IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 [TF] Combiners classici G1: petto in metallo o plastica? Dubbi...

 |  Lista discussioni  | 
02/09/2014 10:53:20
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Volevo chiedere qualche chiarimento circa la differenza fra i classici membri dei combiners G1, che in giro si trovano sia con petto di metallo che di plastica.
Sto parlando ovviamente di Stunticons, Aerialbots, Combacticons e Protectobots.

Pensavo che quelli usciti nel 1986-87 avessero tutti il petto in metallo, e invece le ristampe europee classic del 1990-91 quello in plastica. Invece, ho scoperto che i miei Combacticons hanno tutti il petto in plastica, e furono acquistati tutti quanti nel 1987.

Altro dubbio: pensavo che il petto in metallo fosse una caratteristica distintiva del Made in Japan, invece i miei Protectobots sono tutti Made in Macau e ce l`hanno in metallo, mentre Stunticon ed Aerialbots sono per metà Japan e per metà Macau, e tutti con petto metallico.

Ultimo dubbio: come mai alcuni erano Japan e altri Macau? Premetto che dei succitati combiners non ho mai avuto il giftset, ma sempre le scatoline singole, e di Cobra ed Iguana degli Stunticon addirittura le versioni in blister, le prime in assoluto degli anni `80, non le ristampe classic. Sono proprio quei due membri degli Stunticon ad essere marchiati Japan, gli altri Macau.

Grazie a tutti!


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-