07/05/2014 18:10:56
quoto davilman23 ! troppo parlare del personaggio e poka informazione su quello ke veramente stava succedendo ! il daspo è stato dato come buon esempio e per far star zitta l` opinione pubblica!!
|
07/05/2014 18:14:42
Cmq questa è la foto originale, le altre sono tutte fotomontaggi.
|
07/05/2014 20:04:08
....IO non sono MAI andato allo stadio a vedere una partita di serie A-B-C1-C2-o come cavolo si chiama adesso...
Perchè NON mi piace il calcio......tifo Inter per tradizione familiare, se vince BENE, se perde, PAZIENZA...
La mia interazione con il calcio finisce li....
...poi, essendo un popolo di tifosi di calcio è chiaro che ne sento parlare dalla mattina alla sera... Quindi un "infarinata" la prendo sempre su quello che succede.....
E dagli anni 80, quando ho cominciato a capire qualcosa, che sento della violenza negli stadi, negli anni 90 sempre peggio, nei 2000, dopo aver visto (alla TV) buttare un motorino a S.Siro dal 3 anello ho capito che MAI E POI MAI mio figlio, fino a che avrà 18 anni andrà allo stadio...qualsiasi stadio...anche del torneo della montagna...
Questo perchè certi comportamenti, dovuti a DELINQUENTI che vanno allo stadio a tifare (alla loro maniera) le loro squadre mi inducono a pensare che lo stadio sia solo un punto di ritrovo per scannarsi...per sfogarsi della loro vita di mer@a!!
Naturalmente invidio chi, come il mio amico Geccone, va allo stadio, a vedere uno spettacolo, pagando e passando qualche ora di divertimento, perchè questo è (dovrebbe essere) il calcio, divertimento...
Non voglio generalizzare, ma è indubbio che andare a vedere una partita è sempre un rischio.... Ma se andare a vedere una gara di Motociclismo (giusto per fare un paragone) o Formula 1 è rischioso perchè può capitare un incidente, non si DOVREBBE dire per una partita di pallone......che può capitarti??
Che ti arrivi una pallonata a 200 all`ora?? Che un calciatore ti tiri una scarpa??
E invece no...può capitarti che, solo perchè hai una sciarpa della tua squadra del cuore, vieni accoltellato... Ma è possibile???
Come dice qualcuno prima di me, bisogna fare qualcosa...qualcosa di FORTE, ci sono miliardi di euro in gioco, non è possibile che i cittadini, come me per esempio, paghino le tasse per mandare MIGLIAIA di poliziotti/carabinieri/esercito a "controllare" che non ci siano incidenti...e poi vediamo scene di guerriglia urbana....
Ma dai...prendiamo un modello che funziona, come in UK, ogni volta che vedo qualche gol, rimango basito a vedere che tra il campo e il pubblico ci siano SOLO i cartelloni pubblicitari...... Se da noi togliessero le reti sarebbe un macello!!!
...venendo alla questione Jenny la tennis...ehm, la CAROGNA.... Per me han fatto bene a parlare, perchè gli animi erano molto surriscaldati... Quindi dare tranquillità a 20/30.000 "tifosi" era la cosa migliore da fare in quel momento, però DOPO, prendere tutti quelli che erano li a discutere e fargli un bel processo per direttissima, buttarli in galera per 2 anni senza MAI fargli vedere la luce... ...e PUBBLICIZZARE il tutto con titoloni...e se qualcuno la domenica dopo fà il "vendicatore", GALERA anche a lui, fino a quando non si sono estirpate le mele marce....
Magari non è la soluzione, ma qualcosa di "estremo" bisogna fare...se no sarà sempre peggio....
|
07/05/2014 20:09:16
E` ridicola la diffida di 5 anni data al Genny a Carogna per quelle motivazioni. Magari una diffida la meritava pure ... ma ci vogliono le prove che abbia fatto qualcosa di grave davvero. Non si può diffidare per 5 anni una persona soltanto perché prima si fatta la figura di m.... di trattare con lui e diffidandolo si vuole accontentare l`opinione pubblica. Per quanto riguarda i fatti avvenuti fuori dall`Olimpico prima della partita, penso che si tratti di uno degli episodi più gravi mai avvenuti negli scontri tra ultras in Italia, mai erano state usate armi da fuoco, prima soltanto le molotov che i fiorentini lanciarono sul treno dei bolognesi nel 1989 erano state così gravi. Per quanto riguarda la maglietta "Speziale libero", è comunque meglio degli applausi che pochi giorni fa sono stati tributati da poliziotti del SAP agli assassini (anch`essi poliziotti) condannati per il pestaggio finito in omicidio del povero Federico Aldrovandi. La maglietta la portano gli ultras, pazienza tanto fanno pure di peggio no ?, ma quegli applausi a degli assassini li hanno fatti dei signori e delle signore che portano una divisa, che sono dei pubblici ufficiali, che dovrebbero servire e proteggere. E poi ci si stupisce se sui muri delle città continuano ad apparire sempre più numerose le scritte A.C.A.B.
|
07/05/2014 20:13:53
Caro Massimo / Pi-chan il modello inglese è una grande balla, gli ultras lì si scannano ancora, non lo fanno più negli stadi, ma si scontrano nei pub e nelle stazioni della metropolitana ancora più che una volta. Delle volte si danno appuntamenti 20 contro 20 armati sino ai denti in luoghi appartati e si massacrano. Nelle serie minori, dove gli stadi e le zone limitrofe sono meno monitorati dalle telecamere si scontrano anche lì.
|
07/05/2014 20:45:26
DEVIL...per piacere, vogliamo fare gli ingenui?? Sarà pure tramandato ma la sua fedina non mi pare lo smentisca e ne faccia un bravo ragazzo..da più supporto al fatto che lo sia davvero o vuoi negarlo?? Ma ripeto, a me non me ne frega una mazza. Ma non puoi dare per certe delle cose su supposizioni e poi negare per altri, dei "fattori" più palesi.
Hai letto oggi cosa dicono i testimoni?? Degli anziani di un centro e la proprietaria del ciak. Sembrerebbero scagionare De Santis dalla sparatoria. Chi l`ha soccorso ha detto che si è buttato nella mischia napoletana incazzato stile kamikaze e non hanno visto nessun`altro spalleggiarlo (gli era sembrato ubriaco), che hanno visto i napoletani pestarlo (dopo che ha lanciato qualcosa, probabilmente bomba carta), spezzargli la gamba, dargli un carrello in testa e puntargli un lanciarazzi in faccia. Tutto davanti a loro a cui si sono rivolti dopo essersene andati per la seconda volta "se mio fratello muore vengo ad ammazzare anche te" (al vecchio che aveva soccorso in primo momento de santis). Che la pistola è stata trovata poco dopo da loro stessi ed era troppo lontana da dove era De Santis a terra, mezzo agonizzante. Non avrebbe potuto portarla li giù. Tra l`altro se è vero che era sua, si chiedono, come mai un gruppo così folto di napoletani che è riuscito a pestarlo non gli ha preso la pistola??? Sembra proprio sia stato qualcun`altro a sparare...
Come vedi, ogni giorno escono fuori cose nuove e di certo non si può sapere nulla, per ora. Eppure tu sei tanto certo DEL NULLA.
Per la cosa di Conte, fatte una risata! Era goliardia/sfottò...ma che hai?? sei agitato... Per le vie dello Stadio sbagli (e poi dici a me di essere informata) è vero che fiorentini e napoletani non si sono toccati (o meglio quasi perchè sul ponte DD si sono presi a cinghiate) ma è pur vero che li hanno fatti passare dalla stessa parte e non li hanno divisi come di solito capita tra romanisti e laziali.
Per quanto riguarda la diffida continui a non capire che ho espresso il tuo stesso identico pensiero. Vi chiedevo (OPERAZIONE DI DOMANDA) quale fosse la scusa, visto che era palese fosse un pretesto.
|
07/05/2014 21:53:30
Appunto Orco non lo fanno allo Stadio dove ci sono innocenti e perché se lo fanno gli piazzano un Big Ben dove non batte il Sole. Anche in quello sono più intelligenti gli Inglesi. Te voi massacrà? Azzi tua ma non me tirar in mezzo e soprattutto non me tirar noie durante lo show che sono venuto a vedè.
|
07/05/2014 23:43:54
quoto pi-chan datosi che del calcio nn me ne frega na mazza!
e tutta la preoccupazione che provo x questi esaltati del ca@@o e che demolendo gli stadi li lascerei li sotto.
la fede è una cosa ...la passione sportiva è un`altra..la civiltà negli stadi manco x il ciufolo la trovi.. tutti o quasi lasciano il cervello in auto o ai tornelli prima della partita.
dopo quel che successe al`eisel ma di cosa ci stupiamo ancora?...
se metti 2 galli in gabbia combattono, ma se metti migliaia di rinco..invasati tutti insieme cosa vuoi che succeda? nn di certo quiete e pace.
a far 1 + 1 ....
|
08/05/2014 01:21:36
vabbè, come al solito sei la presunzione fatta persona, ammettere di aver scritto cose inesatte mai eh? non mi va di continuare, sono stato io a sparare, mi sono teletrasportato e poi sono scomparso va bene cosi?
migliaia di rinco.
sei mai stato in uno stadio? non credo, allora lascia stare!
|
08/05/2014 07:27:22
Siamo arrivati dove era inevitabile arrivare, a festival delle banalità e dei luoghi comuni: "gli ultras sono dei rinco, "li seppellirei sotto le macerie di uno stadio", "mettiamoli in una gabbia a scannarsi tra loro", "rovinano la partita a chi ama il calcio davvero", "bisognerebbe metterli tutti in galera", etc. etc. Ovviamente ad esprimersi così sono quasi sempre quelli ai quali del calcio non gliene frega nulla, o comunque che non sono mai entrati in uno stadio in vita loro, o, comunque, quelli che, se ci sono andati, non sono andati in curva, ma in tribuna o in gradinata con lo stesso spirito col quale si va a teatro. Chi parla così, in realtà quasi sempre non sa nulla del fenomeno ultras e pensa che tutti quelli che sono in una curva con una sciarpa al collo siano veramente degli ultras. La realtà (per fortuna) non è questa, all`interno di una curva delle circa 20.000 persone presenti soltanto 300-400 (e questo nei casi di tifoserie particolarmente violente) sono realmente disposte a scontrarsi fisicamente con la tifoseria avversaria e/o con le forze dell`ordine. Soltanto queste persone sono definibili ultras, mentre gli altri sono soltanto dei tifosi. Se le proporzioni fossero significativamente diverse non sarebbe assolutamente possibile controllare la situazione. La riprova di quanto affermo sta nel fatto che se così non fosse ci sarebbero non soltanto feriti ma morti tutte le domeniche. Peraltro, poi, all`interno di quelle 300-400 persone c`è un po` di tutto. Ci sono tossici, delinquenti comuni, disperati senza nulla da perdere, ma ci sono anche persone che negli altri giorni della settimana hanno un lavoro normale e una famiglia, ai quali, però, la domenica (ma anche il venerdì, il sabato o qualunque altro giorno perché ormai col "calcio spezzatino" non si sa più quando ci sono le partite) si "chiude una vena" e si trasformano in ultras. E questo non certo per la loro passione per il calcio, ma per la ricerca dell`adrenalina che da lo scontro fisico. Il problema è molto più complesso di come banalmente lo si dipinge sui giornali ed in televisione, ed è per questo che la sua soluzione non è facile come a prima vista potrebbe apparire. Gli inglesi lo hanno parzialmente (sottolineo parzialmente) risolto perché da loro c`è una giustizia molto più rapida e certa (la pena detentiva viene irrogata subito e non può essere sostituita con servizi sociali o cazzate del genere). Difatti non è l`entità astratta della pena che scoraggia a delinquere, quanto piuttosto la certezza che questa venga subito applicata. Ma, sopratutto, lo hanno risolto perché in Premier League i biglietti d`ingresso costano uno sproposito e, quindi, viene fatta una massiccia scrematura, eliminando alla radice le frange più "disperate" (e quindi più pericolose) della tifoseria. Nelle serie minori è tale e quale in Italia.
|
08/05/2014 09:07:34
si e` tutti froci con il culo degli altri...
avrei voluto vedere molti di voi sabato sera dentro all`olimpico quanta morale sareste stati in grado di fare...o piuttosto quanta ve ne facevate nei pantaloni di fronte ad una situazione esplosiva e di tensione...
|
08/05/2014 09:27:51
senza dubbio Red! cmq è incredibile come i mass media riescano a manipolare l`opinione pubblica, tutti ce l`hanno con questo Genny anche se come abbiamo visto questo tizio, almeno sabato sera, non ha fatto nulla di male, addirittura la pagliacciata della lettera minatoria al Mattino. Ha soccorso per primo il ragazzo ferito dal colpo di pistola, perchè non lo chiamano "Genny il soccorritore"? forse ci sarebbero meno nasi con la puzza sotto a sparare sentenze definitive e di condanna per non si sa bene cosa. @ Orco hai ragione, ma tanto l`utenza media si accontenta di quello che gli dicono in tv e quindi pensa che in Inghilterra non se le suonino piu, in Premier non negli stadi ma fuori (volete qualche foto di qualche domenica fa a Liverpool?) e nelle serie minori?
|
08/05/2014 09:30:55
beh se si fosse messo la maglietta di peppa pig sicuro oggi sarebbe quasi un eroe nazionale.. sabato invece aveva la maglietta sbagliata.
|
08/05/2014 10:27:04
si trattava di tenere a bada l`adrernalina di 30.000 napoletani per di piu` in una finale di coppa italia che per loro e` come la coppa del mondo. secondo me ha dimostrato di avere le palle e di essere un vero leader della tifoseria mettiamoci pure le tensioni accumulate durante la settimana nel sapere di dover giocare la finale in un ambiente per i napoletani ostile a tutti gli effetti visto i disaccordi tra le due tifoserie roma-napoli. quindi quoto in tutto e per tutto Devil e Red. il resto per me e` solo acqua fresca!!
|
08/05/2014 11:30:22
|
08/05/2014 11:32:38
Non paragoniamoci agli inglesi che non è il caso...ho visto diverse partite, tranquillità totale, chi rompe fuori immediatamente. Non cerchiamo di giustificare un mezzo delinquente perchè ha evitato un invasione di campo, su de sanctis si dice non abbia sparato e se stava a casa sua di sicuro stava meglio, mi sembra solo un imbecille, e le tue spiegazioni silver lasciano il tempo che trovano.
|
08/05/2014 14:27:30
E` vero che in Inghilterra c`è tranquillità totale ? Fidatevi, ve lo assicura yuza76 , che però forse si è perso la finale di FA Cup dell`anno scorso (non di 20 anni fa). http://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2013/04/13/news/fa_cup_wigan_in_finale-56575202/
|
08/05/2014 14:36:23
Non mi piace nessun commento che giustifichi la violenza di questi personaggi, sia essa fisica che morale; mi dissocio anche da chi pretende di sapere cos`è la vita negli stadi e si permette di definire chi è un vero tifoso o meno; Ma che ne sai? Saluti a tutti!
|
08/05/2014 16:34:45
Si Orco ma magari sono episodi isolati no? magari gli arrestano? O vogliamo paragonare certe cose che capita qui (raciti etc) con quello che a londra è un evento e qui è la quotidianità? Open your mind no?
|
08/05/2014 16:37:40
mi dissocio anche da chi pretende di sapere cos`è la vita negli stadi
ce lo dici tu cos`è??
|
08/05/2014 19:35:07
mi dissocio anche da chi pretende di sapere cos`è la vita negli stadi e si permette di definire chi è un vero tifoso o meno La frase va presa per intero non ci sono punti o virgole intendevo solo dissociarmi da chi sembra voglia dar intendere che il vero tifoso sia solo quello che va allo stadio in curva. Punto due Devilman se vuoi che ti dica cos`è la `Vita negli stadi` te lo spiego subito: `E` una religione`; `Un credo` che pero` sfocia nella violenza e rappresenta un disagio sociale per chi violento non lo è. Poeticamente è una cosa che ti prende il sangue e ti scorre nelle vene come una droga, poi ti abitui e andare in curva e diventa la tua vita, finche a suon di vivere sul filo del rasoio finisci inevitabilmente per combinare delle cazzate; per alcuni è semplicemente come quando fumare una sigaretta diviene l`unico momento per il quale vale la pena vivere e pensano: `Cavolo come farei senza?` alcuni non fanno male a nessuno, altri invece vuoi per carattere, educazione, ecc... cominciano a spegnerla fuori dal posacenere all`interno di una casa (lo stadio) che solo loro non è. Tutto qui. E adesso ti dico come per me dovrebbe essere: Niente coltelli, petardi, fumogeni, ecc... gente che abbia rispetto per gli altri, quelli che, per andare a vedere la partita non debbano per forza spendere il triplo per i biglietti in tribune centrali per non rischiare di essere strozzati perché la nonna gli ha ricamato la sciarpa con i colori di un`altra squadra; poter entrare in casa la domenica senza perdere un`ora nel traffico per le colonne create dalla scorte, non ci sono più i soldi da bruciare per l’ordine pubblico fuori dagli stadi! Solo cori e tamburi! Ragazzi non volevo essere polemico, voi avete ragione a rimarcare i concetti della realtà sociale, il mondo è pieno di falsi ipocriti che si indignano senza conoscere o meglio vivere sulla loro ‘pelle’ la realtà delle cose e sparano sentenze a destra e sinistra. Forse non ho spiegato bene il mio concetto di ‘dissociarsi’ ripeto era riferito al fatto che esiste anche il vero tifoso dalle curve, non volevo mancare di rispetto alle idee di nessuno. Detto questo l’importante è che se mi capitasse di comprare qualcosa dai vostri mercatini non mi recapitate un pacco bomba!!! Buona serata a tutti!!! P.S. Io adesso me ne vado a giocare a calcetto a tirar su la solita cagnara!!!
|
08/05/2014 19:38:46
Rileggendo correggo ho mancato di scrivere `il vero tifoso fuori dalle curve`. Sono in ritardo
|
08/05/2014 19:49:58
l`ho scritto un 3-4 volte in diverse occasioni nei post di calcio ...
combattere il TIFO ORGANIZZATO via gli ULTRAS dal calcio ...
vivono la partita solo come un momento di battaglia e non come un evento sportivo ... mirano solo all`apparire fregandosene della partita (qualcuno mi spieghi che si vede della partita con quei bandieroni immensi davanti) ... che vinca o perda la propria squadra del cuore gli frega poco ... sono eserciti che cercano un pretesto per dare battaglia, un po` come chi pur di far guerra parla di religione o di vittoria del bene sul male ...
|
08/05/2014 20:15:25
.....io vorrei piu` ultras e meno tifosi occasionali..... Mazinger dici che vivono la partita solo come un momento di battaglia. Sei stato in mezzo a loro? Quando fanno striscioni e belle coreografie vanno bene poi se succede altro sono tutti delinquenti. Le societa` vivono anche grazie ai gruppi organizzati. Ma poi non avevamo risolto tutto con la tessera?
IO SONO SEMPRE DALLA PARTE DEGLI ULTRA` (S) ma quelli veri non quelli che inventano le tv ed i giornali....
|
08/05/2014 21:36:02
Mazi se fosse come dici non avremmo bisogno degli F35 come difesa(in realtà non servono e basta), basterebbe mandare gli ultras a combattere o no? ragazzi vi sbagliate alla grande, qualcosa di vero c`è tipo che l`ultras a volte nemmeno la guarda la partita (quante me ne sono perse perchè ero messo di lato per far cantare gli altri, in realtà spesso mi capitava di fare anche la voce grossa ma in curva ci sta). Ragazzi ultras è davvero aggregazione, solidarietà non so piu come spiegarvelo, magari nella vita di tutti i giorni ci fossero valori saldi come quelli di un ultras, ovviamente valori diversi ma cmq ben radicati nelle persone penso che le cose andrebbero meglio. Una volta che hai eliminato il gruppo che hai risolto? si va allo stadio senza striscione (è gia stato fatto. Non c`è piu il tipo che lancia i cori dalla balaustra? e chi se ne frega, li lancia tra la gente. Mazi fidati, fin quando ci saranno dei capi a mantenere l`ordine la situazione sarà sempre sotto controllo, ringraziatelo tale Genny perchè se sabato sera è filato tutto liscio è solo merito suo e badate bene che sto parlando di sabato quindi mi riferisco all`episodio specifico!
|