IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 Non solo giocattoli ma anche auto vintage ...

 |  Lista discussioni  | 
26/05/2014 21:10:06
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

dottorgreen la civic quella volta , fu come una scossa di terremoto !
un`auto aspirata con più potenza di un turbo , diede il via all`era moderna
10maximo la 75 è stata purtroppo l`ultima vera alfa , dal tealaio al motore , qui da noi gira un signore con l`ultima twin spark con sedili recaro , ancora mi giro a guardarla come fosse ieri !
fabio99 , taglio classico è carino , ma un po limitato
26/05/2014 22:08:35
Avatar
10maximo (dal 28/07/12)
voti annunci collezione forum

Ciao frank , non hai idea di quanta gente incontro in giro , che mi fà i complimenti per la 75 !! 23 anni ma non li sente affatto e ti assicuro che chi se ne intende di macchine VERE la guarda con grande nostalgia , perché appartiene ad una filosofia costruttiva che non tornerà mai più .
Basta sentire il motore come canta , oggi anche motori molto più potenti non hanno un sound neppure paragonabile a quello del leggendario bialbero alfa romeo.
Se le macchine di oggi fossero ancora così , sai quante ne venderebbero !!!
Invece le auto oggi devono essere molto funzionali , comodo bagagliaio , bassi consumi e mille aggeggi elettronici , a pochi interessa il divertimento di guida .
26/05/2014 23:02:32
Avatar
mjsibbey (dal 29/11/12)
voti annunci collezione forum

Il rumore del 1.3 dell`alfa 33 ed il 1.7 della 75 sono "il suono di una volta"; è un po` come i violini di stradivari: suoni del genere non si potranno mai più ricostruire...

scusate la poesia nostalgica.
26/05/2014 23:54:39
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

come per i giocattoli sono sogni che ti porti dietro da piccolo a grande , avevo il gt turbo , era il mio desidero .
una volta comprato ho provato la 75 1.8 turbo america con livrea come sopra , 165 cv a trazione posteriore , dopo averla provata sono impazzito , la 75 si può dire che è come la delta hf evo , una delle poche muscle car italiane .
il problema di questi oggetti è solo lo spazio , ad averlo con un po di sacrificio fai delle figate pazzesche
27/05/2014 01:16:54
Avatar
TheSender (dal 19/05/09)
voti annunci collezione forum

Doloroso ammetterlo ma i francesi hanno il primato assoluto sulle piccole bombe. La 5 (chiamiamola Supercinque, come anche si usava) e la 205 1, 9 hanno segnato i desideri di un`epoca.

Salendo di livello la 75 non aveva allora eguali per peculiarità meccaniche e la 1, 8 turbo (1, 7 non esisteva e meglio la 155 cv della 165) era la versione più desiderabile.
Giusto ricordare anche la 33, soprattutto per i suoi motori a carburatori, con l`iniezione si perse qualcosa.

Secondo me quel sound verrà fatto in qualche modo rivivere, nel futuro prossimo dell`Alfa Romeo.
27/05/2014 10:23:37
Avatar
fedefede3 (dal 03/02/09)
voti annunci collezione forum

Ciao ragazzi, questo è il mio mostriciattolo, appena la provai nel lontano 1994 me ne innamorai subito e nel 1995 la comprai....... Charade 1.0 turbo......sconosciuta all`epoca ma chi conosce un pò di meccanica appena visto il vano motore capisce di cosa si tratta. E poi in quegli anni si poteva apprezzare la vera innovazione e qualità nei dettagli delle auto giapponesi...... La colleziono ed ho numerosissimi ricambi. Per quanto riguarda la manutenzione più spicciola a quella più impegnativa la coro personalmente visto che sono appassionato e praticante meccanico
27/05/2014 12:01:44
Avatar
dottorgreen (dal 08/01/10)
voti annunci collezione forum

bella, anche la swift gti mi attizza un casino.....


guarda che il primato è honda......160 con un 1.6 aspirato ci sono riusciti loro e le formula 1.

27/05/2014 13:03:36
Avatar
TheSender (dal 19/05/09)
voti annunci collezione forum

Sì, le giappe erano meccanicamente avanti ed erano anche ben più affidabili rispetto alle europee però negli anni ottanta e primi novanta erano delle strane meteore che non incontravano il gusto locale, fu la Honda a cambiare le cose facendo breccia.

Con il primato francese mi riferisco alla riuscita complessiva dei modelli, che prosegue tuttora.

Fra l`altro in termini di potenze specifiche per trovare i veri record giapponesi si può tornare ancora più indietro, quando i 100 cavalli al litro li raggiungevano le piccolette fabbricate per il loro mercato interno con cilindrate minime (650 cc).
27/05/2014 13:22:35
Avatar
fabio99 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Vorrei per chi puo rispondere capire il mercato.

Vedo delle 5 GT turbo con richiesta di oltre 10.000 euro .... ma sono plausibili ??


La rete sta dopando il mercato ???

Taglio classico al momento mi sembra il solo programma tv in Italiano.
27/05/2014 13:56:16
Avatar
mjsibbey (dal 29/11/12)
voti annunci collezione forum

Fabio, normalmente il valore di un auto collezionabile lo fa solitamente il club "di razza"...
27/05/2014 14:11:58
Avatar
fabio99 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

intendi i club di auto ??

E gli autosaloni ???

Ruoteclassiche lo ritengono sballatissimo.

Settimana scorsa ero in uno di questi che vende solo fascia alta, ferrari abarth Alfa Cadillac ...

Il prezzo a loro dire lo fa il modello stesso, detto in altri termini la offerta prevale sulla domanda, poi ovvimanete non varrà per tutte le tipologia di auto.

Conosco il mercato dei cho-go-kin che da anni oramai lo fanno le aste anche per le cose piu minute.

C`e un BMW come la tua ma oro, la ho vista ieri.
27/05/2014 21:36:32
Avatar
fabio99 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Concordo che taglio classico è un programma "leggero".

Ma pur sempre di auto vecchie si tratta ed in italiano, non è certo ai livelli di crazy for cars, ma puo essere un buon inizio, d`altronde con quella coppola in testa mica si addice alle supercar ...
27/05/2014 22:46:04
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

chi è appassionato di auto conosce la Charade, era una figata sin dalla prima versione !
i jap , dicamolo non hanno superato per primi i 100cv litro !
ma come gli americani per le super car , hanno dato quelle prestazioni per tutti !
si perchè già enzo ferrari nel 65 costrui un 1000 cc da 100cv un piccolo coupè , ( non ricordo il nome ) somigliava alla 275 , la leggenda racconta che non mise il marchio del cavallino , perchè la ferrari non produce piccole auto , ma era una delle sue auto preferite !
girava spesso con la piccolina sulle colline vicine , poi vendette il progetto e il nuovo propietario realizzo una piccola produzione , non ebbero successo , ma nelle competizioni erano bombe .
per non parlare di carlo habart, le sue bombe 1000 da oltre 100 cv litro al nurburgring, superarono i 220 km orari

per quanto riguarda ruoteclassiche è un " classico ! " provano un`auto e di colpo le quotazioni salgono e la volta dopo la trovi in vendita nelle pagine del mercatino

fanno un come gli pare, ma 2 mesi fà anno dovuto chiedere scusa a tutti i possesori di auto americane aggiornando tutti i loro listini ammettendo che una mustang non prende con 8000 euro , in alcuni casi come la dodge charger i prezzi sono saliti da 15000 a 130000 , mica cotica
28/05/2014 09:23:26
Avatar
mjsibbey (dal 29/11/12)
voti annunci collezione forum

ciao Fabio, si i club di auto!

ruoteclassiche? Shit can happen!
28/05/2014 13:44:27
Avatar
fabio99 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

1 primo giungio c`e un raduno opel a mirandola .. ma mi sa che non la vedro ..... pero con i maiden lo stesso giorno a bologna c`e da farsi un serio pensierino.
31/05/2014 13:58:14
Avatar
seggin (dal 24/07/12)
voti annunci collezione forum

La mia esperienza personale dice: divertiti!

Prendi l`auto d`epoca come un mezzo per staccare dal quotidiano, per quelle emozioni che ti può trasmettere, per riscoprire il piacere di girare senza una meta e soprattutto senza avere fretta di arrivarci...

E, per la cronaca, ecco il mio mezzo:
31/05/2014 14:02:38
Avatar
TheSender (dal 19/05/09)
voti annunci collezione forum

Applauso: guida a destra!
02/06/2014 19:23:56
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

complimenti davvero tenuta bene , le auto d`epoca sono tutte belle trasudano la passione dei propietari sino all`ultimo bullone
02/06/2014 20:10:48
Avatar
mjsibbey (dal 29/11/12)
voti annunci collezione forum

No, No.

Il bello di quest`auto non è la guida a dx bensi i retrovisori sul parafango quasi!

03/06/2014 14:20:09
Avatar
seggin (dal 24/07/12)
voti annunci collezione forum

Ma il vero bello è che è inglese ovvero tutta sbagliata!!!

D`estate un forno, visibilità nei retro zero o quasi, batterie dove non dovrebbero essere, vano motore con pezzi in più (giuro, ho sempre camminato senza la valvola/filtro dell`olio e il meccanico che mi ha regolato i carburatori mi ha detto "se non c`é non può rompersi"...).

Detto ciò, ovviamente la amo!!
04/06/2014 17:07:49
Avatar
fabio99 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Oggi mi sono visto una 205 1.9 in stato di abbandono

Delta 4WD ed una non so se ritargata parafanghi stretti con la scritta turbo con cofano rialzato.

2 112 Abarth
2 Golf GTI 1.6
Ferrari varie che non cosidero ......
04/06/2014 17:08:53
Avatar
fabio99 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

1 Uno turbo 1986 grigia
04/06/2014 17:20:45
Avatar
TheSender (dal 19/05/09)
voti annunci collezione forum

L`ultima serie della Delta HF Turbo (143 cv) aveva il cofano rialzato, ripreso dalla Integrale 16v.
04/06/2014 17:43:49
Avatar
fabio99 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

La catalitica ???

con parafanghi stretti ??
05/06/2014 12:23:47
Avatar
TheSender (dal 19/05/09)
voti annunci collezione forum

Sì, la Turbo catalitica (e non) nell`ultima edizione aveva assunto i fari e il cofano della Integrale 16v e i parafanghi li ha avuti sempre e solo stretti. E` quella nella foto qui sopra.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-