03/04/2014 10:10:59
ciao a tutti..
allora..mi sta partendo il mio samsung s3 e sono al classico bivio decisionale.
stavo pensando al lumia 1020 o addirittura il 1520 e volevo chiedervi pareri se gia li possedete.
sono un anti iphone e non prendero` un altro samsung. detto questo vi saluto...
|
03/04/2014 10:25:49
Iphone RED io dico Iphone
|
03/04/2014 10:40:26
Lenteen-Wking-Pro-
Un mio amico si è coprato questo cinese, sembra il note 3 .
200 euro octa(8)core 32 ram 2 rom espandibile 3g NO 4g, doppia sim e due batterie incluse.
io diffidavo prima di vederlo ma devo dire che spacca.
200 euro circa.
|
03/04/2014 11:24:24
Dunque se ti butti sul mondo windows, aspetta solo che escano conferme di aggiornamento o prodotti già windows 8.1, che sarà il prossimo imminente cambio generazionale. PEr il resto sui nokia ci son poche da dire. Quello che fanno lo fanno bene, sono buoni sotto molti punti di vista e la parte radio è all`latezza della nomea del marchio. I limiti sono tutti del sistema operativo, che se non amante di iphone, un po` qualche smorfia te la farà fare.
Per quanto riguarda android, se non vuoi riprendere samsung (anche se c`è sempre il tema che azzecca i galaxy con numero pari e tu hai un famigerato 3! )... a detta di molti i miglior android per fluidità è in casa HTC. Altrimenti se vuoi un terminale pulito e che più standard non si può, vai di nexus e tanti saluti.
|
03/04/2014 11:24:53
Dico iPhone anch`io Red
|
03/04/2014 15:53:32
sono un anti iphone e non prendero` un altro samsung.
Concordo per l`anti iphone ma sono curiosa di sapere, perchè non prenderai un altro samsung?? Anche io ho l`S3 e mi ci trovo alla grande..quyindi sono curiosa..
Per il resto d`accordo con Calimero, per un Nokia aspetterei un po...ad oggi un HTC o Nexus
|
03/04/2014 17:49:13
Mi fa piacere scoprire che ci sono altre persone al mondo che non siano schiave della Apple!
Naturalmente la scelta di un cellulare dipende da quel che ci si deve fare... io continuo a trovarmi benissimo con il mio "vecchio" LG E900 (Optimus 7): la batteria dura tre giorni, Windows 7.5 sincronizza tutto benone con il PC, la fotocamera non è male e posso usarlo per lavorare sui file di Office. Probabilmente ormai in asta lo trovi a due lire, oltretutto.
|
03/04/2014 19:43:17
ciao,
allora trovo il concetto "iphone" superato non certo "apple" come azienda. purtruppo non sopporto che un telefonino sia talmente inflazionato da odiarlo.non sopporto il cliche` del genere umano standardizzato e schiavo di uno status symbol... odio persino la massa di deficienti che aspettano con ansia l`uscita del nuovo modello. steve job disse:"siate affamati e folli" non coglioni.. lo so sono pippe mentali mie...e non voglio urtare la sensibilita` di chi possiede un iphone qui dentro.e` un discorso in generale...
samsung mah...quando presi l`s3 2 anni fa ne rimasi estasiato poi piano piano e` scemato l`entusiasmo.
vi soprprendero` invece su una cosa. letteralmente stregato dallo Z10 blackberry..questo lo uso per lavoro e mi spiace, Bb rimane un passo avanti a tutti...(per l`uso lavorativo) non hanno capito in tempo dove sarebbe andato il mercato e hanno perso un sacco e adesso navigano nella merda, ma spero si riprendano...
|
03/04/2014 20:26:40
|
03/04/2014 20:30:52
Capisco il tuo pensiero, ma la Mela è il + pratico da usare .... Provare x credere
pdm
|
03/04/2014 21:12:59
|
03/04/2014 22:14:26
|
03/04/2014 23:05:07
domanda...
perche` iphone?
|
04/04/2014 00:43:40
Ciao redrosso26, rispondo alla tua domanda...
Ricordi quando la Nokia faceva dei telefoni che funzionavano sempre e senza problemi ? Tipo il 6110 !
Sono un privilegiato e l`azienda per cui lavoro mi dà il cellulare anche per uso privato senza limitazioni ma sceglie lei lo smartphone dei dipendenti e il contratto In funzione della partnership con Microsoft ho avuto un Lumia 820, poi un 920 e poi mi sono impuntato e mi sono comprato un iPhone 5...
Alla base uno smartphone deve sempre funzionare come telefono, il resto è "necessario" ma non "indispensabile" ...
Ebbene se durante un tragitto in macchina di 3 ore non ricevo telefonate mi risulta strano, se non ricevo anche le email è un paradosso ... Ora se per riattivare il telefono devo spegnerlo, staccare la batteria e la SIM mi irrito, se poi lo devo fare ad ogni blocco o aggiornamento che gli gira storto, allora rimpiango il mio fido 6110 che per anni mi ha servito senza problemi.
699 € per un iPhone sono tanti, troppi ma, alla fine funziona sempre e bene, quasi la reincarnazione del mio "fido"
... Dopo i numerosi problemi evidenziati sui vari Lumia (schermi che si scuriscono, blocchi, perdita dei contatti), in azienda sono passati a Samsung anche se con qualche problemino da risolvere, ma nulla in confronto al calvario Lumia.
Se proprio non digerisci Apple allora resta su Android, sono + o - tutti uguali
|
04/04/2014 00:45:28
... Se anche la Apple comincia a fare delle cagate mi compro il BRONDI Senior !
|
04/04/2014 01:18:59
urtruppo non sopporto che un telefonino sia talmente inflazionato da odiarlo.non sopporto il cliche` del genere umano standardizzato e schiavo di uno status symbol... odio persino la massa di deficienti che aspettano con ansia l`uscita del nuovo modello. steve job disse:"siate affamati e folli" non coglioni..
Ti quoto in pieno...ma, nonostante sia stato molto restio all`inizio a passare a Iphone (io prima di prendere quasi per caso l`Iphone 3 anni fà non avevo alcuna intenzione di passare a Apple per il telefono....per il pc è un altro discorso...MAC è un altro pianeta...) , nonostante non sia un patito dell`ultimo modello (ho un iphone5 e non mi passa manco per la testa di spendere soldi per il 5s) e manco l`aggiornamento a IOS7 ho fatto......quindi non aspetto l`ultimo modello ne considero il telefono uno status simbol (anzi odio pure questa mania di averli sempre più grandi....cose se facesse macio averlo granade.....il telefono.....)...... devo dire che oggi senza l`iphone difficilmente ci saprei stare.......come per anni non sono riuscito a staccarmi da motorola e poi dopo per quasi 10 anni sono stato fedelissimo a Nokia e al suo Symbiam........oggi nonostante ci abbia provato non riesco a passare su piattaforma windows o android.....ogni volta che ci provo dopo 3 ore ho di nuovo in mano il mio iphone....
|
04/04/2014 06:57:27
E` tutto legato all`esperienza d`uso. Io le esatte parole potrei spenderle in verso opposto. Ho 2 iphone nel cassetto. Il 3gs ormai pensionato ed il 4s che è apprezzabile solo per la compattzza. Ios 7, esteticamente è opinabile, reso complessso nel tentativo di infarcirlo delle funzioni presentate dalla concorrenza e si pianta, o si os x ed ios si piantano e come, tutto dipende da cosa ci fai, ma succede... E non è che sia una bestemmia... Son sistemi complessi e quindi è pure normale che lo facciano.
Non posso parlare per i lumia, ma su android, lasciatemi dire che la pletora di dispositivi è talmente varia che è poco corretto bollarli a priori. Specialmente se si va a leggere i forum specialistici c`è da restare perplessi fra maniaci che vedono microlag ovunque e quelli che ricrcano la massima ottimizzazione e magari non ci telefonano neppure. Personalmente, con l`arrivo della 4.x trovo il sistema stabile e performante, oltre a mantenere tutta la flessibilitá tipica e mai potrei tornare indietro. Basti pensare alla sola gestione dei contatti, dove i diversi account vengono "agganciati" e non mischiati, ottimo per chi necesita di mantenere sempararti lavoro, famiglia ed amicizie varie. La gestione dei file e la libertá di caricare e scaricare quello che mi pare, la selva di impostazioni fra dati, file sistem e tutto quello che mi pare.
Comparto hardware, poi lasciamo perdere... I vari produttori fanno a gara a chi fa le cagate più grosse, non ultima la moda delle batterie non asportabili, lanciata proprio da Apple.
Ha ragione Red quando parla bene di BB, tuttavia, come per Motorola ai tempi del V3 e poi anche di Nokia, una certa ottusitá di vedute e l`incapacitá di non vedere dove portava il mercato, è stato fatale. Quasi mai "migliore" fa rima con "vincitore" nel mondo dell`hitech.
|
04/04/2014 08:35:57
Cmq sono uscite le foto del nuovo lumia 930 e la cosa comincia a farsi interessenta anche nel mondo windows...
|
04/04/2014 09:18:18
ringrazio tutti per le delucidazioni...
mah...tecnicismi a parte sono dell`idea che nessun prodotto raggiunga la perfezione.ogni modello avra` il suo punto di forza e il suo limite... l`apple ha fatto dell`affidabilita` il suo punto di forza e gliene rendo merito;ha compiuto delle piccole rivoluzioni hi-tech di cui abbiamo giovato tutti... io essendo un divoratore di musica , l`ipod e` stata la mia illuminazione...e contrariamente all`iphone ho sempre seguito le evoluzioni del prodotto da quando e` uscito.
rimango ancora perplesso su iphone...poi , come si dice, mai dire mai e probabilmente un giorno mi ricredero` anche sull`iphone, ma al momento per i motivi addotti precedentemente preferisco evitarlo. una volta ho chiesto ad un tipo perche` iphone...mi rispose perche` " e` bello" ( )
ed e` un tecnico informatico...
|
04/04/2014 15:44:16
|
05/04/2014 14:18:41
... siete come mia moglie ... "Mai un iPhone ! perchè, costa troppo, è strano, è brutto, è della Apple, etc. etc."
Mia adorata hai ragione, è tutte queste cose ma funziona ...
L`estate scorsa gli ho regalato un iPhone 4 da 8GB preso con i punti della spesa di un supermercato aggiungendo 99€
Ora senza il suo fido iPhone 4 non vive e mi tiene il muso perchè l`ho fatta vivere senza per anni !
... e se lo dice lei che l`ho soprannominata "TREX" per le braccine corte e il carattere affabile, potete credermi !
|
05/04/2014 14:46:53
Sono utente sia Android che iOS, posso però dirti che l`integrazione che il sistema iOS ha con i suoi dispositivi è un qualcosa di eccezionale, da provare almeno una volta, poi non lo si lascia più. La stabilità di iOS non mi ha mai dato grattacapi, da premettere che non ho mai effettuato jailbreck sui i miei dispositivi, non mi serve e ci sono valide alternative ad app costose se proprio vogliamo puntualizzare. Ho iniziato con un 3GS ora ho un iPhone 5 e un iPad, sto per fare il salto pc/mac appena avrò il coraggio!
Se proprio detesti la mela, al fila dello status simbol, io te ne ho parlato in termini meramente pratici, se posso consigliarti un Padfone asus, l`ho visto e provato, mi è piaciuto tanto, unica pecca l`assistenza un po` scarsa, ma è un bel telefono, oltre ad avere tsblrt in "omaggio".
Pensaci In bocca al lupo per la scelta
|
05/04/2014 16:11:59
Grazie anche a te peppe
|
05/04/2014 16:27:52
consiglio lo ZOPO (marca asiatica), davvero un bel pezzo, con 300 euro circa ti ritrovi come con un S4 o quasi (secondo me uguale). ottime prestazioni, super accessoriato...e esiste il centro di distribuzione anche in Italia.
In azienda siamo già in 2 ad averlo preso come smartphone aziendale...nessuna pecca, anzi...
|
06/04/2014 11:11:45
Grazie anche a te peppe
Figurati! Poi facci sapere cosa hai deciso di prendere! :-)
|