15/05/2014 18:57:20
Ho notato che vengono venduti questi transformers economici KO , ma le scatole sembrano identiche, i robot quasi identici, mi potreste dire come riconoscerli ? Non vorrei comprare i ko per sbaglio .
Grazie a tuttE voi :)
|
15/05/2014 18:58:03
E un` altra cosa: cosa significa KO ?
|
15/05/2014 19:05:32
knock off = KO
E` il termine usato per indicare i prodotti non ufficiali, per il resto non ti sono molto di aiuto
|
15/05/2014 19:11:42
Ciao Fabio , KO dovrebbe stare per korean , credo !! Io ho preso il commander ma mi arriva a metà giugno , ho notato dalle foto che ha delle piccole differenze di colore rispetto al takara originale , sopratutto nei piedi , che non sono tutti azzurri ma hanno una piccola parte grigia e non ha il rimorchio , forse lo venderanno dopo da solo. Sì starà a vedere che roba è !! Di sicuro costano un casino meno. Però se ti vendono un takara e poi è ko sono C....I
|
15/05/2014 19:12:14
Ah hehe non ci ero arrivato :D Caspita però non avevo mai visto knock off che plagiassero così nei dettagli anche la scatola. Grazie killcoffee intanto :)
|
16/05/2014 20:01:33
guarda x certi verso io preferisco il ko al takara originale...qualita` dei materiali ottima, nessuna parte molla, e nessun problema nella trasformazione, lo sculpt della faccia del KO e` piu` fedele all`anime rispetto all`originale takara. cambia una scritta nella gamba (parlo del sideswipe e red alert) e la qualita` della scatola o meglio la composizione della stessa (nei colori e nelle piegature che contraddistinguono l`originale) considerato che costano meno della meta` rispetto agli originali, io ho preso il ko del sideswipe e di red alert e sono soddisfattissimo. non ho preso dei masterpiece ne` l`mp 10 che l`mp11 perche` a me l`mp04s e lo starscream anime color che ho mi vanno benissimo. tutti il resto ch ho, e` originale a parte i 2 sopra citati, dei quali ripeto sono soddisfattissimo.
|
19/05/2014 16:18:22
ma parlate dei masterpiece?avete foto dei ko?
|
19/05/2014 19:41:37
Capito millinguo ma come faccio almeno a riconoscerli? Dico quando vedi annunci di vendita , come si riconoscono?
Gracias !
P.S.: ma la takara non si è incavolata?
|
19/05/2014 21:50:51
se leggi bene te l`ho scritto sopra ^__*
sculpt della faccia
cambia una scritta nella gamba
colorazione e piegature della scatola originale
cmq in rete trovi un macello di confronti tra KO ed originale, non ho purtroppo delle foto da mostrarti, perche` io ho il ko, ma non l`orginale
|
19/05/2014 22:25:45
hehe Scusami, è che mi sembravano differenze difficili da cogliere in un` inserzione di vendita. Forse devo guardare bene colore/piegature della scatola, se si riescono a notare anche in foto non enormi. Grazie!
|
24/05/2014 22:56:37
milinguo visto che hai il ko potresti mica postare due fotine?
|
15/12/2014 11:27:37
Ciao gente, vedo che questa discussione è vecchia cmq vi racconto la mia che magari qlcno è ancora in ascolto e può essere interessato.
Io ho acquistato sulla baia 2 masterpiece KO da venditore cinese - MP-12G LAMBOR G2 SIDESWIPE (versione nera) - MP-18 Streak (Nissan versione grigia)
17 euro più 7 euro di spedizione ciascuno (il simpaticone non mi ha fatto la spedizione combinata ed ho pagato due spedizioni...) Un prezzo eccezionale quindi...
Su un sito americano li vendono a 36 dollari l`uno, che col cambio in euro diventerebbero circa 30 euro credo. Comprandoli già in Italia direi che il prezzo non dovrebbe superare i 40 euro o giù di lì (per quelli che costano sugli 80 originali), il prezzo quindi è la discriminante principale per capire se sono KO o meno (perchè non sempre lo dicono).
QUALITA`: molto buona, dipende dal modello. La Nissan ottima, la lamborghini un po` meno. Non ho gli originali quindi non posso fare un raffronto, ma alcuni difettucci sono evidenti, ad esempio in forma di macchina le ruote davanti (della lamborghini) non girano perchè toccano contro i parafanghi, in quanto la parte del cofano non combacia perfettamente con quella delle portiere. In forma di robot, sempre la lamborghini, ha un gancio sullo sterno che dovrebbe trattenere il cofano abbassato che diventa il petto, ma ho dovuto allargare il buco con un taglierino perchè non entrava, e cmq le due parti fanno molta fatica ad avvicinarsi ed il gancio è precario. La presa delle armi nelle mani è anch`essa precaria. Queste cose però le puoi scoprire solo una volta che li hai in mano.
Detto questo, per i soldi che ho pagato sono soddisfattissimo, fanno la loro porca figura.
Attenti alle fregature però! Prismatic, se ne trovi uno (nuovo) venduto a meno di 60 euro fatti venire qualche dubbio.
|
15/12/2014 19:52:40
Io ho preso l` MP 10 , ultima stampa , ce ne sono due varianti , pagato in Cina 80 dollari spedizione compresa e zero dogana. E` molto bello , colorazione lievemente metallizzata esposto fa un figurone. Quando lo trasformi le differenze col Takara si vedono , le gambe non rientrano bene , sono parecchio dure , e trasformato in camion comunque non tutto combacia alla perfezione. Ma chi vuole spendere poco ha un modello che nel suo complesso non è affatto male per quello che costa. Non lo consiglio a coloro che esigono modelli dalla perfezione estrema , andate sugli originali , ma se vi accontentate e volete spendere poco i TF KO non son niente male.
|
15/12/2014 21:36:06
interessante maximo, dove l`hai trovato? hai un link al negozio?
|
16/12/2014 12:25:11
WWW.GIOCATTOLIVECCHI.COM - REGOLE FORUM NEWS -Sono vietate le compravendite. -Non fare riferimento a siti internet, codici di aste on-line, prezzi e fornitori. -E` ammessa l`indicazione del prezzo originale di listino in Yen.
|
06/04/2016 22:48:30
Ho visto solo ora (2 anni in ritardo circa) i nuovi interventi, ehhe, vi ringrazio, nel frattempo ho preso qualche KO, non molti, non sono male direi.
|
08/04/2016 21:51:40
... quali ko hai preso?...
|
08/04/2016 21:57:42
... e soprattutto come ti sembrano?...
|
27/04/2016 00:03:27
Ho preso alcune autorobotte, tipo lamborghini rossa e anche la bianca, poi una porche della mi pare polizia sempre bianca. Mi sembra solo queste. Saetta non mi ricordo se ho preso il KO, non so capire più quali sono i ko e quali no :s
|
27/04/2016 11:38:38
alcuni sono fatti davvero bene..... probabilmente escono da aziende che hanno ricevuto in appalto la catena di produzione da takara stessa. Vero però che anche qualche volta puo capitare un ko assemblato e verniciato da schifo..... Un po di fortuna ci vuole sempre...
Ma avete visto il ko del ko ??? Questa è davvero assurda, i cinesi copiano anche i cinesi che gia copiano !!!!
E` successo con Warbotron.... hanno fatto i ko del bruticus warbotron. costano un po meno....ma sono davvero identici !!!
|
28/04/2016 00:17:56
... io ho un red alert ko che è fatto molto bene e messo a confronto con l`originale sembrano uguali, poi ho un bumblebee ko giallo che messo a confronto con quello originale dorato si vede che è più povero... il problema per me è ancora distinguere chi vende originali e chi ko a prezzo intero, come individuare i ko decenti da quelli poveri...
|
17/02/2017 23:00:21
Allo stato attuale i KO della linea Masterpiece sono tutti in mano al rachet della mafia cinese. La quasi totalità dei venditori cinesi su ebay che li vendono a cifre convenienti sono SCAMMER, ovvero account fake che funzionano per qualche mese per fare punteggio ma che poi all`improvviso, dopo aver conquistato la fiducia, fregano centinaia di acquirenti in un colpo solo! Quindi occhio! In particolare poi occhio ai KO dei modelli LAMBORGHINI della linea Masterpiece: fanno tutti SCHIFO! Non si trasformano bene, sono colorati da cani, hanno una plastica pessima. Favolosi invece (praticamente identici, se non addirittura migliori dell`originale) tutti i KO dei Nissan.
|
28/02/2017 01:03:58
Come passa il tempo, ho rivisto solo ora questa mia discussione del 2014. Mamma mia :S Grazie a chi ha risposto e me lo ero perso.
|
02/03/2017 12:32:51
Non facciamo confusione. Quasi mai un ko è superiore ad un modello originale nella linea MP. Si toglie il quasi per ogni altro tipo di transformers. Gli unici casi potrebbero essere quelli di Optimus e Grimlock oversize di cui ho letto molto bene ma di cui non ho esperienze dirette.
Se per Nissan tyuan intendeva Prowl e successivi posso dire, avendoli avuti in mano entrambi, che l`originale è superiore. Non esiste la possibilità che il ko possa essere meglio a meno di non essere cascati malissimo con un modello takara difettato. Se poi si paragona Sideswipe KO e Prowl KO il secondo risulta migliore e più aderente all`originale.
|
07/03/2017 15:37:12
io invece ho avuto esperienza opposta: I KO prodotti da Yes Model, Wei Jiang, Cloud 9 e KBB si mangiano in un sol boccone qualsiasi Takara corrispondente, sia come plastiche, sia come metallo usato, sia come colorazione, per non parlare delle giunture, sempre ottime e rigide. Pessime esperienze con la Nissan blu e quella grigia ORIGINALI Takara (Silverstreak e Bluestreak), che ho addirittura rivenduto preferendo tenermi i KO, tanto erano traballanti le giunture di gambe e braccia. Schifosissima la verniciatura del maggiolino giallo Takara (meglio quella del KO!). Altro modello in cui il KO batte di brutto l`originale è TRACKS: infinitamente più resistente e robusto come giunture il KO rispetto al Takara che è ballerino da matti, inoltre il KO ha le ruote in GOMMA anziché il plasticaccia. Il tutto a meno della metà del prezzo del Takara. Commander, tutti gli aerei (sia seekers che coneheads) e una buona metà dei KO di auto sono migliori dell`originale grazie a giunture più resistenti e vernice meglio applicata, salvo appunto le Lamborghini che fanno proprio pena. Ne ho avuti per le mani decine, quindi ho una bella statistica di esperienza personale di raffronti. Poi ognuno compri quel che vuole, ci mancherebbe. Dove vince Takara? Solo sulla confezione, avendo la dicitura originale "Transformers" spesso modificata o assente sulle scatole dei KO. Tutto qua.
|