26/05/2014 10:27:30
1. 80€ fanno la differenza 2. gli Italiani sono un popolo che si merita quello che ha
Beh queste come possono non essere reali... Il problema di vincere o perdere è relativo. Io approvo molto di più chi perde mettendo una sua idea che poi venga condivisa o meno...di chi invece la plasma affinchè risulti essere quella vincente, ossia quella che gli italiani condividono in quel momento. E` una gara a compiacere gli italiani....del resto non è un caso che nel nostro paese abbiare regnato la DC per anni e anni.
|
26/05/2014 10:40:55
@Cali
Maialino nero, non dicevo che non bisogna dire per chi si vota, ma che questo tipo di thread, finiscono sempre non per argomentare, ma per condannare il voto altrui...
Del tipo...
"gentile viandante, or su dimmi di che religione ti fai vanto? Cattolicesimo. AH LURODO PORCO INFEDELE!!! COSA VENERI TU!? UN CORPO MORTO, UN CADAVERE APPESO ALLA CROCE!"
.....
...ma, a parte i successi ed insuccessi....qualcuno sa che affluenza c`è stata?? Così...per avere un idea delle dimensioni del partito dei : NON ME NE FREGA NIENTE!!
|
26/05/2014 11:02:44
nel seggio dove ero scrutatore affluenza quasi del 75%...ben al di sopra della media nazionale, come sempre...
|
26/05/2014 11:04:19
|
26/05/2014 11:04:30
....bon , l`ho trovata!!!
Ha votato il 58, 7%....quindi il primo partito è il:
NON ME NE FREGA NIENTE!!..con il 41, 3% dato definitivo.
seguono con dati QUASI definitivi;
PD...........40 e rotti M5S.........21 e rotti FI............16 e rotti
poi i piccoli, sopra il 4%:
LEGA............6 e rotti
Sul filo...
NDC-UDC.....4...in bilico... TSIPRAS......4 in bilico...
Direi che ha vinto (tra quelli che hanno votato) A MANI BASSE e senza ombra di dubbio il PD.... ...e adesso comincia il balletto degli SCONFITTI che dicono che comunque hanno vinto...
|
26/05/2014 11:07:59
bellissimo, ho copiato anche il mi piace che mi ha messo un`amica su fb
cmq con l`affluenza se ho ben inteso siamo sotto al 60% pure troppo per quello che mi aspettavo
|
26/05/2014 11:11:25
|
26/05/2014 11:13:21
Silver ma quel Monti che tanto difendevi e che hai votato, quel Monti che ha dato a tutti gli italiani il colpo di grazia che fine ha fatto? praticamente sparito, non solo bocciato ma proprio esiliato dall`Italia direi per fortuna!
|
26/05/2014 11:14:49
caustico nel senso che sarei maligno oppure che starei bruciando?
|
26/05/2014 11:32:00
Devil pensa che parlavo proprio di lui. Dopo aver accettato le suppliche di Casini e Fini per entrare nel suo partito e aver visto codesti deturpare l`idea del partito da lui fondato ha deciso di dimettersi perchè le sue idee erano ben altre.
In compenso è stato premiato a livello europeo. Infatti da poco ha succeduto alla presidenza all’Institut de France.
"Mario Monti «incoronato» tra i ‘grandì di Francia: l’ex presidente del Consiglio italiano ed ex commissario Ue si è insediato oggi all’Institut de France, una delle più prestigiose istituzioni della Rèpublique, nell’unico posto riservato agli stranieri, lasciato vacante dopo la morte del presidente ceco Vaclav Havel."
|
26/05/2014 11:36:39
Questi i fatti, ma per venire alla tua "provocazione"..
1 bocciato non mi pare visto che superò lo sbarramento (sbarramento che in quel caso era di 8%), rammenta... 2 se n`è andato di sua spontanea volontà 3 Dai l`Europa per intelligente quando ti fa comodo e vota la tua destra e non quando ha da sempre appoggiato Monti.. la tua solita coerenza...
|
26/05/2014 11:50:10
vabbè, parlare di uno politicamente giudicato dall`italia ed oggi defunto mi sembra inutile, per fortuna ci siamo tolti dalle palle la marionetta della Merkel anche se questo nuovo......
1)bocciato il suo partito 2)aveva capito che era morto e sepolto 3)che c`entra chi vota da chi aveva voluto Monti a capo del governo italiano? di politica mi sa che ne capisci meno che di calcio e sei sempre piu confusa.
|
26/05/2014 11:52:08
Intanto ora voglio vedere se Grillo è di parola come dice o è come gli altri.....aveva detto che se perdeva se ne andava a casa..... se è onesto lo dovrebbe fare....ha straperso non perso...ha preso la metà dei voti del PD che lui diceva avrebbe superato....... Ma a casa non ci andrà perchè lui con il movimento ci campa...e i soldi son soldi per tutti...anche per Grillo.
La vittoria del PD mi rende particolarmente felice....a me anticomunista da sempre .....perchè vedere l`ex partito comunista che per la prima volta vince le elezioni (l`Ulivo era un movimento unione di partiti non c`era solo il PD) e lo fà grazie e un Democristiano è una soddisfazione che non ha prezzo......
Ho sempre detto che Renzi era un cavallo di razza, uno di quelli che lo vedi subito arriverà in alto, uno di quelli che sà fare politica, un animale da tv, da palco, da comizio , un animale politico completo.....già da presidente della Provincia di Firenze dissi che uno che a meno di 30 anni è li in quel modo a 40 è presidente del consiglio...e lui ha addirittura anticipato la mia previsione...
Non ha vinto per gli 80 euro (io non li prendo eppure l`ho votato), ha vinto perchè è l`unico che ha dato la speranza alla gente, la speranza di uno che le cose le dice e le fà, di uno decisionista che và dritto per la sua strada, di uno giovane che ha portato tanti giovani con se al governo, di uno che dà stabilità ed è affidabile ........la Borsa italiana stamani ha aperto in forte rialzo......gli italiani volevano questo, stabilità e sicurezza.
Grillo ha spaventato il ceto medio........e in italia vinci solo se hai dalla tua parte il ceto medio, troppo spesso ci si dimentica che pur nella crisi siamo uno dei paesi al mondo con più proprietari ci case, più pensionati, più statali e parastatali, più piccoli imprenditori, questa parte di paese vuole certezze e sicurezze, la crisi l`ha colpita ma continua comunque ad avere il suo piccolo benessere, se lo vede minacciato reagisce. In tutta europa hanno vinto i partiti antigovernativi, ed è normale trattandosi di elezioni non politiche (sono sicuro che se erano pilite i francesi mai e poi mai votavano Le Pen, ma elle europee si può dare un voto di protesta e anzi lo si dà spesso) solo in italia è successo il contrario...su questo Grillo ha colpe immense a livello di comunicazione. Poi io credo che Grillo abbia considerato troppo il web e poco il mondo reale.....le elezioni non si vincono nella realtà virtuale del web....si vincono in cabina elettorale, ed io credo che molti di quelli che su internet dicono di appoggiarlo, ne postano i video sui social e scrivono sui blog poi alla fine non siano andati neppure a votare.....solo elettori solo virtuali, ma non è con quelli che vinci le elezioni.
Ultima considerazione..........Bisogna anche saper perdere.......... Da che mondo è mondo dopo i risultati definitivi i leader si presentano alla stampa e alle tv per dare il loro commento, sia che abbiano perso sia che abbiano vinto.......Grillo per ora è sparito nel nella.....sarà a prendere il Malox........
|
26/05/2014 11:57:09
|
26/05/2014 11:58:16
Takiro in Francia il Fronte Nazionale non sarebbe arrivato al 25% ma stai sicuro che almeno il 15% lo avrebbero preso così come in Inghilterra ha stravinto il fronte antieuropista è quindi chiaro che gli inglesi non ne vogliono sapere di Europa e stiamo parlando di due tra le quattro nazioni piu importi d`Europa, come la mettiamo? Grillo deve andare a casa, l`ha promesso vediamo cosa dirà oltre ad aver fatto una sua solita gag mimando una coltellata al cuore, pagliaccio!
|
26/05/2014 12:01:43
è stato bocciato, non era stato bocciato, oggi non ieri e cmq anche lo scorso anno prese poco rispetto alle attese. per il resto lasciamo perdere, parliamo lingue diverse soprattutto su certe obiezioni......tu stai facendo un macello, confronti la gente che vota con i poteri forti che decidono le poltrone, ma come catanazzo ragioni
|
26/05/2014 12:09:37
CAUSTICO Non vuol dire nessuna delle 2 che hai detto:
caustico nel senso che sarei maligno oppure che starei bruciando?
Bensì che sei "graffiante" e quello che dici, lo dici con passione!!
Caustico è qualcosa che brucia, ma senza fuoco o fiamme... Insomma, bruci per le tue passioni ma non fai fuoco e fiamme.(non esageri)
Parlando di Monti:
SECONDO ME -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- ....era la cura che ci voleva (purtroppo) dopo il NON FARE NIENTE del Berlusca.... MA VI RICORDATE (voi che avete più memoria) che il Nano PER MESI, ha detto: che non c`era la crisi?? che i ristoranti erano pieni?? che bisognava spendere di più??
Ha fatto quello che un amministratore deve fare, rimettere a posto i conti... Mi è stato indigesto perchè a messo tasse odiose, ma se non l`avesse fatto eravamo altro che la Grecia!!!
..ma quando si è presentato alle elezioni (politiche) mi son cascate le b@lle...
Ma pensava veramente che qualcuno votasse per lui dopo aver fatto sputare sangue a tutti?? ...e SOPRATUTTO, quando l`han messo su, una delle prime cose che ha detto, ripetutamente; "non sono un politico, faccio questo per l`Italia poi vado via..." (più o meno...)
E invece; UGUALE A TUTTI GLI ALTRI!!! Per forza non l`ha votato più nessuno... -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- ripeto, SECONDO ME....
|
26/05/2014 12:09:59
Devil il 15% non è il 25%.....Gli Inglesi hanno altri problemi...l`europa non c`entra nulla....non hanno manco l`euro quindi certo non si lamentano di quello......... Gli inglesi si lamentano di altro.....tagli alla sanità al trasporto pubblico prezzi delle case alle stelle che ormai in città come Londra si possono permettere solo i ricchi che per lo più sono stranieri...... Fatti un giro per i quartieri centrali di Londra, trovi sono Russi, Indiani, Medio Orientali, le case se le comprano tutte loro e l`inglese medio è costretto a scappare nelle periferie sempre più lontane che sono piene di immigrati (quelli poveri però non quelli ricchi). Ma l`europa che centra con tutto questo? Nulla! Ma è ovvio che se sono insoddisfatto e c`è un elezione europea voto un partito antigovernativo a prescindere dall`europa...ma ti posso assicurare che a loro dell`europa in se per non frega una mazza....loro l`europa manco la sentono, per loro resta cmq quel continente che stà di là dalla manica.....
Per la Francia è diverso.....li si si è sentito il peso di un Europa trainata dalla Germania....la Francia ha perso il suo ruolo, ormai è subalterna in tutto e per tutto ai tedeschi e questo ai Francesi non stà bene per nulla. E lo hanno fatto capire cosi.
|
26/05/2014 12:11:32
Devil, allora forse non ci capiamo..non può essere stato bocciato (OGGI) perchè non concorre! Monti se c`è andato dalla guida di Scelta civica da mesi, credo fosse a novembre.. (io ho continuato a seguirlo e leggerlo nei mesi sul suo sito, molti continuano a nominarlo senza sapere niente)
|
26/05/2014 12:16:08
Scusate la frammentazione ma mi dimentico sempre qualcosa.... Il discorso è di mentalità, in Italia avesse vinto Casapund o Lega stai sicuro che Monti non entrava. Li c`è una diversa cultura della meritocrazia, più che "dell`ideale" e comodo.
|
26/05/2014 12:18:26
...precisazione, parlo delle EUROPEE, non delle politiche dove ha preso il 8, 3% (camera) e 9, 1% (senato)
|
26/05/2014 12:27:06
Parlando di Monti:
SECONDO ME -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- ....era la cura che ci voleva (purtroppo) dopo il NON FARE NIENTE del Berlusca.... MA VI RICORDATE (voi che avete più memoria) che il Nano PER MESI, ha detto: che non c`era la crisi?? che i ristoranti erano pieni?? che bisognava spendere di più??
Ha fatto quello che un amministratore deve fare, rimettere a posto i conti... Mi è stato indigesto perchè a messo tasse odiose, ma se non l`avesse fatto eravamo altro che la Grecia!!!
..ma quando si è presentato alle elezioni (politiche) mi son cascate le b@lle...
Ma pensava veramente che qualcuno votasse per lui dopo aver fatto sputare sangue a tutti??
bravo!!! D`accordissimo! Lui ha fatto quello che andava fatto (è stato messo apposta li, per fare il lavoro sporco di quei politici che non volevano sporcarsi la reputazione politica), ovvio che agli italiani non sia piaciuto dover pagare ma quelli che sono andati OLTRE e hanno visto che ha fatto il giusto, gli hanno rinnovato la fiducia sperando di completare quel processo di risanamento.
Lui ci ha comunque provato, DOVEVA PROVARCI perchè quel processo è rimasto in sospeso e rischia di ricrollare buttando all`aria quei sacrifici, però al contrario di quanto si pensi è stato coerente perchè nel momento in cui non ci sono più stati i presupposti per governare il SUO PARTITO, secondo le sue IDEE....Se n`è andato!!
D`altronde a lui non è mai mancata una poltrona, basti vedere il suo curriculum quindi dire che è come gli altri è l`unica cosa a cui mi sento di dissentire. Ha avuto e ha ruoli ben più prestigiosi di quello di presidente di un governo tecnico in Italia.
|
26/05/2014 12:27:38
Silver io non capisco ciò che dici quindi passo. Takiro in Francia i problemi ci sono e sono immensi, l`immigrazione primo tra tutti oltre al fatto che la Francia è stata sempre protagonista ed oggi è subalterna alla Germania in maniera netta, i francesi si sono stancati ed il voto netto alla Le Pen non è solo di protesta (hanno votato per FN anche alle scorse elezioni) ma di speranza, vediamo quale risposta avranno dalle politiche di questa donna con le palle! Speravo in un asse italo-francese ma la mia paura è che questo asse sia italo-tedesco nel quale la germania deciderà senza nemmeno chiedere parere all`ebetino e noi zitti ad eseguire gli ordini (un pò come è accaduto con Monti). La situazione inglese è evidentemente diversa ma va sempre sottolineato il voto nazionalista.
|
26/05/2014 12:29:26
sarò telegrafico: semplicemente soddisfatto delle sberle in faccia prese tanto da berlusca che dall`altro comico urlatore. oltre le urla e gli insulti, poco altro....
|
26/05/2014 12:40:11
Devil Francia e Inghilterra sono Nazionaliste da sempre........NOI NO! Esempio stupido che và al di là della politica ma ti fà capire chi siamo.....Francia e Inghilterra non si sognerebbero mai di fischiare l`inno nazionale come è avvenuto nella finale di coppa italia.......per nessun motivo al mondo lo farebbero, il loro amore per la patria e il loro nazionalismo và al di là di tutte le divisioni interne di tutti i politici o di quant`altro...... Un italiano all`estero parla male dell`italia...un Francese o un Inglese all`estero non parlerebbero MAI male del loro paese......
Grillo non è nezionalista........lui e la Lega sono di quelli che fischierebbero l`inno di Mameli.....non li puoi confondere con Il Fronte Nazionale .....quello è un altra cosa...
|