19/02/2014 10:53:01
DEVIL il fatto è che io lo so benissimo come funziona la grammatica e certi errori non li faccio sistematicamente ma solo quando scrivo di getto e POSSO non curarmene perchè la comprensione (fine ultimo) è comunque tutelata. Non è che una volta sai come funziona l`apostrofo e l`altra volta no.
Altra cosa sarebbe se usassi PRETENZIOSO piuttosto di PRETESTUOSO, in quel caso avrei la mia colpa e non potrei dire nulla. Ma se uso il virgolettato e quello che è scritto è chiaro, il problema sta dalla parte di chi non capisce perchè altri modi non ce ne sono per spiegare certe cose a meno che non mi metta a scrivere come se parlassi ad un bambino. E ci sono bambini che intuitivamente capiscono molto meglio di chi cerca di farlo con una certa consapevolezza.
|
19/02/2014 11:09:35
|
19/02/2014 11:30:39
DEVIL il fatto è che io lo so benissimo come funziona la grammatica e certi errori non li faccio sistematicamente ma solo quando scrivo di getto e POSSO non curarmene perchè la comprensione (fine ultimo) è comunque tutelata.
quindi da oggi, visto che il nostro cervello tende ad eliminare le parti centrali delle parole che comunque riesce a comprendere, posso iniziare a scrivere cosi sivler è spemre la sotila presunutosetta
|
19/02/2014 11:39:07
Ma non tutti capiscono = scarsa comprensione=idiozia e non ignoranza (non essere a conoscenza di.....)
magari se tu fossi un po piu chiara nell`esprimere concetti.......oppure siamo sempre noi che capiamo cose diverse da quelle che intendi? guarda che questa sarà solo la centomilionesima volta che accadono fraintendimenti quando scrivi
|
19/02/2014 12:43:11
|
19/02/2014 17:46:07
quindi da oggi, visto che il nostro cervello tende ad eliminare le parti centrali delle parole che comunque riesce a comprendere, posso iniziare a scrivere cosi sivler è spemre la sotila presunutosetta
In teoria si, sarebbe un errore letterale che però in una conversazione (virtuale) non intacca la comprensione che è il fine ultimo della stessa. Insomma dipende dalle priorità, io con te converso (virtualmente) non sono la tua professoressa, anche se vi piace vedermi così.
magari se tu fossi un po piu chiara nell`esprimere concetti.......oppure siamo sempre noi che capiamo cose diverse da quelle che intendi? guarda che questa sarà solo la centomilionesima volta che accadono fraintendimenti quando scrivi
Il fatto è che accade SOLO qui (nello specifico sui post CALCISTICI perchè discussioni ne ho sempre avute sul forum ma fraintendimenti difficilmente), quindi mi fa pensare che forse il problema è dovuto alla voglia di chi legge di cercare un pretesto e non a come lo scrivo. Altrimenti avrei problemi di comprensione anche nella vita di tutti i giorni dove mi confronto con qualsiasi tipo di persona e invece non ne ho. Il mio difetto che si manifesta sempre e l`essere prolissa, sicuramente non so riassumere i concetti e per chi non vuole davvero prestare attenzione a cosa dico è sicuramente di distrazione ma se uno vuole leggermi e rispondere dovrebbe averne, di attenzione.
Evidentemente l`essere tifosi sovrasta la ragione.
L`elogio della maestrina Sei giovane e sei convinta di avere sempre ragione ma sappi che un limite e dopo le prime batoste della vita capirai.
Magari leggendolo può sembrare, se invece non te l`avessi SPIEGATO così letteralmente neanche te ne saresti accorto visto che parlo di un normale modo di rapportarsi tra le persone. è come chi vuole "farsi lasciare dal ragazzo", un conto è comportarsi in modo che lui ti lasci e l`altro è chiedergli di lasciarti.
Comunque potrei dire la stessa cosa di te, ovvero che sei convinto di avere sempre ragione, invece tu che non mi conosci non sai che non è assolutamente così. Sono convinta di quello che dico ed è per questo che poi lo difendo, perchè ci penso prima. Se c`è qualcosa che non conosco, di cui non sono convinta, di cui magari mi viene il dubbio semplicemente TACCIO. E ovviamente tacendo tu non ne sei a conoscenza di queste mie "mancanze di convinzione" (che sono pure parecchie). Però tu mi DIMOSTRI, di nuovo che sei più convinto di me sugli altri SOLO in base a ciò che vedi e io questa presunzione non ce l`ho.
Quindi potrei dirti che c`è molta più presunzione in chi crede di conoscere una persona su basi così malferme che in chi come me, è convinto solo di se stesso e di ciò che dice.
|
19/02/2014 18:05:25
Solitamente non sbaglio i giudizi e le tue parole lo confermano, ma tanto vuoi l`ultima parola.
|
19/02/2014 18:13:37
Ragazzi, allerta. Ho visto la Silver dal ferramenta l`altro giorno .. .. .. giurerei di averla vista comprare una pialla dicendo testuali parole al commesso "devo limare la gobba di alcuni juventini". Non fatela arrabbiare e guardatevi le spalle .. .. .. sempre!!!
|
19/02/2014 18:21:13
A me hanno detto che non era la gobba...oltre alle spalle, attenti anche al davanti.
|
19/02/2014 18:28:07
A me hanno detto che non era la gobba...oltre alle spalle, attenti anche al davanti.
avrà un dosso davanti...
|
19/02/2014 18:34:08
|
19/02/2014 18:35:43
|
19/02/2014 18:39:12
|
19/02/2014 22:55:49
Guardate questo bel video fatto da Wanda Nara per il compleanno di Icardi e postato su tutti i social.... Andate al minuto 3:30 e fatevi due risate con il tifoso/dirigente (non lo sò) intersita che strappa la foto di Milito.... Chissà quanto è contento Milito.....per sua fortuna è uno tranquillo se lo faceva a un Materazzi spaccava la faccia a lui e lei....
|
19/02/2014 23:04:50
E` uno degli agenti di Icardi quello che strappa la foto...se fossi un dirigente dell`Inter obbligherei Icardi a revocargli la procura, come minimo.
|
20/02/2014 13:25:26
immaginate un attimo Moggi se un procuratore di ...che ne so, uno che era appena arrivato alla Juve, facciamo Mutu nel 2005 avesse strappato la foto di Trezeguet, onestamente penso che gli avrebbe fatto fare le valigie in due secondi. Davvero imbarazzante questa cosa
|
20/02/2014 15:10:30
Nel frattempo è uscita su Vanity Fair un intervista del figlio di Grande Stevens (l`ex della donna attuale di Pirlo) che dice che stà uscendo con la ex miglie di Pirlo, che Buffon ora vive a casa sua perchè è venuto via da casa della Seredova e lascia capire che ora stà con la D`Amico.......
JUVENTIFUL
|