19/05/2014 17:09:21
Perche le delta limited costano poco ???
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19/05/2014 23:08:18
so di un utente che ha un delta evo II
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19/05/2014 23:38:34
la gsi , corsa o kadett ? ho due amici con le delta uno con la martini n5 e l`altro rosso monza la martini è molto più affidabile , è più recente , la rosso monza e stata risvista in modo sostanzioso , tutte le tubature e riverniciatura completa , a partire dal fondo ! molti soldoni
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20/05/2014 09:43:37
@ Fabio99
Se compri un`auto speciale o d`epoca sapendo che già dall`inizio non potrai tenerla come si deve o riportarla alla sua gloria iniziale è meglio che non ti cimenti nell`impresa. L`ho provato in prima persona, è frustrantissimo!
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20/05/2014 10:16:20
il tuo avatar è un bmw serie 3 prima serie ??
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20/05/2014 10:19:01
La macchina che mi piacerebbe vedere dal vivo è adesso il mio avatar, delta ne ho viste a bizzeffe, al Legend 2-3 anni fa le hanno esposte stradali.
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20/05/2014 14:35:42
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20/05/2014 23:50:29
la gsi 16 v era una vera bestia , leggera e pompata , con cruscotto di derivazione corvette prima serie (gm tutto in famiglia ) l`aveva un mio amico , andava più del 5 turbo ! adesso se ne trovano pochissime e a prezzi alti !
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20/05/2014 23:57:31
se vuoi correre cerca una lotus-opel Omega. Quella spacca, altro che! cerca sul tubo e poi vedi...
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21/05/2014 21:25:54
@mjsibbey, ti chiedo troppo se ci parli di qualcuna delle tue macchine? racconta racconta! Lancia ne hai?
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22/05/2014 00:13:16
si sul dritto , tenuta quello che era telaio della berlina , modificato ma di più non si può chidere! il motore della omega lotus fù realizzato per la corvette zr1 , poi i vertici della gm propietari di lotus e corvette bocciarono un v6 su una vette la lotus preparò un nuovo motore , lt5 derivato dal 3500 f1 . con il progetto v6 turbo realizzaro l`omega !
in generale , per i costi delle auto d`epoca molto è legato da quanto sai fare da solo ! oltre tutto se impari è una soddisfazione unica diventi amante e profondo conoscitore , direi intimo della tua amata . nel mio caso ( già è stato cosi per le moto ), ho preso il manuale tecnico del mio modello e con tanta buona volontà mi sto preparando per aprire la parte superiore del motore , aspirazione e corpi farfallati per poi raggiungere i rail dell`iniezione e revisionare tutto l`impianto di alimentazione da depositi di benizina vecchia e sporca e poi cambio gli iniettori . e che dio me la mandi buona , visto che è un lavoro un po delicato . tutti dovrebbero imparare , altrimenti non apprezzi fino in fondo ciò che hai !
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22/05/2014 00:40:29
@ frank; è la prima cosa da fare dopo l`acquisto... Cercare il manuale tecnico. Se non lo possiedi dipende sempre dagli altri!
@ Voreno; domani scrivo qualcosa, scusa ma l`ora chiama alla nanna.
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22/05/2014 10:25:12
ciao Voreno,
ho una lancia beta montecarlo seconda serie (pinne post con vetro) bordeaux con tetto apribile, stradale no modifiche solo cerhi lega e una lancia thema ferrari 8.32 seconda versione!
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22/05/2014 18:05:35
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22/05/2014 18:25:55
Paperella58 dixit
Ciao una donna so che forse è fuori luogo mio marito ha un Pajero 7 posti del 1986 tutto originale si è voluto togliere uno sfizio, a lui piacciono le auto vecchie e in particolare i fuoristrada.
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22/05/2014 21:36:49
sono tutti i benvenuti; figli di venere o di marte indistintamente!
Il pajero è un vero mulo!
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22/05/2014 23:23:17
beve come un big block 7, 7 , ma è un gran mezzo ! mjsibbey , mi cugino e compagno di merende ha la 832 prima serie e la delta evo del 93 unico propietario 63000km . sono un po invidioso !
mi sbagli o è una mia impressione , ma qui sul forum non c`erano più appassionati di motori ?
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23/05/2014 09:52:20
dai Frank, non puoi essere invidioso... tu hai tutt`altro stile: sei un collezionista di muscle e magari oldtimer americane... Per te una lancia sarebbe come salire su un triciclo o sbaglio?
Noto un certo feeling tra i Legomani ed i motoromani... probabilmente perchè c`è da menarci le mani!?
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23/05/2014 13:01:16
Io sono un appassionato di automobilismo e le storiche mi interessano di più rispetto alle moderne ma non ho mai pensato di acquistarne per vari motivi in parte già riassunti qui da altri. A meno di essere conoscitori e desiderosi di mettere le mani personalmente sulle auto, cosa che diciamo si vorrebbe fare a prescindere dal fatto che l`auto sia la propria, il denaro e soprattutto il tempo speso dietro a queste cose può risultare sproporzionato rispetto al piacere che l`auto storica può donare. Un altro fattore non elencato è quello dello spazio a disposizione. A volte il pensiero dell`acquisto di auto o moto in più si concretizza perché già si dispone di spazi da adibire a garage o magazzino. Per chi come me abita in città l`idea di acquistare o affittare un box (magari piccolo e a caro prezzo) distante dalla propria abitazione per queste cose fa appassire qualche entusiasmo.
Sono contento che Frank si stia godendo la Corvette di cui ci ha dato notizia tempo fa e la scelta di mjsibbey di collezionare tanti modelli di storiche, anche recenti e di non particolare pregio, è proprio quella che secondo me denota maggior passione. Avere finalmente un modello dimenticato dai più che piaceva quand`eravamo bambini è più sensato a volte che scegliere una storica blasonata risalente a un`epoca che non abbiamo vissuto.
Suggerisco a Fabio di scegliere la GSi 16v perché, come spiegava anche Frank, andava davvero forte e aveva più dei 156 cavalli che dichiarava. Ciò anche perché spesso non si tiene conto del fatto che le storiche, anche recenti, non sono di solito all`altezza delle vetture moderne sotto quasi nessun aspetto e privilegiare almeno le prestazioni permette di non rimanere delusi dall`utilizzo reale del proprio bramato oggetto. Ricordo ancora quando ottenni di provare l`Alfa 164 Turbo del padre di un amico perché da piccolo adoravo quell`auto, senza tener conto che gli anni tecnologici passano per tutti... e la vecchia gloria mi apparve solo vecchia.
Per chi come me possiede solo auto nuove consiglio, potendo scegliere, di non farsi condizionare dalle mode ma di tener presenti i principi che ci hanno fatto amare le auto e la guida nella loro versione più pura e di scegliere di conseguenza. Trazione posteriore, cambio manuale, tetto aperto, grande potenza. Questione di gusti ma troppo spesso vedo in giro auto che secondo me non piacciono sul serio, specialmente sul lungo termine, nemmeno a chi le acquista credendo di fare una scelta emotivamente sensata.
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23/05/2014 13:34:22
Sender, vedo che hai capito -quindi tracciato a parole- la linea che demarca il volgare miliardario collezionista che guida le sue auto con i guanti di pelle e firma solo i conti da chi invece ci si sporca le mani e si suda i suoi tempi su un circuito come quello di Varano. Anni fa in una stalla in Francia trovai una mercedes 300sl (si, quella con le ali di gabbiano) ma senza ruote, senza motore e senza cambio. La comprai per rivenderla ed è da lì che ho iniziato e poi ho fatto molto. Sembrerà strano, non prendetemi per matto, ma un`automobile deve "fittarti", deve calzarti. Su un`auto troppo vecchia mi sentirei un matusa, un vecchiardo che combatte contro il tempo...ma non quello del circuito bensì quello biologico.
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23/05/2014 13:53:51
Ricordo alla utenza che il post aperto riguarda auto 4 ruote storiche-interesse storico, ovvere che abbiano almeno compiuto il 20° anno di eta.
Detto questo la Kadett che ricordo io era quella dell`85 e rossa, quella e solo quella vorrei rivedere, e magari farci un giretto.
le 2.0 e le 2.0 16V hanno allestimenti diversi, poco, ma oltre cio che era la primissima, conservando nonstante la stessa estetica.
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23/05/2014 15:31:51
Segnalo Taglio classico come programma TV a tema del post, su Dinamica channel.
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24/05/2014 23:02:44
questa è la mia honda crx 1990 asi e la uso sempre.
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24/05/2014 23:35:22
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26/05/2014 13:53:19
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