IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM VINTAGE/Discussioni
Collezioni...da dove è partita la vostra...foto inside!
02/05/2014 21:59:30
Con il cuore sempre rivolto al mio mentore mi chiedo......max ma tu avevi un buildplan nel 95???? Cioè avevo 17 anni e a 30 km da me gia c`era in una di quelle cose che mi avrebbero mandato in pappa il cervello solo 2 anni dopo????? Micidiali i giochi.... Devo recuperare qualche foto
Cmq penso per tutti siano stati momenti epici...quando si scopre un mondo e` sempre una magia....
Rivedere quel salotto dove ho imparato veramente cos`era un giocattolo e` sempre un`emozione
|
03/05/2014 00:46:21
|
03/05/2014 15:35:45
Max, Paolo e Fabio...grazie, sono sempre lusingato x i complimenti che giungono da voi.
Kitaro, la cosa fu molto più semplice di quanto si immagini: presi l`aereo e andai a Tokio per 10 giorni con l`ausilio della "Tokyo Cult Map", un inserto uscito su un Hobby Japan con elencati tutti i negozi di giocattoli suddivisi per categoria compresa quella di mio interesse, "vintage toys". Da quella volta ci tornai x 8 volte nei successivi 6 anni, per i primi viaggi i giocattoli tornavano con me in 2 valige rigide delle massime dimensioni consentite...poi iniziai a spedirli dall`ufficio postale dentro degli scatoloni. Successivamente arrivò internet ed i soldi del viaggio iniziai a spenderli per i giocattoli anche se comprarli in negozio era proprio un`altra cosa. Ad oggi...bhè, diciamo che ne ho qualcuno in più, prima o poi ri-fotograferò la mia collezione.
|
03/05/2014 16:34:56
quella foto, maccolino, ha fatto storia. e sul serio sara`un onore riammirare la tua collezione.
rispondo anche io a @kentaro2, di cui condivido il pensiero circa la foto di destron79. Internet non c`era nel 92 (da ricordi miei, ma anche da wikipedia prima del 1995 Internet era dunque relegata ad essere una rete dedicata alle comunicazioni all`interno della comunità scientifica e tra le associazioni governative e amministrative ), almeno non in tal senso. Come dice maccolino, pioniere, c`era da andare in giappone, oppure girovagare per negozi e chiedere di roba di 10-15-20 anni prima e comunque relegarsi all`importato in italia, oppure fare sponda per fumetterie o negozi molto specializzatii o avere qualche amico (a meno che tu stesso non avevi contatti) ed operare di fax, spesso senza neanche foto... le foto erano cose da fantascienza. Se tutto andava liscio c`erano gli scanner MANUALI per acquisire foto, ed in B/N perche`costavano di meno, e comunque risultavano "pesanti" per i modem che erano di moda all`epoca (ricordo di un ragazzo nel 95 che per scaricarsi CINQUE ".gif" di Lamu`, impiego`mezza nottata con un modem 9600kbps tenendomi la bbs impegnata che non poteva fare "polling notturno", l`antesignano delle email).
|
03/05/2014 18:57:20
Ad oggi...bhè, diciamo che ne ho qualcuno in più...
e riempi quelle vetrine che hai fatto va la!!!
...andai a Tokio per 10 giorni con l`ausilio della "Tokyo Cult Map", un inserto uscito su un Hobby Japan con elencati tutti i negozi di giocattoli suddivisi per categoria compresa quella di mio interesse, "vintage toys".
...e anche ANIME.....
|
03/05/2014 22:36:45
....dajie riga!!!postate!!....senza togliere niente a nessuno, x ora la più bella l`ha messa destron...
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com