12/05/2014 14:52:47
Ciao ragazzi, ho effettuato un acquisto sulla baia da un venditore di Shangai. Premetto che è la prima volta che compro dall`estero e non ho nessuna esperienza in merito. Stamattina arriva il pacco. Purtroppo, scopro che i blister dei giocattoli risultano piegati e scollati. Possibile che in dogana abbiano strappato di proposito le card dai giocattoli? A questo punto non so cosa fare, anche perchè credo nella buona fede del venditore, che ha all`attivo qualcosa come 700 voti positivi. E` anche vero, che la qualità dell`imballaggio sembra scadente. Ho provato a spiegargli l`accaduto e attendo una sua risposta. Qualora capisse e accettasse una soluzione pacifica, potreste gentilmente spiegarmi come fare con paypal? Attendo vostri consigli. Grazie.
|
12/05/2014 15:24:27
mah...il pacco esterno era schiacciato o ti da l`impressione sia stato aperto e rischiuso malamente?nel caso non avresti dovuto accettarlo e scrivere subito al venditore aprendo una controversia solo per pararti le spalle(per non dire culo)...se la apre prima lui, essendo iscritto all`ebay.com e magari avendo un negozio, potrebbe anche essere che per assurdo gli diano ragione...
se accetta una soluzione pacifica devi chiedere il rimborso, sempre tramite ebay e, solo dopo, rispedirgli il tutto, a tue spese...altrimenti apri una contestazione su paypal spiegando che l`imballaggio era pessimo e la roba dentro è rotta.
|
12/05/2014 15:27:06
io andrei di contestazione su paypal in prima battuta..... poi vedi come risponde...ma prima sempre aprire contestazione su paypal....
|
12/05/2014 15:33:59
come dice takiro: contestare sempre.
|
12/05/2014 15:57:40
Grazie a tutti, il mittente mi ha appena risposto, dicendo che questo tipo di incidente gli è già capitato con i giocattoli in questione. E` disposto ad un rimborso parziale, ma sinceramente vorrei riprendere la somma per intero. Nel caso venissi rimborsato, come faccio a rispedire al mittente con poste italiane?
|
12/05/2014 16:23:44
Ti conviene accettare una somma parziale se la cifra non è molto alta perchè rispedire in cina ti costerà caro se è roba ingobrante che rispecchia i limiti della raccomandata estera.
|
12/05/2014 16:43:03
Grazie takiro, infatti, ho appena controllato i costi per la Cina e si parla di 40 euro Mi sa che accetto il tuo consiglio. Inizialmente ho subito pensato che fossero stati aperti alla dogana, ma il venditore è stato onesto nel dire che già gli è capitato in passato con altri acquirenti. La cosa che però mi ha fatto pensare è che mi ha suggerito come soluzione del nastro adesivo trasparente. In effetti su uno dei giocattoli c`è, come se fosse stato aperto per poi essere richiuso. Ora, o l`ha messo per evitare che il blister si aprisse o peggio era già scollato e ha riparato alla buona. Escludete a priori l`ipotesi dell`apertura delle card alla dogana?
|
12/05/2014 16:45:04
|
12/05/2014 16:55:35
Ciao epifanius, non le ho ancora messe perchè non ho il telefono a disposizione. Appena posso le aggiungo
|
12/05/2014 23:31:18
ciao..se il tipo è disponibile , venitevi in contro , mi sembra il giusto!..personalmente quando Trovo una persona che si comporta da uomo, ammette le sue colpe e si rende disponibile a riparare in maniera adeguata..MASSIMA STIMA!
|
13/05/2014 12:38:38
Ciao Dandi, sono d`accordo con te. Il venditore è stato di parola e questa mattina mi ha inviato un rimborso parziale. Chiedendo ad amici, mi hanno detto che qualora il pacco fosse stato aperto in dogana, avrei trovato un timbro sulla scatola. Il fatto è che i giocattoli non erano per nulla protetti dalla carta bollata e ci entravano a stento nel cartone. Possibile che li abbia imballati così male?
|
13/05/2014 16:02:19
Le foto della scatola e dei giocattoli; da notare che la carta bollata e l`ammortizzatore erano posti come nell`immagine e non a protezione del contenuto:
|
14/05/2014 01:01:12
Io... con questa nuova visualizzazione delle foto... non vedo più un kaiser... proverò ad ingrandirle...
|
14/05/2014 01:03:11
Che cretino... basta cliccarci su...
|
14/05/2014 10:56:17
|
14/05/2014 11:43:26
Grazie Giunciallas, Da quanto ho capito il pacco non è stato aperto alla dogana per poi essere richiuso. Il venditore in questione è un professionista con neanche un feed negativo su quasi mille transazioni. Sono stato sfortunato in parte, ma certamente l`imballaggio è pessimo. Non ho voluto aprire una contestazione perchè mi è sembrato disponibile da subito. Abbiamo concluso con un rimborso parziale e la promessa(per quello che può valere) di fare più attenzione in futuro.
|
14/05/2014 12:11:26
Certo ti capisco... alle volte però secondo me i venditori giocano sul fatto che le grandi distanze e le spese elevate di spedizione possano scoraggiare i compratori insoddisfatti come te in questo caso. In generale si tende sempre a cercare la soluzione più soft e meno fastidiosa per entrambi. Per questo il 100% feedback positivo non è sempre veritiero.
Aneddoto: acquistai tempo fa su noto sito d`aste alcuni transformers loose da un americano con (se non ricordo male) migliaia e migliaia di feedback positivi, un top seller insomma. Beh non sono rimasto soddisfatto perché alcuni meccanismi di sparo non funzionavano e la cosa non era segnalata nelle sue inserzioni. La faccio breve: non siamo riusciti a venirci incontro e siccome avevo le scatole molto girate ed ero rimasto molto deluso decisi di lasciargli il feedback negativo. La cosa allucinante è stata che una volta rilasciato il feed negativo questo non comparve e lui non so per quale strano motivo rimase col 100% di feedback positivi!!! Ho pensato che magari essendo top seller godesse di qualche sorta di privilegio da parte di ebay... mah è rimasto un mistero...
|
14/05/2014 13:07:19
Come non darti ragione. Se non altro, mi è servito come esperienza.
|
14/05/2014 23:35:10
|
15/05/2014 13:04:59
Per me questa frase è già la risposta...
La cosa che però mi ha fatto pensare è che mi ha suggerito come soluzione del nastro adesivo trasparente. In effetti su uno dei giocattoli c`è, come se fosse stato aperto per poi essere richiuso.
Sicuramente i blister erano già aperti, li ha reincollati e spediti così, della serie "se va bene me la cavo sennò pago la differenza". Sperava ti andasse bene così, ha trovato un collezionista più scupoloso e sapendo di essere nel torto non ha battuto ciglio nel pagare la differenza.
Non tutti quelli che comprano sono collezionisti, alcuni sono appassionati che non badano a queste cose, chissà quanti venditori "fregano" così....ci provano sempre!
|
15/05/2014 13:38:23
quoto al 100% Silver, saggia come sempre
|
16/05/2014 16:14:50
altro che dogana! i blister erano gia scollati prima e poi sono stati richiusi prima di essere spediti. le foto la dicono tutta. quoto Silver
|
16/05/2014 20:20:08
paypal ok.. ma: spedire in cina con paccoweb (poste it) ti costa sui 40. comunque se chiudi la causa a favore tuo dovresti ricevere i soldi dal simpaticone per rispedire l oggetto.. su questo paypal e` molto preciso.. comunque informati sempre tramite mail assistenza sul sito. spero tu risolva!!! e` brutto ricevere il contrario di quello che si compra
|
16/05/2014 23:07:03
per me........ Pacco ordinato in cina=PER FORTUNA CHE TI E` ARRIVATO! Se puoi fai un reclamo con paypal e vedi quello che iresci a recuperare. Per il resto gotiti quello che ti e` arrivato e per fortuna che ti e` arrivato. Vuoi risparmiare? Non comprare in CINA! Per il resto accettane i rischi!
|