24/07/2014 13:13:17
Comevolevasidimostrare, ieri SDA non ha ritirato il pacco...
Mi sono già iscritto a IO INVIO e farò fare le prese tutte da lì: come dice Kanon non mi fido a consegnare qualcosa che potrebbe venir bloccata chissà dove...
|
29/07/2014 21:34:09
|
30/07/2014 11:31:25
Intanto chi avesse ricaricato (non più di 45 gg fa) il plafond spedizioni utilizzando la recente promozione, pagandolo con PayPal, si affrettasse ad aprire il reclamo/contestazione...
|
30/07/2014 11:56:43
Io per fortuna ho ricaricato e usato quasi tutto il credito di già...mi erano rimasti giusto 8 euri...1 spedizione ...gliela regalerò come bonus per questi anni di servizio......
|
30/07/2014 12:16:40
Io invece sul plafond ho 130€, di cui 100 caricati con l`ultima promozione e 10 di bonus... Quindi al netto del bonus 20€ + i 100 che credo (oddio...tocco ferro eh...) di recuperare via contestazione PayPal
|
30/07/2014 12:49:10
Fortuna che hai ricaricato con paypal...io che ho sempre ricaricato dalla carta di credito avrei avuto seri problemi a recuperare qualcosa.....
|
30/07/2014 13:00:46
Aggiornamento:
il corriere di IOINVIO è regolarmente passato a ritirare il pacco che è stato consegnato senza problemi.
Con SPEDIREWEB ho aperto il ticket per mancato ritiro e anch`io (giorni dopo) ho ricevuto il messaggio di Ivons. Ieri è effettivamente passato un corriere, ma il pacco era ovviamente già stato ritirato da altri, cosa che ho fatto scrivere in bolla.
Ho aperto il reclamo con PAYPAL (faccio il pagamento diretto) per avere il rimborso e la risposta di stamattina è la seguente:
"Unfortunately, we have decided to deny your claim as the article sold was virtual, digital or intangible and was therefore not covered by PayPal`s Buyer protection. PayPal`s buyer protection only covers physical items that can be shipped and traced.
Please contact the seller to solve this issue. You can find the seller`s contact information on the Details page for that transaction."
Quindi o Spedireweb mi rimborsa lui direttamente oppure ciccia, perché il buon Paypal non ti protegge se si tratta di servizi o beni immateriali....
|
30/07/2014 14:50:20
Come il buon Seggin anche io stamattina ho subito prenotato il ritiro con IONVIO verso le 9.00 e sono passati un paio d`ore dopo a ritirare, quindi fin qui tutto bene. Costa qualcosa in più ma per ora credo ( visto che trattasi di poste italiane comunque ) sia il metodo migliore per spedire, confermo che il corriere è SDA anche se sulla bolla c`è la ragione sociale CONSORZIO LOGISTICA PACCHI perché è venuto un omino SDA a ritirare. Anche il form di prenotazione sul sito è lo stesso e la bolla uguale alla ex fottuta spedireweb. Quindi passerei direttamente ad IONVIO per i futuri inivii.
|
30/07/2014 14:52:51
Intanto ho chiesto il rimborso a Spedireweb/Gruppo Terra sulla loro mail, come suggerito da Paypal... mail rimbalzata indietro perché la loro casella è intasata...
|
30/07/2014 16:30:33
Anche io ho chiesto il rimborso, ma se non ce lo danno non possiamo fare un reclamo collettivo? Non c`è un avvocato tra gli utenti che per opera pia ( piuttosto spendo anche 50 euro collettivi!! ) ci assista? Io ci ho smenato 9 euro ma chi ha pagato il credito di 150-200 euri come Hobbeer non può riaverli come fa?
|
07/08/2014 14:21:37
AGGIORNAMENTO PER TUTTI COLORO CON PROBLEMI CON SPEDIREWEB CHE SI TROVANO IN SICILIA:
CON NON POCO PIACERE COMUNICO CHE IL SERVIZIO DI SPEDIZIONE E` STATO AFFIDATO AL CORRIERE "FEX - CAMARDA TRASPORTI" CHE PERSONALMENTE CONOSCO IN QUANTO MI AFFIDO A LORO DA ORMAI 5 ANNI PER LE SPEDIZIONI DEL MIO NEGOZIO; MAGARI POSSONO RITARDARE QUALCHE GIORNO PER IL RITIRO MA TUTTE LE CONSEGNE SONO SEMPRE ANDATE A BUON FINE E IN TEMPI ANCHE ABBASTANZA RAPIDI. ERGO, COMUNICO A COLORO CHE ASPETTANO MIEI ROBOT....CHE LE SPEDIZIONI SONO PARTITE OGGI
|
01/09/2014 15:44:03
Vi confermo che sono passato a IOINVIO e funziona bene, ritiri ( sempre stesso SDA nella mia zona ) e consegne sempre nei tempi. inoltre costa 8 cents in meno. Quindi essendo corriere SDA direi che va bene. Sul sito inoltre dell`ADUC vi sono istruzioni per chi deve recuperare gli importi fraudolentemente sottratti. spero che qst mie info siano di aiuto alla community
|
01/09/2014 16:49:26
Vi informo anche Spedireweb mi ha finalmente rimborsato il mio importo di 8.50 euro con paypal, ovviamente dopo aver risollecitato più volte a mezzo ticket, quindi anche quest-avventura si e` conclusa
|
12/09/2014 08:46:38
Io comunque ho avviato la pratica di rimborso del plafond...vedremo. Intanto ho spedito con spediamo.it ma non mi piace il fatto che DOPO mi hanno richiesto un`integrazione x non conformità del pacco. Adesso mi iscrivo ad ioinvio e vediamo...
|
12/09/2014 09:16:12
Come volevasi dimostrare Sda ha fatto casino anche con IONVIO per chè un pacco non me lo hanno ancora consegnato....non si sa più con chi spedire...
|