IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Attualità
AIUTO PER GIOCO C64 E TRASMISSIONE TV
08/07/2014 09:14:09
Ciao a tutti ! Allora...vi chiedo aiuto per riuscire a ricordare e recuperare 2 titoli che sto provando a ricordare ma che mi sfuggono. Il primo...gioco commodore 64...genere platform spaziale...tu eri un omino che doveva girare nei livelli (visuale tipo supermario) e raccogliere oggetti vari...di particolare mi ricordo che c`era una animale (credo un gatto) bianco che si trasformava in una pallina e poteva raggiungere luoghi ameni. era uscito anche nelle raccolte da edicola col nome WARP. il secondo...trasmissione tv fine anni 70 / primi anni 80...tipo gioco a quiz...un presentatore, 2 o 3 concorrenti...facevano vedere un telefilm (?) dove veniva commesso un crimine (durava circa una mezzoretta) ed alla fine i concorrenti dovevano indovinare chi era il colpevole e quali erano gli indizi. lo trasmettevano alla sera in prima serata...io ero piccolino. dopo anni dove ho provato a overcloccare il mio cervello x ricordare....mi restate voi!!! grazie!! Luciano
|
08/07/2014 14:15:57
Mhhh per via del gatto mi viene in testa Wizball (però era nero) oppure il suo seguito WizKid...
per la trasmissione TV mi sa che ti riferisci a
Giallo sera Da Wikipedia, l`enciclopedia libera. Giallosera Anno 1983-1984 Genere telefilm/quiz televisivo Durata 23 puntate in due stagioni Presentatore Prima serie: Renzo Palmer Antonella Consorti Seconda serie: Giancarlo Dettori Marina Perzy Regia Mario Caiano Rete Rai Uno
Giallosera è un programma televisivo di Rai Uno, andato in onda in due stagioni, nel 1983 e nel 1984.[1]
Articolato come serie televisiva a metà strada fra il telefilm poliziesco ed il quiz televisivo e coordinato dal funzionario Rai Felice Trenca, si sviluppò nella prima stagione in dieci puntate presentate fra febbraio ed aprile 1983 dall`attore Renzo Palmer (affiancato da Antonella Consorti, sostituita una volta, a seguito di un`indisposizione, da Maria Giovanna Elmi), che era anche il protagonista del telefilm su cui si basava il quiz finale.
Nella seconda stagione del programma, da marzo a luglio del 1984, Palmer lasciò per altri impegni e venne sostituito per le tredici puntate della nuova serie dal duo Marina Perzy-Giancarlo Dettori (quest`ultimo anche attore di formazione teatrale). In stile Giallo Club
Il programma - che era prodotto dagli studi televisivi della RAI di Napoli - si poneva come sorta di remake del fortunato programma omologo dei decenni precedenti, Giallo Club. Invito al poliziesco, che contribuì a lanciare la figura del tenente "Ezzy" Sheridan alias Ubaldo Lay.
Il plot del programma era semplice: le vicende avevano luogo quasi sempre in interni, nei locali di un albergo, l`Hotel Sette Stelle, in cui operava un poliziotto privato dal volto umano ma dallo spiccato acume investigativo di nome Gianluca Spada.
Nel quiz finale due concorrenti (coadiuvati da un eventuale terzo, chiamato "del S.O.S.") dovevano individuare il colpevole. Potevano intervenire da casa per telefono anche i telespettatori di due regioni italiane.
I telefilm della prima stagione si distinsero per lo stile teatrale e gustosamente démodé che portava alla memoria gli sceneggiati di genere poliziesco degli anni `60/`70 mentre con la seconda stagione si virò verso il thriller ad alta tensione in stile argentiano.
Fra gli attori ospiti del programma si segnalano Saverio Marconi, Marta Zoffoli, Giulia Fossà, Angiola Baggi e Marzia Ubaldi.
La sigla finale della trasmissione nella prima stagione fu affidata a Roberto Vecchioni che scrisse appositamente il brano Hotel degli assassini (le illustrazioni del disco furono realizzate da Andrea Pazienza) mentre nella seconda stagione il brano scelto fu Occulte persuasioni, scritto da Paolo Conte e cantato da Patty Pravo.[2]
|
08/07/2014 14:21:17
A meno che tu non parli del mitico Turrican.... (era lui stesso che si poteva trasformare per raggiungere luoghi inaccessibili)
|
08/07/2014 14:36:15
Ciao Lucky, il vg probabilmente è DOCTOR WHO IN THE MINES OF TERROR, ci ho giocato fino alla nausea...
|
08/07/2014 16:23:52
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com