02/09/2014 03:42:46
andro controcorrente , ma per quello ceh riguarda l attacco sono contento cosi , morata e` tornato oggi in gruppo , e con l udinese dovrebbe esserci , a che serviva prendere un attaccate ancora sopratutto se non un nome grosso ? per non far giocare piu sia coma che morata? quei 2 devono giocare e basta , meglio essere cosi in 5 ( tavez , llorente , coman , morata e giovinco ) che con uno 33 enne a caso .
per la difesa ? beh barzagli anche lui e tornato in gruppo oggi , e sarebbe ora che ogbonna mantenga le promesse fatte al torino
|
02/09/2014 03:47:20
poi tenere vidal e pogba e tanta roba, abbiamo 2 veri top player a centrocampo e questo e sicuramnte un ottima cosa , vado a fare il mio pronostico per il campionato ora
|
02/09/2014 07:18:24
OHHH? ma siete fuori di cervello??
Mercato della Juve da 7???
Ma se domani Tevez si fa male, me lo spiegate chi gioca? oppure pensate che le possa giocare tutte? Credete che Coman (CHE NON E` NEPPURE UN ATTACCANTE) faccia tranquillamente le seconda punta con la qualità e la continuita di Tevez??
Ma non fatemi ridere.
La Juve doveva prendere Lavezzi, costava 20 milioni e coi 10 presi in più dalla CL lo poteva prendere senza sborsare una cifra assurda. Ovvio che Falcao non sarebbe arrivato. Oppure poteva prendere un Podolki o uno Shaquiri.... ed ovviamente un centrale di difesa. Come già detto da Paolo, Manolas, è costato 11 milioni, non 100.
Allora il mercato sarebbe stato da 7.
Ma per voi, se comprassero una mucca e gli mettessero la maglia bianconera, direste lo stesso che è un campione...
Ne riparliamo fra 3 o quattro mesi.
|
02/09/2014 09:53:06
cioè il Milan vende l`unica vera promessa che aveva per 6 milioni e prende uno che quest`anno non ha mai giocato? imbarazzante
quotone...
|
02/09/2014 11:00:16
Mercato juve da 6 si poteva prendere manolas e uno come zaza, però di sicuro non tifo contro.
|
02/09/2014 11:04:25
però di sicuro non tifo contro
intanto Quagliarella in nazionale al posto di Osvaldo
|
02/09/2014 11:48:34
intanto Quagliarella in nazionale al posto di Osvaldo
Ahi ahi, allora non sarà una nazionale "rock"
|
02/09/2014 12:02:39
beh giovinco pure
|
02/09/2014 12:04:11
ah dimenticavo ogbonna
|
02/09/2014 12:09:11
|
02/09/2014 14:19:58
Osvaldo in tribuna con le "wags" dei nazionali.....ahi ahi!!!
|
02/09/2014 15:14:50
"Pogba e Vidal ancora in Italia....questo il vero colpo del mercato".
considerazione personale:"che fine di merda ha fatto il calcio italiano" nonostante si parli di due centrocampisti tra i piu forti al mondo
|
02/09/2014 15:51:29
Però perdonatemi, ragionamento lecito e logico (non dettato da livore verso la Juve).
Se Pereyra è stato preso per la probabile partenza di Vidal vuol dire che la società se ne sarebbe privata e se non l`ha fatto è forse perchè, come sempre detto, certe cifre non gliele dava nessuno.
La società FA BENE a non privarsi del giocatore a cifre che non gli sembrano congrue se non ha necessità di vendere e il giocatore è disposto a rimanere con entusiasmo.
In questo caso la "critica" quindi non va alla società che valuta ma ai tifosi che prendono per verità assolute certe valutazioni fuori dalle logiche reali del mercato.
Pure per noi Benatia valeva 40milioni, ma PER NOI, per l`importanza nella nostra squadra e non perchè credevano che fosse il valore oggettivo del giocatore, cifra che quindi sarebbe dovuta essere universale anche per chi deve comprare.
|
02/09/2014 16:41:33
per voi Benatia valeva prima 60 poi 45 poi 40 ed alla fine è stato venduto per 26 + 4 (?) ma tanto ogni cosa che fa Sabatini è oro e quindi va bene. La Juve a 50 milioni lo avrebbe venduto ne sono sicuro forse non nell`ultima settimana di mercato a difefrenza di chi di fronte all`offerta giusta avrebbe venduto anche l`unica vera punta che aveva in squadra, si vede che nessuno era intenzionato a spenderli sti soldi, meglio cosi.poi se vuoi renderti ridicola ancora una volta dicendo(lo hai gia fatto) che Vidal non vale 50 milioni e nemmeno Pogba fai pure.
|
02/09/2014 16:54:47
Silver se uno come Di Maria (fortissimo non l`avrei mai dato via) vale 70 uno come Vidal non vale 50? Non scherziamo in forma è il miglior centrocampista al mondo, il problema è un altro la juve non lo voleva vendere per meno, voi Benatia siete stati costretti a venderlo a un prezzo non vostro.
|
02/09/2014 16:55:25
non ho mai letto da qualcuno di voi quello che avrei pensato io:"porco giuda, ci ha inchiappettati alla grande questo bastardo"!
|
02/09/2014 16:59:25
Per Vidal il manchester ha offerto 45ml ma la Juve lo vendeva solo da 50 in su....... Ieri probabilmente avrebbe anche offerto i famosi 50 se non si fosse aperta la possibilità all`ultimo di prendere uno come Falcao.......Van Gaal lo ha detto chiaro, "stavamo monitorando vari giocatori ma quando hai la possibilità di prendere uno come Falcao non puoi fartela scappare". Ovvio che dopo non poteva spendere altri 50ml per Vidal....ne hanno già spesi 200 in questo mercato.......
Io credo che la Juve pensasse che il manchster sarebbe arrivato a 50ml a fine mercato, per questo stavano trattando falcao, per ammorbidire i tifosi se si fosse venduto Vidal......ma invece proprio il manchester ha optato per lui .....per me sbagliando, perchè Falcao svalutera Van Persie e Rooney (ed hanno anche Di maria) mentre Vidal avrebbe rinforzato un centrocampo non è certo il massimo.....però capisco che come nome ed appeal Falcao ne abbia più di Vidal (è un attaccante è logico) ed a Manchester su questo punto sono molto sensisbili (ora venderenno 100.000magliette di Falcao).
Poi Silver il mercato è strano......credo che nessuno pensi che David Luiz valga più di falcao....eppure è stato pagato 60ml ....a volte i prezzi sono fatti da tante variabili, procuratori, società, voglia di avere quel giocatore, esigenza di coprire quel ruolo invece di un altro....
|
02/09/2014 16:59:56
Per dire...per me Benatia vale 2 david luiz......ma è costato la metà.......
|
02/09/2014 17:13:20
A proposito di Cole: anche a Sky oggi riportavano ke Garcia non è contento e si pensa a una sua cessione a febbraio.
|
02/09/2014 17:42:27
azz non è nemmeno arrivato e pure non è un ragazzino di cui non si conoscono le caratteristiche. Discorso Luiz fa capire che probabilmente stavolta è stata gestita male la faccenda Benatia, si sapeva che voleva partire bastava metterlo prima sul mercato ed avrebbe fatto molto di piu se Luiz che vale davvero la metà di Benatia è stato pagato tanto cmq Sabatini ha limitato i danni nel mancato guadagno che è diverso dal dire "ci avete perso"
|
02/09/2014 18:03:41
Pagelle mercato repubblica.it
Juve 8 - Non ha di sicuro colmato il divario con le migliori d`Europa, che hanno concluso operazioni formidabili, ma nell`ottica italiana ha portato a termine operazioni mirate e di qualità. Ha rinforzato gli esterni di difesa con Evra e Romulo che, pure con percorsi e storie completamente diversi, rappresentano garanzie di rendimento. Il possibile passaggio alla difesa a quattro, rende tra l`altro Asamoah un possibile rincalzo di gran lusso a centrocampo, dove è arrivato un altro elemento prezioso come Pereyra. Si parla ancora poco di Morata, che però ha i numeri per fare benissimo. Fino all`ultimo c`è stata la caccia a un altro attaccante, ma dopo la ottima prova col Chievo, la società ha deciso di dare fiducia a Coman.
Roma 8 - Si è attrezzata per fare ancora meglio in campionato e per poter affrontare una Champions League a testa alta. E` vero, c`è stata la cessione di Benatia, dolorosissima. Ma con quei soldi la Roma ha preso tre centrali di grande affidamento, affidando le chiavi della difesa a Manolas, considerato all`altezza di non far rimpiangere il marocchino. Poi, come detto, il grande colpo di Iturbe e un mix di giocatori d`esperienza e giovani su cui tutti sono pronti a giurare.
Milan 7.5 - Ha rivoluzionato un po` tutto, partendo dalla cessione di Balotelli che appena due mesi era considerato il giocatore più importante della Nazionale italiana... Un evidente errore di valutazione generale, soprattutto in chiave azzurra. In difesa è arrivato Alex, ma i cambiamenti maggiori sono stati in avanti, con Menez e Torres. Il colpo di coda ha regalato, dopo Van Ginkel, un elemento di sicuro valore come Bonaventura, che ha fatto seguito alla discussa cessione di Cristante. Ma il rinforzo più importante è quello di El Shaarawy, devastante contro la Lazio nella prima giornata.
Inter 7 - E` mancato il colpo finale, anche per la mancata cessione di Guarin, che fino all`ultimo ha impegnato i dirigenti. Dal mercato è però nata una squadra molto più , con una difesa più solida con Vidic e una grande forza in mediana. In avanti molto dipende da Osvaldo. Se torna quello visto a Roma, può formare con Palacio e Icardi un reparto di alto profilo.
Lazio 7 - Come nel caso della Fiorentina per Cuadrado, incide positivamente il riscatto di Candreva. Sono poi arrivati tre titolari sicuri, come Basta, De Vrij e Parolo. Restano le incertezze sull`altro centrale, anche se la società punta moltissimo su Gentiletti e da verificare è anche Djordevic. La rosa è ampia, addirittura troppo ampia per una squadra che non deve giocare in Europa. L`imbarazzo della scelta e il possibile malumore di chi troverà poco spazio possono diventare elementi di criticità.
Fiorentina 6.5 - Soprattutto per il riscatto di Cuadrado, trattenuto poi a Firenze per la gioia dei tifosi. Per il resto si è pensato a puntellare la rosa. L`arrivo finale di Richards, che però lo scorso anno non ha giocato molto, può rivelarsi molto positivo. Alla Fiorentina serviva un rinforzo difensivo, capace di far bene anche sulla fascia.
Napoli 6 - Estate condizionata dall`attesa del preliminare e poi dall`eliminazione dalla Champions. Ma di sicuro poteva e doveva fare molto di più. E` arrivato qualche buon giocatore, a fronte di cessioni di altri buoni giocatori, come Behrami, Pandev e Dzemaili. Insomma, il salto di qualità non c`è stato.
Parma 6 - Ha venduto Parolo, poi Amauri, si è ritrovata alla fine con Biabiany. La difesa continua a sembrare molto affidabile, ma è in altri reparti che potrebbe andare in sofferenza.
Torino 5 - Un peccato che non solo sia stata smontata, ma addirittura spazzata via la coppia Immobile-Cerci. Uno è andato in Germania, l`altro in Spagna. E` arrivato Amauri, che costringerà Ventura a cambiare completamente il modo di giocare. Di sicuro non sarà più la velocità la maggiore qualità della squadra granata.
|
02/09/2014 19:41:18
Certo se dai 7, 5 al Milan alla Juve almeno 8 lo devi dare visto che loro hanno venduto Balotelli e la Juve no......
Ma per me il mercato della Juve è da 6, quello del Milan da 5 e quello della Roma da 8, 5 .......
La Roma si è atrezzata per vincere lo scudetto e competere su due fronti, la Juve non doveva far questo la Juve doveva attrezzarsi per competere in europa a grandi livelli e non lo ha fatto, si è mantenuta competitiva in italia ma non ha fatto il santo di qualità che si aspetta da 3 anni........
Inoltre ha preso gli uomini quasi a caso senza badare alle lacune della rosa e al gioco del nuovo allenatore, altrimenti non si spiega a cosa servano Romulo e Pereyra e perchè non si sia preso un centrale vero per giocare a 4 e un trequartista (giocatore che Allegri ha sempre dimostrato di voler avere a costo di farlo fare ad Emanuelson).
|
02/09/2014 20:19:01
Devil...la tua prima risposta dimostra che del discorso che ho fatto non hai capito neanche una virgola. Eppure ho fatto proprio il discorso/esempio Benatia!!! Poi ti dico, se continui a ripetere dei 61 milioni, stai insultando solo la tua intelligenza. Non voglio credere che continui a essere convinto dei 61 milioni sia per Saba che per la tifoseria altrimenti vuol dire che ti ho sopravvalutato..
Yuza idem o quasi.
TAKIRO è l`unico che ha capito bene o male...
Il discorso è che vi FISSATE su cifre che sono tutte personali ma poi il mercato è ben altro e si fa su tanti fattori. Chi compra non sta a pensare al fatto "se Luiz o di maria sono costati allora.." In questo caso OGGETTIVAMENTE non ha sbagliato la Juve a tenere Vidal e non ha sbagliato la Roma a vendere Benatia.
Le situazioni sono soggette a tante cose per poter pensare che se non si vende a quella cifra si va a contestare. Ovvio che parlo di una differenza tra es "35/40 e 50 milioni" e non 20 e 50 milioni. Perchè se per te vale 50 magari per un`altro club pieno di stelle dove è un rinforzo ma non necessario 35 milioni bastano e avanzano per quel giocatore. Gli da quel valore e è la richiesta a fare il valore non solo quella che è la tua idea.
Idem per Benatia, RIPETO, per noi valeva 40 milioni, perchè era importante e non volevamo venderlo quindi volevamo alzare l`asta ma oggettivamente, in assoluto, anche 30 sono tanti per lui e ci abbiamo comunque guadagnato.
Come al contrario abbiamo festeggiato per certe cifre di altri giocatori perchè li valutavamo meno nella nostra squadra mentre erano voluti fortemente altrove.
Certe convinzioni fanno male e rischiano di rovinare i mercati e non lasciare liberi i ds di operare. Certo bisogna avere fiducia...
|
02/09/2014 21:26:46
Yuza, quindi secondo te Juve e Roma hanno fatto un mercato di pari livello, vero?
Silver, strano a dirsi, ma a questo giro la penso come te. Il mercato non lo fanno i discorsi dei tifosi ma i DS e le necessità delle squadre. Se ricordi mi sono espresso con più di un elogio su Sabatini e sull`affare Benatia. Noi a questo giro dobbiamo accontentarci di non aver venduto i pezzi pregiati....
|
02/09/2014 21:58:23
Noooooo concordo con takiro, le pagelle di repubblica sono ridicole, ma già prima.avevo dato 6 alla juve. Silver le mie parole non sono in disaccordo con le tue, certo ke il mercato lo fanno i ds e i tifosi con le proprie valutazioni valgono zero ed appunto marotta ha valutato vidal 50 ml e non voleva venderlo a meno, poi dipende dalle fasi e momenti: ibra é stato venduto dalla juve per un pezzo di pane, ora abbiamo una forza diversa.
|