IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM NEWS/Recensioni
Zerotester Evolution Toys
27/08/2014 17:28:32
Amici. Fratelli. Robottari tutti, siamo qui riuniti per dare un triste annuncio che mi colma di cordoglio e fa presagire tempi oscuri in arrivo, con grandi lamenti e stridore di denti. Oggi mi è arrivato lo Zero Tester di Evolution Toys.
La cosa importante non è la recensione di un astronavino a incastro al quale probabilmente ero interessato solo io. Il fatto è che la ET è anche la stessa casa di produzione di Daikengo e Big Dai X, due soggetti che credo abbiamo in molti messo in preorder. Purtroppo, se la loro qualità sarà la stessa di questo Zero Tester... siamo messi davvero male. Ma andiamo con ordine.
La prima sorpresa quando ho aperto la scatola è stata trovare una basetta da esposizione di cui non conoscevo l`esistenza. Bello!
La seconda è che i materiali lasciano un bel po` a desiderare. Nell`ordine abbiamo:
* Poco metallo, ma questo era previsto * Alcune plastiche con effetto "gommoso" (pensate ai pugni del primissimo Mazinga Z SOC, per intenderci) * Altre plastiche colorate senza senso (es. degli elementi rossi sono in realtà di plastica bianca colorata a smalto) * Certi meccanismi sono molto imprecisi. In particolare, l`aggancio fra i due timoni di coda della navetta gialla tende a staccarsi da solo e la "clip" che unisce le due parti dello scafo non scatta come dovrebbe, lasciandole un po` instabili. * Tocca fare un po` di bricolage, inserendo dei maledettissimi tappini coprivite che non vogliono stare al loro posto finché non li si rifinisce col bisturi * E soprattutto la verniciatura delle plastiche fa pietà. I carrelli dei veicoli, per dire, hanno cominciato a perdere scaglie di vernice già alla primissima apertura.
Conclusioni
Nel caso specifico, sono riuscito a prendere questo Zero Tester con una cinquantina d`euro e avendo pagato un terzo del prezzo normale non mi sono dovuto disperare troppo. A prezzo pieno però credo che mi sarei passato i testicoli nel minipimer per lo sconforto.
Ora tutto sta a vedere se i robot magnetici hanno la stessa qualità oppure no. Non sono riuscito a trovare nessuno che li abbia comprati e recensiti, quindi per me la cosa resta un`incognita.
Collezionista avvisato...
|
27/08/2014 21:42:17
2 fotine??
Giusto giusto per vedere se dovrò usare anch`io il mio minipimer.... (Daikengo & BigDaiX)
|
28/08/2014 02:10:27
Siamo sulla stessa barca, Pi-chan! Anche io li ho in preorder...
Domani appena trovo un momento faccio qualche foto.
|
28/08/2014 19:17:52
|
28/08/2014 19:58:20
|
28/08/2014 20:22:38
Sono stato più che delicatiSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSimo, ahimè.
E sì, questo è il retro dei coprivite - ma puoi immaginarti quanto bene tenga una spruzzata di vernice da carrozziere su una plastica unticcia.
(Se vuoi ti presto anche l`accessorio sbattiuova)
|
24/09/2014 17:44:57
Ok, da questo momento in poi sono ufficialmente in ansia. Pare che il Daikengo sia partito dal Giappone... sono curioso e preoccupato di come sarà.
|
25/09/2014 01:05:26
....ma daiiii, finalmente!!!! non vedo l`ora di vedere la tua recensione....
Anzi, non vedo l`ora di averlo anch`io!!!!
....in verità un filino preoccupato lo sono pure io...
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com