24/06/2014 22:28:59
questa potrebbe essere una buona occasione per fare tabula rasa e ripartire da zero. Ne faccio più che altro una questione di mentalità, è incocepibile che un ragazzo sia morto per andare allo stadio , che da noi le partite si vivano come se fossero delle guerre mondiali da vincere ad ogni costo! è solo uno spettacolo sportivo, un gioco che deve divertire chi lo pratica e chi vi assiste, e va vissuto come tale, cercando di andar in campo per giocare meglio degli altri altrimenti pazienza, vorrà dire che gli altri hanno meritato di piu`......non si può impostare tutto sulla difensiva mettendo una punta e imbottendo la squadra di interditori....anche se fosse, ma che sfizio c`è a vincere cosi?
|
24/06/2014 22:48:32
ragazzi, intervengo solo ora.....ma dopo aver visto una nazionale italiana giocare a centrocampo quando perdevi 1-0 con il Costa Rica.......guardiamoci in faccia.....chiunque, anche le nazionali dello stesso MEDIOCRE livello del Costa Rica, avrebbe mandato in avanto TUTTI i giocatori per pareggiare. Detto questo, con una mentalità del genere, come puoi sperare di superare l`Uruguay??? Smettiamola di incolpare arbitro, guardalinee, raccattapalle e steward della situazione....siamo una nazionale con organizzazione e mentalità di gioco pari a zero.
Andiamocene a casa meritatamente e AMEN.
Spero che il prossimo CT sia, e mi piange il cuore dirlo da juventino, o Conte o ancora meglio Ancelotti. Forse decisamente meglio il secondo che di esperienza internazionale ne ha da vendere.
AMEN e AMEN CAZZO!
|
24/06/2014 23:49:03
E io dicevo "se l`Italia mira al pari fa le valigie"... Zero gioco e eliminazione sacrosanta. E che gli errori arbitrali non offuschino gli enormi problemi strutturali del calcio italiano. Lavoro sui giovani pessimo, club mediocri e pochissimi talenti esportati all`estero.
|
24/06/2014 23:55:44
Comunque, aldilà delle critiche (giustissime) a Prandelli, è chiaro che è successo qualcosa nello spogliatoio e le parole di De Rossi e soprattutto Buffon, sono chiare.
E` mancato il gruppo in modo assoluto. "servono unomini veri, non figurine"... riferimento a Balotelli, Cassano e Cerci.
|
24/06/2014 23:56:09
Mi dispiace molto per l`eliminazione. Mi piace l`attesa per le partite della nazionale ai mondiali che purtroppo non avremo più per quest`anno... Forte o debole, scarsa e lenta e senza talento eppure si tratta dei mondiali. Le cose cambiano anche fortuitamente in un attimo. Stavolta però non sarà così. Peccato anche perché trovo che l`arbitro abbia condizionato troppo la partita.
|
25/06/2014 00:00:14
Unica piccola e marginale nota positiva:
Qualche juventino oggi avrà capito cosa si prova quando si gioca contro di loro.
Sentire Chiellini è stato nel contempo imbarazzante e soddisfacente...
Non ho mai visto Bonucci, Barzagli e Chiellini giocare così male, chissà... saranno gli allenamenti
|
25/06/2014 00:40:14
Quando parli di giocare per vincere e dopo fai un cambio Balotelli per Parolo (no dico Parolo.. ) l`eliminazione te la sei meritata pienamente, e anche tanti insulti e imprecazioni!!! Prandelli ha fatto le sue scelte (giustamente..), ora è arrivato il momento di fare le somme e si deve assumere le proprie responsabilità. Giusto dare le dimissioni, ma deve anche accettare le critiche e non scaricare (pateticamente) le colpe sull`arbitro. Il nostro campionato è diventato di una bassezza tecnica disarmante, ma nonostante questo non ha portato in Brasile i migliori...e soprattutto anche cosi dovevamo per lo meno passare il turno a gironi. Il Costarica non è superiore all``Italia, sono superiori a livello atletico...e anche qui Prandelli deve fare mea culpa!
|
25/06/2014 00:41:51
e daje con sta storia degli juventini e della juve....e basta, avete rotto il cazzo! nessuno, juventini compresi, è stato meritevole della spedizione in brasile, facciamo gli italiani, almeno ai mondiali, e discutiamo di giocatori italiani e non di club!!!
|
25/06/2014 01:03:39
ho letto con passione tutto il vostro post, e come detto boicottato tutto il mondiale, stasera eravamo in una 60ina in bar (aperto per l`occasione essendo giorno di chiusura) grigliatona e partita... quindi volente o nolente aiutando per la buona venuta della serata ho guardato anche un po di partita... eliminazione giustissima...
dico solo che post indietro ho letto inghilterra go home(non parliamo di mastella poi), spagna finita la benza...
e stasera che si commenta dell`itaGLIetta che ha ben pensato di seguire spagna e inghilterra???
mi vien da scrivere ride bene chi ride ultimo...
il resto restano chiacchere da bar perche` alla fine siamo tutti allenatori...
l`unico mio dispiacere di giornata è quello della morte del tifoso r.i.p.
adesso torniamo a parlare di cose serie...che è meglio...
p.s. per inciso a me buffon sta sul cazzo di brutto, ma stasera lo quoto...balotelli fa a friggere delle patatine al mcdonald che è meglio va...
il futuro son verratti e darmian il resto a casa...
.j.r.
|
25/06/2014 01:15:48
una squadra svogliata che ha iniziato la partita cercando il pareggio. niente tiri in porta, niente gioco e fisicamente a pezzi.
prandelli si sara` mangiato le mani per non aver portato rossi, gilardino e qualche altro che poteva fare la differenza. non puoi pensare di vincere un mondiale con una difesa al 100% di un club di serie a che non e` in grado di gestire partite extra campionato, non puoi nemmeno appoggiare l`attacco su 3 o 4 ragazzini senza portare un attaccante d`esperienza (leggi gilardino) che avrebbe dato supporto al reparto anche dalla panchina.
i mondiali si vincono con la testa ed il cuore, sono tutte partite difficili e, in questo caso, in condizioni abbastanza estreme.
certo, mettiamoci l`arbitro totalmente inesperto (spero in buona fede), ma mi sarei vergognato ad arrivare in finale con questi 4 scappati di casa.
prandelli non e` di certo un allenatore da nazionale... vediamo che succede adesso. spero in spalletti.
bye
BK
|
25/06/2014 01:19:39
Se viene Spalletti credo che metterebbe d`accordo quasi tutta Italia e farebbe tornare il "sentimento" anche a chi come me non si è sentito rappresentato degnamente fino ad ora.
Ma purtroppo credo ripiegheranno ancora in qualche allenatore senza palle che faccia quello che dall`alto gli viene imposto...tipo...Allegri...che è pure svincolato.
E se Prandelli andasse sulla panchina della Juve e Conte in Nazionale?? Tanto entrambi hanno allenato la Juve..seppur con nomi diversi...
|
25/06/2014 01:36:04
Serve un allenatore che sappia prima di tutto selezionare i migliori. Con tutto il rispetto per Prandelli, credo che i convocati non siano i migliori sulla piazza. Che abbia poi le idee di gioco chiare, e non si mette a cambiare modulo e giocatori continuamene partita dopo partita. Spalletti sarebbe l`ideale, ma anche Capello potrebbe fare bene. Io non scarterei nemmeno l`ipotesi di un allenatore straniero (parlo di big..), magari potrebbe avere il vantaggio di non farsi influenzare nelle scelte dai nostri club e dalla federazione stessa.
|
25/06/2014 01:56:31
prandelli si sara` mangiato le mani per non aver portato rossi, gilardino e qualche altro che poteva fare la differenza.
Tanto anche se li avesse portati non sarebbero serviti, visto che se giochi col 3-6-1 e Balotelli titolare fisso, tutto il resto è inutile.
Domanda a cui non so dare una risposta e che quindi chiedo a voi.... ovvero come mai qualsiasi allenatore entri nel giro della Nazionale, automaticamente diventa un catenacciaro anni 30 ??? Proprio non me lo spiegare.
|
25/06/2014 09:38:11
Concordo, come si fa a far entrare, quando si è già in 10, Cassano? Non ha mai corso, neanche quando aveva 18 anni. Non ha mai rincorso un avversario in vita sua. Non ha la velocità per impensierire in contropiede neanche la difesa del Cesena ( con tutto il rispetto per il Cesena). Conservi in panchina gli unici tre con un poco di gamba, vedi Cerci-Candreva-Insigne e fai entrare un altro paracarro Thiago Motta. La nazionale + lenta dal dopoguerra. Mancava solo Paletta :-D
|
25/06/2014 09:42:01
Concordo, come si fa a far entrare, quando si è già in 10, Cassano? Non ha mai corso, neanche quando aveva 18 anni. Non ha mai rincorso un avversario in vita sua. Non ha la velocità per impensierire in contropiede neanche la difesa del Cesena ( con tutto il rispetto per il Cesena). Conservi in panchina gli unici tre con un poco di gamba, vedi Cerci-Candreva-Insigne e fai entrare un altro paracarro Thiago Motta. La nazionale + lenta dal dopoguerra. Mancava solo Paletta Quoto
|
25/06/2014 10:25:04
Non ho mai visto Bonucci, Barzagli e Chiellini giocare così male, chissà... saranno gli allenamenti
Mah veramente Buffon ieri migliore in campo, Barzagli e Chiellini hanno annullato cavani e Suarez e al `90 ancora andavano avanti a spingere mentre gente appena entrata come Motta era ferma e due ragazzini giovani come De Sciglio e Darmian non salivano più .........io sarò anche di parte ma ieri ho visto più energia nei vecchietti che in tutti gli altri...... Pirlo che ha fatto tutte e tre le partite intere e che ha 36 anni ieri sera ha corso più di Verratti che ha 23 anni e che è uscito per crampi......sono queste le cose che non si possono vedere......
Dei giovani non ce n`è uno che si è dimostrato da nazionale se non forse Darmian......con tutti i suoi limiti come esterno nel 3-5-2 perchè non spinge come servirebbe in quel ruolo..... Per il resto Immobile non ha visto palla, Balotelli imbarazzante, Cerci e Cassano quando sono entrati sono stati nulli, Parlo e Paletta hanno inciso zero.....Verratti giochicchia tanto ma combina poco o nulla.....qui se togli Marchisio, Pirlo, De Rossi, Barzagli e Buffon non ti rimane nulla.....
|
25/06/2014 10:26:50
Capello si è dimostrato imbarazzante come allenatore di nazionali....solo fallimenti negli ultimi 6 anni..........
Allora meglio Spalletti............
Conte non è pazzo.....non abdrebbe mai in nazionale ora....sà che li ci si và a fine carriera non all`inizio...altrimenti ti bruci come Donandoni.......
|
25/06/2014 10:52:03
|
25/06/2014 11:22:43
solo quattro parole: CHE SQUADRA DI MER@A!!! come tutto il nostro calcio ultimamente: nel ranking UEFA delle squadre di club siamo stati superati da Germania e Portogallo, tra poco ci supererà la Francia poi la Polonia la Romania e la Macedonia... due mondiali consecutivi fuori al primo turno, con una vittoria in sei partite... pochi veri giocatori rimasti e il resto damerini sempre dietro a tweetare messaggi di una banalità avvilente, tanto sopravvalutati quanto inconcludenti nei momenti decisivi... eliminati da costarica e uruguay, due nazioni che messe insieme sono più piccole di Lombardia e Piemonte...
che tristezza...
|
25/06/2014 11:29:30
Takiro non so che partita hai visto se dici che pirlo ha corso piu` di verratti... Verratti a mio avviso è stato fra i migliori in campo, pirlo con alcuni tocchi è stato imbarazzante, verratti è uscito per una brutta botta...certo che qualcosa sulla preparazione è sbagliata immobile correva la metà rispetto al campionato. La difesa ha giocato bene, ma non ho mai visto uno schema su palla inattiva, poi hai lasciato fuori candreva per giocare con 2 esterni difensivi, giocando a 3 quando hai passato 2 anni a giocare a 4... Penso che sia stato il peggior mondiale che ho visto peggio di trap e lippi per il semplice fatto che non ha creato gruppo e non ha avuto la forza di giocare con le sue idee, gli altri hanno perso con le loro idee lui no ed è questa la cosa grave. Per essere ct devi avere carattere e selezionare bene gli uomini pochi schemi ma chiari non così.
|
25/06/2014 11:33:14
il fallo di Marchisio è molto + di un giallo, direi arancione, quindi decisione dell`arbitro neanche tanto lontana dalla verità.
verità che poi è sempre quella: abbiamo una nazionale di calcio veramente debole.
Non fraintendetemi quando dico che sono contento per come sono andate le cose, è ovvio che sono dispiaciuto, ma c`è una piccola parte di me che un pò gioisce perchè almeno significa che un MINIMO di calcio ancora ci capisco (ho sempre sostenuto che per una squadra come l`italia, arrivare in questo momento agli ottavi di un mondiale, è CONTRO OGNI LOGICA)
Per lo meno quegli incompetenti dei giornalisti la smetteranno di dire che siamo bravi solo quando conta, ora che abbiamo steccato 2 partite di fila mondiale, mi dite quando conta?? forse esiste un campionato dell`UNIVERSO??
la verità è che se non riusciamo a fare più di un gol al LUSSEMBURGO (e ho detto tutto), è perchè non se siamo capaci. Altro che impegno da metterci quando vogliamo......
|
25/06/2014 11:44:37
Ciro Esposito è morto per eguire la propria squadra, dannato sia colui che l`ha ucciso ma tanto sono certo che dentro o fuori dal carcere la pagherà cara
premetto due cose: 1) del calcio non m`è mai importato una fava, anzi, IMHO l`ho sempre trovato uno sport decisamente idiota. 2)dei mondiali e della nazionale ancora meno. Sono stati eliminati? ecchissene....
ciò non toglie che la frase sopra riportata mi pare (e con tutto il rispetto e le condoglianze per chi non c`è più) a dire poco AGGHIACCIANTE. ma cosa cavolo vuol dire "dentro o FUORI dal carcere la pagherà cara"? cioè, nel terzo millennio si incita ancora alla legge del taglione o a pratiche simili altrettanto evolute?
complimenti, bel esempio di civiltà ed educazione. Sopratutto, bel esempio di tifoso. bravo bravo
|
25/06/2014 11:54:31
Ma qualcuno vuole spiegare una volta per tutte agli allenatori italiani che la qualità della fase difensiva non dipende dalla quantità di mediani che si mettono a centrocampo, bensì dai movimenti corali dell`intera squadra.
Finchè non capiremo questo, il risultato sarà questo: 2 mondiali, 2 eliminazioni, 1 vittoria su 6 partite....ma soprattutto 10 tiri in porta in 8 anni.
|
25/06/2014 12:15:56
parlando di calcio ...
andrà sempre peggio ... le rose delle suqadre italiane sono oramai piene zeppe di stranieri ... gli italiani titolari nelle squadre più forti d`Italia si contano fra le dita ...
questo sarà l`ultimo mondiale per gente come Pirlo, Buffon , Barzagli ... e non vedo degni sostituti ...
bisogna IMMEDIATAMENTE dare la possibilità ai club di crearsi la "doppia squadra" come avviene in Spagna ... il Barcellona B che milita in seconda divisione è il banco di prova che ha portato in prima squadra i vari Pedro, Thiago Alcantara, etc.
|
25/06/2014 12:17:58
parlando di altro ...
sono vicino ai familiari del ragazzo morto ... e spero che la morte del ragazzo quantomeno serva da monito per risolvere definitivamente il problema violenza nel calcio ...
sciogliere TUTTE le tifoserie organizzate e SUBITO ... bisogna ridare gli stadi alle famiglie, ai bambini ... allo sport vero
|