IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 tutte le sere mi ritiro in preghiera e ascolto la parola di Crown ( per chi ama l`acciao )

 |  Lista discussioni  | 
13/07/2014 02:56:50
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

altro luogo comune trito e ritrito è quello : io invece di andare in palestra a gonfiare i muscoli vado a fi..a a voi invece non funziona manco l`ucc..... !
generalmente a questi personaggi ho bombato le findanzate o le moglii , di questi esemplari di homo insipiens locali , quindi contenti e cornuti .
poi alla fine loro pagano per escort cubiste o spogliarelliste !
mentre noi coi muscoli ci usciamo di solito con questi targhet , mentre loro a fine serata escono dai locali ben che gli vada con dei guntak.
questo sotto è il mio amico che oggi a gareggiato al gran prix collosseum ! anni 67 !
i nostri paesani alla sua età già vanno a vedere il fornetto dai notai per le successioni , noi con i muscoli ci prepariamo per le gare aaaaaa aaaaaaa aaaaaa
13/07/2014 08:07:49
Avatar
satoru70 (dal 03/01/06)
voti annunci collezione forum

GRANDEEEEEEEEEEEEEE.
si...luogo comune ricorrente.....piu` muscoli...meno cervello e piccolo pisello.
non pensano che un corpo sano, senza grasso, allenato e foraggiato da proteine e dieta precisa, a letto garantisce prestazioni ottime ed abbondanti......vedesi mogli di prima.
Quando stavo nella palestra vicino casa mia a Roma, ci stavano due spogliarellisti dei "centocelle Nightmares" .......si dovevano infagottare e quasi mascherarsi senno` non si allenavano da quante gli rompevano le scatole....alla faccia dei mariti che parlavano solo di calcio (ovviamente senza averlo mai praticato.....perche` tutti sanno parlare....ma fare sport è faticoso)
16/07/2014 22:15:44
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

scusa satoru per la risposta in ritardo , ero fuori per lavoro .
qualcuno ha detto sei ciò che mangi , mai nulla di più vero !
non siamo più negli anni 70 , dove a 60 anni eri decrepito , ora la qualità della vità è migliorata notevolmente , si è vecchi alla soglia degli 80 , li cè il crollo .
se la gente si mettesse in testa di fare sport e rispettare se stessi arriverebbe a 70 anni a livelli di forma mai pensati prima !
quando ho iniziato ad allenarmi a 20 anni il mio preparatore e mentore ne aveva 40, guarda adasso a 59 anni in che stato di forma è !
16/07/2014 22:23:37
Avatar
sarge (dal 02/02/12)
voti annunci collezione forum

quando ho iniziato ad allenarmi a 20 anni il mio preparatore e mentore ne aveva 40, guarda adasso a 59 anni in che stato di forma è



sono cambiati i prodotti!!!

ma son convinto che se lo tagli vien fuori la marmellata invece del sangue...

16/07/2014 22:51:39
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

già , vorrei vedere una tua foto , tu che emetti tale sentenza
16/07/2014 22:55:42
Avatar
sarge (dal 02/02/12)
voti annunci collezione forum

perché ti sei offeso ...


scusami ma non mi sembra di aver detto niente di male , e non mi dire che quel fisico è tutto naturale perché non ci credo e scommetto quello che ti pare..
16/07/2014 22:56:30
Avatar
sarge (dal 02/02/12)
voti annunci collezione forum

vorrei vedere una tua foto



16/07/2014 23:15:50
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

si forse sono un po permaloso , oppure stanco dei luoghi comuni !
magari prima di fare un`insinuazione , forse sarebbe stato più logigo dire , guarda a 60 anni che qualità , che dedizione ferrea , o che altro ! banalizziamo sempre tutto !


scusami ma non mi sembra di aver detto niente di male , e non mi dire che quel fisico è tutto naturale perché non ci credo e scommetto quello che ti pare..


il tuo modo a mio avviso era offensivo , sarebbe stato diverso , far notare : sai noi non praticanti non sapevamo che ci sono nuovi prodotti .
tipo , 19 tipi diversi di creatina o precursori naturali del gh !
se dai uno sguardo trovi molto materiale alla coop o alla sidis reparto sport e salute , sempre che tu conosca altro sport oltre " lo pallò "
16/07/2014 23:34:15
Avatar
sarge (dal 02/02/12)
voti annunci collezione forum

Frank -castle " LO PALLO" lo praticato fino a 20 anni peso 70 kg altezza 1.83

adesso ho 34 anni e peso 2 kg di più mangio di tutto ...avvolte anche schifezze... vado in bici da 8 mesi 1 volta max 2 alla settimana

però ho praticato un po` di palestra alternata al calcio e ho visto la pelle dei culturisti (quando assumi certe sostanze per me sconosciute ti cambia la pelle) sembra gomma ...

detto questo: scusami se ti sono sembrato offensivo..
17/07/2014 00:57:25
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

..mi pare che chi si attacca al fisico come manifestazione di una disciplina di vita, come una filosofia nella sostanza non sia diversa da chi snobba l`esercizio e la forma per partito preso. Mi sembrano diue facce della stessa medaglia, una forma d`insicurezza. Una carta d`identità. Ci sono persone che non hanno un fisico intagliato nella roccia che non per questo hanno una serenità minore di chi fa 80 chili di panca o sono per questo degli sfigati. Mi pare che si stia ragionando per luoghi comuni più dal lato di chi mette la forma fisica come filosofia che dall`altro versante.

Il culturismo come sport mi ha sempre lasciato un po` freddo. Per il semplice fatto che alla fine dei conti mi è sempre sembrato fine a se stesso. La palestra l`ho sempre vista come una necessità per aumentare le prestazioni del corpo per un fine ulteriore, il più diverso...correre meglio e con più resistenza, fare massa per picchiare con più efficacia negli sport di contatto, sviluppare muscoli che servono per correre più a lungo, avere più resistenza. Avere fisico per il fisico l`ho sempre trovato poco esaltante, ma sono opinioni mie.

Poi non so...magari sbaglio...o sono ingenuo io..però capisco il ritirarsi ogni sera da soli con il richiamo dell`acciaio, come modo per rilassare la testa, non pensare ad altro, picchiare gli attrezzi, sudare forte e ritirarsi in un angolo privato dove telefonini accesi, chiacchiere e tatuaggi non hanno cittadinanza, ma come cosa in se, privata. Sbandierare fisici pazzeschi o trobate delle mogli di chi dice che ai palestrati non tira l`uccello mi pare rimanere allo stesso livello di chi ha la buzza e dice del palestrato che non gli tira...poi fate voi
17/07/2014 00:58:04
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

scuse accettate .
purtroppo sono da sempre bersagliato dalle solite frasi di rito : ma tu che fai , ma tu che prendi per eessere cosi ?
rispondo : tu invece che fai per essere cosi ?
rsp - nulla !
io no , mi alleno da 20 anni e curo l`alimentazione , il tutto per sentire la sommaria critica di chi poco capisce .
alla fine mal sopporti .
altra somma soddisfazione quando incontri questi tipi , con le loro falze credenze , quando dono il sangue .
mi guardano , come per dire : ma tu che fai qui ? ma allora ho sempre pensato male , invece !

già invece !
non esistono solo i mostri di laboratorio come spiegato sopra , ma anche chi arriva al limite della propia genetica (nella foto sopra il mio mentore pesa solo 82 kg ma tirato all`osso , con tecniche alla portata di tutti coloro che sono pronti a compiere un sacrificio disumano )
17/07/2014 08:52:21
Avatar
satoru70 (dal 03/01/06)
voti annunci collezione forum

anche io ho sempre ricercato le prestazioni .....avendo insegnato arti marziali (kung fu stile lam kiun pak toi), mi è sempre servito un fisico forte ma agile.
sono arrivato ad un massimo di 92 per 1, 79.....ma il calcio all`altezza viso arrivava con una velocità e forza che ancora vorrei parlare con chi dice che i pesi legano....ed ancora oggi per chi di voi mi conosce di persona, a 44 anni posso competere con tanti "pischelli"....
il bodybuilding professionistico mi è sempre piaciuto (come detto ho una mia ex che ancora gareggia), ma non sarei mai potuto arrivare a quei livelli, anche se sono stato in quell` ambiente frequentando molti professionisti anche americani (gente squisita e non boriosa come si potrebbe pensare.
Posso dire che le "bombe" potrebbero aiutare....ma senza farsi un mazzo cosi, dieta ferrea, disciplina e stile di vita impeccabile, non si mette un solo kg di muscolo.
Quanti ragazzi secchi ho visto nelle varie palestre....poi dicevano di prendere qualcosa, ma continuavano a mangiare male, bere, fumare e fare le ore piccole.....risultato, soldi spesi per le medicine, fegato a pezzi e muscoli 0 spaccato.
Dedizione ci vuole solo dedizione....in qualunque sport.
Odio....fortissimamente odio lo sport parlato...quello da bar, fatto da persone che non hanno mai tirato un calcio ad un pallone ma sono tutti allenatori o non sanno neanche guidare un motorino e criticano poi valentino rossi.
Poi chi vuol stare tutto il giorno sul divano a vedere le partite su sky, padronissimo....
La vita è bella perche` è varia.....
17/07/2014 13:41:55
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Imho il vero mito da sfatare (un po come quello degli anni `70 del diventare esperti di Arti Marziali con i manuali per corrispondenza) e che per raggiungere livelli di un certo spessore basti andare in palestra 3 volte la settimana, magari andando avanto per anni con la scheda di allenamento base.... (con pause di 10 minuti per parlare con la bella fi...gliola di turno)

Logico che poi quando si vedono i veri praticanti (e non parlo solo di fisici scolpiti e adatti all`agonismo) la soluzione è più ovvia è : se non ci arrivo io allora vuol dire che questi prendono chissa cosa....

Quando invece appunto anche per risultati "normali" basta un po di sana dedizione....

Voglio dire la prima volta che entrai in palestra avevo 15 anni e fisicamente ero un fuscello mingherlino. Dopo un`anno non ero certo diventato Rambo, ma almeno mettere in riga chi mi rompeva le scatole adesso mi era possibile.

Poi bon a me le attività di squadra non mi eran mai piaciute, non tanto per lo sport in se ma per gli esaltati che anche al campetto della scuola se sbagliavi anche solo un passaggio stressavano l`anima.... Tant`è che io ho sempre preferito stare in difesa... non sarò stato un fuoriclasse ma almeno le cavilgie le centravo con dedizione :)

Insomma i vari sport belli ma erano solo un divertimento. La palestra mi metteva alla prova e mi ha dato la sicurezza interiore che cercavo. Non dovevo dimostrare niente a nessuno se non a me stesso. Che poi è la mia filosofia di vita.

Idem nel periodo dei 23/28 anni... corsa, bici ogni tanto ma soprattuto palestra. No so ma il piacere di alzare pesi e entrare in armonia con ogni singola fibra del proprio corpo durante e dopo un`allenamento, quella fatica corroborante non l`ho provata con nessun`altra attività sportiva. E mi è dispiaciuto non poco dover smettere per vari motivi...

Per me lo scopo non era raggiungere chissa che fisico, ma stare bene con me stesso. Se poi questo corrispondeva con avere certe proporzioni e forme che mi soddisfacessero era perchè avevo un`idea precisa di come volevo essere.
Voglio dire non è che un po di pancetta sia la morte, ma se non mi piace non vedo perchè non devo cercare di farla sparire...

Per me sport è allenarsi per raggiungere uno scopo (divertendosi e senza paranoie) (almeno a livello non agonistico).

Per altri sarà fare 150km in bici o tot km di corsa, o driblare e fare gol come Maradona, ma alla fine sono sempre traguardi che ci poniamo noi stessi. La cosa importante cioè è che ci appaghino. Tutto il resto son chiacchere da salotto della D`Urso.

Imho
17/07/2014 22:13:28
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

Pufendorf

..mi pare che chi si attacca al fisico come manifestazione di una disciplina di vita, come una filosofia nella sostanza non sia diversa da chi snobba l`esercizio e la forma per partito preso. Mi sembrano diue facce della stessa medaglia, una forma d`insicurezza. Una carta d`identità. Ci sono persone che non hanno un fisico intagliato nella roccia che non per questo hanno una serenità minore di chi fa 80 chili di panca o sono per questo degli sfigati. Mi pare che si stia ragionando per luoghi comuni più dal lato di chi mette la forma fisica come filosofia che dall`altro versante.



questa è una posizione tua personale che non condivido , ognuno ha le sue motivazioni .
io personalmente perchè ho trovato questo sport più marziale che le arti marziali !
mi spiego dopo anni e anni di taekowndo a livello agonistico mi sono avvicinato al body.b per potenziarmi e mi ha preso da matti .
tantè che ho abbandonato il taekwondo ! fatto a certi livelli è più initimo e introspettivo più spirituale che le arti marziali !
uno sfida con te stesso , l`avversario più difficile .
superare i propi limiti

Il culturismo come sport mi ha sempre lasciato un po` freddo. Per il semplice fatto che alla fine dei conti mi è sempre sembrato fine a se stesso.


cosi come io vedo il calcio o i 400 metri , è soggettivo .
peggio ancora il calcio , dove puoi fingere dare colpe ad altri ecc ecc .non è uno sport , ma un gioco di società .
nel body.b se vinci è merito tuo se perdi e colpa tua !

maggior riconoscimento è che tutti i praticanti degli sport in generale hanno capito l`importanza del ferro , per migliorare le loro prestazioni .
mettila come vuoi , ma è solo grazie al nostro sport .

Sbandierare fisici pazzeschi o trobate delle mogli di chi dice che ai palestrati non tira l`uccello mi pare rimanere allo stesso livello di chi ha la buzza e dice del palestrato che non gli tira



mettila come vuoi , ma qualche volta anche noi abbiamo il diritto di essere populisti in senso verbale , dal lato fisico è stata solo una punizione !


Avere fisico per il fisico l`ho sempre trovato poco esaltante, ma sono opinioni mie.



hai mai provato cosa si prova ?
solo se lo hai fatto puoi capire , per il resto , oltre a sudore sofferenza e sacrificio , voi lo chiamate cosi , io lo chiamo piacere, a me ha dato moltissimo , compresa stima da parte di chi mi ha conosciuto e anche ( non da meno ) benessere economico , cosa chidere di più!
17/07/2014 22:33:37
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

satoru70

Posso dire che le "bombe" potrebbero aiutare....ma senza farsi un mazzo cosi, dieta ferrea, disciplina e stile di vita impeccabile, non si mette un solo kg di muscolo.



è tutto legato , determinati prodotti si attivano solo spingendosi oltre il limite , se non arrivi al quel punto hai l`effetto contrario , diventi ancora più grasso !
avete mai visto un ciccione fare sacrificio oiimporsi un regime alimentare !
tanti sono quelli che dicono : omo de panza omo de sostanza !
sono solo maestri nell`arte del rimando = bugie , sono solo quelli del lunedi !
si lunedi comincio ad allenarmi, lunedi comincio la dieta , lunedi tutto lunedi !
lunedi mi prendo l`infarto per il colesterolo ecc ecc .
però sono sempre i primi ad aprire la bocca e criticare , quando non li calcoliamo nemmeno , a loro mai nessuna critica o attacco personale , ognuno è libero di morire come vuole !

Chrome Skull


Imho il vero mito da sfatare (un po come quello degli anni `70 del diventare esperti di Arti Marziali con i manuali per corrispondenza) e che per raggiungere livelli di un certo spessore basti andare in palestra 3 volte la settimana, magari andando avanto per anni con la scheda di allenamento base.... (con pause di 10 minuti per parlare con la bella fi...gliola di turno)

Logico che poi quando si vedono i veri praticanti (e non parlo solo di fisici scolpiti e adatti all`agonismo) la soluzione è più ovvia è : se non ci arrivo io allora vuol dire che questi prendono chissa cosa....

Quando invece appunto anche per risultati "normali" basta un po di sana dedizione....



condivido tutto ciò che hai detto , aggiungo nessuno ti dice che per ottenere risultati ci voglo minimo tre anni !
tutti pensano che noi siamo cresciti in un mese !!! !!
sono pochissimi che accettano uno sport in cui i sacrifici sono ripagati dopo anni di " combattimenti " ( natural )
su tutti i fronti !
il b.b comincia finito l`allenamento , quando vai casa !
però se riesci in maiera naturale a vincere la tua sfida ti rimane per sempre , nessuno ti toglie chi sei diventato .
ho iniziato che pesavo 66kg all`ultima gara di tkwd , dopo dieci anni pesavo 97 kg .
dopo un perido durato due anni cin cui mi sono dedicato a altri sport e non mi sono allenato con i pesi , non sono mai più sceso sotto i 91kg !!!
se lo fai natural ti rimane per sempre
19/07/2014 17:26:05
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

ai tanti che fanno la domanda delle più retoriche ;
voglio vedervi da vecchi ?

qui sotto in gara al gran prix colosseum , uno dei culturisti locali dell`era del ferro anni 80 , cuoco e propietaraio di un noto ristorante , 3° classificato nella categoria over 50 , alla veneranda età di anni 70 !!! !

alla domanda rispondo : pensa per te come sarai da vecchio ! io già lo sò!!! !!! !!!
20/07/2014 12:22:16
Avatar
mazinger (dal 01/06/08)
voti annunci collezione forum

scusate se dico la mia

ogni sport è bello ed anzi è opportuno che uno faccia sport, di qualsiasi tipo ...

il problema non sta nel fare pesi ...
ma nel "fanatismo" che a volte si cela in tale sport da parte (per fortuna) di un minuto numero di praticanti ...
(non mi riferisco naturalmente a presenti in questa discussione)

un ragazzo una volta mi ha detto che per tenere il fisico perfetto faceva uso di "aiutini" ed alle mie parole di disapprovazione ha reagito quasi io fossi un alieno ...

ogni passione va coltivata ma con il giusto equilibrio,
non facendo ruotare tutto attorno ad essa ...


insomma, secondo me non si dovrebbe finire a pensare che un muscolo più sviluppato al braccio ti renda migliore degli altri






20/07/2014 16:08:12
Avatar
satoru70 (dal 03/01/06)
voti annunci collezione forum

ottimo...perfetto....continuiamo cosi.
se questo è cio` che pensi di chi fa bodybuilding e per di piu` romano.....poveri noi.
nel proprio immaginario comunque ognuno ha i propri convincimenti......ripeto....il mondo è bello perche` e` vario.
basta...me so` stufato.
20/07/2014 16:38:20
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Ma credo che l`esempio portato da Mazinger si riferisse a` cosiddetti "fanatici"...

Anche se in effetti il "personaggio" qui sopra va ben oltre anche quella categoria.... direi più una macchietta parodistica.
Davide Di Porto diventato famoso su YT con sti video poi approdò pure all`Isola dei Famosi e vista sfumare anche li la sua occasione di diventare famoso si è buttato nel porno ("Il senso della f**a" il titolo di tale meraviglia...)

Insomma dalla Potenza alla Patonza... ed in entrambi i casi con scarso successo....


20/07/2014 16:56:33
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Sia chiaro queste info le ho trovate in rete dopo aver visto i due video postati eh....
20/07/2014 17:05:56
Avatar
mazinger (dal 01/06/08)
voti annunci collezione forum

ottimo...perfetto....continuiamo cosi.
se questo è cio` che pensi di chi fa bodybuilding e per di piu` romano.....poveri noi.
nel proprio immaginario comunque ognuno ha i propri convincimenti......ripeto....il mondo è bello perche` e` vario.
basta...me so` stufato.





mi quoto riportando quello che ho scritto ...

il problema non sta nel fare pesi ...
ma nel "fanatismo" che a volte si cela in tale sport da parte (per fortuna) di un minuto numero di praticanti ...
(non mi riferisco naturalmente a presenti in questa discussione)

un ragazzo una volta mi ha detto che per tenere il fisico perfetto faceva uso di "aiutini" ed alle mie parole di disapprovazione ha reagito quasi io fossi un alieno ...

ogni passione va coltivata ma con il giusto equilibrio,
non facendo ruotare tutto attorno ad essa .




più chiaro di così
non è un mio giudizio su nessuno dei presenti alla discussione ...
ma solo una mia considerazione che se purtroppo tale attività viene vista negativamente lo si deve a pochi "fanatici" che trasmettono messaggi non positivi (tipo che è giusto prendere la "bomba" o che io visto che ho un mega bicipite sono "meglio di te")
20/07/2014 19:07:51
Avatar
satoru70 (dal 03/01/06)
voti annunci collezione forum

su questo concordo stavolta con te....purtroppo fenomeno questo tutto italiano.
Ripeto.....ho frequentato molto il mondo delle arti marziali e del bodybuilding agonistico....e vengo al perche` di questa premessa.
parlando con persone che gareggiavano ad alti livelli, si lamentavano loro stessi di come il loro pubblico andasse a vedere le gare....con tutoni, felponi, canottiere con i dorsali di fuori e camminando come se avessero due cocomeri sotto le ascelle.....ridicolo...e concordo con te che questo è cio` che traspare (purtroppo).
Negli altri paesi (U.S.A. su tutti), a vedere una gara, gli stessi praticanti ci vanno vestiti eleganti e con le famiglie....non vestiti come buttafuori da discoteche di quart` ordine.
Ormai comunque in italia è passato il fenomeno gare (nel senso che non fa notizia come l`olympia del 89 a rimini)....si punta tutto sulle macchine....i pesetti....la fit boxe....(cioe` fare come un pugile muovendo l`aria....mi vien troppo da ridere)....
o peggio le macchine massaggianti.....come nel finire degli anni 60 con le fascione vibranti sulle tremolanti ciccie.
o peggio ancora si vedono ragazzetti che vanno in palestra da marzo fino a giugno.....si bombano solo per un kg di petto ed il bicipitino...ino...ino da mostrare in spiaggia o fare il duro con uno sfigato peggio di loro.
ragazzi....il bodybuilding è altro.....provate solo per scherzo a leggere (non fatelo mi raccomando....vi potrebbe piacere) a quello che si fa in preparazione ad una gara.....sacrificio sacrificio sacrificio.....cose che temprano....ma ripeto....
alcuni si chiedono che senso ha.....altri lo amano.....ma di tutto questo, la gente vede solo il pompato (di petto e bicipite)....perche` le gambe rimangono secche.....dopotutto si fa solo fatica....e le donne vedono il petto ed il tatuaggio..
tristezza ai massimi livelli.
purtroppo per colpa di molti (avrei potuto dire di alcuni....ma do ragione a mazinger), la gente si fa quest` idea...ma ripeto..è un abitudine tutta italica denigrare in generale....se qui tu hai un progetto (di qualsivoglia genere) ti dicono che non ce la farai mai.....negli altri paesi ti incitano a provarci (esperienza personale avendo vissuto all`estero).
fuori di qui....basta andare dai cugini francesi, avere un corpo al di sopra della media è ammirevole (vedi francis benfatto o serge nubret).....qui no....gerry scotti...o galeazzi sono belli e fanno simpatia....il palestrato è solo stupido...senza cervello e col pisello che non funziona(scusate il francesismo).
scusa mazinger....non era un attacco alla tua persona...ci mancherebbe
20/07/2014 20:31:49
Avatar
mazinger (dal 01/06/08)
voti annunci collezione forum

20/07/2014 21:02:00
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

mazinger , gli esempi dei miei conoscenti sopra , non sono esempi di fanatismo ! sono esempi di come impegnare diversamente il propio tempo libero !
maciste sopra ha un ristorande un figlio nipoti , è un motociclista e quant`altro . non è un fanatico , ha una vita varia e piena non è solo pesi, è un vincente .
cosi come il mio preparatore o in alto emilio bracchetti , questa è solo la differnza di chi il tempo libero lo passa al bar o nel pub con birra e siga in mano
21/07/2014 12:45:08
Avatar
sarge (dal 02/02/12)
voti annunci collezione forum



Mazi Davide ha un bel fisico !!!

Per me il TOP è il fisico statuario di Brad PITT IN FIGHT CLUB punto !!!! tutto il resto è merda ....


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-