27/03/2014 09:06:37
Non capite!? questo significa che quindi "three kings" E`il dia-battles!!!! ci avevo visto giusto! per cui si apre il futuro (ed il portafogli ) a tutta una linea da cui attingere! Immaginate cosmo roller, dia train... WARUDAROS!
@jaguar a rapporto... per favore, si potrebbe sapere l`altezza dei three kings? A me l`immagine e`stata girata in email da uno che via pinterest gli passano le immagini da weibo. Ma 1) non capisce molto bene l`inglese, e 2) non abbiamo un account webio. Se mi fai questo favore (so ce siete tutti TFili incalliti qui dentro, ma vedi i vecchi jaguar e roboto1980 come ci seguono...) si potrebbe azzardare la scala usata per fare poi gli ipotetici altri para-diaclone!
|
27/03/2014 09:18:36
|
27/03/2014 09:18:47
|
27/03/2014 09:19:50
|
27/03/2014 09:20:12
|
27/03/2014 09:22:30
E benvenuto pure a Tigris.
|
27/03/2014 10:25:12
E con queste direi basta con Leo Dux .. .. .. bella l`idea di usare il "cinturone" per farne uno scudo da battaglia.
|
27/03/2014 12:28:33
La sagoma pubbl. dal conte a me ricordava brutal/shokw. e non diaclone il Grande ma la dicitura richiama ovviamente al Grande robot diaclone. Per i tre re resto ancora scettico ma come al solito avrà ragione il conte. Conte, ti hanno passato una immagine dei re, qualcosa di nuovo??? N on la puoi condividere?
|
27/03/2014 14:49:53
mii, quanti argomenti di cui parlare!
1) la scala dei tf nel cartone penso sia dovuta al fatto che i primi tf provenivano da due linee diverse, microchange (bumblebee, ecc) e diaclone (optimus, ecc). molto probabilmente nel cartone hanno mantenuto le proporzioni dei giocattoli per non confondere gli acquirenti (es: ma come? nel cartone bumblebee è grosso come bluestreak e invece la versione giocattolo è più piccola e non ha nemmeno il posto per il pilota!)
2) oltre al non-diabattles forse faranno anche il non-grande diaclone? a volte le mie previsioni mi fanno paura! (tra le mie previsioni passate: motrice non ufficiale per hot rod henkei e motrice non ufficiale per optimus prime united un-22)
3) con tutti queste versioni 3P di predaking e bruticus non ci capisco più niente (che novità! )
4) strano che a wheeljack mp non hanno trovato il modo di far scomparire gli specchietti laterali quando è in modalità robot
e adesso mi potete anche mandare aff...
|
27/03/2014 18:42:20
fanculo
|
27/03/2014 18:53:43
Per quanto riguarda la scala nei giocattoli è giustissimo il tuo ragionamento, microchange e diaclone avevano scale diverse, ad esempio sul perceptor, in versione cannone, c`è posto per un microman, rispetto ad un dianauta la differenza è sostanziale!
Però nel cartone le scale erano diverse perchè semplicemente sono stati delle capre, non c`è appiglio che tenga!
Quello che contesto è l`abilità con la quale hanno rifatto (peggio) L`optimus prime con la scusa delle proporzioni, e poi dopo qualche uscita, questo falso problema non è più importante....
Nei TF le proporzioni non esistono, il mass-shifting regna sovrano, altrimenti mettete soundwave trasformato in walk-man in tasca a prowl e vedete che qualcosa non torna....
Sui "nuovi diaclone" non mi esprimo, prima voglio vederli...... Ma se sono fatti bene perchè no?
|
27/03/2014 19:20:13
concordo che riguardo le diverse scale nel cartone siano stati delle capre ma ho fatto quel ragionamento perchè non si deve dimenticare che il cartone era commissionato dalla hasbro che voleva servirsene per vendere i tf
ti quoto sul rifacimento di optimus e la revisione della scala. questo è dovuto, secondo me, a quando fecero il grimlock che, come sai non è massiccio rispetto all`mp01
anche io vorrei vedere al più presto i non-diaclone e spero che questi ispirino qualcosa di ufficiale
|
28/03/2014 08:59:02
@mastermold al momento solo rumours. Nessuna foto di nulla. Solo silhouette, silurate e salari che se ne andranno (secondo me). Questo quanto tradotto da un post di ieri (27 marzo) di un blog jappo di un certo "personaggio che era bandai e poi messo nei tf, che prima era decepticon e poi autobot" (non ho messo indirizzi, ma solo indizi, capitemi!).
Secondo l`articolo, di Daiakuron dia Battle Grafica cosa è come. Dia database di battaglia è composto da robot come tre combattenti si fondono nulla. Il nome di questo nuovo lavoro , "I Tre Re" , come un ... Simile nel senso che dice 3. Inoltre, in questo articolo dia la grafica di battaglia sono anche le immagini di, e qualcosa di simile alla prova si dice. O più, " Fansproject "made dialogo battaglia grafica e l`immagine sembrava era. New ....... è venuto fuori all`improvviso dia grafici battaglia ww e non sapevo che cosa non ha fatto e sia perché è la speculazione solo, però, che il carattere di un altro dice a motivi più istanze si possono verificare bene nella pratica. [re]Dove altro convoglio Powered ho visto anche un parere che assomiglia anche. Nome nuovo , "WB-006 I Re Magi" ( Three Kings è? meravigliarsi se bravo). Series è Warbot, Defender è la stessa che abbiamo. Proprio il numero di modello WB006, che Revolver Nucleo di Rikara di Riftshot Nucleo Hey I è WB006 di sorta. Domande perché ci sono molti, mi aspettavo di follow-up. Secondo il quale ci dovrebbe essere anche un POWERED che secondo me ha travisato, in realta`trattasi del great robot base. (a meno che la silhoutte non e`un powered convoy con il cannone di shockwave, c`hai ragione ). @roboto1980, ironknight, killcoffee... bumblebee era la rappresentazione di un`automobilina giocattolo, in scala 1:1 con un`automobilina giocattolo (che proprio takara tra l`altro annoverava tra i propri prodotti, come ben sapete), che doveva appunto stare nel palmo di una mano umana ed al massimo in coppia con cliffjumper... poteva esser messa come pattini ai piedi di un microman . Evviva il mass-shifting! Ad ogni buon modo nella stesura esclusivamente jappa degli "HENSHIN SENTAI TRANSFORMER" (l`anello mancante tra gli italiani TRASFORMER ed i TransFormers americani), NON apparivano le minicar... pero`c`erano gli excavators ed i treni del raiden. Almeno nel "parco auto" non vollero troppe discrepanza. Cambi di scala tra categorie si, ma all`interno della stessa categoria optarono per coerenza.
|
28/03/2014 09:29:04
@Conte, buongiorno! Da quello che leggo "tre robot..." potrebbe darsi che il tre re sarà composto da tre robot che si uniscono a formare un robot gigante che si ispira al diabattles... ma saranno tre robot e non tre astronavi. Devo dire che intimidator mi ha deluso molto... attenderò di vedere bene prodotto e recensioni prima di pensare di comprarlo.
|
28/03/2014 09:36:59
Carissimo... ed in questo caso ha allora ANCORA PIU`SENSO che il "big" sara`un powered con parti aggiuntive per farlo diventare da auto-articolato, una base... e da robot, un robot ancora piu`grande. Non volevo fare voli d`immaginazione ancora piu`grandi, ma il tuo intervento mi ha dato un po`conferma della sensazione comune... una linea di pseudo TF che OMAGGIA i diaclone.
|
28/03/2014 09:53:41
1) Che l`mp 10 sia stato rifatto peggio dell`mp1 è ampiamente opinabile (e per la cronaca, ce li ho entrambi e mi piacciono molto entrambi). Che il suo alt mode sia molto più simile ad una motrice rispetto al (GLORIOSO, ci mancherebbe altro eh!) MP1 invece mi pare un dato di fatto.
2) l`mp 10 è stato fatto per introdurre una scala coerente di altezze in ROBOT MODE, seguendo, o almeno così pare, quella che nei forum stranieri viene chiamata "Holy Scale Chart" ossia una scala che venne disegnata preventivamente all`epoca del cartone per stabilire altezze e proporzioni che i vari personaggi avrebbero (uso il condizionale perché poi notoriamente il cartone venne disegnato da cani in fretta e furia e spesso le proporzioni non vennero rispettate tra una puntata e l`altra) mantenere tra di loro nel cartone stesso. Se volete fatevi un giro e la trovate facile, che io sono pigro e non c`ho voglia.
3) alla stregua del punto n°2, maggiolino rispetta fedelmente le proporzioni con gli altri MP dall`mp10 in poi, ripeto per chi avesse le orecchie un po dure (o meglio faccia fatica a leggere) IN ROBOT MODE.
3) non mi risulta girino ancora foto in cui l`alt mode di questo mp venga posto a confronto con gli alt mode delle altre auto MP, per cui non è ancora detto che non siano proporzionate tra loro. Evidentemente altri utenti hanno poteri divinatori che al sottoscritto mancano e sono già riusciti a prevedere che così non sarà. Mi affido alla loro esperienza e saggezza e chiedo umilmente di consigliarmi via pm qualche numero da giocare al superenalotto. prometto che in caso di vincita sarò riconoscente e munifico. 4) in ogni caso, abbiamo per la prima volta un Maggiolino realisticamente fedele alla sua controparte animata, seppure con alcune concessioni che mi permetterei di definire come legate alle leggi della fisica. vogliamo proprio metterci a paragonarlo al giocattolo originale che sucava brutalmente già trent`anni fa? 5) tutto questo per un costo di poco superiore a quello che qui in italia si spenderebbe per comprare gli inqualificabili voyager "da supermercato" che la hasbro ci ammanisce oggidì.
6) ergo (mio personalissimo punto di vista, ovvio) tutte queste lamentele o le accuso a takara di fare boiate lasciano il tempo che trovano. IMHO, veramente poco.
OT: WHEELJACK SPACCA DIBBRUTTO!!!!
|
28/03/2014 10:07:06
|
28/03/2014 10:17:34
concordo in pieno. "sono pigro" era un modo meschino per nascondere le mie incapacità tecnologiche (ossia, non sarei in grado di postare la scale manco se la trovassi ) ma purtroppo sono stato smascherato. infine, ho ahimè un pessimo carattere, e quando leggo critiche a takara che mi paiono fondate sul nulla o su valutazioni estremamente soggettive, o su un generale atteggiamento "malmostoso" a prescindere nei confronti della casa giapponese (fenomeno che a me sembra sempre più frequente, e non solo su questo forum, ma magari sono io...) mi inalbero un attimino... ma sempre cercando di argomentare: da qui i post prolissi.
|
28/03/2014 10:25:43
avevo letto prolassi, ma soprattutto pro-takara. E`questa la scala?
|
28/03/2014 10:57:52
nein. è una scala in b/n in cui sono affiancati i personaggi del cartone (i settai, mi pare si dica così), per cui si vede che ad esempio che Grimlo..., mavaff..., TIRAN è di una testa più alto di COMMANDER, FALCO è più alto della maggioranza degli altri autorobot ma più basso di Commander, e così via.... se può essere d`aiuto debbo dire che per esempio su TFW2005 la pubblicano ogni due per tre nei post sui masterpiece.
decissamente meglio pro - takara che prolassi
Buon pewpew a tutti!
|
28/03/2014 11:28:52
D`accordo quasi in toto con Darwin. Mi permetto però di dire la mia: personalmente Takara/Tomy fino ad oggi non mi ha impressionato. Non dico che siano delle ciofeche i nuovi MP anche se bisognerebbe ricordare alcune nefandezze: dalle imperfezioni sulle prime Lambor all`aver prodotto in quantità limitata il primo stock di SoundWave per poi rimetterlo in reissue a quasi metà prezzo, ecc. E taccio sulle prime ondate: perdonatemi ma io ho ancora gli incubi pensando a quel Magnus col trailer di cartone. Ripeto: non dico che siano pessimi prodotti, ci mancherebbe: Prowl, Smoke e questo Saetta sono da sturbo. Dico solo che da Takara mi aspetto di più: mi aspetto metallo, plastiche senza sprues, mi aspetto ruote in gomma, launcher sparanti, mi aspetto dei loghi coi controcazzi su Red Alert, ecc. Proprio perchè Takara. Quando prendo il Warden e vedo i cingoli in gomma che si muovono mi piglia bene. Quando prendo i prodotti MMC e vedo plastiche perfette e nessun segno di sprues mi piglia bene. Per me, ripeto per me, a livello di progettazione e di cura estetica rispetto ad alcuni prodotti targati MMC e FT sono indietro. E se consideriamo alcuni capolavori come il Feral Rex e (a meno di sorprese) il Bruticus della Warbotron, rischiano di giocarsi anche i combiners. Certo se poi mi parlate di prodotti ToyWorld o UT o TFC, ecc, allora Dio benedica Takara, ovio.
Darwin non hai un brutto carattere .. .. .. sei solo astinente da energon. Buahahahahahah.
|
28/03/2014 12:15:35
ok kamina, ma confronta la differenza di costo tra un car MP ed il warden, ad esempio (che come grandezza in robot mi pare siamo lì) o gli altri prodotti da te citati (per altro NESSUNO DI ESSI esente da critiche a mio parere, dalla risibile trasformazione del warden in tank, alle risibile zampe posteriori da leone del feral rex o comesichiama - ma d`altronde in un mondo fatto di beralios obesi.... - al parziale staccaattacca sul primo compponente del warbotron, nà roba che su un transformer moderno mi pare difficile da digerire, per concludere con l`alt mode obeso e microcefalo di FT Scoria), ed hai la risposta a tutte le tue critiche. e mi sembra che dire "se mi facessero le ruote in gomma, mi mettessero il metallo etc, pagherei volentieri di più" (cosa che farei anch`io, per inciso) lasci il tempo che trovi. Mamma takara ha deciso di rientrare per gli mp in un ben determinato target di costo all`utente finale (lasciate perdere i rincari operati dai rivenditori), basta rilegegrsi le parole di Hasui sul fatto che all`epoca in cui lo progettò non sapeva neanche se sarebbe riuscito a far avere a lambor il cannone da spalla porprio per ragioni di "price point", di qui le scelte di cui tu correttamente ti lamenti. e l`utente finale medio cui takara fa riferimento non siamo ne io, ne tè, ma il jappo che `ste cose se vuole se le compra praticamente al supermercato, dove vengono vendute assieme ai GIOCATTOLI, visto che questo sono e questo takara le considera. tra l`altro, qualche anno fà, anzi dieci - undici anni fa, la takara aveva proposto una linea di transformers dallo stile "adulto" e "collector friendly", in metallo, altamente dettagliati, verniciati ancora meglio, con le ruote in gomma e l`impianto sterzante. Beh, sappiamo tutti come è andata a finire....
.....ma rinfreschiamoci comunque la memoria: "gnegnegne ma quanti recolor e remold" (cosa che takara aveva messo in chiaro da subito); "gnegnegne ma che trasformazioni incasinate" (e usa il libretto delle istruzioni, cretino!!!); "gnegnegne ma grimlock è un dinosauro non una macchina"; "gnegnegne optimus non è un pick up ma un camion" "gnegnegne ma fate pochi decepticons" "gnegnegne ravage non è un bipede con la faccia da gatto ma una pantera" "gnegnegne ora mi avete fatto la pantera ma non mi va bene lo stesso" "uffa ma se lo sbatto su per il muro il metallo si graffia e svernicia" "uffa in metallo sono poco snodati e difficili da posare" "uffa ma quanto costano `sti binaltech"
devo continuare?
infine, takara rischia di giocarsi i combiners (sempre che li voglia mai fare)? Suvvia, non dirmi che se domani esce per ipotesi ill preorder di devastator non lo prendi?
tutto questo, con la massima serenità e ringraziandoti per lo sbatti di tenere vivo questo post con immagini e news. che la forza del pewpew sia con te!
|
28/03/2014 13:34:42
Suvvia, non dirmi che se domani esce per ipotesi ill preorder di devastator non lo prendi?
No. Non lo prenderei.
Ne prenderei tre!!!
|
28/03/2014 13:35:58
tra l`altro, qualche anno fà, anzi dieci - undici anni fa, la takara aveva proposto una linea di transformers dallo stile "adulto" e "collector friendly", in metallo, altamente dettagliati, verniciati ancora meglio, con le ruote in gomma e l`impianto sterzante. Beh, sappiamo tutti come è andata a finire....
Non rimembrarmi le delusioni passate!!!
|
29/03/2014 00:13:11
Io (come già detto d`altronde) sono totalmente d`accordo con darwin, le proporzioni di BB in robot mode sono PERFETTAMENTE in scale con gli altri MP, davvero non capisco le critiche che trovo assolutamente infondate. Oltretutto aspetto di vedere l`alt mode paragonato alle car robot ricordando che già le versioni third party di BB e Huffer sono in scala più o meno in alt mode ma più bassi di Prowl e Ssideswipe come robot. Per il foglio delle scale, quello citato è quello del volume The Ark
|