26/08/2014 10:21:18
Intanto SportMediaset annuncia Vidal allo United per 43 milioni di euro (probabilmente altra cazzata) E si continua inoltre a parlare di Falcao alla Juve (non riesco a capire su quali basi). Per andare alla Juve ci vorrebbe un doppio atto di generosità: il Monaco non si sa bene per quale motivo, dovrebbe regalare il giocatore per una stagione dopo averlo pagato a peso d`oro..... e il giocatore, spinto da cattolica misericordia, dovrebbe rinunciare a 2/3 del suo ingaggio per supportare l`itatica causa.
|
26/08/2014 10:29:42
Riecchime...facciamo un breve punto sulla situazione della Roma: parte (presumibilmente) Benatià e arrivano (presumibilmente) Manolas e Basa...io francamente sarei deluso...non che mi strapperei i capelli, ma un bel po` deluso sì.
LA Roma in questa circostanza ha evidentemente toppato la strategia. Poteva venderlo 1 mese fa in Inghilterra a 40 milioni di euro, ma ha perso l`attimo giusto (probabilmente sia per accontentare Garcia, sia perchè convinta di poter facilmente trattenere con un adeguamento contrattuale). Secondo me hanno sottovalutato la STRONZAGGINE di Benatia (una vera serpe in seno). Ha rifiutato più del doppio di stipendio, ha rifiutato tutte le squadre proposte ed ha imposto al Bayern 4 milioni di euro. Come dici tu l`avrei tenuto a zappare l`orto, ma nel calcio moderno purtroppo non si può fare...girano troppi soldi.
Sono stracontento di Manolas...è giovane, è forte, è un bestione. A 23 anni ha più esperienza internazionale di Benatia. Che prima del mondiale fosse un signor nessuno è probabile....ma anche Benatia ha 28 anni e prima dell`anno scorso era un kebbabaro qualunque
|
26/08/2014 10:46:16
ottimo acquisto Manolas ma lo avete preso a 2 milioni in piu del prezzo con il quale si poteva chiudere, questo per assicurarselo senza sorprese. come avete gia scritto voi due, la Roma realizza una plusvalenza (lo aveva pagato poco piu di 10 milioni se non sbaglio)ma nulla in confronto alla cifra sperata e soprattutto sostituisce una certezza con un giocatore a mio avviso forte (senza dubbio lo avrei voluto alla Juve) ma che non ha mai giocato in un campionato importante.....stavolta il mago non ha saputo fare la sua magia, giusto?
continuano a parlare di Falcao alla Juve, si vede che la gazzetta vende scrivendo questa cazzata
|
26/08/2014 12:13:58
|
26/08/2014 12:49:56
MANOLAS è SICURO. Ha giù fatto le visite mediche a Roma stamani! (Ringraziamo Torosidis che è suo grande amico ed è stato un incentivo per sveltire la trattativa). Arriva per 13 milioni.
Sono d`accordo con voi che è una cosa che andava fatta prima ma è anche vero che non sappiamo in privato cosa è successo. Secondo me si avvicina molto l`ipotesi di Moro, la Roma voleva tenerlo, sottovalutando quando fosse stronzo il giocatore, pensava/sperava di accontentare tutti, Garcia che ci punta e il giocatore adeguandogli il contratto ma alle loro cifre... invece Benatia non s`accontenta mai e la Roma non può permettersi di cedere, forte della posizione (è lui il dipendente) e anche dei contratti. Quindi capito che lo strappo è insansanabile hanno cercato di risolvere al meglio.
Per quanto mi riguarda se arrivano Manolas e Basa sono contenta. Il primo lo volevano in tanti quindi forse tanto male non è, mentre Basa è (PER ME) importante perchè l`ha chiesto Garcia e fino ad ora tutti quelli scelti dal mister non ci hanno deluso. Anche perchè già li conosce.
BENATIA...si parla di 27 milioni + 4 di bonus= 31 Se vero è una plusvalenza di quasi il TRIPLO in un anno....è ENORME!!!! Altro che flop di Sabatini, chi dice che non c`è magia, si vede che è stato abituato troppo bene dal mago.
|
26/08/2014 12:56:12
Infatti....per la Juve...mi chiedo....cosa stanno combinando??? Anche fossero convinti di stare apposto così, possibile che non capiscano di dover dare uno stimolo a squadra e tifosi??
1-2 acquisti vogliono farli oppure rimanete così??
Io ho l`impressione che Vidal rimanga, però le voci continuano e se doveste venderlo davvero all`ultimo, senza averlo rimpiazzato è meglio che Marotta scappi dall`Europa!
|
26/08/2014 13:26:44
Ma l`operazione Benatia, in termini prettamente economici-mercantili, è l`ennesimo capolavoro di Sabatini, perchè comunque cedi un DIFENSORE 28enne a 30 ml, avendolo pagato un anno fa tre volte meno...roba quasi fantascientifica (e ricordiamo che l`anno scorso, sempre per un altro difensore, Marquinhos, ricavò la stessa cifra...60 milioni per due stopper è da premio Nobel, altrochè). E bisogna comunque aggiungerci che il calciatore voleva andarsene a tutti i costi, con tanto di spiattellamento in pubblico e conseguente deprezzamento automatico del suo cartellino. Quindi 30 milioni, strappati sul finire del mercato, sono un ottimo prezzo, non c`è dubbio.
Detto questo, dal mio punto di vista, sono stati sbagliati sia tempi che le modalità della cessione. Innanzitutto mi sarei evitato la sparata sui 61 milioni...poi avrei cercato di cederlo subito dopo quella maldestra intervista in Marocco, dalla quale già si capiva come la situazione fosse irrecuperabile...e poi per sostituirlo avrei preso, due secondi dopo, Garay (un`assoluta sicurezza) e Manolas (ottimo prospetto), lasciando stare sia Astori che Basa, che a certi livelli, chi più chi meno, sono comunque delle incognite.
Comunque a questo punto l`importante è prendersi i tre punti con la Fiorentina, in qualunque maniera. Poi ci saranno due settimane di sosta e partite più abbordabili, con Manolas che potrà essere integrato nel gruppo con più pazienza.
|
26/08/2014 13:50:05
JUZA, per me dopo quell`intervista non era così chiaro che fosse irrecuperabile. Scivoloni e cazzate ne fanno in tanti e infatti a Roma il clima era abbastanza sereno, con la tifoseria che era disposta a passarci sopra se Benatia avesse dimostrato di comportarsi da professionista.
Io credo che abbiamo peccato un po tutti di ingenuità (ma a Roma non è una novità), ci siamo fidati troppo del BUON SENSO di un giocatore sperando almeno nella sua professionalità, professionista che purtroppo non è.
D`altronde sembrava che le cose si fossero sistemate, con Garcia mediatore, la tournèè ecc....poi probabilmente il Bayern si è rifatto sotto seriamente perchè erano saltate altre trattative (non dimentichiamoci che anche le altre fanno mercato e non facciamo solo noi i giochi) e il giocatore si è fatto tornare i mal di pancia...stavolta definitivamente.
Io sono convinta che la società volesse tenerlo e lo sta vendendo perchè ha trovato i sostituti giusti e perchè ha capito che sarebbe peggio, nello spogliatoio, un elemento così. Tant`è che pare sia stato emarginato dal gruppo che ieri si è riunito a cena fuori, senza Benatia.
|
26/08/2014 13:51:58
Per quanto riguarda i rimpiazzi come hai detto tu sono due anni che Sabatini fa ciò, pensiamo di perderci e poi ci guadagnamo...ovviamente sarà il campo a dimostrare o meno ma A PRIORI oggi io non mi lamento. Mi fido di Sabatini!
E ti dirò di più, con amici ci siamo ripromessi che appena vendono Benatia andiamo ad abbonarci!! Probabilmente potrò andare raramente allo stadio e butterò soldi ma è un "atto di fiducia" concreto..
|
26/08/2014 14:00:12
Ma a che vi servono i difensori contro la Fiorentina????? Hanno Rossi ancora rotto (a proposito...chi criticava Prandelli di non averlo portato al mondiale farebbe bene a chiedergli scusa.......aveva perfettamente ragione a non portarlo altro che giocatore in forma e test atletici.....questo è sempre rotto.....) e Cuadrado squalificato.........di chi avete paura??? Gomez...??
|
26/08/2014 14:07:19
Come ho scritto sopra, loro erano convinti di poter trovare un accordo col giocatore. In questo hanno sbagliato, perchè se venduto un mesa fa si poteva arrivare addirittura a 40 milioni.
Questo errore di valutazione per me è stato palese subito dopo l`intervista di Sabatini, il quale ostentava la sicurezza di chi aveva la situazione sotto controllo. Questo è stato l`unico errore della dirigenza, ma come detto, nessuno immaginava quanto fosse infame il kebbabbaro.
Detto questo, comprare a 10 e rivendere a 30 è sempre e comunque un piccolo capolavoro. E come dice Juza, 2 stopper comprati a meno di 15 milioni, rivenduti a 60 sono un risultato incredibile.
Si apre un nuovo capitolo, quello di Kostas Manolas, inseguito da tante squadre europee, ma finalmente sbarcato a Roma.
|
26/08/2014 14:07:30
|
26/08/2014 14:11:56
Ma sai Silver più che l`intervista in se per se, la cosa irrecuperabile era la matrice dalla quale era scaturita, ovvero che qualche club avesse prospettato un ingaggio netto al calciatore di 4 milioni in caso di cessione...e quando a certi calciatori (gli africani e i brasiliani più di tutti) gli metti in testa quelle cifre, o le pareggi o li perdi (pur trattenendoli). Ovvio che la società non ha alcuna colpa nel merito, però forse doveva capire per tempo che la migliore strategia per gestire la situazione non era quella di convincere il calciatore a rimanere con un adeguamento, bensì di cederlo il prima possibile e comprare immediatamente il sostituto (come fu fatto l`anno scorso con lo stesso Benatià preso a giugno per sostituire Marquinos).
Diciamo che questa vicenda è servita per fare "esperienza" su possibili casi analoghi futuri.
|
26/08/2014 14:14:14
Come ho scritto sopra, loro erano convinti di poter trovare un accordo col giocatore. In questo hanno sbagliato, perchè se venduto un mesa fa si poteva arrivare addirittura a 40 milioni.
Questo errore di valutazione per me è stato palese subito dopo l`intervista di Sabatini, il quale ostentava la sicurezza di chi aveva la situazione sotto controllo. Questo è stato l`unico errore della dirigenza, ma come detto, nessuno immaginava quanto fosse infame il kebbabbaro.
Esatto Moro, mi hai anticipato.
|
26/08/2014 14:17:57
Ma a che vi servono i difensori contro la Fiorentina????? Hanno Rossi ancora rotto (a proposito...chi criticava Prandelli di non averlo portato al mondiale farebbe bene a chiedergli scusa.......aveva perfettamente ragione a non portarlo altro che giocatore in forma e test atletici.....questo è sempre rotto.....) e Cuadrado squalificato.........di chi avete paura??? Gomez...??
Ne riparliamo domenica takiro va bene?
A parte che dimentichi Babacar (giovane molto forte.. anche a detta di Ancelotti che credo un po di calcio ne capisca)..
Gomez sta recuperando molto bene..
Prima di deridere le altre squadre guarderei in casa..
Non dico che vinciamo sicuro..ma così scontata la vittoria della roma non la darei..
|
26/08/2014 14:18:24
|
26/08/2014 14:30:34
Non dico che vinciamo sicuro..ma così scontata la vittoria della roma non la darei..
Assolutamente d`accordo!! Anzi ti dirò, visto il caos degli ultimi giorni a me preoccupa un po l`esordio!
Siete pur sempre la Fiorentina!
|
26/08/2014 14:31:52
Bersek non te la prendere io non vi derido ma la Roma in casa oggi come oggi batte la fiorentina senza rossi e cuadrado 99 volte su 100........le vostre possibilità salgono al 25% al completo...ma con loro due fuori avete l`1%.... Ma batte anche la Juve al completo 80 volte su 100 oggi come oggi........non c`è storia.......
Babacar è bravino ma la serie A non è la B.......
|
26/08/2014 14:39:09
TAKIRO, ma dai su! Sei talmente esagerato da predere credibilità anche PER ME!!!
|
26/08/2014 14:39:21
ne volevate 61 ne avete 26 sicuri + 4 di bonus non si sa legati a cosa quindi per adesso sono 26 pochini per uno del valore di Benatia.......se poi volete vederlo comunque come un affare solo valutando che lo avevate pagato 10 milioni fate pure ma la realtà dice che stavolta siete rimasti parzialmente fregati (non ci vuole chissà quale scienza infusa a venderlo per quella cifra)e non siete andati nemmeno vicini a quanto preventivato ovvero 40 milioni poi ridotti a 35 e per finire a 26 ( + 4). ottimo giocatore Manolas infatti proverò a prenderlo al fantacalcio se me lo lasciano a poco ma parliamo sempre di scommesse da integrare a fronte di uno che vi ha reso quasi la miglior difesa del campionato, poi fate voi....per adesso avete solo il greco! Occhio a non farvi fregare anche Destro eh
|
26/08/2014 14:43:00
giusto per farvi un esempio, Vidal lo abbiamo pagato 11/12 milioni, sarei un ridicolo se la Juve lo vendesse a 30 milioni ed io venissi a parlarvi di ennesimo affare o di plusvalenze e blablabla....sarebbe un`inculata bella e buona, niente di piu e me ne starei zitto piuttosto che ostentare felicità
|
26/08/2014 14:47:27
"(non ci vuole chissà quale scienza infusa a venderlo per quella cifra)"
Vorrei proprio vedere a quanto sareste riusciti a venderlo voi dopo che per un`estate ha fatto capire a mezza Europa che voleva andarsene..
Poi tu parli di Vidal che è sempre stato una certezza e lo è stato per ANNI in confronto a Benatia che è stata una certezza SOLO per noi e solo per quet`anno....c`è una bella differenza! Cioè, dopo un`anno NOI possiamo farcene una ragione! Per voi sarebbe un po diverso!
|
26/08/2014 15:19:25
Benatia a 26 ml è già venduto bene......ha 28 anni ed un difensore che non hai ancora mai giocato ad alti livelli (mai fatta la champions per es.). Manolas non lo conosco bene quindi non mi esprimo.
Intando Podolschi tolto dal mercato , Shakiri non lo danno in prestito , Falcao và al Real e per Lavezzi ci vogliono 20ml.......
Quindi il nuovo centravanti è...................TAKIRO...............
|
26/08/2014 15:21:03
La partita con la Fiorentina è molto molto complessa. Abbiamo mezza difesa out, con Romagnoli titolare. Non sono assolutamente tranquillo. Potrebbe uscire senza problemi il 2 della Fiorentina
|
26/08/2014 15:21:11
Ah per la cronaca...sabato alla juve mancano: Barzagli, Chiellini, Pirlo, Vidal, Giovinco e LLorente......
Centrali abbiamo solo Orgbonna e Bonucci e in attacco c`è solo Tevez.............no no ma siamo messi bene....ancora si deve iniziare e già siamo in emergenza..............
|