IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 CALCIOMERCATO ESTATE 2014 - POST UNICO

 |  Lista discussioni  | 
18/07/2014 07:14:33
Avatar
maxterreni (dal 15/01/09)
voti annunci collezione forum

Il mercato mi preoccupa fino ad un certo punto... alla fine la rosa non era da buttare o rifare...

Mi chiedo come farà un`acciughina come Allegri ad imporsi ad un gruppo così consolidato ed abituato ad un "guerriero" come Conte

MAROTTA SEI UN DEFICIENTE

MAROTTA SEI UN DEFICIENTE

MAROTTA SEI UN DEFICIENTE


18/07/2014 08:51:54
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

TRATTO DAL FILM "ULTRA`" DEL 1990.

Il tipo col pizzetto è Massimo Ferrero, il neo proprietario della Sampdoria...pensavo che un tipo come Lotito fosse ineguagliabile: mi sbagliavo, lo ammetto.



18/07/2014 09:04:24
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Tra l`altro alle superiori sono stato compagno di classe per due anni del nipote d Massimo Ferrero...e quando ci diceva che lo zio era un noto produttore cinematografico, nessuno gli credeva...era tutto vero invece...mamma mia che personaggio.

18/07/2014 09:58:20
Avatar
mazinger (dal 01/06/08)
voti annunci collezione forum

Max

anche se fosse arrivato MOU, che è uno tosto, avrebbe trovato difficoltà ...
sono giocatori che per tre anni sono stati molto spremuti ...
non è facile giocare ogni partita come fosse la finale di Champions ...

chissà che cambiare allenatore, modulo, modo di allenarsi non crei nuovi stimoli ...
la cosa è stta traumatica, ma per fortuna manca un po` all`inizio del campionato
18/07/2014 10:07:34
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Max il gruppo non avrebbe sopportato un anno di lamentele a mezzo stampa (cosa della quale il caro conte era maestro..)....
Siamo tutti dispiaciuti ke sia andato via e voi date la colpa a marotta ma forse la verità stà nel mezzo: Conte voleva vincere la champion ed in Italia nessuno lo può fare e marotta non poteva investire 100 ml nel mercato.

Strano Morata non era terrorizzato ke era andato via Conte?
18/07/2014 10:13:24
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Chiaramente l`operazione non l`ha fatta marotta ma il cugino slavo di nedved
18/07/2014 10:29:10
Avatar
redrosso26 (dal 01/10/03)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Max il gruppo non avrebbe sopportato un anno di lamentele a mezzo stampa (cosa della quale il caro conte era maestro..)....
Siamo tutti dispiaciuti ke sia andato via e voi date la colpa a marotta ma forse la verità stà nel mezzo: Conte voleva vincere la champion ed in Italia nessuno lo può fare e marotta non poteva investire 100 ml nel mercato.



quoto
18/07/2014 11:48:56
Avatar
moroboshi (dal 20/08/10)
voti annunci collezione forum

Si ma non dimentichiamoci che Allegri era quello che si faceva prendere per il culo e offendere da Berlusconi in diverse occasioni, con tante battute e prese in giro, al quale Allegri ha sempre abbozzato da bravo dipendente statale.

Come quella volta che gli disse che non capiva un cazzo di calcio o che la formazione la faceva lui.

Ha sempre abbozzato e ha pure rinnovato l`anno dopo.

Quindi non mi pare sia uno che spicchi dal punto di vista caratteriale
18/07/2014 11:56:38
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

E` un aziendalista.....un signor si e basta......perfetto per Marmotta e Agnelli.....loro gli comprano 3 scartine gliela spacciano per oro e lui deve dire che sono oro...poi se non vince la colpa è sua ma tanto abbiamo visto che questo per lui non è un problema.......
18/07/2014 12:26:38
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Moro essere un aziendalista concordo ma tutti al milan hanno sempre abbozzato con silvio da ancellotti in poi..e infatti la formazione la faceva allegri e poi è saltato...
Se avere carattere è fare le uscite di conte....
Poi prima morata andava bene ora ke c`è allegri è una pippa...proprio come gira il vento...
18/07/2014 12:32:15
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Morata a me stà bene......ma è la riserva di Llorente........manca l`attaccante esterno forte.....la punta che faccia la differenza e salti l`uomo.........l`Iturbe, il Cuadrado, il Sanchez.....quello che và via ed è veloce.....si è visto in champions come senza questo tipo di giocatori diventa difficile vincere....ormai tutti hanno gli esterni molto forti....attaccare sempre per vie centrali è troppo prevedibile....
18/07/2014 12:33:30
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Intanto saluta Vidal che ha appena detto che senza Conte forse il suo ciclo alla Juve è finito..........
18/07/2014 12:43:31
Avatar
moroboshi (dal 20/08/10)
voti annunci collezione forum

Yuza hai ragione, avere carattere non vuol dire andare fuori di testa o fare delle sparate contro tutto e tutti, su questo concordo con te. Però quando il tuo presidente ti prende per il culo, ti offende e ti definisce incapace, qualsiasi uomo con un minimo di dignità (e qui non parlo nemmeno di carattere), avrebbe fatto le valigie e salutato tutti. Tanto più che in quel periodo lui era cercato da Baldini per il dopo Zeman, ma preferì lo stesso rimanere al Milan da bravo cagnolino (e poi sappiamo come andò a finire). Detto questo non mi pare proprio uno con i cog***ni che gli fumano
18/07/2014 12:49:41
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

non ho letto le ultime pagine, immagino che ci siano ancora tentativi di silver di farci credere che siano stati spesi 22 milioni e qualcuno che le vada dietro, parliamo d`altro
ho letto che il Batern ha proposto alla Shaqiri alla Juve per 15-18 milioni e la Juve che fa.....ci sta pensando?
ragazzi io non so piu che pensare, ormai è certo che le cose in società si facciano a cazzo di cane......offrono 23 milioni per Candreva( e quell`altro coglione rifiuta pure) e spero sia una cazzata giornalistica e non prendono al volo questo svizzero per la cifra richiesta?
ancora, leggete cosa scrive Gianluigi Paragone sulla sua pagina (forse solo Silver non saprà chi è) per me un grande su tutto ciò che dice, condivido in pieno.

Sto con Conte, lo dico subito. Non mi piace Allegri, lo considero un perdente col curriculum perfetto. Avrei preferito Mancini e poi Spalletti. Fin qui il cuore. Ora vediamo di essere più lucidi possibile per raccontare l’autolesionismo bianconero.
Antonio Conte è uno dei migliori allenatori sulla piazza. Ha fatto bene a rivendicare la tempra di vincente: senza quell’atteggiamento da leader non avremmo raggiunto i cento punti. Con lui abbiamo vinto in Italia e l’anno prossimo (quando bucheremo il poker) vedremo che anche lo scudetto ha la sua importanza, che costa sudore e sacrificio. Non è un buono omaggio da ritirare all’iscrizione. Una dirigenza che non capisce è sciocca. Conte è andato via perché la squadra che stanno allestendo non è all’altezza. Gliel’ha detto in faccia sia ad Agnelli che a Marotta. Il clima si è scaldato fino al punto che Andrea Agnelli lo ha provocato con la più idiota delle frasi: “Se vuoi te ne puoi andare”. E quello se n’è andato. Giustamente. Perché è proprio quando non viene riconosciuto il proprio valore che poi tutto il resto non ha più senso.
Non sfuggirò a trattare le responsabilità dell’ormai ex mister, intanto vediamo di non abboccare alla storiella del calo motivazionale. Quel calo era stato metabolizzato e superato a giugno, altrimenti Conte non avrebbe accettato di sedersi sulla panchina bianconera per un altro anno. Conte è un allenatore affamato e vincente. Ne sono convinto. Per essere il Mourinho italiano deve maturare, sia chiaro: dalla Champions si può uscire per carenza di organico, ma la Europa League era assolutamente alla sua portata. L’ha persa la Juve, allenatore in testa. Ma ci sta. Se fosse così facile vincere tutti gli anni sulla carta, il pallone perderebbe quell’ultimo brandello di alea che ne gonfia il cuoio. Conte aveva il diritto di riprovarci con una rosa potenziata. E se ad Andrea Agnelli ha infastidito la frase sul ristorante da cento euro significa che le verità gli danno fastidio. Agnelli sta badando non a una squadra competitiva ma a una squadra purché sia. Tant’è che la scelta è caduta sul nome più low cost. In tutti i sensi.
Conte, dicevamo, aveva il diritto di riprovarci: agguantare una coppa europea quest’anno sarebbe stato alla sua portata se soltanto avesse avuto la possibilità di aggiungere due-tre elementi di peso. Sul mercato invece la dirigenza si è mossa col braccino corto. Non me la prendo con Marotta (che già fa i miracoli!) ma con Andrea Agnelli, il quale sta subendo il pressing di Marchionne e di tutti coloro che vedono la Juventus come un fardello e non come un top brand. Allegri è allenatore da vacche magre. La sua Juve sarà da vacche magre. Prepariamoci. Del resto solo Allegri poteva non vedere lo smalto di Andrea Pirlo decidendone la non strategicità ai tempi del Milan. Allegri non ha carisma, non è un vincente, è solo un presuntuoso. Anche Conte lo è, ma siccome ha anche le altre qualità è imprescindibile.
Con Conte se ne andranno Vidal (una Juve in sofferenza coi conti, accetterà l’offerta del Manchester) e poi Pogba, perché il suo manager Mino Raiola è uomo di questo calcio quindi ha già capito che un gioiellino del genere ha solo da perdere con Allegri in panchina. Non arriveranno giocatori di peso, ma solo affari di fine stagione. Infatti Iturbe è già scomparso dai radar bianconeri a vantaggio di quella che sarà la rivelazione del prossimo anno, la Roma. Se era questo l’obiettivo della dirigenza perché trattenere Conte e prendere in giro i tifosi per il primo giro di abbonamenti?
Allegri è un gregario. Buono per una stagione all’insegna del tirare a campare. Col piffero che Allegri avrebbe riportato così velocemente la Juve dal buio della serie B al tris di scudetti. Cosa farà Conte? Studierà per affermarsi come vincente non solo sul terreno italiano. Questa era ed è l’ambizione di Conte; la Juve poteva approfittarne invece ha preferito cambiare rotta. Potrebbe diventare l’allenatore della nazionale (a questo punto è nel novero delle cose), ma forse il vero pallino è sedere su una panchina di club all’estero. Ha le carte in regola per farlo. Deve crescere, ripeto; è sulla strada giusta. Conte legge bene le partite, ha sufficiente carisma per imporsi nello spogliatoio e con la dirigenza. A volte è testardo: è il limite che ci ha impedito il successo in Europa. Ritengo che ne sia consapevole anch’egli.
I tifosi avversari sono partiti con gli sfottò, ci sta. Non è una tragedia. Il guaio è quando sono le dirigenze delle altre squadre ad avvertire che la Juve si indebolisce e quindi partire all’assalto dei gioielli di casa. Iturbe, dicevamo, era a un passo. Altri se ne andranno. Altri ancora non allungheranno qui i loro contratti.
Nel giro di poche ore il campionato ha perso la sua Signora indiscussa. Da quest’anno si giocherà alla pari. Chi sarà guidato da Allegri anche con qualcosa in meno. Come sempre.
18/07/2014 12:53:49
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

ho letto che il Batern ha proposto alla Shaqiri alla Juve

ho letto che il Bayern ha proposto Shaquiri alla Juve
18/07/2014 13:10:39
Avatar
moroboshi (dal 20/08/10)
voti annunci collezione forum

L`analisi di Devil mi sembra perfetta.
Ora il problema più grosso è trattenere Vidal e Pogba,
perchè non sarà certo Allegri ad opporsi.
Probabilmente è stato scelto anche per il suo essere aziendalista
18/07/2014 14:01:57
Avatar
mazinger (dal 01/06/08)
voti annunci collezione forum

Devil
la Juve con Allegri cambierà modulo ...
questo è un grosso rischio ... ma se dovesse ingranare avremmo qualche possibilità in più in Champions ...

con tutto il rispetto per i nostri difensori, ma non puoi certo pensare di difendere in TRE quando hai un attacco formato da
Ronaldo, Rodriguez, Falcao
oppure
Neymar Messi Suarez



___________________Buffon
__________________(Storari)

Liechsteiner____Barzagli_____Bonucci______Chiellini
(Caceres)______(Marrone)___(Ogbonna)____(Evra)

_______Pogba_________Pirlo_________Marchisio
_______(Isla)_________(???)_________Asamoah

_____________________Vidal
_________________(Giovinco-Coman)

______________Llorente______Tevez
______________(Morata???)___(Giovinco) (???)



abbiamo la fortuna di avere in rosa tre centrocampisti (vidal-Marchisio-Pogba) che possono dare quantità per supportare un centrocampo a 3 con Pirlo ...

adesso SERVE un trequartista di livello ...
con Jovetic o Pastore, avresti tante soluzioni diverse d`attacco ...
gli inserimenti di Evrà e Lich ...
i lanci di Pirlo
le verticalizzazioni di Jojo o Pastore ...

18/07/2014 14:06:20
Avatar
mazinger (dal 01/06/08)
voti annunci collezione forum

Takiro

con Berlusconi ...
tutti gli allenatori ...
da Sacchi a Capello ... da Ancelotti ad Allegri ...
hanno dovuto convivere con le "sparate" di Silvio ...

è un personaggio che ama il protagonismo ed altamente vendicativo ...
non ricordo NESSUNO che abbia reagito o abbia messo in discussione il Berlusca, per il suo bene, ma soprattutto per il bene della squadra ...

18/07/2014 14:08:25
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

quindi dobbiamo essere felici di come siano andate le cose
Pastore, Jovetic...roba gia vista ed in gran parte bocciata

abbiamo la fortuna di avere in rosa tre centrocampisti (vidal-Marchisio-Pogba)



sei sicuro di rivederli a fine agosto tutti insieme con la maglia della Juve?

Mazi non ti offendere perchè non vuole essere un`offesa però mi sembri " l`Allegri " della situazione
18/07/2014 14:10:27
Avatar
mazinger (dal 01/06/08)
voti annunci collezione forum

Siamo tutti dispiaciuti ke sia andato via e voi date la colpa a marotta ma forse la verità stà nel mezzo: Conte voleva vincere la champion ed in Italia nessuno lo può fare e marotta non poteva investire 100 ml nel mercato.



quoto e aggiungo ...

anche se Marotta avesse CENTO milioni ... ci rendiamo conto che servirebbero a poco ...

il Real (che ha vinto la Champions) ... quindi già fortissimo ...
ha preso Kross per 100 milioni circa in 5 anni ...
sta prendendo Rodriguez per circa 80 milioni di solo cartellino
forse prenderà Falcao per altri 80-90 milioni di cartellino

... di che stiamo parlando??? 100 milioni per la Juve??? Sarebbero comunque bruscolini rispetto ai TOP CLUB europei ...
18/07/2014 14:35:27
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Probabilmente è stato scelto anche per il suo essere aziendalista



Toglierei il "probabilmente"...gli Elkan/Agnelli si erano stufati di avere in casa un allenatore, seppur vincente, che ogni anno gli rompesse le palle (dal mio punto di vista in maniera legittimissima) con continue richieste di acquisti da 30-40 milioni, che la Juve, sia negli anni passati che allo stato attuale, non può permettersi se non cedendo qualche big della rosa (circostanza che a Conte non andava giù, giustamente).
Con Allegri (che al Milan avallò, senza fiatare, le vendite di Ibra, Thiago Silva, Boateng etc.) credo che invece uno tra Pogba e Vidal partirà certamente e PARTE dell`incasso sarà poi reinvestito per ringiovanire la squadra.
Tra l`altro io sono sempre stato dell`idea che con la cifra giusta non esistano giocatori incedibili in assoluto, l`importante però è che la dirigenza abbia in mente un piano di rafforzamento ragionato (e non improvvisato) su come andare a reinvestire i soldi introitati...Marotta invece sembra che ogni volta lanci l`amo sperando che prima o poi qualcuno abbocchi...non esattamente il massimo della programmazione.

Intnato è stato presentato Iturbe...ora voglio Vlaar!

18/07/2014 14:40:31
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

leggendo la cronostoria del divorzio tra Conte e la società stavo per spostare la mia rabbia da Marotta ad Agnelli ed invece poi ho scoperto che è stato proprio l`uomo dall`occhio ribelle a convincere monociglia a prendere quello li che non voglio nemmeno nominare tanto che ce l`ho sulle palle e allora possiamo solo combatterli entrambi sperando che mollino vista la loro totale incompetenza ed a questo punto direi presunzione!
pensate se dovessimo perdere in un solo colpo Nedved Vidal e chissà chi altro

Mazi ancora che pensi che Conte sia andato via perchè non gli hanno preso Sanchez o Cuadrado?
18/07/2014 14:43:04
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

cronostoria=cronistoria......oggi non è giornata
18/07/2014 14:56:43
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

No conte se ne andato perchè il ciclo era finito poi cosi` facendo tutti crederanno ke se ne andato per il mercato...
Discorso ripetitivo per come sono andati gli ultimo 2 anni per me è cosi` poi ognuno può credere a ciò ke vuole...

ma dopo le dimissioni di conte chi auspicava la vendita di vidal per fare un bel mercato piange disperato...

se l`avesse fatta sabatini l`operazione morata silver starebbe sbavando per 7 pagine.

Leggere le pagine dopo le dimissioni di conte è veramente illumininante su come un fatto possa cambiare la prospettiva dei fatti in maniera incredibile da parte di alcuni.

Tutti disperati per conte ma quando ha di fatto tagliato del piero, ci ha fatto prendere padoin, peluso, giovinco e sottolineo giovinco ke ha fortumente voluto e vari altri scarponi andava bene....quando poi da juventino vero non avendo offerte a maggio è rimasto e non si è dimesso e lo fà ora...complimenti...piangetelo pure io no di certo e non saranno le sconfitte di allegri a farmi cambiare idea sull`uomo.
Rimarrà sempre nel mio cuore per le grandi vittorie ma non venitemi a parlare di attaccamento alla maglia...
18/07/2014 14:59:38
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Mazzi L`Atletico è arrivato in finale di Champions e vinto la liga senza spendere 500ml....ma con un ottimo allenatore e giocatori giusti......
Il Real non la vinceva da 14 anni......nonostante tutti i suoi soldi.....
Di Matteo con il Chelsea l`ha vinta con una squadra di nonni in casa del Bayern........

Non vince chi spende di più.......

Il City sono 5/6 che spende e non arriva manco in semfinale di champions.........


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-