14/07/2015 13:27:51
Troppo finto, troppo digitale, tutto fatto per la forma, sostanza zero e Snyder mi ha già fatto ridere con il suo primo tentativo.
|
14/07/2015 13:29:53
Il Batman di Burton era il trionfo della forma sulla sostanza, ma accidenti quella sì che era forma. I design del nuovo film vanno dal banale al dilettantesco e la fotografia del film è inesistente, fatta soltanto di filtri digitali, con notti fasulle e tramonti saturati peggio che Michael Bay.
|
14/07/2015 13:31:04
Poi tutto d`un tratto si rendono conto che Superman nel primo film ha combinato un macello? Però alla fine del primo non ci fanno caso...
|
23/07/2015 11:37:00
Per me è carino poi se si vuole sostanza burton e nolan hanno già dato mi sà
|
04/12/2015 21:41:47
|
04/12/2015 22:08:41
|
05/01/2016 14:56:17
Continua a sembrarmi ridicolo.
|
05/01/2016 15:15:48
io invece mi auguro di aver capito giusto e che quello SIA un cattivo creato da luthor (solo partendo da un differente DNA)... perchè se dovesse essere doomsday, il livello di cazzate in questo film ha già superato il livello di guardia
HAVE A NICE DAY!
|
05/01/2016 15:35:45
io invece mi auguro di aver capito giusto e che quello SIA un cattivo creato da luthor (solo partendo da un differente DNA)... perchè se dovesse essere doomsday, il livello di cazzate in questo film ha già superato il livello di guardia
Mi dispiace deluderti, ma il cattivo E` PROPRIO DOOMSDAY.
Tuttavia devo dire che le mie perplessità iniziali, molto simili alle tue, sono diminuite. E` vero che nel fumetto "La morte di Superman", Doomsday viene presentato in modo diverso. Però c`è da dire che nella saga "Joker, l`ultima risata", i resti del corpo di Doomsday (nella precedente saga "Our Worlds at War", Imperiex lo riduce ad uno scheletro NDR) sono recuperati da Lex Luthor che lo ricostruirà, utilizzando anche frammenti di DNA kryptoniano per accelerarne la rinascita
|
05/01/2016 16:51:15
Ciao cabark, sempre bello scoprire nuovi DC FAN di vecchia data!
ma la tua è una sensazione o da qualche parte è stato ufficialmente confermato come doomsday?
Perchè io fino all`ultimo spero sia un zod-bizzarro...
non fraintendermi, io adoro doomsday sia come personaggio che come iconicità di ciò che rappresentò ma trovo assolutamente inutile usare un personaggio del genere ORA e in un film di preparazione alla justice league...
Non a caso uno dei miei dubbi sul primo superman (che mi è piaciuto ma che ritengo una ennesima occasione mancata) era che il livello di `disastro` era eccessivo per un confronto con zod, chiedendomi come rendere credibile uno scontro con dei nemici veri quali che so Darkseid o appunto doomsday...
sul fato fumettistico di doomsday ho perso il conto di quante volte sia stato recuperato/ricreato ecc, però grazie mille perchè last laugh ed i suoi tie in non li avevo letti!
HAVE A NICE DAY!
|
05/01/2016 17:22:15
Il film era già ridicolmente affollato così, serviva pure Doomsday? Batman da cosplay, Clark Kent con un`espressione da teatro sperimentale, Superman non c`è, Wonder Xena che non ci azzecca, Luthor sedicenne, riferimenti estetici al Dark Knight senza una trama a supportarli, CGI palese e Doomsday appena uscito dal barbiere.
|
05/01/2016 19:41:56
Prima regola per guardare un film di super eroi: dimenticare i fumetti e le origini originali, i tempi dilatati dei fumetti non possono adattarsi ai ritmi filmici. Troppe sottotrame e personaggi da introdurre per giustificare la presenza anche solo di un singolo character.
Detto questo: Superman incazzoso mi piace, alla fine è lo stesso che ha spezzato il collo a Zod, insomma non l`iunsopportabile bravo ragazzo della porta accanto a cui si era abituati. (e lascia aperta la porta ad un futuro Superman con il complesso di Dio che potrebbe essere interessante se mai sviluppassero l`idea, tipo Justice league contro Superman, ma vabbeh..).
Wonder Woman: una gnagna ci vuole in ogni film e diciamocelo, Wonder Woman stà bene su tutto (bon che poi codesta apparizione non sia altro che una anteprima per un film tutto suo ci può stare (ho già detto che è gnagna?))
Lex Luthor genio pischello e psicotico: se l`alternativa era il Lex Luthor di Gene Hackman (adoro questo attore ma Lex Luthor no, proprio no...) allora ben venga.
Batman: secondo me questo sarà un Batman come si deve (Ben Affleck imho è stato anche un Devil ottimo) basta solo che in doppiaggio non gli diano una voce da "gola profonda". Perchè poio diciamocelo: il Batman di Burton bello gotico quanto volete ma non era Batman, era una sua interpretazione ben riuscita ma era più una trasposizione del demone di Bruce Wayne (oh comunque ad avercene di Batman cosi). (su Val Kilmer e George Clooney ci vorrebbe un topic a parte) Quello di Nolan, bello ma anche lui con la pretesa registica del realismo ad ogni costo alla fin fine era più un Bruce Wayne con un`armatura da Swat ed una batmobile bruttissima. (bei film sicuramente ma se ci si ricorda più del Joker , un motivo ci sarà pure).
La trama: basta che non si perda in drammi esistenziale e spiegoni che durano più di 5 minuti. Per quelli ci sono i film francesi d`essai. Azione, super scontri e mantelli svolazzanti. Imho
|
05/01/2016 21:55:20
ma la tua è una sensazione o da qualche parte è stato ufficialmente confermato come doomsday?
Ciao Yakuza. Ormai non si parla d`altro. Il villain è proprio DOOMSDAY. Una scelta azzeccata secondo me. Superman è ok, ma diciamocelo, inserire nel film BATMAN, lo avrebbe oscurato. C`era bisogno di un qualcosa che sorprendesse. Anche perchè un Luthor giovane e con i capelli (anche se si vocifera che potrebbe essere una parrucca NDR) non si poteva vedere.
In più l`entrata in scena del gigante alieno, la cui trasposizione cinematografica era attesa da molto tempo da tanti lettori (me compreso), ci dà l`occasione di vedere in azione una Wonder Woman per nulla male, ANZI
|
05/01/2016 22:02:44
Tuttavia dietro a tutto questo c`è anche l`ambizioso progetto della Warner di fare una serie di film sull`Universo DC (stile Avengers per intenderci) chiamato DC Extended Universe.
Di seguito faccio un copia incolla di un articoletto MOLTO INTERESSANTE:
Il DC Extended Universe (DCEU) (in italiano "Universo esteso DC") è un media franchise composto da una serie di film di supereroi basati sui personaggi dei fumetti DC Comics. Similmente all`universo DC, i film appartenenti a questo franchise condividono l`ambientazione e alcuni personaggi, nonché alcuni elementi della trama che fanno da filo conduttore tra di essi.
Il primo film a essere distribuito è stato L`uomo d`acciaio (2013), un reboot della serie di film di Superman.[1] Il film sarà seguito da Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) e da altri nove film in diverse fasi di produzione, [2] tra cui Suicide Squad (2016), Wonder Woman e Justice League Part One (2017), The Flash e Aquaman (2018), Shazam e Justice League Part Two (2019), Cyborg e Green Lantern Corps (2020) . La Warner Bros. ha annunciato anche un sequel de L`uomo d`acciaio e un film stand-alone su Batman; entrambi i film saranno distribuiti entro il 2020.[3] Tutti i film saranno distribuiti dalla Warner Bros. Pictures.
Per chi volesse approfondire, rimando al link dell`intero articolo:
https://it.wikipedia.org/wiki/DC_Extended_Universe
Staremo a vedere
PS) Come dice Chrome Skull, occorre distaccarsi da quello che siamo stati abituati a vedere e/o leggere sui fumetti. Personalmente, vedere al cinema l`incarnazione seppure "illusoria" dei miei personaggi supereroi, è FANTASTICO. E poi PRIMA VEDIAMO IL FILM E POI COMMENTIAMO. Potremmo rimanerne tremendamente delusi certo, ma potremmo anche esserne stupendamente affascinati
|
17/03/2016 09:46:01
Trailer Koreano.. con qualche scenetta in più...
|
24/03/2016 21:02:42
Visto. Ovviamente chi si aspetterá che la DC si decida a far film alla Marvel, resterá deluso. Chi ha apprezzato Man of steel, si troverà a casa, anche se un po` di quella atmosfera si é persa. Non dico altro per non apoilerre, anche se i trailer hanno già fatto il loro lavoro. Dico solo che per me, Affleck é un bel bat man, ma non so se reggerebbe un intero film. Woder secca, no. Con tutto il post processing e la palestra che le hanno fatto fare, cmq é sempre una presenza poco convincente, se pensiamo al personaggio. A me é piaciuto, ma sono fra quelli a cui man of steel é piaciuto parecchio.
Ci sono poi un sacco di ganci per le future produzioni, ma nessuna scena post credits.
|
25/03/2016 15:43:21
Chrome Skull"""scusa se arrivo.solo ora..son daccordo con te su tutto..ma che ben abbia fatto.un ottimo dardevill mi cascano le palle..quando lui stesso rilasciò la dichiarazione non vorrei mai averlo fatto! Per il resto si l`ammetto w.w é davvero gnagna..
|
25/03/2016 16:07:46
un ottimo dardevill mi cascano le palle..quando lui stesso rilasciò la dichiarazione non vorrei mai averlo fatto!
Beh ovvio che abbia detto cosi dopo il flop del film. Però quel Devil mi ricordava molto i fumetti che leggevo della Corno, avevano sviluppato una visione / senso radar ottima (sempre secondo me). Poi bon mi erano caduti su un sacco di cose, però Devil era centrato imho. Non il miglior film supereroistico ma sicuramente meno peggio di quanto si dica un po` dappertutto.
Poi ovvio che con il nuovo Daredevil televisivo che rasenta la perfezione non c`è paragone...
|
25/03/2016 16:19:49
Ah ah, scusatemi, il film è uscito e Snyder ha toppato ancora. Critiche sottoterra e pubblico che booooooooa in coro. Per fare un film ci vogliono: una buona trama ed un regista. Non millemila milioni in gomma e cgi. E le esplosioni non sostituiscono uno screenplay.
|
25/03/2016 16:21:07
Peraltro millemila milioni di gomma vistosa e cgi fasulla, pigra e fine a se stessa.
|
25/03/2016 16:21:41
Era Carpenter che diceva che se l`effetto speciale si vede è fatto male?
|
25/03/2016 21:03:24
Saro` all`antica, ma io adoro batman, il vero batman, e io resto dell`idea che l`unico e solo BATMAN a livello cinematografico è quello di Burton per TUTTO! Quello di Nolan non è batman ma na skifezza assurda! Tornando in tema, questo film lo vado a vedere, perchè non posso giudicare solo dai trailer, ma già che c`è superman dell`uomo d`acciaio sto male.... Pero` vedremo!
|
27/03/2016 15:46:05
|
27/03/2016 21:52:02
Raga..ieri o rivisto sulla mediaset batman con george clooney che faceva il suo ingresso sfondando la vetrata del soffitto e scivolando in piedi sulla schiena di un brontosaurus in stile alvin superstar!!!! Boia che brivido! Sarà dura che questo nuovo film mi faccia più onco.. Quindi dai..forza d`animo..
|
28/03/2016 09:06:02
Io l`ho visto e secondo me è bellissimo!! Poi ovviamente de gustibus! ma da quando sono in questo forum avessi mai sentito gente contenta di qualche film! Sono stati massacrati i migliori registi del pianeta!!! Incredibile che nessuno mai vi proponga di fare un film!
|