IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM NEWS/Discussioni
S.O.C. Soul of Chogokin: MADE IN CHINA O MADE IN JAPAN???
16/03/2014 09:50:11
Ciao a tutti!!!
Ogni tanto salta fuori che qualcuno mi dica o che io legga da qualche parte che i SOC siano di due qualità e/o fatture diverse. L`ultima l`ho sentita l`altro giorno in un negozio dalle mie parti, dove peraltro non dovrebbero sparare caz... e l`avevo già sentita:
- i SOC sono di due tipi, i Made in Japan hanno una modalità di verniciatura migliore che da una qualità superiore anche di durata nel tempo, invece i Made in China hanno una diversa modalità di verniciatura più scadente che offre qualità inferiore al prodotto.
Conseguenza, due prezzi: uno ben più alto per i Made in Japan ed uno nettamente più economico per i Made in china.
A me sembra una gigantesca CAZ... e mi risulta che Bandai produca tutto ad Hong Kong, smistando poi nel mondo i propri prodotti. I prodotti sono tutti uguali ed una differenza di prezzo può esserci più che altro per la spedizione rapida o meno è quindi per averlo un po` prima o no...
Cosa sapete o ne pensate? RIGUARDO ALLA VERNICIATURA E ALLE DUE "MADE IN..."?
Grazie in anticipo!!! Ciao!!!
|
16/03/2014 10:13:03
...per quello che ne so sono tutti made in china.
|
16/03/2014 12:43:54
l`ultimo made in japan della bandai (che io conosco) è il Gundam 20° anniversario.... GA-100 Fatto in 3 versioni.....
|
16/03/2014 12:49:52
...di SOC Made in Japan non ne so nulla..... esistono versioni "speciali" per HK, tipo i 3Getter G in Box unico....ma son sempre Made in China...
...qui ci vorrebbe un esperto di SOC....
PRINCIPE DEI MOSTRIIIIIIIII dacci un tuo parere!!!!
|
16/03/2014 13:03:58
Ogni tanto esce una cavolata nuova
Qulasiasi oggetto è Made in China ormai da secoli
|
16/03/2014 22:41:25
I SOC sono tutti made in Cina !! la differenza di prezzo tra versione chiamata japan ed Europea la fa solo il metodo di trasporto usato per arrivare da noi , via aerea , più veloce e costoso oppure via nave , più lento ma più economico. Quando esce un soc i primi pezzi importati hanno appunto un costo maggiore in quanto arrivano prima e provengono magari da magazzini giapponesi o cinesi via area. Le versioni commercializzate in Italia dalla CG che hanno di differente solo un` adesivo applicato sulla scatola arrivano dopo , ma ad un prezzo più basso. Se si ha la pazienza di aspettare un pò di più risparmia soldi e compra il medesimo oggetto !!!! Scrivo tutto questo perchè un mio grande amico è un noto venditore del settore , e mi racconta TUTTO !!! ! Queste dicerie nascono dal passato quando realmente POPY e altri producevano materiale di qualità diversa per il mercato Jap e per l ` export , oggi nulla è più così . Occhio quando comprate !!!
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com