IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Attualità
Ecco come la politica ci fa diventare intolleranti ...
13/02/2014 09:44:36
Tanto chi non è d`accordo non ti darà mai ragione. Per quanto possano servire questi argomenti a fronte di chi deve rimboccarsi le mani per crescere un figlio, in una famiglia standard.
Non voglio usare il termine etero sennò si cade facilmente nel tranello.
E` un argomento su cui ci può accalorare, come per la politica, uguale. E trovi gente disposta a scrivere poemi : e vedi poi quanto facilmente si passi dal primo argomento alle discriminazioni razziali, alle minoranze, alla diversabilità, e tutto il resto. Partono (generico, non riferito a nessuno qui) dalla shoah e arrivano al watergate, passando per il ku kux klan allo schiavismo coloniale degli Stati Uniti e dio sa che altro.
E alla fine cosa resta? Nella vita ordinaria da affrontare?
Cioè conoscere certi argomenti va bene, ma da qui a farne dei massimi sistemi e proclami ad oltranza io non ci vedo nulla di significativo.
|
13/02/2014 10:04:30
Il tema del thread è, come certe iniziative politiche, spesso non richieste e quasi sempre fatte per raccattare concensi e far notizia, possano invadere la vita di tutti i giorni.
L`esempio del libro di favole che forzatamente introduce un tema sorvolabile per l`educazione infantile (ci sarà tempo per far scoprire il genere e l`orinetamento sessuale) è solo uno, ma tempo fa ci fu il caso del bambino affidato arbitrarimanete ad una coppia gay, quando in lista vi erano altri prima. Tutte mosse che sono prese di posizione forzate, ma che nel contempo, se contenstate, scatenano pesanti reazioni, con relativa titolazione di omofobia, intolleranza ecc... ed ovviamente si entra in un gioco al massacro, pilotato dai media che vedono una facile fonde di guadagno e dai politici che vedono bacini di possibili voti in una situazione, dove anche una scheda in più fa la differenza... sia pro che contro il tema dibattuto.
Così facendo si alimentano le frange estremiste e la cosa peggiore è che la mediazione, il compromesso è visto come negativo, come l`inciuco... quando in realtà è il sale della vita democratica di un paese.
|
13/02/2014 22:54:50
da convalescente mi è spiccata solo ora questa bella discussione, e sempre da tale ho evitato per pura mancanza di tempo e voglia di leggerla tutta, mi son bloccato su questa bella uscita...che mi spiace sia proprio del WM.
Se sei gay, ok amici, ma per me non sei normale... infatti sei gay...
Ricordiamoci che l`omosessualità non è uno stato inventanto negli ultimi anni, decenni o secoli, c`è da sempre, dallo stato "animale" della razza umana e non, lo dimostrano i nostri stessi animali domestici a volte...
Noi siamo solo la parte omosessuale industrializzata ed "intelligente" (tra virgolette perchè ci sull`intelligenza della razza umana ci sarebbe da discutere molto più dell`omosessualità)....
Ripeto, mi son bloccato a questa frase, credo, o almeno spero che qualcuno abbia citato o ampliato gli argomenti di cui sopra
Bye!
|
13/02/2014 23:51:17
Dunque hanno provato anche a Bologna a inculcare nella mente di bambini di sette anni che essere omosessuali è normale...imponendo al teatro, che solitamente fa rappresentazioni teatrali ispirate alle fiabe, una bella fiaba rivista della bella addormentata, ove solo alla fine si scopre che il principe in realtà è una donna.....solo menti contorte posso concepire queste stronzate!!!
E concludo dicendo che quello che ti può dare un genitore di sesso femminile non te lo può dare quello di sesso maschile e viceversa....quindi non si può pensare che un bambino possa vivere e crescere con una coppia dello stesso sesso!!!
|
14/02/2014 11:08:55
Toccando l`argomento teatro siamo al `fuocherello fuocherello`. Il discorso sarebbe lungo e indelicato, ma è proprio quello uno dei settori da cui c`è stata una bella spinta (politica) per parlare sempre di più dei diritti in generale di certe categorie.
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com