IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Attualità
Secondo voi ho perso i miei soldi?
06/09/2014 12:47:15
ciao amici
ho comprato sulla baia un paio di scarpe nuove da un venditore professionale e pagando con paypal. Quando mi arrivano non sono del numero giusto, e siccome nello stesso giorno ne vedo un paio al negozio che mi piacciono di più, inceve che cambiarle , decido direttamente di esercitare il diritto di recesso, previa autorizzazione del venditore, spedendo con pacco ordinario tracciato il giorno dopo.
le scarpe arrivano al venditore in un paio di giorni (lo vedo dal tracking) , e già lui non mi avverte. aspetto un pò, poi mi decido a contattarlo e lui risponde che le scarpe erano arrivate in perfette condizioni e che al + presto mi avrebbe rimborsato.
passano i giorni e di questo rimborso neanche l`ombra.
Gli scrivo per chiedere spiegazioni e adesso neanche mi risponde.
Avevo pensato a paypal: ma ho visto tra le opzioni che non rientro nella casistica , ad esempio paypal prevede aperture di contestazioni per merce difettosa oppure per non aver mai ricevuto la merce (io invece ho ricevuto il tutto correttamente e subito rispedito indietro il giorno dopo).
Domando: visto che il venditore è sparito, ora neanche paypal può aiutarmi? addio miei soldini?
|
06/09/2014 13:29:19
Hai provato a telefonare all`assistenza paypal? Ti aiutano di sicuro essendo loro i master e commander di tutte le postille esistenti. Se cerchi di informarti da solo sul loro sito ti perdi, meglio chiamarli direttamente ed esporre il caso. Ciao
\K
|
06/09/2014 13:31:56
Confermo, per esperienza.
Vedrai che risolvono rapidamente. (e dopotutto il markup che applicano se lo devono pur guadagnare, no?)
|
06/09/2014 13:52:09
grazie ragazzi, adesso provo a chiamare.
anche secondo me risolvono loro, però anche a voi non vi sembra ci sia una falla nella procedura?
voglio dire:
o mettono tra le casistiche di contestazione il "prodotto già restituito" come diritto di recesso regolarmente esercitato , oppure devono dire che anche x il diritto di recesso debbano essere preventivamente avvertiti, perchè se poi, come nel mio caso , si fa tutto tra venditore e compratore e poi il venditore sparisce, rimane un buco da tappare.
|
06/09/2014 14:05:56
avresti dovuto farlo da subito per essere tranquillo.prodotto non conforme, apri la contestazione.che di per se non vale nulla, è solo per tutelarti al 100%
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com