IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Recensioni
Pompei il film
27/02/2014 13:53:05
Visto ieri davvero molto bello, ben fatto, begli effetti......un gran bel film, chi di voi l`havisto?
|
27/02/2014 18:14:04
Penso che sia il classico film che porta a casa valutazioni da 2 stelle su 5 dalla critica....
Vi dico in breve la trama.....un giovane gladiatore fiero proveniente da una lontana provincia dell`impero è a caccia della vendetta sull`alto funzionario romano che ha fatto sterminare la sua famiglia.....troverà nell`arena il suo alleato in un gladiatore nero che combatte per tornare libero....
No no, non sto parlando del "Gladiatore" con Russell Crowe (notate qualche analogia???), ma proprio di "Pompei"....aggiungiamoci la variabile "sentimentale" legata all`infatuazione di una giovane patrizia per il protagonista (molto simile a Cerci del Torino )......aggiungiamoci qualche scena da "disaster movie" con la fatale eruzione che incombe e si scatena nel finale....e "Pompei" è servito.
Dopo la mia scelta di mettere in risalto questa fila di banalità che rendono la sceneggiatura di una scontatezza e di una pochezza immani (una sorta di "fiera del riciclo" sul tema, insomma) , penserete che il film non mi è piaciuto. No, invece. Mi è piaciuto ed il ritmo incalzante delle scene ha mantenuto alta la giusta "tensione" per tutta la durata del film.
Pompei è il classico film con cui ti passi una serata piacevole e che ti carica di adrenalina, poi la mattina dopo ti fai due domande e ti chiedi SE E QUANDO qualche regista riuscirà ad illustrarti un`antica Roma diversa da quella dei governatori corrotti, dei gladiatori fieri e dove il protagonista potrà regolare le questioni senza combattere in un`arena con il solito alleato nero al suo fianco.
|
27/02/2014 18:24:35
Esattamente quello che mi aspettavo solo guardando la locandina... quindi andrò a vederlo !!
A chi l`ha visto: potrebbe ricordare la serie TV di Spartacus (motivo occulto dietro questa domanda)?
|
27/02/2014 18:41:45
A chi l`ha visto: potrebbe ricordare la serie TV di Spartacus (motivo occulto dietro questa domanda)?
Come trama, si. E pure parecchio.
Alla voce "altro" invece no. Nonostante non ne mancasse l`occasione per proporne, la produzione ha risparmiato molto sul sangue finto. Inoltre, l`assoluta mancanza di seni e vagine in mostra, accresce la distanza dalla serie vista su SKY in termini di elementi "da censura".
In sala erano presenti diversi bambini dai 6 ai 10 anni e credo la notte successiva hanno dormito tutti benissimo. Spero di aver soddisfatto le tue curiosità.
|
27/02/2014 19:26:26
|
27/02/2014 20:36:05
Ahahah si certo che ricorda Spartacus ma daltronde la "storia" è quella ed è ovvio trovare cose incomune...
fine primo tempo....una bambina in sala...."ridendo"....mamma andiamo via? E L`ultima scena mi pare fosse cruenta.
Cmq ovviamente niente nudi, il "giusto" sangue.....ma Spartacus va visto
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com