IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 CHE RAPPORTO AVETE CON I VOSTRI GIOCATTOLI ?

 |  Lista discussioni  | 
12/06/2014 23:53:20
Avatar
maradona (dal 30/03/14)
BANNATO

voti annunci collezione forum

Nel mio caso per esempio Goldrake mi fa ritornare indietro nel tempo tramite questo personaggio ho dei ricordi meravigliosi tipo la mia vecchia casa dove abitavo fino al giorno del 23 novembre 1980 di qui venne il terribile terremoto di qui sono dovuto andare via, mi ricordo la scuola materna dove sono stato dal 1978-80 dove alcuni di noi avevamo i cestini con l`immagine di questo bellissimo personaggio, anche se devo essere sincero come giocattolo non mi piaceva tanto anzi i robot non mi piacevano proprio diciamo che HO riscoperto goldrake in eta` adulta
mentre per i Masters e stato amore a prima vista il mio preferito e sempre stato skeletor mi affascinava questo toys con la faccia da teschio mentre he-man lo comprato dopo diversi masters amavo soprattutto i personaggi cattivi forse perché erano più affascinanti enigmatici nello stesso tempo, il primo masters fu skeletor back 8 di qui mio padre pago 7 mila lire nel 1981 forse 82 mi ricordo che quando andavo in bagno e a fare mi sedevo sul e di fronte avevo la lavatrice appoggiavo i masters mentre mi concentravo a fare altro giocavo a farli combattere ogni volta che guardo i miei toys mi ritornano in mente quei favolosi anni di qui non cerano i cellulari , computer facebook euro ecc.
13/06/2014 00:07:03
Avatar
alexanderman (dal 02/09/08)
voti annunci collezione forum

Io amo i Transformers per che nel lontano 80 i miei non esaudivano i miei desideri e ho avuto pochissimi Transformers il mio primo
Fu l aereo nero del superion che mi regalo mio zio poi con i soldi della merenda ne comprai alcuni e riccordo un angolo di casa dove mi mettevo e giocavo faccio finta che si trasformassero in base riccordo tutto come oggi !!!;) sono stra fiero della mia collezione quando apro gli armadi dove li ho conservati sento l`odore delle nostre vecchie giocattolerie poi mi chiedo quanto sarebbe stato bello averli tutti da piccolo però l`entusiasmo persiste ancora oggi e ne vado fiero non rimpiango neanche un centesimo di quello che ho speso. ;) frutto dei miei soldi e non dei mie genitori quindi ancora più fiero :-)
13/06/2014 11:31:25
Avatar
gmatta (dal 27/04/11)
voti annunci collezione forum

Eh dipende, ci sono due "livelli" di sensazioni che provo coi balocchi. il primo è quello del "revival", delle sensazioni di quand`ero piccolo, tipo quando guardo le confezioni e mi ritrovo 30 anni indietro a guardare una vetrina.
Poi c`è la soddisfazione sensoriale del guardarli e toccarli che da piccolo non ho avuto il piacere di provare.
19/06/2014 12:55:59
Avatar
HORNETROID (dal 29/04/14)
voti annunci collezione forum

Per me sono "finestre" sul passato, ogni pezzo é come un filmato di un preciso momento, sono un tramite con un passato stupendo che rivive ogni volta che li tiro fuori dalla scatola o passo davanti ai mobili su cui li ho messi!Ogni volta che mi arriva un nuovo pezzo mi fà impressione vedere quanto sono piccoli rispetto a come li ricordavo da bambino, certo che a costo di sembrare un vecchio rinko:"Non ne fanno più di cose così belle!!!!".
Da qualche anno stò ricomprando tutto ciò che avevo rotto o perso ed é un pò ritrovare me stesso un pezzo alla volta, cosa di cui ho bisogno visto lo schifo di mondo alieno che é quello di oggi...comunque quando posso(di rado!), uso questi vecchi giochi elettronici con un piacere che la PS3 non può dare, mi rigiro tra le mani le vecchie astronavi e i robot o gioco insieme a mia moglie con quegli indimenticabili giochi di società anni 80 (Brivido, Mordi Vampiro, Il pozzo e il pendolo...).
Comunque non mi ritengo un collezionista, infatti molti dei pezzi che ho sono "loose" perché a me interessano gli oggetti per quello che sono e chi se ne frega di scatola, missili, manuali ecc.Erano le prime cose a sparire quando eravamo piccoli o sbaglio?
19/06/2014 14:25:09
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Volete la risposta vera o la battuta tanto per?

La seconda è: "anali, visto quanto mi costano"

La risposta vera è che non ho avuto un`infanzia molto felice, e i robottoni in tv erano un po` il simbolo di qualcuno di grande su cui poter contare perché avrebbe sempre fatto di tutto per tenere lontano i pericoli. I pochi giocattoli robotici che avevo da bambino erano, l`ho capito decenni dopo, feticci tanto quanto lo sono i santini di padre pio per le vecchiette superstiziose. Inoltre erano sogni spesso irraggiungibili, che mi rassegnavo a guardare e riguardare sui cataloghi sapendo che non li avrei mai potuti tenere fra le mani.
Ora che di fianco alla scrivania del mio studio ho tutte le vetrine piene, invece, basta dare un`occhiata a tutti quegli eroi finalmente riuniti insieme (e addirittura più belli di quanto fossero mai stati all`epoca!) per avere la sensazione che, in fondo in fondo, le cose non vanno poi troppo male.

Adesso capite perché mi stanno tanto sull`anima quelli che speculano su questi giocattoli?
19/06/2014 15:12:59
Avatar
Labyrinth72 (dal 15/04/04)
voti annunci collezione forum



Tracian, stavo per rispondere la stessa cosa circa la "battuta tanto per"....

Io i robot, Masters, Big jim (ma anche gli altri in genere degli anni `80) li adoravo da piccolo.... ed ora, da grande ancora di più!
Molti sono stati anelati senza risultato... costicchiavano anche all`epoca, ma ogni volta che ero in un giocattolaio quel profumo inconfondibile, quei blister lucenti, quelle scatole immaccolate mi spedivano su un altro pianeta!!!

Il rapporto con loro oggi? Di assoluta venerazione... e appagamento quasi sessuale!!!
19/06/2014 17:37:39
Avatar
ginola (dal 06/01/05)
voti annunci collezione forum

questi giochi sono un po` quello che siamo stati, una parte

il desiderio che non è stato esaudito o la soddisfazione provata nel giocare con loro

ricordo di situazioni familiari passate, bellissime o meno,

di persone care che ce li hanno comprati

ricercarli è rivivere quelle sensazioni di un`infanzia magica

19/06/2014 20:44:40
Avatar
jaguar (dal 04/08/11)
voti annunci collezione forum

Compagni.
Tracian, scolpirei il tuo intervento nel basalto o lo modellerei coi Lego ... se mi fermo alla seconda riga per mancanza di pezzi, me la passi buona lo stesso?
19/06/2014 21:10:31
Avatar
splinter (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

di sicuro non ci faccio sesso
20/06/2014 01:21:38
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Merçi, jaguar.
20/06/2014 14:35:14
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

di sicuro non ci faccio sesso

..
eddiobono, vorrei anche vedere...sono tutti punte, pezzi di metallo e missili!
20/06/2014 16:04:49
Avatar
splinter (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

dipende se hai delle barbie


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-