12/05/2014 13:26:37
Io sarò l`unico in italia ma per me Immobile non è da Juve........ Io l`ho seguito spesso nella primavera e nell`under21....e non l`ho mai considerato da juve.... E` un lottatore, uno arcigno, bravo in contropiede ma non ha certo piedi raffinati, non ha colpo di testa e negli spazi chiusi non riesce a smarcarsi spalle alla posrta.....gioca bene se corre in avanti e gli dai palla in profondita...ma alla juve questo non avvine equasi mai...i nostri attaccanti sono quasi sempre spalle alla porta....
Ho una mia idea su Conte......o Và al Milan o al Manchester United....
|
12/05/2014 14:02:30
Premessa: che il budget della Roma sia 25 milioni (ovvero l`incasso sicuro per la partecipazione in Champions) è una mia opinione, non una notizia, lo ribadisco.
Poi nel merito credo che la Roma debba migliorarsi e se le altre (Napoli e Juve) riusciranno a farlo meglio, allora amen. Per l`attacco ovviamente J.Martinez ed ancor di più Quadrato sono nient`altro che delle (mie) suggestioni, quello prendibili veramente è Iturbe e per 20-22 milioni (senza contare le contropartite, vedesi Marquinho) si prende...che poi sia inferiore agli altri due è un altro discorso, ma certamente lì in attacco miglioreresti (pur non facendo il salto di qualità definitivo, almeno ai nastri di partenza). E non serve un altro attaccante perchè Lijaic alla fine dovrebbe restare (e farebbe il 5°-6° attaccante della rosa).
Se quindi gli innesti fossero Iturbe ed Evrà, la Roma si rafforzerebbe eccome, dato che parte da una base molto solida (che è stata già rafforzata a gennaio con Naingoolan ed il rientro di Destro). Per quanto riguarda le possibili cessioni "eccellenti", posso garantire che non partirà nessuno...Strootman, Benatià e Pijanic rimarranno, Garcia ha avuto garanzie in merito.
Comunque oramai sono entrato nell`ottica che con dirigenti capaci, una cessione "eccellente", se ben pagata, è il più delle volte un`opportunità che un rammarico...l`anno scorso abbiamo ceduto Lamela, Osvaldo e Marquinhos a peso d`oro e abbiamo reinvestito i ricavi (guadagnandoci anche) costruendo una squadra fortissima...stesso discorso si può fare per la Juve che vendette Zidane, la Lazio Vieri etc....l`importante è sapere come reinvestire i soldi e sotto questo punto di vista il duo Sabatini-Garcia mi da assoluta sicurezza.
Su Immobile invece resto della mia idea, perchè per chi riscatta l`altra metà c`è la possibilità sia di avere l`uovo oggi (i suoi gol) che la gallina domani (i soldi dell`eventuale cessione). Tanto con Llorente titolare più di questo non si ottiene, tanto vale scommettere (neanche spendendo troppo) sul nuovo che avanza...
|
12/05/2014 14:24:25
JUZA ci sono anche i soldi dei diritti tv (80milioni) da dividere con Juve e Napoli. E quelli credo che 20-25 ci siano..
Secondo me ci sono circa 40/45milioni sicuri da investire...
Tra i top della squadra, anche io dubito che parti qualcuno. La squadra dovrebbe rimanere quasi la stessa, tra l`altro Sabatini ha detto che quest`anno non dobbiamo chiudere in Attivo...quindi...
P.s nel niuovo contratto di Pijanic c`è una clausula di riscatto che leggo essere altissima... in più sentendo le parole di Pijanic di ieri/oggi penso non ci siano dubbi che rimarrà a Roma.
|
12/05/2014 15:29:35
Evrà ve lo lascio volentieri..............33 anni .....è scarico......non corre più, grandi piedi non li ha mai avuti..... E` uno degli acquisti prospettati da Marmotta che hanno fatto incazzare Conte........lui e Nani sono bolliti....
|
12/05/2014 15:45:59
Cairo ha dichiarato che il Borussia ha violato le norme Fifa sui trasferimenti dei calciatori, perchè ha trattato unicamente con la Juve e lui non era stato informato dei fatti...esattamente come vi avevo detto Petralito, agente Fifa, casca dal pero e dice "Marotta ci aveva assicurato che Cairo era stato informato" ma uno che fa l`agente Fifa da oltre 20 anni, non lo sa che ci vuole un`autorizzazione SCRITTA da parte della società che detiene il cartellino del giocatore? (e il Toro ne detiene metà ovviamente...)
benvenuti ad un nuovo episodio de "le trattative con Urbano Cairo"
son tutti c. loro...
|
12/05/2014 16:24:42
Se pensi che la Fifa farà qualcosa al Borussia ti illudi......sono tedeschi...comandano loro......
Tornando a Conte sapete che l`ho sempre difeso e ho sempre voluto lui come allenatore già prima che lo predesse la Juve......io già dopo Arezzo lo volevo..... Le dichirazioni di ieri però mi hanno nauseato.......dire "da me si vuole la champions io sò che la vincerò ma oggi alla juve non è possibile vincerla" lo tropo patetico, offensivo verso la juve e la sua storia e un atteggiamento da mani avanti non da grande allenatore (sembrava Mazzarri). le sue stucchevole telenove di ogni anno per rimanere (quando se la società si impunta lui rimane senza se e senza ma visto che ha un contratto regolare che scade nel 2015) sono pietose come il suo pianto dopo che gli avevano venduto Matri e Giaccherini...... Se per vincere la champions vuole avere Cristiano Ronaldo allora troppo facile.....non è l`allenatore che la vince in quel caso sono i giocatori....anzi se non la vinci sei pure un brocco. Simenone rischia di vincerla con una squadra che non è superiore alla Juventus, in finale di europa league ci sono due sqaudre che non hanno busget superiori alla Juventus. Un grande allenatore dice proviamo a vincerla anche se sarà difficile e non partiamo favoriti, ma non si dà vinto in partenza. Come li motivi i giocatori dicendogli che non hanno speranze per vincerla??
Fossi la società (Agnelli non Marmotta) darei il ben servito a Conte e al prossimo allenotre ed a i giocatori li motiverei dicendoli di dimostrare al montato di Conte che non è Dio in terra e che la Juve vince anche senza di lui e che può fare meglio di lui in coppa. Se trovi l`allenore giusto che ha voglia di rivincita ci puoi riuscire. Per questo dico Allegri. Perchè avrà una gran fame.......mentre gli Spalletti e i Mancini non ne hanno più.......
|
12/05/2014 16:33:41
Quoto in toto Takiro, sono parole che già avevo scritto l`estate scorsa e dopo la telenovela matri... Conte in coppa ha dimostrato molti limiti di gioco e di motivazione.... Preferirei spalletti ma anche allegri mi piace. Conte và via perchè dopo certe parole devi andar via.
@juza matri ha fatto al max 10 gol alla juve, llorente 15 alla prima stagione ed ha dimostrato di essere veramente forte e immobile rischia di fare la fine di giovinco... visto ke se la giocherebbe con tevez; se la roma avesse avuto un attaccante come ciro dall`inizio forse avrebbe vinto pure il campionato.
|
12/05/2014 16:35:13
Dovrebbe arrivare dal Belgio il primo rinforzo in difesa del Napoli :-p Dal Belgio: "Koulibaly-Napoli, questione di ore: in corso scambio di documenti. Ieri fuori per precauzione"
|
12/05/2014 16:59:37
matri ha fatto al max 10 gol alla juve, llorente 15 alla prima stagione
Sì, con Tevez accanto...Matri aveva Vucinic, non la stessa cosa...e Llorente arrivava con lo squillo delle fanfare e con 4, 5 milioni di ingaggio. Ripeto, con Matri hai vinto lo scudetto (anzi due) e sei arrivato ai quarti di Champions, con Llorente hai sempre vinto lo scudetto ma sei uscito nel girone di Champions con il Copehaghen ed il Galatasaray...questo è il mero dato. Se dovessi scegliere tra il Llorente (non convocato per i mondiali) e l`Immobile di quest`anno, non ci penserei neanche un attimo..anche perchè il secondo può solamente ed ulteriolmente migliorare.
se la roma avesse avuto un attaccante come ciro dall`inizio forse avrebbe vinto pure il campionato.
A dire il vero gli bastava avere Destro da inizio campionato, visto che con mezza stagione giocata e tre giornate saltate per una squalifica afflitagli nel suo miglior momento di forma, ha segnato ben 13 gol, tutti su azione...figurati se fosse stato disponibile fin da inizio anno.
|
12/05/2014 17:11:29
io mi limito a riportare il comunicato ufficiale del Torino Fc in merito al caso Immobile... che è questo qui:
“Il Torino FC ribadisce che il Presidente Cairo non è stato informato della trattativa. Anzi, qualora fosse vero ciò che dichiara Petralito, e cioè che ci sarebbe stata una trattativa tra Borussia Dortmund e Juventus per il trasferimento di Immobile, ci troveremmo di fronte ad una violazione dell’art 18.3 del Regolamento Fifa sul trasferimento dei calciatori, in quanto il Torino è titolare del tesseramento del calciatore stesso”
visibile anche sul sito del Torino FC in data 10.05.2014
siccome qui sopra era stato scritto che Juve e Borussia si erano comportati bene...che Cairo era stato avvertito...che era tutto regolare (vedere pagina 1 di questo thread), direi che invece le cose stavano esattamente come vi avevo detto io... anche perchè avevo parlato con Cairo e Immobile praticamente il giorno stesso. Marotta&Co. hanno fatto i conti senza l`oste... se Immobile si impunterà andrà al Borussia, ci mancherebbe, ma non sarà per nulla una trattativa semplice...ve lo assicuro
|
12/05/2014 17:13:45
Sinceramente non paragono llorente a immobile in quanto diversi ma a tevez... Matri non vale la metà di llorente non scherziamo basta vederli giocare e con questo non dico sia un top player e se devo sostituire llorente ci vuole uno forte veramente non matri e non quaglia, la juve senza quei 2 e con matri e vucinic quest`anno il campionato non si sarebbe vinto si sicuro....
Su Destro concordo ma gli infortuni ci stanno ed una squadra come la roma non può avere solo una prima punta e penso che sia l`unico grande errore del vs mercato.
|
12/05/2014 17:15:51
se Immobile si impunterà andrà al Borussia, ci mancherebbe, ma non sarà per nulla una trattativa semplice...ve lo assicuro
Concordo ma ke i soldi alla juve gli dia cairo (e lo preferirei visto che rimarebbe in italia) o i tedeschi poco cambia, cmq sono schermaglie del mercato in cui cairo è bravissimo.
|
12/05/2014 17:33:38
Ragazzi son gusti........a me Immobile non ha mai entusiasmato......e continuo a ritenerlo non da grande squadra.....a fine carriera si vedrà chi ha avuto ragione......
Matri ha fatto un anno bene , lo scorso anno invece ha fatto pochissimo.....LLorente è un buon giocatore e nulla più....ma se a inizio anno fosse già stato in forma come nei mesi successivi a Copenghen si vinceva tranquillamente.......purtroppo è entrato in forma tardi e in coppa ha cominciato a giocare con il real (facendo bene) quando ormai era tardi e i danni erano stati fatti....
|
13/05/2014 11:02:10
Oggi molti giornali riportano quello che pensavo io ieri......che dietro l`addio di Conte c`è il Milan......Berlusconi in persona avrebbe chiamato Conte per portarlo al Milan ....io ho pensato al Milan domenica quando Conte ha parlato di una nuova sfida in una grande da rilanciare......del resto sarebbe la stessa situazione che aveva trovato alla Juve.....squadra fuori dall`europa che può pensare solo al campionato.....se và al milan e lo vince diventa Dio in terra e il prossimo contratto se lo fà fare in stile Mou.....
Del resto anche Lippi dopo la Juve andò all`Inter...............
Gli auguro la stessa fortuna..........
|
13/05/2014 11:22:41
SI ma Conte se va al Milan fa una cazzata per tanti motivi. L`aspetto principale è che non hanno soldi pesanti per la ricostruzione, quindi continueranno a fare mercato con parametri zero e figurine di ex calciatori. E Conte che dirà dopo ?? Visto che già si lamenta che la Juve non investe come dovrebbe
|
13/05/2014 11:30:16
Moro la base di partenza del Milan non è malvagia secondo me.....se Conte rilancia i vari Balotelli, Pazzini, Matri, El Shaarawi in attacco sono a posto.....dietro hanno comuque Kaka e sulla fascia taarabat non è male....il con un paio di centrocampisti e due difensori a modo secondo me li riporta in champions.....Berlusca quancosa dovrà cacciare ovvio...... Semmai mi domando se riusciranno a pagarli 7ml di ingaggio.........
Poi spero Agnelli non lo liberi a zero.....ha un anno di contratto..se lo vogliono e lui vuole andar via uno dei due paga.....3/4ml di buon uscita e ciao....
|
13/05/2014 12:04:26
Takiro quanto sei magnanimo con il milan e spietato con la juve... Il milan è una squadra con centrocampo e difesa inesistenti....e la politica dei parametri zero penso continuerà visto che silvio non caccia la grana, Conte meglio dovrebbe andare all`inter o fiorentina per poter fare un progetto. Secondo me Conte ha rotto le balle pure in società con queste sue manie di grandezza non dimenticando le uscite verbali infelici in coppa, e ora siamo noi che non lo vogliamo piu` con questa lagna.
|
13/05/2014 12:38:25
Yuza guarda sò quasi per certo che dopo l`uscita di domenica in società sono incazzati neri e gli hanno che non trattano più ed entro luendi vogliono solo un si od un no. Quindi a questo punto è certo che non rimane.
Se non và al Milan secondo me và al Manchester.....io resto convinto che Ferguson non lo prende Van Gaal........
|
17/05/2014 14:31:42
oh oh oh oh oh
Fair Play Finanziario: Psg e Manchester City sanzionate Per i due club 60 milioni di multa e rosa ristretta a 21 giocatori in Champions
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcioestero/2014/articoli/1035047/fair-play-finanziario-psg-e-manchester-city-sanzionate.shtml
|
17/05/2014 21:42:53
Giusto ke takiro diceva che non facevano nulla.....
|
18/05/2014 09:13:52
E come volevasi dimostrare sono state inflitte delle pseudo-pene ridicole...cioè 60 milioni per gli sceicchi del Psg e del City equivalgono al costo di quello che noi, comuni mortali, spendiamo per un cappuccino ed un cornetto al bar, senza contare che 40 milioni dei 60 sono stati "congelati" (ovvero se Psg e City nei prossimi anni migliorerà la loro posizione finanziaria, gli verranno abbonati) e per i restanti 20 trattasi di una multa "indiretta", ovvero gli saranno decurtati dagli eventuali premi in denaro che spetteranno al Psg ed al City per le loro partecipazioni nelle coppe europee nei prossimi tre anni...quindi gli sceicchi, di loro tasca, ad oggi non cacceranno neanche un centesimo. Molto più afflittiva sarebbe stata una sanzione che prevedesse l`embargo per il mercato dei calciatori per un`intera stagione o quantomeno la limitazione ad un tetto limite per le spese in uscita destinate sempre al mercato dei calciatori (per esempio spendere non più di 10 ml per gli acquisti in entrata, indipendentemente da quanti se ne incassino con le vendite). Questa sanzione nel concreto è invece una minestrina e credo che il Psg ed il City non avranno problemi a spendere e spandere anche nei prossimi anni.
E ancora più ridicolo è il restringimento della rosa per le coppe europee a 21 calciatori, poichè è noto come in Champions giochino sempre gli 11 titolari, con al massimo 3 o 4 riserve che si alternano nei cambi, quindi 21 calciatori bastano ed avanzano...oramai il vero turn-over viene fatto in campionato, che per tutte è un obiettivo secondario.
Ma d`altronde il figlio di Platinì lavora nel Psg e già quello doveva fugare ogni dubbio sull`eventuale applicazione di pene serie e severe...
|
18/05/2014 10:35:16
Capitolo Juventus:
Secondo me la difesa della Juve, sebbene sia la migliore in Italia...per competere con le big europee risulta essere l`anello debole della catena! Togliendo Lichtsteiner il resto tutto da rifare. Buffon ha imboccato il viale del tramonto già da molto tempo. Bonucci-Barzargli-Chiellini non mi sembrano ai livelli delle altre big.
Capitolo Milan:
Qui è tutto in alto mare secondo me, a partire dall`allenatore fino ad arrivare a Balotelli. Sono molto curioso di vedere gli sviluppi del calciomercato.Seedorf rimarrà?
Capiloto Roma:
Manca qualche innesto...ma è quella messa meglio secondo me.
Capitolo Napoli:
Ha una buona squadra (nonostante i piagnistei di Benitez) dove anche qui la difesa è da migliore. Credo che De LAurentis farà un Napoli ancora più forte per la prossima stagione.
Capitolo Inter:
Hanno mandato via il gruppo storico...sono curioso di vedere quali saranno i sostituti! Speriamo venga mandato via anche Mazzarri...
|
18/05/2014 11:17:37
si riparla di Sanchez o Mandzukic alla Juve, nel primo caso dovremmo cedere Vidal e la cosa non esiste nel secondo è impossibile visto che la Juve vorrebbe spendere max 18 milioni mentre tre inglesi ne offriranno almeno 25
|
18/05/2014 13:19:54
E come volevasi dimostrare sono state inflitte delle pseudo-pene ridicole...cioè 60 milioni per gli sceicchi del Psg e del City equivalgono al costo di quello che noi, comuni mortali, spendiamo per un cappuccino ed un cornetto al bar, senza contare che 40 milioni dei 60 sono stati "congelati" (ovvero se Psg e City nei prossimi anni migliorerà la loro posizione finanziaria, gli verranno abbonati) e per i restanti 20 trattasi di una multa "indiretta", ovvero gli saranno decurtati dagli eventuali premi in denaro che spetteranno al Psg ed al City per le loro partecipazioni nelle coppe europee nei prossimi tre anni...quindi gli sceicchi, di loro tasca, ad oggi non cacceranno neanche un centesimo. Molto più afflittiva sarebbe stata una sanzione che prevedesse l`embargo per il mercato dei calciatori per un`intera stagione o quantomeno la limitazione ad un tetto limite per le spese in uscita destinate sempre al mercato dei calciatori (per esempio spendere non più di 10 ml per gli acquisti in entrata, indipendentemente da quanti se ne incassino con le vendite). Questa sanzione nel concreto è invece una minestrina e credo che il Psg ed il City non avranno problemi a spendere e spandere anche nei prossimi anni.
E ancora più ridicolo è il restringimento della rosa per le coppe europee a 21 calciatori, poichè è noto come in Champions giochino sempre gli 11 titolari, con al massimo 3 o 4 riserve che si alternano nei cambi, quindi 21 calciatori bastano ed avanzano...oramai il vero turn-over viene fatto in campionato, che per tutte è un obiettivo secondario.
Ma d`altronde il figlio di Platinì lavora nel Psg e già quello doveva fugare ogni dubbio sull`eventuale applicazione di pene serie e severe...
si è partiti in maniera soft tant`è vero che vi è stata una mediazione ... ma è un segnale FORTE
io ti do l`avvertimento ... tu non cambi rotta? Sei fuori dalla Champions ...
Non sottovaluterei il fatto delle rose ... in caso d`infortuni può pesare ... e SOPRATTUTTO che sia stato fissato un tetto per il mercato di questa sessione ...
non avremo colpi da 100 milioni di psg o city ... a meno che non vendano e reinvestano i soldi delle vendite ...
|
18/05/2014 13:27:23
io alla juve vorrei cuadrato ...
alla Juve oggi servirebbero
Ranocchia (difficile da prendere ma non impossibile) Verratti (molto difficile) Cuadrato (non impossibile, grazie all`Udinese) Cavani (impossibile, ma chissà)
questi sono i giocatori che fanno fare un vero salto di qualità alla rosa della Juve ... prendere Mandzukic (tanto di rispetto) non fa certo però fare il salto di qualità rispetto agli attaccanti che hai adesso ...
|