IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 RENZI VS GRILLO VS BERLUSCONI CHI VOTARE???

 |  Lista discussioni  | 
23/05/2014 17:16:44
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

quando ci sarà tempo=quando sarà tempo
23/05/2014 17:17:53
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

mostero=mistero
oggni ho I ditI incrociati...
23/05/2014 17:48:33
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

ehm....queste sono elezioni EUROPEE...e non contano un caVolo....
Certo, sono un termometro sulle preferenze degli italiani...ma non diciamo cose inesatte...

Se vince Grillo o Berlusconi non succede NIENTE...
...ma per me vincono quelli che non vanno a votare....

Piuttosto è interessante vedere sulle amministrazioni in rinnovo chi vincerà dei 3...
Anche se...di solito sono le liste civiche che, almeno nei piccoli comuni la fan da padrona...
Solo da me sono in lizza ben 4 liste civiche...e solo una "appoggiata" da un partito...






P.S.
@DIDDLE
Berlusconi NON andrà in europa, è solo il portavoce, essendo un PREGIUDICATO non può candidarsi..
23/05/2014 18:55:20
Avatar
Roboto1980 (dal 18/08/10)
voti annunci collezione forum

Io voterò per il Movimento 5 stelle poichè mi sembra, già da qualche anno, il partito che nella sua attività politica è il più coerente con ciò che promette in campagna elettorale.

Poi su certe scelte si può discutere, ma gli altri PER ME sono falsità ed incoerenza pura.
23/05/2014 19:24:31
Avatar
shop (dal 06/10/11)
voti annunci collezione forum

allora intanto chiariamo una cosa... il parlamento europeo è l`unico parlamento al mondo che non ha praticamente facoltà di leggiferare, perchè qualunque legge votata dai parlamentari dovrà essere approvata dalla commissione europea un organismo con gente non eletta dal popolo.
Ne consegue che chiunque vada va solo a scaldare la poltrona e non ha alcun potere per cambiare le cose!

La crisi (che è destinata solo ad aumentare perchè nei prossimi anni dobbiamo cominciare a ripagare il debito) sapete già che è dovuta alla moneta unica ed alla perdita dei singoli stati della sovranità monetaria (cioè capacità di stamparsi la moneta) quindi ho se ne esce quanto prima o si prosegue il cammino per diventare una unica nazione europea con leggi, fisco, sanità, scuola, esercito ecc UNICO, ma così siamo solo caduti in mano a dei nuovi monarchi non eletti che ci dicono cosa dobbiamo fare e con che risorse dobbiamo vivere.
Non superare il 3% di deficit vuol dire non crescere più del 3%e se poi aggiungi che essendo deficit dopo qualche hanno lo devi pure restituire indietro con gli interessi capite bene che non vi è alcuna prospettiva futura di ripresa.
METTETE BENE IN TESTA QUESTE PAROLE: Uno Stato non è una famiglia che deve spendere tanto quanto guadagna, ma uno Stato deve spendere sempre di più di quello che tassa per arricchire i propri cittadini.
Mi chiedo come si permettono di dirci tutti i giorni che non ci sono soldi se i soldi sono una invenzione umana e basta stamparli!? dimmi che non c`è petrolio, che non c`è cibo che non c`è qualcosa ma non che non ci sono soldi!!!!
In conclusione io voto solo per chi va seriamente in parlamento a mettere in discussione l`europa, e non per chi si candida sapendo già che non andrà perchè ha un altro incarico nel parlamento italiano (vedi candidati PD!)
L`obiettivo è far arrivare una voce di protesta (o meglio di minaccia di uscita dalla moneta unica) che potrà far riflettere la commissione europea sulla politica monetaria che stanno perseguendo.
Buon voto a tutti!

24/05/2014 15:06:25
Avatar
fabio99 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

"pare" che tutto questo marasma sia motivato da previsioni macro economiche sull asia, essere competitivi come blocco geografico sul mercato globale con un progressivo contenimento salariale, un enorme est europa.

Una società multirazziale mi sembra solo una fregatura mediatica.
24/05/2014 15:39:06
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Non superare il 3% di deficit vuol dire non crescere più del 3%



Mi permetto di dire che questa affermazione è sbagliatissima........e ne abbiamo l`esempio lampante proprio nella comunità europea con la Germania.

Ci sono un pò di miti da sfatare......e di considerazioni da fare....
1° la crisi non è mondiale....è stata mondiale ma ad oggi i grandi paesi orientali e gli usa sono non solo fuori dalla crisi ma in un grande periodo di crescita economica......le borse asiatiche si sono riprese alla grandissima e la borsa di new york è ai massimi storici....la disoccupazione USA è ai minimi degli ultimi 20 anni......
2° la crisi non è neppure europea.....Germania e Francia ne sono fuori da tempo e la Germania stà vivendo un periodo di crescita mai visto prima.
3° la crisi ha colpito le economie deboli, quelle che non avevano basi solide (Itlaia, Spagna, Grecia, Portogallo) . Queste economie hanno storicamente sofferto di più le crisi ma specialmente l`italia (che ha un settore manifatturiero con grandi capacità di export) in queste situazioni hanno sempre sfruttato il deprezzamento della loro moneta per rilanciarsi nel breve periodo , cosa che con l`euro non è stata possibile.
4° il consumatore italiano medio che ha mantenuto il lavoro grazie all`euro ha subito questa crisi meno di quanto subiva le crisi nell`epoca pre-euro, i prezzi non sono andati alle stelle, l`inflazione è stata sotto controllo, i tassi di interesse non sono saliti, il costo delle materie prime rimasto stabile non ha fatto schizzare alle stelle il prezzo di energia e carburanti . Io mi ricordo le crisi degli anni 70/80/90 con l`inflazione al 15%, la benzina che costava quanto un litro di buon vino e il paese che non poteva permettersi grossi consumi energetici
5° di contro non potenedo svalutare la moneta le nostre imprese sono andate in crisi perchè non concorrenziali con le imprese dei paesi in via di sviluppo e cosi hanno licenziato o chiuso e molti hanno perso il lavoro (molti più di quanti lo perdevano nelle precedenti crisi). Perchè l`economia vive di cicli e le crisi ci sono sempre state e ci saranno sempre....quello che cambia sono gli effetti delle crisi, non le crisi stesse.
6° considerazione finale, l`euro non è il male, i soldi in europa circolano...anzi ce ne sono pure troppi , nel senso c`è troppa liquidità, per questo la borsa italiana è salita tantissimo negli ultimi due anni.......la borsa è salita non per lo stato di salute delle nostre aziende quotate ma perchè i fondi hanno tanti soldi e non sanno dove metterli (visti i rendimenti ai minimi dei titoli di stato) e allora li mettono in borsa sopravvalutando anche molte aziende che stanno avendo reddittività bassa.
Il male del nostro paese è il sistema paese, inteso come aziende, banche , sindacati, sistema politico e sociale.
Non abbiamo più grandi aziende, la siderurgia non esiste più, la chimica pure, la metalmeccanica idem, del resto in un paese dove si chiude l`ultima grande azienda siderurgica perchè inquina e dove tutti vogliono fare gli impiegati e nessuno vuol fare l`operaio è normale che avvenga questo.
Abbiamo solo aziende di servizi. Cosi dobbiamo importare tutto, ma esportiamo sempre meno e quello che esportiamo spesso non è competitivo. Non è competitivo perchè il nostro sistema di tassazione è troppo alto e alle aziende il costo del lavoro costo del lavoro costa troppo, perchè abbiamo un mercato del lavoro senza flessibilità in uscita , perchè i sindacati solo diventati solo i rappresentanti dei pensionati e degli statali, perchè il sistema stato negli anni è stato usato per assorbire la disoccupazione a dismisura e ci costa più che in qualsiasi altro paese, perchè siamo inefficenti, e l`inefficenza costa.
Siamo competitivi solo nei settori del lusso, ma non li valorizziamo abbastanza come non valorizziamo il nostro territorio, molte delle nostre regioni potrebbero vivere quasi di turismo e prodotti tipici ma non sappiamo sviluppare questi settori , non li sappiamo vendere.
Insomma se Francia e Germania, con modelli copletamente diversi, sono uscite dalla crisi e noi e la Grecia no (la Spagna ne stà uscendo meglio di noi) la colpa è principalmente nostra non dell`euro. Non diamo sempre la colpa all`arbitro.....cominciamo a giocare meglio noi intanto.
24/05/2014 18:30:37
Avatar
shop (dal 06/10/11)
voti annunci collezione forum

Mi permetto di dire che questa affermazione è sbagliatissima........e ne abbiamo l`esempio lampante proprio nella comunità europea con la Germania.



Mi permetto di aggiungere che la Gemania difatti ha un pil che se è cresciuto dell`1% è già tanto, la Francia sta allo 0% e tutti quelli del sud europa sono in caduta libera.

La Germania in Europa spadroneggia perchè quando si è entrati nella moneta unica era il paese con il debito pubblico più basso di tutti e quindi è partita con un vantaggio che mantiene ancora oggi, ma pure li ci sono tagli ai servizi pubblici ed austerità solo che i tedeschi vedendo come vanno gli altri paesi europei hanno pensato che la Merkel alla fine non è stata poi così male e che anzi è riuscita a mantener botta alla crisi (che ribadisco nuovamente è voluta a tavolino!!! non è una cosa caduta dal cielo!).

Come dice Takiro la crisi non è mondiale e difatti tutti i paesi con moneta sovrana dopo due battibbecchi politici giusto per fare la parte ne sono usciti fuori, vedi USA (ricordo che il giappone ha un debito pubblico da spavento ma sta benone, ha lo yen e dorme sonni tranquilli).

Noi invece abbiamo l`euro che ci viene prestato dai privati tramite i mercati finanziari e chiaramente lo dobbiamo ridare indietro con gli interessi.

Togliere ad uno stato la possibilità di stampar moneta vuol dire non poter decidere più nulla ed aspettare l`elemosina di chi detiene i soldi, non per niente tutte le monarchie forti d`europa dove i regnanti contano ancora qualcosa non hanno l`euro! Vedi gran bretagna.

E difatti la crisi non è nemmeno europea ma solo di quei paesi che grazie ai politici, senza nessun consenso popolare si sono venduti ai mercati finanziari.

L`obiettivo di tutto ciò se ancora non è chiaro è svendere il paese Italia (tanto quanto la Grecia ecc) e le privatizzazioni sono sempre il primo passo per raggiungere questo obiettivo, poi far andare male qualunque servizio pubblico scuola, sanità, ecc per avvantaggiare il privato, mettere in crisi le grosse aziende italiane per svenderle a stranieri (vedi fiat, alitalia ecc) e vedrete che quando tutto sarà in mano di privati ci diranno che la crisi è finita e finalmente possiamo essere orgogliosi di essere Italiani!
Sì, di essere italiani di una Italia costruita in più di 150 anni col sudore dei nostri avi, ma che non possediamo più!

In definitiva condivido tutti i 6 punti citati da Takiro e come già detto ...

Il male del nostro paese è il sistema paese, inteso come aziende, banche , sindacati, sistema politico e sociale.


pertanto bisogna cominciare quanto prima con il cambiare subito persone e relativi meccanismi viziati che si sono instaurati a tutti i livelli negli ultimi decenni l`ONESTA`, IL PERSEGUIMENTO DEL BENE COMUNE, LA COERENZA E LA GIUSTIZIA devono essere gli obiettivi da perseguire, solo da qui si può cominciare a recuperare quella competitività che tanto si chiede
24/05/2014 18:43:16
Avatar
alphait (dal 09/02/04)
voti annunci collezione forum

Takiro, anche se ne so poco, sono molto d`accordo con te per i punti 5 e 6.
Per quanto riguarda il punto 3, qualche settimana fa sono usciti cadenzati con "la Repubblica" una serie di libretti a firma di diversi autori. Ognuno di essi parla di globalizzazione e crisi focalizzandosi su di un aspetto piuttosto che un altro.
Li ho trovati molto interessanti per approfondire.
A quanto leggo qua e là, invece, si dice che, per quanto riguarda gli USA, la ripresa c`è ma non sta creando i posti di lavoro sperati. E pare non lo farà.
Sempre a spulciare qualche articolo piuttosto che un altro, non mi pare che la Francia navighi in buone acque. E che in Germania, poi, nonostante la sua economia vada bee, ci siano questi posti di lavoro. Magari sbaglio perchè, come dicevo sopra, sono argomenti che non conosco tanto a fondo.
" Per giocare meglio noi" cosa faresti tu? Ti chiedo per curiosità visto che, mi sembra, tu abbia qualche ideuccia.
24/05/2014 21:30:27
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Togliere ad uno stato la possibilità di stampar moneta vuol dire non poter decidere più nulla ed aspettare l`elemosina di chi detiene i soldi, non per niente tutte le monarchie forti d`europa dove i regnanti contano ancora qualcosa non hanno l`euro! Vedi gran bretagna.



quindi, visto che che nessuno vuole cambiare in Europa(e non mi riferisco solo al fatto di poter stampare moneta ma a decine di leggi, ordinamenti che fanno troppo comodo a qualcuno e distruggono altri)cosa fare? semplice per me, forse piu complicato vederlo per gli altri
25/05/2014 01:38:44
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum




Io alle europee voterò PD perchè voglio dare un segnale che sia di approvazione di quello che ha fatto o sta cercando di fare il governo fino ad adesso.
Sono d`accordissimo nel superare il bicameralismo perfetto con un senato non elettivo, sono d`accordissimo nel superare la concertazione che è solo un freno, riduce la discussione politica nelle sedi che non sono le sue, da a soggetti che non dovrebbero averne un peso politico enorme e non ha portato negli anni frutti positivi è un dato di fatto. Concordo con le scelte di fondo del job acts e nella sostanza ma con alcuni distinguo sono d`accordo con la politica economica che il PD nuova linea intende portare avanti, vedi quanto detto da Filippo Taddei. Anche la legge elettorale mi vede abbastanza d`accordo. Non sopporto la Madia ma quello che dice sui dipendenti pubblici è condivisibile e spero che attui una riforma che introduca il merito e ringiovanisca il personale della PA, quello che quel maledetto incompetente ciarlatano di Brunetta nonostante la sua aggressività da coniglio derubato della carota, non è MAI stato in grado di fare

Non capisco quello che dice Grillo che mischia tra loro cose ed argomenti che non hanno nulla a che vedere l`uno con l`altro, non propone nulla di costruttivo, ha restituito centralità ad un cadavere politico come Berlusconi ed il patto del Nazareno che Renzi ha fatto benissimo a sottoscrivere se i grillini fossero meno parole e più sostanza, non sarebbe stato siglato perchè non ce ne sarebbe stato bisogno.

Alfano è stato coraggioso ma politicamente è un personaggio che fatico a sopportare e con lui quella masnada di fuoriusciti che prima osannano il capo e leccano il culo per poi cambiare bandiera con la facilità con cui si scureggia. Berlusconi...oddio...dopo 4 governi....dai risultati scadenti come lo yogurt, ormai potrebbe e dovrebbe essere seppellito (politicamente)...

La Lega è un partito esattamente come gli altri che ora smerda, con le mani nelle fondazioni bancarie ma la faccia pulita, con programmi che a parole sono duri e puri e poi alla prova dei fatti FALLIMENTARI. Politica economica del Carroccio, immigrazione, le cazzate sull`Europa...se smettessero di parlare alla pancia della gente e comunciassero a fare politica seriamente sarebbe un guadagno per tutti.

Concordo molto con Takiro. Il problema non è l`Euro o l`Europa ed il rigore va bene anche perchè abbiamo un debito pubblico altissimo e gli interessi da pagare sono un freno agli investimenti. Basta debito pubblico. La crisi poteva essere una grande opportunità ma questo Paese ha preferito arroccarsi anzichè aprirsi e rinnovarsi, U Paese con i ritardi che ha il nostro non poteva non affogare con la crisi. Abbiamo una parte del paese che ha una produttività pari ai paesi del centr`Africa, mafie che si sono allargate e rafforzate negli anni, una giustizia civile ed amministrativa che grida vendetta, una PA inefficace localmente e centralmente, un`assenza di strategia di politica energetica paradossale, politica infilata ovunque che decide cose e questioni che di politicon non hanno nulla, che produce mancanza di competività e favorisce la carriera di incapaci..con questi ed altri enormi problemi non risolti...pretendiamo di dare la colpa della nostra situazione all`Europa...ma perpiacere!

non per niente tutte le monarchie forti d`europa dove i regnanti contano ancora qualcosa non hanno l`euro! Vedi gran bretagna

...che cosa significa? La Germania ha l`euro ed anche se non è una monarchia viaggia come un treno. L`Olanda ha l`euro ma non ha problemi nemmeno apragonabili ai nostri, così l`Austria...

e non mi riferisco solo al fatto di poter stampare moneta ma a decine di leggi, ordinamenti che fanno troppo comodo a qualcuno e distruggono altri

...devilman ma puoi fare esempi concreti di leggi e/o regolamenti ai quali ti riferisci? Che cosa intendi dire con decine di....ordinamenti ?
25/05/2014 02:20:19
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

mi basterebbe parlarti della legge che prevede l`obbligo di concedere asilo politico al primo paese in cui sbarca il clandestino, legge europea!
cmq mi sa che state confondendo le elezioni politiche con le europee, penso che il tutto si potrebbe riassumere con :" vuoi che l`Italia resti in Europa, schiava di banche che dettano legge ed invasa da orde incontrollate e forse incontrollabili a questo punto di stranieri"??? allora basta che voti per uno dei tre/quattro partiti di testa PD-FI-NCD-M5S
se invece ti sei rotto le palle di questa Europa che è tale solo geograficamente, se sei stanco di vedere ogni giorno sbarchi di centinaia di disperati che alla fine non ci vogliono nemmeno restare in Italia, se sei stanco di queste politiche da falso buonismo, delle disuguaglianze tra cittadini italiani e stranieri( a loro favore), se sei stanco di vedere che lo stato spende 40 euro al giorno per ogni straniero e poi non ci sono soldi per le mense dei figli degli italiani allora vota per la LEGA di Salvini e spera che mantenga le promesse...almeno loro si sono schierati in maniera netta. Europei SI, schiavi NO
25/05/2014 14:51:38
Avatar
Iron Knight (dal 23/02/06)
voti annunci collezione forum

devilman23 ma credi sul serio che la lega farà ciò che dice?

si è già visto in ambito nazionale che razza di cialtroni e ladroni siano.

fa comodo a loro dire che l`euro ci ha rovinato ma chi era al governo quando entrò in vigore nel 2002 e avrebbe dovuto controllare le speculazioni sui prezzi?
si proprio la lega!

secondo te con loro al governo non c`erano sbarchi?
c`erano ma i tg tacevano.
che gliene importa a quei poveri disgraziati se commettono il reato di clandestinità venendo qui in italia?
secondo te lì in africa si metteranno a guardare lo strepitoso spot girato dai leghisti per dire di non venire qui?

e poi come si fa a votare uno come salvini che nel 2009 fece un video "napoli colera" ed era eurodeputato e che poi per fini elettorali viene qui al sud a chiedere i voti con quella faccia di .....?

la lega al governo ha portato l`italia al disastro sostenendo la disastrosa ricetta economica di tVemonti, e questo lo ha fatto per preparare la secessione.

è vero che la nascita della lega è dovuta alla mala politica ma non c`è dubbio che è diventata la peggiore, tradendo così gli elettori che ci credevano veramente
25/05/2014 17:23:56
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

il problema di questo thread è che si finisce sempre a commentare il voto degl`altri e tentare la conversione al proprio punto di vista.

Se il voto è segreto ed esiste una campagna elettorale che s`interrompe al cominciare del voto un motivo ci sarà!
25/05/2014 20:57:58
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

...si Cal, ma se qualcuno vuole dire per chi vota può farlo no??

E` chiaro che poi avrà qualcuno che lo criticherà/elogierà.....






ah, io ho votato stamattina......

...come sta andando l`affluenza??
...ce la facciamo a superare il 50%?? (non che importi, saranno valide anche con solo 2 voti...)

...ma il Pregiudicato può votare??
...su studio aperto alla mezza han detto che sono andati a votare tutti...pure Toti (Toti chii??) e anche la "fidanzatina" ma del Berlusca non han dato notizia...e se non l`ha menzionato studio aperto è una notiziona...


...non sono informato perchè evito accuratamente tutti i TG, almeno fino a dopo il GP (in differita alle 21)


26/05/2014 01:05:33
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

cmq mi sa che state confondendo le elezioni politiche con le europee, penso che il tutto si potrebbe riassumere con :" vuoi che l`Italia resti in Europa, schiava di banche che dettano legge ed invasa da orde incontrollate e forse incontrollabili a questo punto di stranieri"??? allora basta che voti per uno dei tre/quattro partiti di testa PD-FI-NCD-M5S
se invece ti sei rotto le palle di questa Europa che è tale solo geograficamente, se sei stanco di vedere ogni giorno sbarchi di centinaia di disperati che alla fine non ci vogliono nemmeno restare in Italia, se sei stanco di queste politiche da falso buonismo, delle disuguaglianze tra cittadini italiani e stranieri( a loro favore), se sei stanco di vedere che lo stato spende 40 euro al giorno per ogni straniero e poi non ci sono soldi per le mense dei figli degli italiani allora vota per la LEGA di Salvini e spera che mantenga le promesse...almeno loro si sono schierati in maniera netta. Europei SI, schiavi NO


...si si, vai tranquillo!
26/05/2014 01:49:18
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Intanto in Italia Renzi stravince, Grillo fa un figurone di merda non tanto per la percentuale di voto cma alta ma per la percentuale che era certo di raggiungere, Forza Italia bene o male è sotto di un paio di punti rispetto alle previsioni interne e la Lega torna a dire la sua con un 6% che è tutto merito di Salvini. Ncd forse supera il 4% a stento così come Tsipras, Fratelli d`Italia sotto la soglia.
Direi che il vincitore è Renzi ed a ruota Salvini mentre lo sconfitto è solo Grillo.

Intanto in Europa le forze antieuropeiste viaggiano alla grande in Spagna Inghilterra e soprattutto Francia, grandissima donna, l`avessimo in Italia
26/05/2014 01:53:30
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum

Sono andata a votare per farmi mettere il timbro e rimarcare il mio diritto..
ma ho invalidato il voto scarabocchiando la tessera.

Mi spiace ma stavolta non ho trovato motivazioni di scelta.
Ne il meno peggio ne probabili prove..

il`unico partito che avrei votato si è snaturato quando chi l`ha fondato se n`è andato perché pugnalato da quei politici che prima sono andati a elemosinare in ginocchio una poltrona e poi l`hanno tradito, quindi ora non ha piu senso e sono felice che stiano perdendo di nuovo allo sbarramento magari capiscono che non li vuole nessuno e non basta cambiare poltrona. (Piccolo appunto personale).

26/05/2014 02:17:04
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


Ah non ce l`avevo con Berlusconi eh!!! Magari chi non mi conosce pensa che l`appunto personale era di rammarico per il nano.
Sia mai..Parlavo di un "piccolo partito kamikaze".



DEVIL...ma tu non eri per grillo?? A parte i casapoundisti...cosa ti ha fatto cambiare idea?
26/05/2014 02:51:10
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

io non sono mai stato per Grillo, prima non lo criticavo cosi aspramente come oggi e devo dire che un lumicino di speranza l`avevo, verso cosa di preciso non so ma cmq speravo che davvero facesse qualcosa di concreto-
Purtroppo prima non sapevo nulla del movimento, oggi ho qualche dato per contestarli apertamente e godo per la loro disfatta
26/05/2014 08:40:09
Avatar
nerone (dal 11/09/09)
voti annunci collezione forum

80€ hanno fatto la differenza.
26/05/2014 09:32:26
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


Nerone, è una sciocchezza che vi state raccontando voi altri che "non siete arrivati".
Avranno influito ma non sono stati tanto deteriminanti da poter dare un tale "stacco" sulla seconda (20punti percentuali mica poche migliaia di differenza) ancor più se si pensa che gran parte degli italiani non ha potuto beneficiare degli "80" euro.


Che poi anche fosse, quale sarebbe il problema? Sono due mesi che hanno montato il caso su questi benedetti 80euro.
Tra tutte le altre cose ne rimarrà ben poco in tasca, è vero, ma gli altri toglievano solo.
E vista la situazione del paese c`è a chi magari quegli 80euro gli fanno davvero comodo.

Oltre al fatto che non sono stati rubati a chi non ha lavoro ma sono semplicemente la resistituzione di qualcosa che spetta a chi ne beneficia, sono soldi del lavoratore che gli sono stati restituiti.
è la restituzione dell`IRPEF mica un bonus premio!



Oltre al fatto che se magari si desse tempo prima di giudicare forse non sarebbe tanto male..in meno di un semestre Renzi ha mosso qualcosa ma non poteva di certo fare tutto. Magari tra 2 mesi risolve la situazione di molti altri e tutti si saranno dimenticati degli 80 euro e di quanto hanno rotto le palle..



E ripeto, lo dice una che non l`ha votato.
26/05/2014 09:39:01
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

ok questa è una delle tante che verranno... provo a stilare una lista:

1. 80€ fanno la differenza
2. gli Italiani sono un popolo che si merita quello che ha
3. mi hanno frainteso
4. ma alle politiche ...
5. se essere il secondo partito è un flop ...

secondo me, invece andrebbe fatta un`analisi un po` più profonda, visto che sono gli unici anti europeisti che non hanno visto una crescita significativa. Pure la lega, che era MORTA! ha fatto il compitino.

Al momento vedo più Grillo come Hiltler nel film la caduta... a sbraitare con la schiuma alla bocca, che siamo una paese di merda, dei coglioni (ops l`aveva già detto qualc`unaltro) ecc.. che a pensare il perché la sua campagna elettorale non ha funzionato se non fra gli affezionati (e si sa che la campagna elettorale serve a trovare NUOVI elettori più che a non perderne di vecchi).

Il 40% del PD è forse ancora più semplice. Al di là del mediatico Renzi, è l`unico partito che dopo lo sfascio si è un po` ripreso, gli ci sono voluti due tentativi, ma ha trovato il modo di andare apparentemente con una voce unica (una mossa rara da parte degli amici compagni eh!).

La destra, semplicemente è ridicola, frammentata ed ancora incapace di trovare un alternativa credibile (basterebbe un normo dotato in comunicazione eh) al venerando ex cavalierie... ridicola...

Il resto è fuffa... ma anche spessa e puzzolente... fra liste improponibili, estremi sinistroidi che non trovando nomi validi cercano alterantive in realtà extra nazionali, montiani, di pietristi, grandi promesse e grandi profili, integerrimi... spariti nel nulla... roba che fa rimpiangere una soglia ben maggiore del 4%... come non capirò mai le liste autonomiste che ci devono stare perché sì... "Ukraina è Ukraina"!


Maialino nero, non dicevo che non bisogna dire per chi si vota, ma che questo tipo di thread, finiscono sempre non per argomentare, ma per condannare il voto altrui...


Del tipo...

"gentile viandante, or su dimmi di che religione ti fai vanto? Cattolicesimo. AH LURODO PORCO INFEDELE!!! COSA VENERI TU!? UN CORPO MORTO, UN CADAVERE APPESO ALLA CROCIE!"
26/05/2014 10:05:50
Avatar
Labyrinth72 (dal 15/04/04)
voti annunci collezione forum

Che tristezza di Paese...
26/05/2014 10:23:36
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Concordo con Calimero;
Renzi ha forse dato un pò di speranza e se la lega riprende la combattività e coerenza del primo periodo può far bene se pensa a tutta l`italia e non solo al nord.

Discussione chiusa


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-