27/05/2014 20:52:38
Caio Aokiji, tu che sei un appssionato dei fumetti, cosa ne pensi dei film sugli xmen? Sono validi? Io sono appassionato dei Transformers cartoon e secondo me i film dal 2007 sono ciofeche, belli solo da vedere con lo spirito di chi si va a vedere uno spettacolo pirotecnico per capirci.
|
27/05/2014 22:31:46
x-men dei film della marvel e il mio preferito e come attori sono tutti molto azzeccati a diferenza degli altri batman super men ecc e mie sempre molto piaciuto transformers lo guardo ma non con idea di guardare il cartone perche il cartone era una ficata il movie del 85 stupendo.... dei film salvo il primo x trama e il terzo x gli effetti e visto in 3d aveva il suo perche :) ma non e paragonabile al cartone i personaggi robotici erano moltooo piu carismatici
|
28/05/2014 00:28:38
Ciao Dennisev, intanto grazie per aver dato il via alle danze. Beh x me i film sulla x-crew non sono affatto male...a casa ho il cofanetto BR di tutti i e 6 i film. Tolte delle incongruenze reggono abbastanza bene...ricordo ancora l`adrenalina per l`entusiasmo prima e dopo aver visto X-MEN. Poi x me che sono un fan di Brian Singer...accoppiata all`ennesima potenza. La pecche assolute sono CONFLITTO FINALE...e le scelte degli attori per Rogue, Ciclope e Fenice...Paquin è l`incarnazione de l`Omino Michelin, se Marsden è un leader io sono un Navy Seal e se Janssen è la più sinuosa e potente telepate/cineta del Marvelverse allora gli Skrull esistono ed hanno invaso la Terra. Questo 7° è molto bello ed a me è piaciuto dall`inizio alla fine ma ha delle forzature/incongruenze...prendi solo la capacità di spostare temporalmente di Shadowcat. Hanno fatto una raffazzonata inutile...nel film sono stati inseriti Sunspot, Blink, Warpath e Quicksilver tutti ex novo...ma perché non Rachel Summers? Perché Fenice e Ciclope sono morti? Ma tanto se è una realtà parallela che centra? Qui possono essere sopravvissuti e aver proliferato. Quindi tornando a bomba, perché sostituire Rachel (telepate e telecineta come Fenice) con Shadowcat che in tutte le sue svariate incarnazioni ha sempre e solo avuto il controllo della sua densità molecolare...al massimo cortocircuita gli apparati elettrici che attraversa... e di sua volta sostituirla dal ruolo di teletrasportata con Wolverine....SI, con Wolvie e al mutante più irascibile del pianeta, gli dice "devi stare tranquillo"
Ma poi sai che c`è? Vedo lo sguardo di Hugh e mi scatta il ruggito cercando di sfoderare degli artigli immaginari.
Per venire ai Transformers, io vorrei prendere Bay e usarlo come proiettile x catapulta...se dal 4 vi aspettate i dinobot, citando Spank "POVERETTI"...ha "trasformato" un mito in un rottamaio.
|
28/05/2014 07:21:41
Visto ieri per la seconda volta, e mi sono tolto qualche "dubbio"...
Nel film non si dice da nessuna parte che Mistica sia stata uccisa durante gli esperimenti, si parla solo di cattura: ergo può benissimo essere scappata dopo varie torture/esperimenti... e le sentinelle hi-tech possono benissimo essere state utilizzate a partire da DOPO gli eventi dei primi tre film... magari prima c`erano solo sentinelle "normali", che non cambiano aspetto, come appunto quella che si vede nella stanza del pericolo... negli anni 70 la catturano, le prendono il dna ma ci mettono un po` (un bel po` in effetti) prima di adattare il suo potere a dei robot... e infatti la guerra che ha decimato i mutanti e il mondo si svolge nel futuro, non nel presente...
ERGO secondo me il film è la prosecuzione dei primi tre film, e non una realtà alternativa... Ok, permane qualche lieve incongruenza e qualche forzatura di trama (Xavier "reincarnato" su tutti), ma non credo assolutamente si tratti di un mondo parallelo...
Spike
|
28/05/2014 08:11:59
Bikervegeta, forse non sai che "Giorni di un Futuro Passato" ha per trama fumettistica gli avvenimenti del futuro ambientati in una realtà alternativa...ERGO le probabilità che la trilogia e quest`ultimo siano sulla stessa linea temporale sono meno dell`1%. Se volessimo essere pignoli, sempre per trama fumettistica gli avvenimenti futuristici di GDUFP temporalmente parlando sono ambientati nel 2013, visto che il fumetto è dell`81.
Resta il fatto che usare Mystica come fattore scatenante ha senso per rispettare la trama del fumetto (dove uccide il nostro caro amico il Senatore Kelly...no Bolivar Trask) ma non ha assolutamente senso usarla per dotare i robot della fantomatica abilità di "ADATTAMENTO". Mystyca è una metafora (cambia semplicemente il suo aspetto), non un assorbimateria come Darwin (di First Class) che morto è già in possesso del Governo quindi a disposizione per gli esperimenti di Bolivar...anzi assurdo che non ne sia a conoscenza visto i suoi "prelievi coatti" di mutanti. Come avevo già accennato per dotare le Sentinelle dell`abilità avrebbe avuto più senso logico usare Darwin.
Xavier resuscitato è corretto perché lo si vede alla fine di Conflitto finale, un po` meno come caratteristiche come ho già scritto, che però vengono meno e tutto fila se consideriamo la realtà alternativa...ERGO qui Xavier non è mai morto.
Lo ZIO
|
28/05/2014 08:13:49
Scusate il correttore automatico ha cambiato "MUTAFORMA" in "METAFORA".
|
28/05/2014 12:56:40
Aokiji guarda che nei ricordi che il giovane Xavier legge in Logan ci sono proprio gli avvenimenti del secondo e terzo film: le probabilità che siano sulla stessa linea temporale credo siano del 99, %... del fumetto han preso solo il titolo e l`idea: tutto il resto è adattamento e "chiusura" del filone cinematografico...
Spike
|
28/05/2014 14:36:33
Scusa Bikervegeta a quale scena ti riferisci? Ricordo male o quando si incontrano il giovane Xavier e senza poteri a causa del farmaco che gli soministra Hank?
|
28/05/2014 14:37:42
si anche io l`ho pensata e ho avuto la stessa impressione di Bikervegeta, è il bello del film resettare la linea temporale corrente e ricominciare, se fosse slegato non avrebbe un gran senso
detto questo io di x-MEN ho avuto l`onore di leggere tutti i numeri originali dalla collezione di un mio amico fino a quando escono Gambit e Jubilee dopodiche` ho lasciato quindi non sono sicuramente esperto come chi legge ancora la testata come voi
|
28/05/2014 14:42:10
Scusa Bikervegeta a quale scena ti riferisci? Ricordo male o quando si incontrano il giovane Xavier e senza poteri a causa del farmaco che gli soministra Hank?
quando sono dentro Cerebro, Xavier sta male perche` non ha preso il farmaco e deve trovare Raven, la prima volta fallisce poi Logan gli fa "scannerizzare" la sua testa (con i ricordi anche degli altri film) dopodiche` Xavier prende controllo di quello che ha visto e riesce ad usare Cerebro, ricordi? Logan gli dice "non guardare la mia vita cerca la tua"
|
28/05/2014 16:15:52
Ragazzi, non li guardate scaricati i film, che poi ci tagliano le scene e vi perdete fatti importanti
|
28/05/2014 16:19:47
Comunque Marsden sarà quel che sarà, ma rivederlo tornare in gioco e pensare che nel prossimo film la squadra sia al completo non mi fa che godere. Speriamo che faccia come come Chris Evans, che c`ha messo tre film per diventare un po` credibile nel ruolo del Cap, ma alla fine si può dire che ce l`abbia fatta.
|
28/05/2014 21:03:17
|
28/05/2014 21:54:51
gli unici veramente inguardabili sono i due film su Wolverine
ma su dai il primo ha il suo perche` è piacevole pieno di azione
il secondo è una ciofeca inguardabile un insulto al personaggio
credo che abbiano scelto quella storia perche` era gia` uscito l`anime giapponese in collaborazione con MARVEL/MAD HOUSE riguardante quel filone in giappone (qualcun`altro oltre me ha visto quello schifo? hanno fatto anche IRON MAN e X-MEN)
|
28/05/2014 22:11:46
visto oggi bello davvero.. alla fine mi ero incasinato un pò
quindi tutto resettato, sia sull trama del terzo film che su wolwerine l`immortale diciamo
la jane (fenice) corre il rischio di ritirnare quella cattiva ?
|
28/05/2014 22:40:04
|
28/05/2014 22:55:55
Marsden=Ciclope -----> PIETA`!!!
Datemi/Dateci, Alex O`Loughlin !!!
|
30/05/2014 16:08:04
Ma vogliamo parlare di baby Quicksilver? "Mi madre è stata con uno che manipolava i metalli"...
La scena al rallenty è da oscar!
|
30/05/2014 16:15:57
Sono collassato a forza di ridere Cat...IMPERIALE!...ma la parte migliore è la scelta della musica...SPETTACOLO PURO!
|
31/05/2014 07:03:35
Dunque dunque....
Imho: la linea temporale è una sola. Se no non avrebbe senso il piano di fuga dei mutanti del futuro che ogni volta che venivano sgamati dalle sentinelle rimandavano indietro nel tempo Bishop per avvisarli. E non a caso nel presente poi scomparivano (se Bishop fosse ogni volta finito in un passato recente alternativo le controparti nel presente sarebbero rimaste "attive" ed uccise dalle sentinelle).
Quindi alla fine di quello che abbiamo visto finora degli X men solo "X-men L`inizio" è coerente a questa linea temporale.
Diciamo che con questo ultimo film si è fissata la Terra 616 per gli X-men.
Tutto quello visto prima sono ormai da intendersi come versioni alternative (anche se molto simili) o se si vuole mantenere una continuity allora semplicemente non bisogna porsi toppe domande.
Anche perchè cmq i due film di Wolvie non si inseriscono affatto in questa nuova continuity. Se no Logan (e Stryker) avrebbero dovuto trovarsi in Vietnam in altre faccende affacendati, durante questo nuovo film....
|
31/05/2014 07:06:40
Detto questo gran bel film.
Poi ovvio come tutti i film con viaggi nel tempo non ci si pùò soffermare troppo su certi particolari tecnici che se no se ne esce pazzi.
|
31/05/2014 12:22:04
Chrome Skull la tua teoria della unica linea temporale in effetti regge. Noi nei primi episodi non abbiamo visto ciò che Bishop ha modificato, difatti del pericolo sentinelle non si era mai parlato. Le sentinelle poi avrebbero anche potuto a loro volta aver contromodificato gli eventi e tramutarsi nelle forme black del futuro e riportare il loro ordine come da "programma". Si, potrebbe essere.....ma è un casino!
|
31/05/2014 13:56:12
No ma Bishop viene sempre mandato indietro solo di qualche giorno, giusto il tempo di avvisare gli altri di cambiare nascondiglio. L`unico che si fa il viaggione, in quanto l`unico a cui non si friggerebbe il cervello, è Logan.
Poi le sentinelle nella linea temporale dei precedenti film non si vedono in quanto noi cmq abbiamo iniziato a seguire le vicende degli X-men abbastanza dopo la loro formazione, cioè solo dal reclutamento di Rogue e Logan. Ma magari gli X-men già ci avevano combattuto prima (cosi da spiegare la famosa testa nella stanza dell`addestramento).
Certo bisognerebbe dare per scontato che cmq Mystica è riuscita a fuggire dopo essere stata catturata ed usata per la progettazione delle Sentinelle 2.0 mutaforma, visto che stava di nuovo con Magneto. E che la progettazzione di queste sia cmq durata più del previsto, partita negli anni 70 ma arrivata al successo ben dopo il termin di X-men 3, dando poi via al futuro che si vede in questo film.
Bon anche qui potrebbe spiegare con eventi mai visti o narrati: fuga di Mystica, laboratori sabotati da Magneto o X-men, lavoro su sentinelle 2.0 fermato per un bel po` e poi ripreso dopo anni.
Si insomma basta avere un po` di fantasia e si riesce a far quadrare tutto
|
31/05/2014 19:37:55
Si, si ma io rischio che mi si frigge il cervello a provare a starci dietro!!!!
|
03/06/2014 07:18:58
L` ho visto per la seconda volta, e mi è anche piaciuto di più. Sono più convinto di prima, che sia il migliore della serie. Per il filo logico con gli altri film, continuo a dire, che è meglio non fare troppi calcoli mentali, e guardarli come sono, comunque, a onor del vero ho notato un paio di cose:
- Mystica, di cui si può pensare, che sia morta a causa degli esperimenti, in realtà, nel futuro, dicono che l` assassinio di Trask, è stato solo il primo, quindi deve essere sicuramente fuggita, mantenendo logica la sua comparsa negli altri capitoli, probabilmente il progetto delle sentinelle mutaforma è andato per le lunghe, dopo la morte di Trask.
- Quicksilver, ho notato, che non solo nella scena al rallenty, la canzone del Walkman và a un` altra velocità rispetto ai suoi movimenti, ma anche quando gioca a Pong, oltre a lui, anche il videogioco stesso si muove a una velocità impossibile, quindi o il suo potere influisce anche su quello che gli stà accanto, o hanno volutamente fare le due scene così, solo per renderle comiche.
- Magneto, non mi ero accorto, che quando si ricuce, con i suoi poteri, la ferita sulla testa, dopo lo scontro con Bestia, osserva scrupolosamente il microfilm con i progetto delle sentinelle, che aveva preso durante il salvataggio di Trask, mettendo le basi per il suo piano di controllarle. Osservare un progetto, non basta a farlo diventare Tony Stark, ma almeno è più plausibile che vedergli prendere il controllo dei robot con del metallo messo a casaccio. Tra l` altro, un potere non totale, visto che appena si distrae dal controllarle, la sentinella cerca di far fuori proprio Magneto, e Mystica, dopo che non era stato in grado di uccidere Bestia, che era tornato umano.
- Wolverine, quando Xavier, da giovane, gli legge la mente, vede tutta la sua storia sparsa negli altri capitoli, compresi i due su Wolverine, confermato anche del fatto che tutti questi film sono elencati nei titoli di coda, con la citazione delle scene prese in prestito, quindi la tesi di storie parallele nei capitoli precedenti, e dei due di Wolverine, è da dimenticare. Rimangano incongruenti, ma sono comunque nello stesso filone. Infine, ma quì non ne sono sicuro, nel futuro, quando Wolverine, tira fuori gli artigli in adamatio, sembrano in po` diversi, rispetto a quelli degli altri capitoli. Come avrà riavuto l` adamantio, dopo Wolverine L` Immortale?
Personalmente, mi piacerebbe che usassero ancora gli X-Men giovani nel prossimo film, in fondo Wolverine, quando ritorna, non sà cosa è successo nei trenta e più anni che sono passati, dopo che è stato cambiato l` arco temporale, magari lo scontro con Apocalypse è avvenuto in quel periodo, e sono curioso di sapere cosa gli è successo dopo che è stato ritrovato in fondo al fiume da Stryker/Mystica. E poi, i vecchi X-Men, hanno già avuto il loro Happy End, in questo capitolo.
|