20/05/2014 16:41:53
Ciao a tutti! Speravo di essere uno di quei fortunati che sulla baia non avrebbe mai incontrato persone "pessime" e mi trattengo. Ho un account che ha il 100 % di feedback positivi (a volte con fatica). Poi arriva un giorno in cui uno/una vince una mia asta e non vuole pagare. Io scrivo che non posso annullare l`asta dato che è chiusa, quindi dovrò aprire controversia... questa persona cosa fa?!?! Mi mette feedback negativo! !! Vorrei sapere se posso chiedere l`annullamento. .. grazie mille! Saluti Daniele
|
20/05/2014 17:24:32
puoi chiederlo ma scordatelo. ti racconto questo un coreano residente in canada, tipo conosciuto non solo da me purtroppo, e con più account che continua ad usare tutt`oggi, compra un robot raro.lo paga e il giorno dopo dice che ha cambiato idea e quindi di non spedirlo.sai, per me non era un gran problema.ma non ho annullato la transazione prima di ridargli i soldi. il merda, appena ricevuto l`accredito, rilascia feed negativo dicendo che spacciavo un fake per originale parlando di disonestà e di tempo perso....morale, ebay se ne sbatte.
|
20/05/2014 17:26:34
oddio se siete entrambi iscritti sull`ebay.it hai forse delle probabilità che ti prendano in considerazione..ma se l`altro è sul .com datti pace.
|
20/05/2014 17:44:29
lele non ti preoccupare. apri subito una controversia per oggetto non pagato, ti rimuoveranno il negativo in qualche giorno, e l`acquirente si prende una "segnalazione", per quello che puo valere. Infine lasciagli un bel feed, (obbligatoriamente positivo) con riportato a caratteri maiuscoli il commento che riterrai più opportuno.
ciao
|
20/05/2014 23:41:27
|
20/05/2014 23:59:05
normalmente se un acquirente non paga e lascia feedback negativo (per esperienza) veniva sempre tolto.
Non mi succede da molto ma se vai su ebay sembra la cosa non sia cambiata, ti posto un estratto dal regolamento feedback:
I Feedback o i difetti relativi alla valutazione dettagliata del venditore derivanti dalle seguenti situazioni possono essere rimossi:
Un acquirente non paga un oggetto e viene aperta nei suoi confronti una controversia per Oggetto non pagato - in questo caso il Feedback può essere rimosso solo nel caso in cui il venditore abbia offerto come unica opzione di pagamento PayPal.
I messaggi tra utenti mostrano che l`acquirente non aveva intenzione di pagare un oggetto.
Al momento di finalizzare una vendita o lasciare un Feedback, un acquirente o un venditore non soddisfacevano i requisiti per concludere un contratto legalmente vincolante.
L`acquirente o il venditore ha fornito un indirizzo email non valido e non poteva essere contattato al momento della vendita
Il tuo caso credo possa riferirsi al primo punto, quindi apri immediatamento controveris aper oggetto non pagato e spero tu abbia paypal come metodo di ricezione pagamento.
Ciao
|
21/05/2014 02:48:42
lo rimuovono chiamali o scrivigli.....successo anche a me ultimamente, , , ,
|
21/05/2014 07:56:15
Grazie a tutti per le risposte!!! Che poi il "soggetto" mi ha messo negativo scrivendo poi una descrizione positiva.... non so che pensare...??? Mha! Grazie ancora! Vi farò sapere! Ho già scritto a ebay!
|
23/05/2014 10:45:07
L`asta si può annullare una volta finita, il problema e che quando viene annullata non puoi piu richieder la modifica del feedback, a me e capitato esattamente 20 giorni fa, una volta annullata l`asta basta che il compratore scriva a all`assistenza chiedendo la rimozione e te lo tolgono subito , diversamente mi Sa che ti tocca tenertelo ammesso non ci sia scritto qualcosa di diffamatorio
|
23/05/2014 11:06:33
Se c`è aperta una controversia per oggetto non pagato, dai le spiegazioni, mostra che ti è stato pure messo feedback negativo ed attendi l`esito. Se il pagamento non viene effettuato nel frattempo, in genere, l`acquirente viene segnalato e viene rimosso il feedback. A me è successo qualche mese fa e l`acquirente (uno statunitense) è stato eliminato da eBay, come pure il suo feedback e la transazione stessa. Probabilmente aveva già fatto qualcosa di simile per eliminargi l`account.
|
23/05/2014 11:24:19
Io scrivo che non posso annullare l`asta dato che è chiusa, quindi dovrò aprire controversia
forse il problema nasce da quà......probabilmente vi siete capiti male......"controversia" molte volte non stà per "lite", ma per risoluzione dei problemi, spesso in modo pacifico.
forse hai dimenticato di dire all`acquirente una cosa del genere: "apro controversia, ti arriverà un messaggio da ebay, basta che accetti e tutto si risolve. Io riceverò il riaccredito delle commissioni e tu non sarai + obbligato ad acquistare, poi amici come prima".
probabilmente omettendo tale frase, l`acquirente alla parola "controversia" si è sentito minacciato e ha agito impulsivamente.
Ora rimuevere il feedback negativo diventa problematico. Devi contattare subito ebay.
|
23/05/2014 12:20:11
Se il regolamento non è cambiato non è necessario scrivere all`assistenza. Basta aprire la controversia per oggetto non pagato e se il compratore non paga attraverso Paypal o non risponde alla controversia (improbabile che lo faccia), il feedback sparisce automaticamente quando viene effettuato l`accredito della commissione, consentito su azione del venditore dopo qualche giorno dall`apertura.
|
26/05/2014 08:05:03
Dopo più dei due giorni che ebay richiede per l`assistenza, non ho avuto ancora notizie... Ho proprio ora riscritto... Speriamo mi facciano sapere qualcosa. Secondo voi dovrei aprire controversia per oggetto non pagato? GRAZIE MILLE!
|
26/05/2014 09:16:42
|
26/05/2014 14:55:12
Ciao Michi! Macche, il tipo non ha mai risposto a nessuno dei miei messaggi.... ma credo che non sia possibile che sia un errore perché x quante ne so, quando metti feedback negativo, il sistema della baia ti avverte che così facendo "macchierai" il venditore. ....
|
29/05/2014 16:29:05
...posso chiederti la provenienza del tipo che ti ha lasciato feed?
|
03/06/2014 09:15:14
Ciao a tutti! Ecco gli ultimi aggiornamenti riguardo la mia avventura su feedback negativo. Ebay, dopo il secondo messaggio, mi risponde dicendo che sono dispiaciuti ma che devo chiedere all`acquirente la modifica del feedback (ma si può? ??)... a questo punto inizio la pratica di controversia e dopo le dovute attese l`ho potuta chiudere! Mi è stata rimborsata la commissione ebay ed è spartito il feed back negativo! FINALMENTE! GRAZIE a tutti x il supporto!
|