07/04/2014 11:29:23
apro questo post perche` ormai troppo spesso mi imbatto in nuovi utenti o alcuni vecchi che chiedono valutazioni poi fanno come gli pare...
poi si lamentano ce nessuno gli da piu` valutazioni
tanto per dire cosa chiedi un valutazione se dopo che ti viene data (da piu` utenti che piu` o meno ti dicono la stessa cifra) se poi sul mercatino spari l`oggetto a piu` del doppio che ti è stato detto???
scusate lo sfogo ma a me sembra una presa per i fondelli...
se sapete gia` quanto ci volete fare non chiedete valutazioni che non cagherete di striscio...
detto cio` fate poi come credete ma non vi aspettate poi che la gente vi valuti oggetti in futuro
.j.r.
|
07/04/2014 12:24:58
Quoto in totale, infatti quando vedo persistere determinati atteggiamenti evito anche di intervenire, risparmiando lo sforzo congiunto digitata sulla tastiera/connessione neuro-sinaptica associata e chiudo immediatamente il post di valutazione.
|
07/04/2014 12:28:35
|
07/04/2014 12:34:54
SI CHIEDONO VALUTAZIONI...POI...!!!
non so cosa sia peggio, guarda...
poi si mettono su altri lidi e baie. si dice di volerli mettere sul mercatino qui e non arrivano mai (in realta`non arrivano neanche su altri lidi). arrivano e come dici giustamente tu... vengono sparati a 2 o 3 volte tanto...
"purtroppo"
Ognuno della propria "roba" fa quello che vuole...
|
07/04/2014 12:36:32
si ma il fatto di chiedere valutazioni mi sta bene e sono molto contento di farle sopratutto con i motu
ma se ti vien detto da piu` utenti 150-170 e tu lo speri a 360 allora mi vine il gatto in testa...
porca l`oca il suo valore è di 150...che potrebbe essere 170 ma non di piu` e che fai...non caghi non ringrazi e lo metti a piu` del doppio...bravo te, io personalmente non faccio piu` valutazioni a certa gente
p.s. in sto caso non sono potuto intervenirte perchè il posto è stato (giustamente)chiuso
.j.r.
|
07/04/2014 13:18:18
Non credo di avere mai chiesto valutazioni e non ho presente a chi/cosa vi stiate riferendo, però posso fare un`osservazione?
Un fenomeno molto evidente e molto fastidioso che ho notato spesso su GV e ancora più su altri siti è proprio quello delle valutazioni da parte di esperti che, oltre a essere esperti, sono pure persone che hanno fatto della compravendita una professione, o così credono.
La cosa va così:
Newbie - Scusate, ho trovato questo Daltanius nero in cantina, ma al massimo colleziono figurine e non so se può valere qualcosa. Mi dite a quanto potrei venderlo, in caso?
"Esperto" - Nero? Che sfiga che hai ad averlo trovato con i colori sbagliati... Chi vuoi che se la pigli questa brutta copia cinese? Fra l`altro 15 anni fa ne sono stati prodotti sei miliardi e sono comunissimi, e oltretutto il tuo è invendibile perché ha un graffietto semiinvisibile sul lato interno del coperchio della scatola. Guarda, solo perché anche io sono stato un principiante e mi piace aiutare le persone che muovono i primi passi in questo mondo te lo acquisto io a 10 euro tanto per farti togliere il gusto di avere fatto una vendita. Anzi, facciamo così: aggiungine 100 tu e in cambio ti spedisco una rarissima testa di Jeeg magnetica come quella che aveva appesa al collo il tipo del cartone, che fa molto figo ed è introvabilissima.
Stesso esperto dopo 5 minuti - ASTA IMPERDIBILE!!! Rarissimo Daltanius nero limited edition ultraexclusive con ogni singolo pezzo del giocattolo firmato da Go Nagai con un pennino intinto nel sangue di Leiji Matsumoto. Condizioni PERFETTISSIME!!! !!!! Solo per voi miei grandi amici collezionisti, in vendita ad appena 60mila euro ovviamente spedizione esclusa e non rateizzabili.
Dopo avere visto questa scena un po` troppe volte, capite bene che le valutazioni si tende a prenderle con le pinze...
|
07/04/2014 13:28:12
tracian prendo spunto per ultimo ad una richiesta motuca...(consentimela)
io non mi sogno di svalorizzare i pezzi di altri e dai un occhio alle mie valutazioni sono sempre coerenti come non svaluto (come fanno in molti ultimamente sui motu) ne i miei ne quelli di altri
ergo se 2 persono abbasta!!! esperte ti danno una valutazione credo sia da prendere veritiera...ma se non ci credi...
primo...non chiedere valutazioni...(per poi definire l`oggetto un santo graal) secondo se sai gia` a quanto vuoi metterlo perche` le chiedi??? terzo...va bene farci un po di piu` di cio` che lo hanno valutato...ma a piu` del doppio???
dai è una presa per i fondelli
p.s. cio` che hai scritto mi è capitato proprio sulla baia...un tipo mi scrive dicendomi che cio` che vendo non vale un cavolo...dopo 3 giorni mi scrive che se gli faccio un leggero sconto me lo prende...io rispondo che il prezzo è quello dopo altri 3 giorni se lo compra...aaaaaaaahhhhhhhhhhhhh sti mariuoli!!!
.j.r.
|
07/04/2014 16:34:28
Sono perfettamente d`accordo con te Jhon , capisco pure a quale richiesta di valutazione ti riferisci , ma stai tranquillo che a 360€ non lo venderà mai , se lo vuole vendere...almeno qui su GV....dovrà scendere ai prezzi indicati. Ognuno fa quel che vuole con i prezzi e non lo possiamo impedire , ma qui su GV i brocchi che abboccano non credo ci siano , quindi perdono solo tempo.
Forza Maradona.....quello vero!!!
|
07/04/2014 16:56:32
si sono d`accordo con quello che dici ma ci sono anche altre realtà.. a gennaio uno fa valutare un suo toy:"no guarda...l`ultimo ha fatto 50 euro con spedizione" dopo 3 mesi un altro utente mette lo stesso pezzo:"cavolo"rarissimo!che figata"non meno di 700 euro!!" dopo altri 3 mesi ne spunta un altro "all`ultima novegro li mettevano a 10 l`uno..."
si dicono anche un sacco di caxxate..."cacchio!bellissimo e rarissimo"..."mettilo a 1000 euro!!!".........poi lo piazzi e nessuno te lo caga perchè non è di moda e per quella cifra ti prendi un bel goldrake
non so a che vendita ti riferisci e a cosa si riferisce adelp ma sai quanti pezzi qui su gv sono a 100 euro invnduti da mesi e mesi, e in altri posti si venderebbero al triplo?quindi, chi sono i brocchi?difficile riconoscerli..
|
07/04/2014 17:32:48
|
07/04/2014 18:08:25
io mi baso su motu per il 90% il restante su macchinine e materiale di goldrake per una percentuale dell1% altro
quindi se ti valuto i motu te li valuto ai massimi...io faccio 6/8 fiere all`anno ed i motu li vendo sempre bene... i prezzi te li faccio su come reagisce la clientela ai miei prezzi
quindi se ti do un prezzo base ed un massimale e poi te ne fotti, non mi dici neppure grazie e lo spari a piu` del doppio allora mi pigli per i fondelli
ecco cosa intendo gv73ap
.j.r.
|
07/04/2014 18:24:23
Scusate la provocazione, ma per me il forum "Valutazioni" andrebbe chiuso, tanto ormai è una Farsa.
E la maiuscola non è un errore a caso.
- Chi chiede valutazioni e non è interessato a stare nella community usa il forum per far valutare la sua roba (possessore oggetto/i "opportunista"), poi una volta venduta qui o altrove la mercanzia tanti saluti, arrivederci e grazie (trittico figurato perché questo tipo di soggetto normalmente non saluta e non ringrazia una volta ottenuto il suo scopo, semplicemente sparisce dal forum).
- Altra fattispecie di colui che chiede valutazioni è il "vetrinista" ossia colui il quale è ben inserito nella community (e la cui email è in mano a mezzo sito) e decide di mettere il pezzo in valutazione per la semplice volontà di vedersi arrivare qualche bella offerta e giocare di rialzi al buio.
- In vari casi i possessori degli oggetti fanno valutare la roba poi fanno il cavolo che vogliono (lecito, per l`amor di Dio, ma altrettanto lecito ignorarli la prossima volta che chiedono di valutare un oggetto) sparando prezzi allucinanti e fuori mercato (vedi caso mostrato da h2o.go, quello del possessore oggetto di tipologia "anarchico possessore Sacro Graal di cartapesta")
- Molti valutano da "interessati", sperando di trovarsi l`oggetto sul mercatino ad un buon prezzo o comunque non volendo alimentare processi "rialzisti" su materiale che sono interessati a collezionare.
- Poi l`eterno equivoco tra "VALORE" e "A QUANTO SI PUO` VENDERE"......perché io, ad esempio, valuto in base "a quanto si può vendere", ma il discorso meriterebbe un topic a parte per quanto è vasto.....
E altro che ora non mi viene....insomma, seguire il forum "Valutazioni"mi ha insegnato molte cose sul valore e la reperibilità di molte serie che magari neanche conoscevo, ma credo ora si possa trasferire tutto in "Quotazioni" dove magari l`interessato chiede una quotazione e gli si risponde solo con link di prezzi di aste o trattative fatte e finite di oggetti equivalenti o similari, senza lasciare tanto spazio alle troppe sfumature di grigio che fanno molto eros e poco forum "Valutazioni". Se non è stato recentemente venduto nulla di simile il potenziale venditore con l` oggetto misterioso in mano può sempre:
1) Mettere un prezzo che sarà ritenuto basso (e ne approfitta l`acquirente più veloce) 2) Mettere un prezzo che sarà ritenuto troppo alto (e scendere a forza di invenduti....o trattative) 3) Attaccarsi al tram e cercare Valutazioni e prezzi altrove.
Ripeto, scusate. La mia proposta allo staff di chiudere il Forum Valutazioni è al limite della provocazione, MA REALE, in quanto lo strumento potrebbe essere davvero utile ma TROPPO spesso e volentieri se ne fa un uso deviato e opportunistico.
Baci.
|
07/04/2014 19:00:23
Si è vero c`è chi la usa male o l`ha usata male...ma chiudere la sezione è proprio una provocazione. A quanto metti poi dei pezzi "di nicchia"? o li svendi o li sopravvaluti. Molti del sito lo vedono come una community che si deve tutelare dai personaggi "toccata e fuga" ma non sono in sintonia con questo pensiero...
|
08/04/2014 15:57:08
ciao roboto , mi spiace ma sono in disaccordo con te , perchè inizialmente quanto non ne capivo niente di MOTU ( che rappresentano l` 80% della mia collezione ) il forum mi è stato molto utile e ci sono stati molti utenti gentili e disinteressati che mi hanno valutato i pezzi secondo prezzi onesti ( vedi Jhon tra questi ). E` vero come dici te che ci sono le tre tipologie di " valutanti": al ribasso , al rialzo e col cavolo che te la dò , ma cmq se ti danno più pareri l`idea piu` o meno te la fai....poi il mercato farà il resto
|
08/04/2014 16:04:55
ragazzi, ognuno fa cio` che vuole.
Posso capire la frustrazione nel vedere prezzi doppi, finti ribassi ecc ecc .....
se non vi garba non valutate ma addirittura chiudere il forum......dai
|
08/04/2014 16:07:27
Nel momento in cui l`oggetto viene messo nel mercatino, che sia a 2 lire che sia a 5000 euro, da prassi il forum di valutazione dell`oggetto si chiude. Nessun dispetto o abuso di potere annidato.
|
08/04/2014 17:04:46
io intendevo la chiusura di tutto il forum valutazione proposta poco sopra, non la chiusura di un post.....;-D
A GRANDE!
|
08/04/2014 17:24:39
Personalmente se posso dire la mia mi sono trovato rarissime volte a richiedere valutazioni , magari ho chiesto una mano al riconoscimento dell`oggetto per poi cercare da me su questo sito , su altri e sulla baia la stesso oggetto e poi mi sono regolato di conseguenza per il prezzo di vendita. Detto questo posso confermare l`affermazione di Tracian essendoci passato anche io ma non su questo sito bensi` sul sito con logo giallo e blu..... , su 2 o 3 oggetti c`è stata proprio una valutazione a ribasso e di molto , questo ancora prima di iscrivermi su GV , poi per fortuna sono stato "illuminato" ed eccomi qui . Per quanto riguarda GV l`unica cosa che posso affermare rigurda una valutazione da me richiesta e che purtroppo non ha avuto risposta nonostante i miei ripetuti help , mi sono state chieste ulteriori informazioni che ho fornito ma poi... niente . Prendete con le pinze quello che sto per dire , ma ho avuto come la sensazione di indifferenza riguardo alla mia richiesta , visto che l`oggetto non mi sembra proprio alieno e di gente esperta qui` sul forum ce n`è , ma sembra quasi che si crei una specie di circolo esclusivo ristretto di collezionisti DOC a fronte di poveri comuni mortali soltanto appassionati. Lungi da me fare polemica , fino ad adesso ho soltanto trovato persone gentili e disponibili , però.....
|
08/04/2014 18:26:46
A GRANDE!
Ti lovvo sempre amico mio
|
08/04/2014 18:57:25
apro questo post perche` ormai troppo spesso mi imbatto in nuovi utenti o alcuni vecchi che chiedono valutazioni poi fanno come gli pare... Ciao H2o!! a mio parere quando questo accade è perchè la gente che mette queste valutazioni ha PERFETTAMENTE chiaro il prezzo che può chiedere ma vuole dare semplicemente visibilità all`oggetto.
|
08/04/2014 19:40:39
Non credo che sia una questione di dare visibilità all` oggetto, soprattutto se poi lo vai a vendere su altri lidi...
Per me il forum valutazioni è molto importante, poi però vale sempre il principio che ognuno è libero di seguire il suggerimento o meno...
Per me il problema è che a volte ci sia il "timore" da parte di chi chiede valutazioni di riceverne al ribasso.... non sarebbe la prima volta che accade... è più un problema di fiducia x cuisi chiedono valutazioni più che altro per avere un ordine di grandezza...poi chiaro se chiedi il doppio di quello che ti viene valutato è estremamente probabile che ti resti invenduto... ma anche qui c`è l`idea di sparare alto e poi trattare...
|
08/04/2014 22:08:01
se non hai fiducia non chiedere valutazioni
se sai gia`a che prezzo volerlo vendere non chiedere valutazioni
ecco tutto
.j.r.
|
08/04/2014 22:17:36
sì e te considera che le gente cerca sistematicamente pezzi o pezzettini per mettere un post in valutazioni, farsi un`idea del prezzo (compresi quelli che non la sanno per davvero e gli altri che invece sanno quanto volerci ricavare e fingono) e poi mettere l`annuncio di vendita.
Poi la restante attività della vita `sociale` del forum = 0.
Forse i topic sulle cene e quelli per farsi vedere in foto.
Altri ancora non scrivono mai e mettono solo pezzi in vendita.
|
08/04/2014 22:21:03
sai, se uno è proprio digiuno dell` argomento la valutazione comunque la chiede almeno x avere un` idea...e poi da lì parte mettendoci un aumento nella speranza di trovare qualcuno che compri comunque o magari di scontare poi il prezzo e farci almeno quanto valutato....non dico che sia giusto ma...tanti ragionano così..
|
10/04/2014 19:42:23
Secondo me, posto che ognuno fa ciò che gli pare della propria roba, quello che dicejohn è condivisibile. Che senso ha farsi valutare un pezzo e poi chiedere il triplo o addirittura metterlo su un altro sito? Emblematico poi è quanto mi è capitato tempo fa sul forum valutazioni, quando un utente ha chiesto valutazione di alcuni oggetti e ha criticato le valutazioni ricevute dicendo che secondo lui non coincidevano col vaolre dell`oggetto...E allora che chiedi a fare se già lo sai? Ad ogni modo, sopprimere il forum valutazioni non ha senso, perchè significherebbe levare comunque un riferimento importante, ma certo che così com`è serve a ben poco...
|