26/05/2014 21:10:06
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26/05/2014 22:08:35
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26/05/2014 23:02:32
Il rumore del 1.3 dell`alfa 33 ed il 1.7 della 75 sono "il suono di una volta"; è un po` come i violini di stradivari: suoni del genere non si potranno mai più ricostruire...
scusate la poesia nostalgica.
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26/05/2014 23:54:39
come per i giocattoli sono sogni che ti porti dietro da piccolo a grande , avevo il gt turbo , era il mio desidero . una volta comprato ho provato la 75 1.8 turbo america con livrea come sopra , 165 cv a trazione posteriore , dopo averla provata sono impazzito , la 75 si può dire che è come la delta hf evo , una delle poche muscle car italiane . il problema di questi oggetti è solo lo spazio , ad averlo con un po di sacrificio fai delle figate pazzesche
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27/05/2014 01:16:54
Doloroso ammetterlo ma i francesi hanno il primato assoluto sulle piccole bombe. La 5 (chiamiamola Supercinque, come anche si usava) e la 205 1, 9 hanno segnato i desideri di un`epoca.
Salendo di livello la 75 non aveva allora eguali per peculiarità meccaniche e la 1, 8 turbo (1, 7 non esisteva e meglio la 155 cv della 165) era la versione più desiderabile. Giusto ricordare anche la 33, soprattutto per i suoi motori a carburatori, con l`iniezione si perse qualcosa.
Secondo me quel sound verrà fatto in qualche modo rivivere, nel futuro prossimo dell`Alfa Romeo.
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27/05/2014 10:23:37
Ciao ragazzi, questo è il mio mostriciattolo, appena la provai nel lontano 1994 me ne innamorai subito e nel 1995 la comprai....... Charade 1.0 turbo......sconosciuta all`epoca ma chi conosce un pò di meccanica appena visto il vano motore capisce di cosa si tratta. E poi in quegli anni si poteva apprezzare la vera innovazione e qualità nei dettagli delle auto giapponesi...... La colleziono ed ho numerosissimi ricambi. Per quanto riguarda la manutenzione più spicciola a quella più impegnativa la coro personalmente visto che sono appassionato e praticante meccanico
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27/05/2014 12:01:44
bella, anche la swift gti mi attizza un casino.....
guarda che il primato è honda......160 con un 1.6 aspirato ci sono riusciti loro e le formula 1.
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27/05/2014 13:03:36
Sì, le giappe erano meccanicamente avanti ed erano anche ben più affidabili rispetto alle europee però negli anni ottanta e primi novanta erano delle strane meteore che non incontravano il gusto locale, fu la Honda a cambiare le cose facendo breccia.
Con il primato francese mi riferisco alla riuscita complessiva dei modelli, che prosegue tuttora.
Fra l`altro in termini di potenze specifiche per trovare i veri record giapponesi si può tornare ancora più indietro, quando i 100 cavalli al litro li raggiungevano le piccolette fabbricate per il loro mercato interno con cilindrate minime (650 cc).
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27/05/2014 13:22:35
Vorrei per chi puo rispondere capire il mercato.
Vedo delle 5 GT turbo con richiesta di oltre 10.000 euro .... ma sono plausibili ??
La rete sta dopando il mercato ???
Taglio classico al momento mi sembra il solo programma tv in Italiano.
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27/05/2014 13:56:16
Fabio, normalmente il valore di un auto collezionabile lo fa solitamente il club "di razza"...
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27/05/2014 14:11:58
intendi i club di auto ??
E gli autosaloni ???
Ruoteclassiche lo ritengono sballatissimo.
Settimana scorsa ero in uno di questi che vende solo fascia alta, ferrari abarth Alfa Cadillac ...
Il prezzo a loro dire lo fa il modello stesso, detto in altri termini la offerta prevale sulla domanda, poi ovvimanete non varrà per tutte le tipologia di auto.
Conosco il mercato dei cho-go-kin che da anni oramai lo fanno le aste anche per le cose piu minute.
C`e un BMW come la tua ma oro, la ho vista ieri.
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27/05/2014 21:36:32
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27/05/2014 22:46:04
chi è appassionato di auto conosce la Charade, era una figata sin dalla prima versione ! i jap , dicamolo non hanno superato per primi i 100cv litro ! ma come gli americani per le super car , hanno dato quelle prestazioni per tutti ! si perchè già enzo ferrari nel 65 costrui un 1000 cc da 100cv un piccolo coupè , ( non ricordo il nome ) somigliava alla 275 , la leggenda racconta che non mise il marchio del cavallino , perchè la ferrari non produce piccole auto , ma era una delle sue auto preferite ! girava spesso con la piccolina sulle colline vicine , poi vendette il progetto e il nuovo propietario realizzo una piccola produzione , non ebbero successo , ma nelle competizioni erano bombe . per non parlare di carlo habart, le sue bombe 1000 da oltre 100 cv litro al nurburgring, superarono i 220 km orari
per quanto riguarda ruoteclassiche è un " classico ! " provano un`auto e di colpo le quotazioni salgono e la volta dopo la trovi in vendita nelle pagine del mercatino fanno un come gli pare, ma 2 mesi fà anno dovuto chiedere scusa a tutti i possesori di auto americane aggiornando tutti i loro listini ammettendo che una mustang non prende con 8000 euro , in alcuni casi come la dodge charger i prezzi sono saliti da 15000 a 130000 , mica cotica
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28/05/2014 09:23:26
ciao Fabio, si i club di auto!
ruoteclassiche? Shit can happen!
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28/05/2014 13:44:27
1 primo giungio c`e un raduno opel a mirandola .. ma mi sa che non la vedro ..... pero con i maiden lo stesso giorno a bologna c`e da farsi un serio pensierino.
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31/05/2014 13:58:14
La mia esperienza personale dice: divertiti!
Prendi l`auto d`epoca come un mezzo per staccare dal quotidiano, per quelle emozioni che ti può trasmettere, per riscoprire il piacere di girare senza una meta e soprattutto senza avere fretta di arrivarci...
E, per la cronaca, ecco il mio mezzo:
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31/05/2014 14:02:38
Applauso: guida a destra!
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02/06/2014 19:23:56
complimenti davvero tenuta bene , le auto d`epoca sono tutte belle trasudano la passione dei propietari sino all`ultimo bullone
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02/06/2014 20:10:48
No, No.
Il bello di quest`auto non è la guida a dx bensi i retrovisori sul parafango quasi!
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03/06/2014 14:20:09
Ma il vero bello è che è inglese ovvero tutta sbagliata!!!
D`estate un forno, visibilità nei retro zero o quasi, batterie dove non dovrebbero essere, vano motore con pezzi in più (giuro, ho sempre camminato senza la valvola/filtro dell`olio e il meccanico che mi ha regolato i carburatori mi ha detto "se non c`é non può rompersi"...).
Detto ciò, ovviamente la amo!!
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04/06/2014 17:07:49
Oggi mi sono visto una 205 1.9 in stato di abbandono
Delta 4WD ed una non so se ritargata parafanghi stretti con la scritta turbo con cofano rialzato.
2 112 Abarth 2 Golf GTI 1.6 Ferrari varie che non cosidero ......
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04/06/2014 17:08:53
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04/06/2014 17:20:45
L`ultima serie della Delta HF Turbo (143 cv) aveva il cofano rialzato, ripreso dalla Integrale 16v.
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04/06/2014 17:43:49
La catalitica ???
con parafanghi stretti ??
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05/06/2014 12:23:47
Sì, la Turbo catalitica (e non) nell`ultima edizione aveva assunto i fari e il cofano della Integrale 16v e i parafanghi li ha avuti sempre e solo stretti. E` quella nella foto qui sopra.
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