09/03/2014 16:49:42
|
09/03/2014 16:53:40
più veloce mai costruita utilizzabile su strade aperte al traffico. I numeri sono degni di una supercar, eccoli: 997 chilogrammi è il peso di questo bolide, 5, 9 i secondi necessari (secondo la casa) per raggiungere i 100 km/h partendo da fermi e 230 è la velocità massima. Il motore? E` il 1.4 turbo già utilizzato dalle altre Abarth 500 ma, in questo caso, potenziato fino a 190 cavalli.
Di prim`ordine la meccanica, che prevede: assetto specifico dotato di ammortizzatori regolabili, differenziale autobloccante e cambio a sei marce con innesti frontali. L`impianto frenante ha pinze a quattro pompanti e dischi forati dal diametro di 305 mm. Per mantenere basso il peso, l`abitacolo dell`Abarth 695 Biposto è stato svuotato di tutto, compreso il divano e il climatizzatore, mentre i finestrini sono fissi, in policarbonato, e dotati di “finestrella apribile” come nelle auto da competizione. Il tradizionale cruscotto circolare ha lasciato il posto a uno digitale, da competizione, mentre i due sedili sono super avvolgenti, con struttura in fibra di carbonio e cinture a quattro punti.
CATTIVISSIMA - Appollaiata su cerchi di 18” (con gomme 215/35) l`Abarth 695 Biposto ha parafanghi allargati, spesse minigonne e pronunciati spoiler, che danno ancora più grinta a questa “bomba”. C`è anche un omaggio a una famosa Abarth del passato: la 124 Spider, da cui questa 500 eredita le due gobbe sul cofano. L`Abarth 695 Biposto sarà in vendita dal prossimo giugno, a circa 40.000 euro.
|
09/03/2014 16:56:57
|
09/03/2014 17:00:18
Mancano solo le cifre ufficiali, praticamente: la Mini John Cooper Works presentata in prima mondiale al Salone di Detroit 2014 è una concept di nome, ma non di fatto. Per il suo debutto, previsto per la metà di quest`anno, l`attesa è breve, e ormai i giochi sono fatti anche per la versione di serie, definita in ogni suo aspetto.
Oltre 200 CV, circa 32.000 euro. Vistosa più che mai nell`estetica, la nuova JCW sarà immediatamente riconoscibile rispetto alle altre Mini di nuova generazione. Di doti tecniche da mettere in risalto, del resto, ne ha da vendere, primo fra tutti il nuovo 2.0 turbo da oltre 200 CV. Prezzo stimato? Intorno ai 32.000 euro.
|
09/03/2014 20:04:47
in america queste sono piccole ! la nuova camaro e la nuova mustang ! considerate pony car , sinceramente spendo meno e prendo un vero mostro in tutto e con consumi equiparabili a un piccola supposta pompata , con la differenza in affidabilità e costo ricambi non paragonabili , anche se non ci vado a prendere l`oscar mi divertirei di più
|
09/03/2014 20:11:28
se il mercato dei nostri barattoli europei non fosse protetto a hoc con tasse sull`importazione segrete, fatte passare come super bollo e assicurazioni alte nessuno comprerebbe questi barattoli di manzotin ! macchine brutte che a 250000 km sono al termine della vita, costose nella gestione ecc ecc la mini poi sembra una scarpa da basket anni 80
|
09/03/2014 20:17:27
beh.. non credo che una Mustang sia cosi` facile nei costi di gestione. stiamo parlando sempre di un 5000 di cilindrata o sbaglio?
|
09/03/2014 20:18:45
pero` il paragone con una scarpa da basket ci sta tutto anche se a me piace un casino!:
|
09/03/2014 21:56:52
Personalmente non le apprezzo molto ma sono due piccole campionesse, azzeccate come poche nella storia dell`auto. Parlo proprio di queste riedizioni, non solo dei modelli originari degli anni sessanta. Coraggiosa la scelta del cambio a innesti frontali sulla Cinquecento.
Purtroppo ha anche ragione Frank-castle sull`ostracismo verso le muscle-car, frutto anche del pregiudizio. Sono auto con un ottimo rapporto qualità prezzo. Forse il superbollo (almeno quello), a breve sparirà.
|
09/03/2014 22:36:06
|