IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Attualità
errore salvataggio file: help. Esiste un programma per recuperare una versione precedente di un file world?
29/03/2014 17:31:29
Causa errore di salvataggio, ho riscritto su un documento world precedentemente salvato e ho salvato di nuovo, cancellandone il contenuto. Siete a conoscenza di un programma per recuperare una versione precedente di un file? Grazie
|
29/03/2014 19:42:57
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/recuperare-la-versione-precedente-di-un-file-o-di-una-cartella-su-windows-vista-1137.html
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Recuperare-e-ripristinare-documenti-Word-che-sembrano-ormai-persi_6119
http://it.wingwit.com/sistemi/windows/223410.html
http://www.apowersoft.it/recuperare-documento-word-non-salvato.html
Non so se funzionano ma prova a dare un`occhiata qui
|
29/03/2014 20:28:27
Grazie Chrome ma mi sa che dovrò riscriverlo...
|
05/04/2014 20:50:40
... Ormai è fatta, e quando salvi con Word non hai speranze.
Per prevenire in futuro ti consiglio 2 metodi:
A) Abilita le versioni automatiche dei DOC, così quando salvi resta uno storico e puoi tornare indietro nei contenuti MA attenzione che se abiliti anche il backup del documento con Word, ad ogni salvataggio esegui il backup dell`ultima versione e ti giochi lo storico... (diavolo di un Word!)
B) Abiliti il VSS (Volume Snapshot Service) disponibile da Windows 7 in poi (prima di Windows 7 fa schifo), questo servizio configurabile ti permette di creare delle immagini o istanti temporali di un disco o partizione così da poter sfogliare con Explorer quell`istante e recuperare i file
Per ES. puoi abilitare 12 VSS al giorno, 1 ogni 2 ore che sovrascrivono quelle più vecchie di 3 giorni... In questo modo hai 12x3=36 immagini o punti di ripristino del tuo volume.
|
06/04/2014 13:35:23
Il mio consiglio invece è di salvare i tuoi file word (soprattutto quelli che crei per lavoro) su di un servizio cloud come Dropbox o Microsoft Onedrive. Eviti di perderli, sono accessibili da qualsiasi pc, e soprattutto hai uno storico delle versioni precedenti che puoi ripristinare.
|
06/04/2014 14:32:39
@pastrocchio sai un paio di volte cosa mi e`successo? di ripristinare una versione di un file (excel o word) facendo una cosa tipo "bambini non ripetetelo a casa!". Una volta la collega resosi conto dell`errore, provando a vedere tutto cio`che il sistema offriva (comprese copie temporanee ecc. ed anche lo storico), ho fatto lo shutdown a caldo... in pratica spegnendo direttamente dal tasto del PC con programma office bellamente aperto. Riavviando la macchina ho poi provveduto a richiamare il documento e si e`aperta la schermata dove mi si chiedeva se volessi ripristinare (causa palese errore) la versione precedente, che guarda caso era proprio quella antecedente alla malcapitata sovrascrizione (e prima non c`era o non ero stato capace di ripescare). Cosa devo aver innescato?
|
06/04/2014 14:35:08
SO era Vista (mi sembra, sicuramente non Seven o 8), la suite era ms office 2007. Queste informazioni pero`non sono sicuro al 100%.
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com