04/04/2014 19:23:09
Da qualche tempo a questa parte ho notato una nuova moda tra i "possessori" di animali domestici......ciò consiste nel momento in cui si sono rotti le palle del giocattolo di tirar fuori questa serie di stronzate come scuse per l`abbandono:
- sai, mi è nato un figlio allergico e l`ho dovuto dare via, ora è in campagna e sta meglio che a casa mia (peccato che non si conosce mai quale campagna sia .....)
- sai sono incinta ed ho paura che mi nasca un figlio allergico (MAI e dico MAI conosciuto, in 37 anni di vita, una persona diventata allergica a cani e gatti avendoci convissuto dalla nascita....sarò io? )
- sai , con me sembrava non si divertisse, invece coi miei stava bene ed allora meglio che stia con loro ....
- sai sono rimasto senza lavoro e non posso più mantenerlo, così l`ho portato in campagna dove sta meglio (sempre...quale campagna???) ....hai visto il mio nuovo smartphone?
- ULTIMA SENTITA ALLE POSTE DUE GIORNI FA : sai mi rosicchiava tutti i mobili.....io lo adoravo ma ho già tre figli e due gatti ed allora l`ho portato dai miei in campagna dove sta meglio sicuramente (solito quesito....e poi i nonni tengono pure i bimbi....?????? come mai sono in campagna se ora sono in casa tua a tenerti il resto della prole???)
Nell`ultimo caso questa "mamma di merda" come l`ho definita io mentalmente.....si riferiva ad uno di quei cagnolini che sembrano pipistrelli con le orecchie lunghe....BULEDOGUE francese penso....che vanno molto di moda negli ultimi anni e che costano un botto.....che col caxxo che li trovi al canile perchè ci resistono due giorni tanto magagnati che sono a causa del fatto che sono praticamente degli ibridi da laboratorio.....quindi presumo che sia pure stato acquistato...quindi immagino VOLUTO.....
ora, io dico solo una cosa, NESSUN cane o gatto o pesce o tartaruga, coniglietto nano tanto bello, cavia pelosissima, furetto, uccellino etc etc......NESSUNO di loro ti punta una pistola per essere adottato .....cosa cavolo lo prendi a fare se poi non sei in grado di tenerlo???????? Ma come pensi di riuscire a crescere un figlio se non sai nemmeno tenere un cane?????? E poi penso, ma i bambini che attaccano malattie, sporcano, rompono mobili, si fanno male, ti fanno male e quando crescono creano sempre pensieri.....nessuno li manda nella famosa campagna?????? Non perchè io sia contro i bambini ma perchè forse tratto i miei gatti come se lo fossero.....e non me ne separerei mai se non obbligatoriamente se morissi, come penso si fa con un figlio!!! !!! !
Boh, non capisco come la gente sia così stronza e perchè continui a procreare.....
|
04/04/2014 22:36:28
A: io B: lei.
sai themycia (credo tu sia donna...),
a proposito di mamme in erba vorrei raccontarti questa...
mi sono recato in città da una persona che vive in uno stabile ove al pian terreno c`è uno studio medico in cui professa una pediatra. Stabile quasi in centro storico. mi sono recato non con la mia auto abituale ma con "una delle mie signore" poichè aveva bisogno di un giro, insomma vabeh dettaglio inutile. parcheggio scendo e chiudo un lato, poi l`altro. mi suona il telefonino e mi appoggio alla staccionata a parlare... di fianco alla mia auto parcheggia una neo mamma (che si distingueva anche per altri segni anatomici oltre che per il bambino piccolo etc). Per fare circa 150 mt (o meno) tira fuori il passeggino, lo compone, ci mette sopra la culla, la fissa, prende altre 2 mega borse ed il bambino ovviamente. Oh, se ha bisogno di tutto quest`armamentario buon per lei...... Solamente che...cosa succede? [notare che ero con gli occhiali da sola, al telefono ed appoggiato al muro con il viso rivolto allo spazio laterale tra un mezzo e l`altro...] Apre il portello post sx di questo enorme suv (un vw touareg) e mi bolla l`auto; tira fuori il passeggino e riga la vernice, essendo ancora fuori forma fa il giro per andare dall`altro lato dell`auto e tenta di passare tra i due retrovisori ed il suo lo chiude il mio ci prova ma è uno di quelli fissi e quindi rompe il braccio interno (ha fatto crac) ma senza dare segni esteriormente.
Le lascio caricare il bèbè sul mezzo, poi mi avvicino e con un dito le faccio ("toc toc") sulla spalla e dicendole A signora, non si è accorta di cos`ha combinato sulla mia auto con il passeggino e con la sua portella? B Ah, quel rottame è suo? Non l`avevo visto, sa con il bimbo tutto il resto è in secondo piano. A Si, i bimbi sono importanti ma.... B Guardi non ho tempo, arrivederci il bimbo prende freddo. A Signora, senta...la sua reticenza inizia a darmi fastidio; c`è da fare la const.amic. B no guardi mi lasci in pace salve. A -alzando discretamente la voce- Ma dove va`? Venga qui, non faccia l`incivile e compili la constatazione!... B -si mette ad urlare- "aiuto uno psicopatico"... A -non credo alle mie orecchie- Senta, ma così spaventa il suo bambino; è sicura di sentirsi bene? - nel frattempo si avvicinano 2 persone ed io "no me do cuenta" di quello che stava succendo; questa fusa di testa racconta che io stavo facendo il malintenzionato e che ero alla ricerca di una speculazione -... Ovviamente non arrivano i paladini della giustizia? Fortuna vuole che una dei due la conoscessi -professionalmente parlando-. Ascoltano le due campane -la mia e la sua- e quell`altra suonata continua a menarla che lei non ha fatto niente e che ha un bambino piccolo e che io non capisco perchè: -uomo, - scapolo, - non sposato e - non padre che quando si è genitori si fa quello che si può e gli altri devono sopportare!...... Dopo che hanno appurato che il nero del suo carro funebre aveva preso il rosso del mio "rottame" e che lei fosse indietro di 3 rate con il finanziamento dell`auto le hanno intimato di fare la constatazione o sarebbe stata denunciata... E ciò nonostante, compilando quel benedetto foglio di carta è andata avanti a menarla con il suo status quo di neo madre....
Quindi themycia come vedi...hai un esempio anche qui.
Sarò bastardo e magari mi verrà dato dell`eretico ma...
Se in Francia per possedere un cane sei obbligato a fare il patentino... Perchè in Italia per poter fare il genitore non devi sottoporti ad una cosa simile? Spesso i padroni d`animali sono + civili, caritatevoli e intelligenti di molti genitori.
...credo che molti problemi sociali verrebbero meno.
Voi cosa ne pensate?
|
04/04/2014 22:51:47
Allora Mycia, al canile dove faccio (facciamo volontariato) ne abbiamo sentite di tutti i tipi. Devo dirti che personalmente ultimamente va molto di moda quella del pargolo in arrivo: già 3 "resi" per "stiamo aspettando un bambino". Tralasciando tutto l`odio (quasi epidermico) che nutro per le persone che A) non rispettano gli animali e B) osano pure maltrattarli, oramai ci ho fatto il callo. Ci hanno riportato un cane adottato ben 17 anni fa, io manco c`ero .. .. .. che vuoi che ti dica?!? Ci hanno portato una cagnolina terrorizzata degli uomini e della quale abbiamo poi scoperto nefandezze cosmiche (il padrone abusava di lei) .. .. .. quindi figurati se con questa "feccia umana" puoi stare a parlare di traumi per gli animali dovuti all`abbandono o alla "riconsegna" al canile, ecc. Fintanto che normativamente non si comincerà ad essere cattivi, ma cattivi di brutto perchè nessuno ti obbliga a prendere un animale e se lo prendi non prendi un elettrodomestico usa e getta, sarà tempo perso.
P.S. Ho pianto come uno scemo l`altro giorno perchè andando in giardino ci ho trovato la mia tartaruga morta .. .. .. fatti due conti a che estremo mi trovo io.
e perchè continui a procreare
E anche qui ci sarebbero cose da dire ma del resto la madre dell`imbecille è sempre incinta.
|
04/04/2014 23:08:37
Da non genitore - né mai potrò esserlo dal momento che mi manca l`ingrediente fondamentale per fare un figlio, cioè la donna - e da non possessore di animali (io sono allergico per davvero) dico che :
- se è vero che molte persone trattano gli animali come figli, ci sono però molti, troppi casi di "umanizzazione" eccessiva : leggevo proprio oggi un articolo che spiegava come negli USA il settore di prodotti per animali non abbia mai conosciuto crisi, e anzi viva da anni un boom enorme, con prezzi da capogiro che tutti sono contenti di pagare (si diceva, testuali parole, che la gente risparmia sul mangiare ma DEVE avere il cappottino per il cane all`ultima moda).
- molte persone poi si attaccano agli animali persino più che agli esseri umani, al punto che quando questi inevitabilmente ci lasciano cadono in depressione. Vi porto la testimonianza personale di una ragazza da me conosciuta che, avendo perso il suo cane, ha chiuso totalmente i rapporti con chiunque le stesse intorno.
- quando si sceglie un animale, bisogna pensare a quelle che sono le sue esigenze. Ad esempio io, se potessi prendere un cane, amerei avere un husky, ma so che lo condannerei a soffrire il caldo qui alle nostre latitudini. Un pesce rosso non va tenuto in una boccia vuota, perché dopo un po` impazzisce a girare in tondo in mezzo al niente (anche questa testimonianza personale : i pesci che avevo da bambino si sono suicidati saltando fuori). Una tartarughina da acquario, di quelle con la striscia rossa sul muso, non rimane per sempre piccolina così, ma diventa leggermente enorme. Certi uccelli sono abituati ad avere un compagno (ad esempio i pappagallini cosiddetti "inseparabili"), per cui se presi da soli letteralmente muoiono di tristezza.
Penso poi, ma questa è un`impressione puramente personale, che l`uomo abbia esagerato nel manipolare le specie addomesticate
- non vi è mai successo, guardando un chiuaua, di pensare "E questo coso discenderebbe dal lupo ???"
Sul capitolo figli io, certo per caso o per fortuna, ho conosciuto finora solo persone equilibrate, che amano la propria prole e la educano secondo sani principi. Ma non tutti sono così, basta osservare la gente per strada : a volte mi verrebbe da fermarli e dire loro che stanno sbagliando nel trattare il bambino, ma l`ovvia reazione sarebbe "Lei ha figli ? No ? E allora che c...parla a fare ?"
E` poi un fatto, direi quasi scientificamente provato, che quando si diventa genitori si giura e spergiura "Non sarò mai come mia madre/mio padre", salvo poi ripeterne per filo e per segno i comportamenti, gli errori e le nevrosi. Basta saperlo, e ricordarsene quando sarà il momento.
Si è già molto parlato, ovunque, della perdita di autorità della figura genitoriale, di figli piccoli tiranni che fanno quello che vogliono e ai quali tutto è dovuto, fino ad arrivare ai casi (per me ABERRANTI) di genitori che minacciano i professori colpevoli di aver dato un`insufficienza alla loro creatura (perché è colpa del prof che non sa insegnare, non del figlio che non studia) ; ed è appena il caso di ricordare le partite di calcio dei bambini, i cui genitori sugli spalti si affrontano con una violenza che farebbe impallidire gli hooligans inglesi.
Comunque, tra un bambino e un animale, preferisco l`animale.
|
05/04/2014 02:49:55
Intervengo in questa discussione perchè da un paio di mesi abbiamo preso una cagnolina...(Luna)
1)TheMycia, la "moda" di cui parli è le scuse più assurde per SCARICARE un cane giusto?? ...beh, io non frequentando mai altre persone con animali, non posso darti testimonianze... Certo è che avere un animale domestico è un grosso impegno, e se non si è sicuri di tenerlo "decentemente" allora è meglio non averlo...
Io e la mia compagna ci siam decisi perchè abbiamo la possibilità sia di tenerla in casa (taglia piccola) sia di tenerla fuori in un bel giardino recintato...ma sopratutto per farci compagnia, a noi ed a nostro figlio (Luka).
Quindi io ho un cane proprio perchè ho un bimbo....assurdo?? No, ponderato molto attentamente, Luka (quasi 5 anni) è felicissimo e Luna (7 mesi) è già affezionatissima a tutti noi...
|
05/04/2014 10:26:49
Hai ragione, ci sono sempre questi fantomatici parenti di CAMPAGNA pronti ad accogliere orde di animali.
|
05/04/2014 14:33:06
Leggo e mi accorgo che l`effetto che si ha davanti a chi dice cazzate è lo stesso, se poi ci vanno di mezzo gli "animali" mi incazzo ancora di più. Purtroppo oggi giorno si tende a prendere un animale domestico (cane, gatto, furetto etc.)solo per moda, come se si prendesse un cell nuovo o altre cretinate tecnologiche. Spesso non ci importa se l`animale in questione si affeziona a noi, vedi un po` quanto chiedono, l`affetto soltanto! Alla fine poi c`è sempre un canile o alla peggio un posto dove scaricarlo, povero.
Io figli non ne ho, ma l`educazione che hanno dato i miei, è quella di trattare tutti gli esseri viventi con rispetto, che essi appartengano a specie umana o no, il mio problema e che spesso sempre più spesso, preferisco gli animali agli uomini, sono più leali, più affettuosi e mai..mai ti pugnalerebbero o ti lascerebbero sul ciglio di una strada con una corda attaccata al collo.
Pensiero mio eh.
|
05/04/2014 18:56:01
meglio un eccesso di umanizzazione che tenerli di merda perchè si è coglioni......
se vedo maltrattare un animale non sto a discutere, io meno
l`animale non puo` parlare e non puo` difendersi, tu si
|
05/04/2014 19:03:19
Io ho due bassotti e mio malgrado gli ho dovuti mettere in campagna in quanto son mordaci con i bimbi, provate tutte educatori etc etc ma non c`è stato nulla da fare, quindi ogni giorno faccio 40 km per stare con loro e dargli da mangiare e nonostante non avessi scelta mi sento sempre triste.
|
05/04/2014 21:42:31
Il fatto è che ci sono str..zi/e in tutto il mondo c`è poco da stupirsi e chi ci rimette son sempre gli stessi: esseri indifesi sia bambini che animali....qualunquismo?
|
05/04/2014 22:01:22
e si che c`è pieno di studi scientifici pronti a dimostrare quanto sia positivamente produttivo per un bambino in termini psicologici e immunitari il crescere con un animale domestico...
|
06/04/2014 10:17:50
Salve a tutti discussione moltO interessante. Io sono padre di una bimba (11 anni) e "padrone" di una gattina di tre, le amo tutte e due in egual misura, infatti dico di avere due figlie. Figuratevi che alla mia gatta che purtroppo ha l asma facciamo anche l areosol!!! Comunque non sono mai d accordo su certe estremizzazioni, perché la via di mezzo e` sempre quella giusta, si può amare gli animali e i bambini essendo o no genitori. Certo si deve sempre condannare il maltrattamento sia sugli uni che sugli altri!!! PS. Themycia hai 37 anni ? Sei mia coscritta! 77? Mitico pagherei per conoscere una donna della mia età collezionista!! Mia moglie mi insulta e basta!!!
|
06/04/2014 19:30:35
è molto più quello che ti danno di quello che chiedono, quando il mio amico è morto ho pianto
|