IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM NEWS/Recensioni
Trider G7 SOC - La recensione che non trovate altrove
27/08/2014 15:48:41
Diciamolo subito: di recensioni (anche in video) del Trider SOC è pieno il Web, quindi è del tutto inutile che ripeta quel che hanno già scritto tutti. Qui vorrei invece segnalare alcune cose che mi hanno colpito... proprio perché non me le aveva anticipate nessuno. Niente di trascendentale, intendiamoci, ma magari può esservi utile saperle per fare le vostre valutazioni.
Confezione
E` fatta dannatamente bene. Non fuori: dentro. Per esempio, il flap di cartone che chiude la parte di polistirolo è tutta scotchata per non muoversi, e sul lato interno ha incollati dei blocchetti di ulteriore polistirolo per tenere fermi alcuni pezzi critici. Splendida attenzione nipponica al dettaglio! Ho apprezzato tantissimo la miriade di foglietti protettivi di plastica trasparente applicati sulla navicella per salvarne le vernici/non farla graffiare. Con quel che costano questi giocattoli, un po` di attenzione non guasta!
Il robot
La cosa che più colpisce è che ha le giunture rigidissime. Così rigide da avere a volte paura di star sforzando qualcosa che non si dovrebbe muovere. Per il resto ci sono un sacco di dettaglini molto belli, tipo i carrelli che spuntano dappertutto per essere usati nelle varie configurazioni - ma questo lo leggete anche altrove.
La testa
La indico separatamente perché è un gioiello a sé stante, complicatissimo e capace di fare più trasformazioni del robot stesso pur essendo lunga pochi centimetri. Mettiamola così: se vi era piaciuta la Match Patrol del Daitarn SOC, questa testa la adorerete perché fa le stesse cose... ma di più e meglio. L`unico dubbio è sulla fragilità di alcuni pezzi (tipo i ganci che chiudono il vetro della cabina) e sul fatto che per muovere alcuni componenti servono unghie più lunghe delle mie, altrimenti non si riesce ad agganciarli bene. Sul serio: questo Trider andrebbe comprato solo per la testa trasformabile!
La navetta
Brutta (giustamente) come nel cartone, è una scatola da scarpe con il coperchio della caffettiera sopra. Ciò nonostante i progettisti sono riusciti a renderla interessante grazie a tanti piccoli particolari (es. la rampa ventrale, o il meccanismo a scatto nascosto del portello d`agganciamento). Occhio che occupa un sacco di spazio, e se vi azzardate ad agganciarci il Trider non c`è vetrina (Detolf) abbastanza grande da contenerli.
La basetta porta-cose
Questo è l`altro elemento sorprendente dell`oggetto. Innanzitutto perché, una volta tanto, è fatta bene e tutti gli oggetti rimangono ben fissi al loro posto. Poi perché tiene davvero tutti i pezzi extra - alcuni infilati in posti improbabili, ma funzionali. E poi naturalmente perché rievoca il parco giochi/rampa di lancio! Unica pecca: manca la classica targhettina metallizzata dei SOC. Sarà per un`altra volta.
Quel che manca
Dai che lo sapete già: in questa confezione non ci sono il secondo shuttle e l`aquila "fiammeggiante", due elementi iconici della serie. Dal mio punto di vista, però, si tratta di una scelta ottima. Intanto perché sarebbero oggetti enormi che non si saprebbe dove mettere, e in secondo luogo perché (almeno per me) il Trider "vero" è quello con la prima navetta da poveracci subproletari. L`aquila, invece, basta immaginarsela. O vi siete dimenticati come si fa a giocare con i robot?
|
27/08/2014 16:34:25
Ottima recensione Tracian, se poi hai disponibili foto o video da te personalizzati, posta pure.
Anche io posso confermare quanto scritto: ho preso il Trider da poco, è veramente un gioiellino, da avere a tutti i costi.
A mio modesto avviso, uno dei Soc + belli mai usciti.
Il mio sogno nel cassetto per i prossimi Soc? un Daikengo, un Golion, un Ufo Diapolon, e, dulcis in fundo, un Belarios ristilizzato sulle basi del vintage (confezione solo leone come upgrade/alternativa al GX-59).
Se dovesse succedere quanto detto, mi ritiro a vita privata.....
|
30/09/2014 16:36:44
Ho appena avuto la notizia delle aquile del petto che sembrerebbero segnate/danneggiate e adesso la gente non vuole comprare il robot sigillato per paura di questo difetto. Possiedo 2 Trider ed ero ben contento di poterli vendere MINT. Ora invece devo aprirli x vedere se è vero o la notizia è messa in giro da qualche stronzo (magari ex cms). Voi che ne sapete?
|
30/09/2014 16:39:35
|
30/09/2014 17:26:00
Stronzo o no ha ragione. Purtroppo è vero. 7 trider x 7 amici, solo 2 hanno l`aquila perfetta. Gli altri no. Scheggiata dalla nascita!
|
30/09/2014 17:42:33
confermo. aquila graffiata. oltretutto io me l`ero fatto arrivare direttamente dal giap senza aspettare i tempi di cosmic e dei suoi amici di merende. vi lascio immaginare le bestemmie...
|
30/09/2014 20:15:10
|
30/09/2014 20:24:57
...e non pensate che sia orbo!!!! Le linee al centro del petto è NORMALE che sembrino spelate... In realtà non lo sono, è solo che essendo leggermente a punta al centro SEMBRA che siano spelate....
Mentre tutti quei puntini bianchi sono dovuti alla colorazione...e all`obbiettivo MACRO!!!
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com