendi . Ma se non provi mai a segnare è sicuro che non vinci .
|
01/10/2014 23:08:18
Allegri - Sacchi su Mediaset è esilerante .....
Allegri :" Arrigo io e te non ci troviamo mai d`accordo , secondo me vedi una partita diversa "
Su questo sembra Conte .... Permaloso uguale .
|
01/10/2014 23:10:05
Bah non hai mai commentato le vittorie glisando alla grande... Abbiamo perso giocando meglio di Conte con la finalista dello scorso anno, penso ke allegri abbia preparato bene la.partita ma tecnicamente in alcuni uomini siamo stati scarsi.
|
01/10/2014 23:19:58
Bisogna anche dare atto ad Allegri che l`Atletico ha giocato a super catenaccio...
sull`1-0 poi, veramente scandaloso: dall`80° al 95° non c`è stata un`azione. hanno solo perso tempo, cercato calci d`angolo e rimpalli, ad ogni fallo, due minuti in terra... Altro che le nostre provinciali...
Possibile che non si riesca a mettere in campo una normativa che tolga di mezzo questi comportamenti schifosi e sleali??
|
01/10/2014 23:21:45
Yuza io commento sempre ... Ovvio dal 6 al 25 settembre ero negli usa non è che mi connettevo a Gv ogni 10 Minuti ....ora sono a casa sul divano posso farlo ....
Per me avevamo giocato moooolto meglio a Madrid con il real . Li almeno ci abbiamo privato a fare la partita oggi solo passaggi a Buffon
|
01/10/2014 23:26:57
Max su campi così caldi è normale ... Ma non dovevi arrivare 1-0 a 10 minuti dalla fine ..
Dovevi attaccare da subito ... Rischia che hai da perdere ? Fuori casa perdere per perdere rischia e attaccali sulle fasce .. Noi a sinistra non abbiamo mai giocato ... Evra non passava la metà campo ... Asamoha non gioca più e non capisco perché è follia tenerlo fuori .
|
02/10/2014 00:40:47
partita di merda, giocata di merda, con un arbitro pessimo, senza uno schema (ma Allegri non avrebbe dovuto portare il bel gioco?), decine di passaggi sbagliati, senza un tiro in porta da entrambe le parti e perso per un episodio da difesa di serie C. Penso di aver riassunto la partita, delusione tanta perchè non mi sembrava di vedere la Juve in campo oppure la Juve è questa e allora pazienza! Perdere per uno a zero ci può stare Kami ma se avessi visto la partita capiresti il rammarico perchè stasera si poteva addirittura vincere contro una squadra che stranamente non ha giocato , sembravano tutti belle statuine a centrocampo a fare possesso palla e niente di più. tutti a 3 punti nel girone e tra 15 giorni si va ad Atene dove prevedo un`altra sconfitta
p.s. domenica c`è la Roma, con una prestazione come questa e con un giorno in meno di recupero ne prendiamo tre a domicilio!
|
02/10/2014 07:59:31
Ho visto la partita e devo dire che è stata di una bruttezza rara: scorbutica, poco giocata, fallosa, con pochissime occasione...tuttavia equilibrata. Doveva finire 0 a 0. La differenza l`ha fatta la fame dell`Atletico Madrid che, nel suo palese ridimensionamento tecnico rispetto alla scorso anno (non riescono più a fare due passaggi di fila), ha capitalizzato l`unica vera occasione da gol capitatagli.
Detto questo, non capisco perchè una squadra forte come la Juve debba andare a Madrid e decidere di non giocarsi la partita. Lo stesso Allegri ha spiegato di aver impostato la gara con l`intenzione di limitare l`Atletico: ma perchè? C`era un risultato da difendere o era decisiva per le sorti del girone? No. E allora giocatela!
Non è possibile che per 90 minuti rimani con il baricentro schiacciato sulla tua metà campo creando l`unica occasione con quello sfiorato autogol all`80esimo. Stiamo ancora alla seconda partita del girone, e prova vincerla cribbio...a che serva fare il catenaccio avendo una squadra impostata per non farlo (perchè con un centrocampo con Marchisio, Vidal, Pogba e un centravanti come Llorente non lo puoi fare, non sono giocatori adatti alla ripartenze).
Comunque il girone verrà superato senza problemi, l` Olimpiakos ed il Malmo fanno veramente ridere.
|
02/10/2014 09:27:23
Beh schiacciati...abbiamo avuto quasi il 70% di possesso palla....ripeto arbitraggio sconsiderato loro dovevano finire in 10, poi noi avevamo 2/3 uomini cardine un pò imballati.
|
02/10/2014 09:50:17
Per schiacciato non intendo che abbia subito duemila occasioni da gol e sia stata in balia dell`avversario...mi riferivo all`impostazione "territoriale" e tattica scelta da Allegri. Di quel 70% di possesso palla, circa l`80% la Juve lo ha esercitato nella propria metà campo (con passaggi orizzontali), ergo ha rinunciato a giocare ed ha puntato tutto sulle ripartenze, non avendo i calciatori adatti per farle.
Puoi anche perdere a Madrid, però almeno prova a tirare nella porta avversaria, soprattutto in questa fase della competizione dove ancora nulla è deciso. Mi aspettavo decisamente un altro atteggiamento.
|
02/10/2014 10:02:53
Concordo ma ci sono mancati gli uomini che ti fanno la giocata, la juve di coppa spesso è diversa dal campionato (mi ricordo una batosta con l`arsenal...), solitamente fuori casa non fai la partita e giocare contro un atletico che picchiava così non era semplice.
|
02/10/2014 10:22:43
Si effettivamente non è stata una bella partita. L`atteggiamento dell`arbitro non mi è proprio piaciuto, ma al di là di questo si poteva osare qualcosina in più, anche perchè l`Atletico che ho visto ieri non è assolutamente quello che ho visto giocare l`anno scorso.
Qui purtroppo per Allegri si ripropone il problema di cui parlavamo l`altro giorno: continuare pedissequamente il lavoro di Conte o provare ad inserire qualche ideuccia farina del suo sacco ?? Il non aver messo mano al modulo e al modo di giocare sicuramente ha dato i suoi frutti in campionato, ma sembra non bastare proprio in Europa.
Ora che fare ? Non è una scelta semplice
|
02/10/2014 10:45:08
Moro hanno impostato una partita di attesa e soprattutto molto fisica anche troppo per essere una squadra spagnola, si dice sempre un gran bene del loro modo di giocare ma ieri l`atletico ha fatto una magra figura anche se alla fine hanno conquistato i tre punti ed è ciò che conta. La Juve stesso identico discorso ed alla fine la partita è stata brutta, decisa purtroppo dall`unico episodio pericoloso, sul quale la difesa non è stata attenta. Paradossalmente è molto piu difficile giocare contro chi sceglie di non giocare rispetto a chi la partita se la gioca rischiando di vincere o perdere, tra due settimane secondo me sarà ancora più dura perchè sappiamo che ambiente troveremo in Grecia, questi ci credono e vogliono passare il turno....sarà una battaglia! Su Allegri che dire, l`allenatore è cambiato ma onestamente non ce ne siamo accorti per niente se non per le esultanze dalla panchina che oggi non si vedono piu
|
02/10/2014 11:26:12
Beh dopo 6 partite si vede qualcosa di diverso ma poca roba, in partite del genere avrei puntato su giovinco morata prima.
|
21/10/2014 22:21:39
povera piccola roma mi dispiace tanto
|
21/10/2014 22:28:07
Troppa spavalderia si paga ....... Prendevano per il culo la Juve che non vince in Europa ma noi le figure di merda della Roma in coppa non le abbiamo mai fatte ...
|
21/10/2014 22:28:48
Ed io che la davo vincente .. .. .. sto proprio invecchiando.
|
21/10/2014 22:37:33
Una lezione di calcio ai presuntuosi romanisti che si sentono i più forti ma non hanno ancora vinto un caxxo questa sera non posso che quotare in pieno questa frase
|
21/10/2014 22:50:05
Beh io ricordo una Juve prendere 4 pere dal Fulham...mica dal Bayern...quest`estate ha pure perso a Vinovo 3-2 dal Lucento che fa l`eccellenza: le figuracce nel calcio ci stanno... Mi spiace per la Roma ma la realtà è quella che ripeto da una vita anche se so che è sgradevole sentirla: il calcio italiano fa pena in champions ci son squadre nettamente superiori alle nostre, c`è poco da fare... Per ora è così, spiace ma è così Poi magari domani la Juve maramaldeggerà ad Atene ma alla fine della fiera la solfa è sempre la stessa : i top club del nostro campionato fan la champions praticamente senza speranza....peccato.
|
21/10/2014 23:13:39
ma credevate davvero che la Roma vinceva contro il Bayer?? questi fanno paura sono troppo avanti! cmq sia ci sta fare delle figuracce contro una squadra del genere. quindi la Roma deve prenderla come lezione e pensare di andare il piu` avanti possibile in onore del calcio italiano in Europa. credo che questa volta anche Garcia dovra` ammetterlo e metterci un pizzico di umilta` che non guasta mai. speriamo che le altre squadre italiane facciano meglio.
|
21/10/2014 23:28:53
|
21/10/2014 23:51:39
Fino al 0-2 la Roma era in partita poi il.buio.... Peccato ma la.mancanza di maicon con il.disastroso cole penso non abbia aiutato; non siamo al livello dei top club ma almeno il girone spero le.italiane lo passino anke in uefa.
|
22/10/2014 00:05:01
|
22/10/2014 00:08:41
@maxterreni: innanzitutto ti invito ad essere più educato perché mi pare che insieme la pappa non l`abbiamo mai mangiata nello stesso piatto, anche perché solitamente preferisco compagnie migliori, in seconda battuta rispondevo semplicemente a takiro che sosteneva che la Juve non avesse mai fatto figuracce simili in Europa, cosa fra l`altro falsa perché la Juve ha subito nella sua storia la sconfitta più larga di sempre in Europa per una squadra italiana (7-0 in coppa dei campioni del 1958 contro il wiener) Anni fa la champions era una cosa italiana? E sticazzi non ce lo vogliamo mettere? Si parlava di ciò che oggi, non di ciò che era un tempo, almeno mi pare, e ad oggi il calco italiano è quel che è, e cioè poco o nulla. il toro da schifo da sempre ed ha presidenti delinquenti da una vita, non c`è bisogno che arriviate voi pigiami a ricordarcelo, lo sappiamo benissimo e non sarà una retrocessione in più o in meno a fare la differenza: le abbiamo già metabolizzate da una vita... Piuttosto mi pare che siate voi che andate sempre in ebollizione quando vi ricordano che vincete giusto in Italia in un campionato che pilotate a vs piacimento da 50 anni salvo rari periodi in cui cui vi cuccano e vi mandano in B mentre all`estero collezionate da una vita una serie di delusioni....ma se una cosa é vera mica ci si deve arrabbiare, io personalmente quando mi dicono che il toro fa schifo mica posso dire niente, anzi...ci sta assolutamente. Cordialità
|
22/10/2014 00:17:38
Fra l`altro sarebbe anche ora di riprendere l`abaco in mano e re-imparare a far di conto, perché tu dici "negli ultimi 6-7 anni" in realtà nelle ultime 15 edizioni soltanto 3 volte ha vinto Un`italiana: 2 volte il Milan e una l`Inter di mourinho...ma capisco che voi con i numeri abbiate sempre qualche problema : aggiungete sempre un + 2 a quelli reali....
|