11/02/2014 20:11:05
se tutti ci accoppiamo uomini con uomini e donne con donne in 90 anni sparisce la razza umana........
|
11/02/2014 20:15:42
se tutti ci accoppiamo uomini con uomini e donne con donne in 90 anni sparisce la razza umana........
il che, visti i danni che abbiamo fatto a questo pianeta in soli 200 mila anni (da quando è apparso l`homo sapiens), non mi pare necessariamente un male
|
11/02/2014 20:16:34
Buona questa, a che età ti riferisci ???
Perchè mi sfotti? Lo so che nella patria del cattolicesimo siamo più abituati a sentirci dire, fin dalla tenera età, che due uomini o due donne che si amano sono il frutto di una perversione, ma a me questa idiozia non è mai state inculcata (meno male). Così come mi è stato insegnato che tutti gli esseri umani sono uguali, non vi è differenza tra uomo e donna, etc.
Qual è il problema?
|
11/02/2014 20:18:49
vladimir per in natura intendo che teoricamente la natura gli permette di riprodursi.....mi pareva ovvio.
si ma cosa c`entra questo con la famiglia? la famiglia è una cosa... i figli come conditio sine qua non perchè una famiglia possa essere ritenuta tale, mi pare un altro discorso... i figli possono o NON POSSONO far parte di una famiglia..e una famiglia può essere tale con o senza figli anche questo a me, pare ovvio...
|
11/02/2014 20:24:22
poi avrei un`altra domanda:
cosa significa la frase "io sono contro i gay" ?
non è che essere gay sia una scelta che uno compie
puoi dirmi che sei contro le adozioni a favore delle coppie gay, e io su questo non discuto... ma essere contro i gay, a priori, è razzismo...
è come dire "io sono contro i neri...i gialli...i rossi"
ma anche "io sono contro i portatori di handicap"
poi capisco che non piaccia rendersi conto di ciò che si è...però scusami, per me è razzismo...
uno non sceglie di essere omosessuale così come non sceglie di essere di colore, giapponese o portatore di handicap...
poi che ad alcuni diano fastidio certi atteggiamenti lo posso comprendere, e aggiungo che certe ostentazioni danno fastidio anche a me in alcuni frangenti (non sono un ipocrita), ma la natura è natura...non puoi cambiarla... se la cambi, per forza di cose, fai una forzatura su te stesso, e 9 volte su 10 non finisce bene...
a meno che non si voglia ancora credere che l`omosessualità sia una malattia, ma per favore non ditemi che ci credete perchè non ci crede più nemmeno Giovanardi...e dare del Giovanardi a qualcuno è insultarlo nel peggiore dei modi secondo me.
|
11/02/2014 23:03:50
Io ci stò bene su questo pianeta.......e se penso a come viveva l`uomo 200000 anni fà dico che oggi si stà moooolto meglio. Io amo questo pianeta e se non fosse che la natura ci fà moriere vorrei starci in eterno....mi piace troppo viverci.....mi sfava doverlo lasciare un giorno.....parecchio perchè sono stato fortunato a nascerci in questa epoca dove abbiamo tutto e facciamo una vita comoda con acqua , cibo, riscaldamento, mezzi per spostarci e visitarlo tutto.....
|
11/02/2014 23:05:37
Vladimir ho sbagliato ho perso un NON...come si capisce dal senso del discorso volevo scrivere IO NON SONO CONTRO I GAY........ho lasciato sulla tastiera il NON......
|
11/02/2014 23:10:55
Ti dico io ho due collaboratori gay (oltre che diversi amici).....uno bravissimo, gran lavoratore e bravissima persona, l`altro testa di caxxxo sfaticato che appena può ti fotte.......il che dimostra che sono come tutti...ci sono quelli buoni e quelli cattivi....nulla contro di loro....ma non mi piace la discriminazione al contrario.....
E` come la quote rosa........che cazzata sono le quote rosa...?? Perchè devo stabile dei posti apposta per le donne in parlamento o in qualsiasi altro posto. Io devo a dare atutti le stesse possibilità poi vince il più forte e se vincono tutti uomini vuol dire che avremo un parlamento di soli uomini. Perchè devo stabilire in partenza delle quote di candidati donne capolista?? E` discriminazione al contrario quella.
Vietare ad un bambino di leggere sulle fiabe le parole babbo e mamma che sente in casa fin dalla nascita è discriminatorio al contrario......Babbo natale poi come lo chiamiamo ? "Genitore Natale" ?
|
11/02/2014 23:42:07
vadimir dato che copiando e incollando un mio piccolo trafiletto mi hai scritto che scrivo stupidaggini..se leggevi tutto e bene avresti letto anche che se i tuoi genitori fossero stati gay VLADIMIR TU OGGI NN ESISTERESTI..quindi dato che esisti, ti chiedo cosa preferisci ? esistere perché i tuoi genitori sono etero oppure nn esistere perché i tuoi possibili genitori erano gay?
la risposta credo sia scontata..quindi rifletti bene!
io nn odio nesuno, ma x favore nn continuare a dire che sia normale..quando tu oggi magari nn esisteresti x niente!quindi nn avresti modo nemmeno di poter dire la tua, la tua la dici grazie ad un padre e ad una madre che ti hanno messo al mondo..
la vera famiglia è etero, i gay sono una semplice coppia d persone che si amano! ma x adozione e matrimonio sono fermamente contrario!
io sono x l`innovazione , ma in questo caso questa innovazione la trovo poco utile dato che l`unica cosa trapela dal mondo gay è solo una ..noi esistiamo!e tante volte lo fanno con un`arroganza intollerabile.. ed io aggiungo nn me ne frega na cippa| ..chi vi ama vi segua io nn vi seguo!
|
12/02/2014 00:01:47
No vabbè dai .. .. .. in questo topic oramai si leggono bestemmie di portata disumana .. .. .. quindi gli omosessuali non sono normali, non hanno diritto a chiedere che venga riconosciuto loro il diritto a formare una famiglia riconosciuta dalla legge semplicemente perchè NON CI PIACCIONO, non possono assolutamente avere figli semplicemente perchè NON CI PIACCIONO, meno male che esistono gli etero altrimenti la razza umana si estinguerebbe anzi dato che ci siamo quasi quasi spediamoli sulla Luna altrimenti il destino della razza umana è a rischio. Anzi, si deve esser etero perchè sei stato partorito da genitori etero. Elementare, il problema non sussiste più.
Questo topic me lo stampo, lo porto in sede e ci facciamo una bella conferenza in aula magna intitolata "Antropologia: l`italiano medio".
Cmq il forum, IMHO, fa una pessima figura con questo thread. Non importa se il linguaggio usato sia stato privo o meno di volgarità ma alcune osservazioni e post veramente hanno dato un segnale di totale assenza di tatto, rispetto, umanitarismo e profonda omofobia. E per favore risparmiatemi almeno i sofismi da bar perchè quello che è stato scritto è stato scritto quindi per favore evitatemi il "quote" del mio intervento dicendo bla, bla, bla non hai capito e bla, bla, bla la mamma ha fatto gli gnocchi.
Una cosa è parlare della inadeguatezza delle manovre adottate per diffondere e integrare nel dibattito pubblico il tema della omosessualità e tutto ciò che ne consegue, un`altra è la chiusura omofoba e medievale a priori a valori alternativi che stanno a cuore a persone che per quanto mi riguarda non sono nè inferiori nè superiori ai tanti etero sparsi nel Pianeta. E quando dico ALTERNATIVI me ne infischio se vi piacciono o meno perchè non siete voi ma le istituzioni che dovranno legiferar su di essi.
Giuro, alcuni utenti mi son testimoni, mai avrei creduto di dirlo ma forse davvero sarebbe meglio parlare solo di giocattoli.
IMHO!!! o MOP!!! come preferite.
|
12/02/2014 00:51:37
un`individuo nn puo dire la sua, datosi che si crea un`enorme sgomento, seguito immediatamente ... da omofobo, medievale, bassa cultura ecc..
insomma, ma alla fine loro hanno scelto di vivere diversamente, e tra l`altro lo attestano anche loro...ed io nn posso pensarla diversamente da loro??
andiamo bene allora...loro possono dire quel che cavolo gli pare e gli altri nn possono e nn devono dire nulla a riguardo e a tutela del proprio credo personale?ma questa allora la prendo io come forma di razzismo da chi nn la pensa nel loro modo!alla faccia del modus operandi democratico. questo è tappare la bocca alla gente solo xchè nn è favorele al loro modo d pensare e d vivere!
dato che esiste l`orgoglio gay, bene... da adesso mi vanto del mio orgoglio ETERO!!
e quasi quasi propongo un etero pride con tanto di sfilate e sane trombate all`aria aperta!
|
12/02/2014 00:53:32
Posso fare una osservazione da sessuologo che su questi temi lavora (senza nessuno schieramento) da tanti anni?
La mia impressione è che in un dibattito come questo abbia ben poco senso fissarsi su generalismi che ovviamente non tengono conto delle individualità in gioco, così come su raffinatezze quali la correttezza o meno del legislatore - quelli sono temi su cui si potrebbe parlare per secoli senza arrivare ad alcuna soluzione "perfetta", men che meno senza avere molti dati in mano che qui mancano a tutti.
Trovo molto più "interessante" (e preoccupante, ma questa è un`opinione mia) il tono e le argomentazioni del dibattito stesso, che mettono in evidenza l`atteggiamento di fondo che tutti noi abbiamo nei confronti della sessualità. Ci si pensa costantemente, ma ognuno crede di essere detentore della Verità Assoluta e guai a ragionarci su come persone civili... perché "è sesso" - e allora sembra impossibile trattarlo come un argomento normale.
Ecco, di fronte a questa cosa mi viene da pensare che - indipendentemente dalla questione specifica del thread - ci sia davvero un bisogno estremo di educazione. Non di educazione sessuale, ma di educazione alla sessualità, come del resto accade in tanti altri paesi più civilizzati del nostro. Che non vuol dire favorire una visione della cosa rispetto a un`altra, ma semplicemente insegnare alle persone (tanto ai bambini quanto agli adulti) che il sesso è una cosa normale quanto mangiare, dormire e così via. Nel momento in cui l`argomento viene trattato appunto come normale, tutta questa agitazione e soprattutto quasi tutti i problemi derivanti dal rapporto terribile che la gente di solito ha con la sessualità svaniscono, e _allora_ si può cominciare a ragionare di questioni più specifiche.
|
12/02/2014 01:24:17
vadimir dato che copiando e incollando un mio piccolo trafiletto mi hai scritto che scrivo stupidaggini..se leggevi tutto e bene avresti letto anche che se i tuoi genitori fossero stati gay VLADIMIR TU OGGI NN ESISTERESTI..quindi dato che esisti, ti chiedo cosa preferisci ? esistere perché i tuoi genitori sono etero oppure nn esistere perché i tuoi possibili genitori erano gay?
la risposta credo sia scontata..quindi rifletti bene!
io nn odio nesuno, ma x favore nn continuare a dire che sia normale..quando tu oggi magari nn esisteresti x niente!quindi nn avresti modo nemmeno di poter dire la tua, la tua la dici grazie ad un padre e ad una madre che ti hanno messo al mondo..
la vera famiglia è etero, i gay sono una semplice coppia d persone che si amano! ma x adozione e matrimonio sono fermamente contrario!
io sono x l`innovazione , ma in questo caso questa innovazione la trovo poco utile dato che l`unica cosa trapela dal mondo gay è solo una ..noi esistiamo!e tante volte lo fanno con un`arroganza intollerabile.. ed io aggiungo nn me ne frega na cippa| ..chi vi ama vi segua io nn vi seguo!
in quel che scrivi leggo fra le righe un`intolleranza di fondo che è tipica dell`italiano medio... quello che "io non ce l`ho con nessuno basta che non affittino l`alloggio accanto al mio a rumeni\zingari\marocchini\gay\lesbiche etc etc etc"
perchè l`italiano sostanzialmente è così, è un falso tollerante...e da ciò che scrivi e da come lo scrivi mi dai quell`impressione.
metti subito le mani avanti dicendo "ah io non ce l`ho con nessuno"
e poi spari a zero...
la "vera famiglia" ?
ma di cosa stiamo parlando di grazia? quale famiglia?
la famiglia è in continua evoluzione....lo è da secoli e sempre lo sarà nel tempo. ciò che oggi viene considerato "anormale" probabilmente sarà normalissimo fra 10-20-30 anni...o pensate che non sia vero?
oggi per nascere non c`è più nemmeno bisogno di un padre vero e proprio...se proprio andiamo a ben vedere
vogliamo confutare questa mia affermazione? e allora proviamoci....però senza andare troppo indietro nel tempo, ma facendo un saltino-ino ino ino di 40 anni, mi fa piacere ricordare che in Italia fino al 1970 non esisteva nemmeno la legge sul divorzio... che una moglie che lasciava il marito che magari la massacrava di botte e trovava un cristiano che la rispettava un pochino di più, poteva incorrere nel reato di bigamia...
volete dirmi che fino al 1970 nelle famiglie italiane andava tutto bene? era tutto a posto? i gay non esistevano perchè c`erano solo coppie etero...anzi, solo famiglie etero?
viviamo in un paese che fino al 1970 non ha avuto una legge sul divorzio e dove sino al 1978 gli aborti clandestini erano la normalità, perchè anche li : ciccia...di leggi non ne esistevano...
e stiamo ancora parlando di "normalità" ? ma dove sta la normalità se il nostro paese è la prima anomalia enorme all`interno della quale viviamo tutti quanti...
e un`altra cosa, che ci tengo a ribadire perchè forse non è un concetto che ti è del tutto chiaro : non si SCEGLIE di essere gay.... non è come alzarsi una mattina e decidere di tagliarsi i capelli a spazzola piuttosto che con la frangetta.... l`omosessualità non è una scelta e non è una malattia....checchè ne dica la chiesa cattolica...
poi se qualcuno, anche tu, realmente pensa che lo sia...beh...mi spiace tanto.
|
12/02/2014 01:31:16
sono stato fortunato a nascerci in questa epoca dove abbiamo tutto e facciamo una vita comoda con acqua , cibo, riscaldamento, mezzi per spostarci e visitarlo tutto.....
si... diciamo tu... io... penso gran parte degli utenti di questo forum...
poi ci sono miliardi di persone che sulla terra vivono di merda per far star bene me, te e gran parte degli utenti di questo forum...
perchè l`uomo è il predatore più feroce che esista in natura, e questo pianeta, da quando è apparso, lo ha onestamente ridotto un discreto schifo....
ma il discorso è lungo e complicato...
si parlava di gay : magari è colpa loro pure il buco dell`ozono...che loro di buchi se ne intendono.
|
12/02/2014 08:51:31
un`individuo nn puo dire la sua, datosi che si crea un`enorme sgomento, seguito immediatamente ... da omofobo, medievale, bassa cultura ecc..
.. .. ..
insomma, ma alla fine loro hanno scelto di vivere diversamente, e tra l`altro lo attestano anche loro...ed io nn posso pensarla diversamente da loro??
.. .. ..
andiamo bene allora...loro possono dire quel che cavolo gli pare e gli altri nn possono e nn devono dire nulla a riguardo e a tutela del proprio credo personale?ma questa allora la prendo io come forma di razzismo da chi nn la pensa nel loro modo!alla faccia del modus operandi democratico. questo è tappare la bocca alla gente solo xchè nn è favorele al loro modo d pensare e d vivere!
.. .. ..
Non ho parole. Dico davvero, non ho parole. Adesso viene pure fuori che i discriminati siano in realtà gli etero. Inoltre o non mi capisci o non mi vuoi capire: puoi dire quello che vuoi nel rispetto del prossimo e della sua sfera privata (cosa che non è stata fatta in questo topic .. .. .. vi è passato per la testa che magari potrebbe anche esserci un utente o più di uno omosessuale? Altrimenti scriviamo tutto, anche ACAB e porcate del genere) ma non puoi pretendere che il tuo credo personale blocchi un intero sistema legislativo che ha il compito di legiferare in riferimento a questioni di questo tipo.
Fareste meglio a dire: NON SOPPORTO GLI OMOSESSUALI invece di rigirare (malamente) la frittata ogni volta che si cerca di portare la discussione su di un piano oggettivo e amorale. Dico davvero: esistono le Repubbliche Islamiche in Medio Oriente, per me vi trovereste benissimo.
|
12/02/2014 10:06:52
Io sono a favore dei matrimoni gay, e ci mancherebbe altro che avessi qualcosa contro di loro. Per me ognuno è libero di fare quello che vuole con la sua vita, finchè non arreca danno o dolore agli altri. Per quanto trovo assolutamente giusto che abbiano il DIRITTO di sposarsi, non trovo però che sia altrettanto giusto il diritto ad avere figli, visto che in questo caso si coinvolge UN`ALTRA persona, ed in particolare la più sensibile e con la situazione più delicata, i cui diritti devono avere necessariamente un peso maggiore rispetto a quelli di tutti gli altri. Anche perchè come ha detto anche calimero,
Se un figlio si trova orfano o, suo malgrado, vittima di un divorrzio è un conto, se viene assegnato è un`altro. Se nel primo caso ci troviamo davanti ad un evento traumatico non previsto e da gestire per prima cosa dal genitore o tutore, dall`altra c`è un processo intenzionale di affido. ovvero nell`affidare un bambino a qualcuno ci si prende delle responsabilità, e l`affido deve per forza essere deciso sulla base del rispetto di opportune condizioni. Trovo ad esempio giusto che venga richiesto di dimostrare di poter provvedere al suo sostentamento sulla base del proprio reddito. Così come trovo giusto che si dimostri di potergli dare TUTTO, possibilmente il meglio di quello che si potrebbe desiderare. Poi questo può non avvenire in futuro, ma al momento dell`affido io devo poter avere l`idea di fare complessivamente la scelta migliore. E a parità di tutte le altre condizioni (reddito, onestà, ecc ecc.) una coppia gay non potrà mai dare ad un bambino le stesse cose di una coppia etero. Per dirne una, quando una bimba avrà le prime mestruazioni, a chi chiederà aiuto tra i suoi due papà? Potrebbero farsi tanti esempi come questo, ma il senso (a cui penso non si possa controbattere) è che, ripeto, a PARITA` di tutto il resto, una coppia etero ad un bambino può sicuramente dare di più di una gay. Quindi io non sarei totalmente contrario alla possibilità di affidare un bimbo ad una coppia gay, ma comunque in una "classifica" per l`affido io mi sentirei di darlo ad una coppia gay solo quando non ci siano in lista coppie etero, o coppie con altri notevoli requisiti inferiori. Il che, nella pratica, visto che è già complicatissimo riuscire ad avere un affido, lo renderebbe quasi impossibile.
|
12/02/2014 14:51:59
L`agomento per come è stato aperto penso riguarda il consolidamento di quanto a memoria di uomo si sappia, oltre che ad un aspetto formale-educativo che si tenteresse di modificare.
Premesso che nel suo privato gli individui pratichino sentimento e sesso come piu gli aggrada, PERO` :
Io vorrei che ogni bambino avesse il piacere di dire ti voglio bene MAMMA ti voglio bene BABBO per tutta la loro vita se non per costrizioni mortali o altri eventi avversi, 2 genitori di sesso opposto con 2 caratteristiche psico-fisiche opposte.
I bambini non hanno preconcetti esistenziali, saranno per come li si educa ed gli adulti e la societa decidano per loro.
|
12/02/2014 15:01:28
Alla finfine la diatriba riguarda la contrapposizione delle rispettive posizioni fra maggioranza etero e minoranza gay-lesbo.
|
12/02/2014 17:07:38
Questa discussione mi fa ricordare questo CAPOLAVORO sul genere umano.
|
12/02/2014 17:22:01
a me invece mi viene in mente il finale di BRUNO...
|
12/02/2014 20:18:26
TESTE DI CAZZO
Per voi difensori dei diritti dei soli adulti, dare delle teste di cazzo a chi non la pensa come voi è usuale o normale? Ora ho le idee confuse ...
E` rapido. Spesso tentare di ragionare è un`impresa improba... Per quel che mi riguarda, difendo anche i diritti dei bambini... e ne conosco per così che starebbero meglio in una famiglia gay che nella loro "etero" (come se accoppiare membri diversi sia condizione fondamentale per essere buoni genitori).
Non ho controllato se sia vera o meno, ma sono a conoscenza di quel libro di fiabe, che tra l`altro è delicatissimo e tutt`altro che volgare.
Sono d`accordo anche sull`uso del più generale "genitore" in luogo di "madre" e "padre": oltretutto è cosa burocratica, nella vita chiamatevi come cazzo vi pare.
Saluti, e auguro anch`io figli gay a tutti.
|
12/02/2014 20:50:20
È un assioma che si può tranquillamente usare in tutte le discussioni. Per me il tema non è discutibile ed il mio pensiero giusto in modo assoluto, per cui non ammetto replica e gli altri son teste di cazzo.
Per fortuna, normalmente, i temi importanti e che riguardano temi comuni, non vengono affrontate così, a me piacerebbe eh!
" Si fa come dico io, esime teste di cazzo e fine dei giochi!"
Ma sfiga vuole che non sia così per cui, sarebbe da tener in considerazione sempre un punto di vista diverso dal proprio e staisticamente rilevante.
|
13/02/2014 02:07:43
avevo anche scritto:
ed io nn posso pensarla diversamente da loro??
datosi che sto passando da omofobo , falso tollerante , e tante altre belle cose..
che nn abbia simpatia assoluta mi pare chiaro, e nn ho usato toni e/o parole offensive , ma gli animi qui presenti super ipersensibili si schioccano x poco..
sta bene allora concludo, dato che ne ho parlato abbastanza.. e ho regalato a questo argomento un`importanza che potevo evitare mea culpa...
e come dici te se qui sul sito c`e qualche gay che posso dire..ci sarà un qualcuno in più che mi darà dell`omofobo, ma i miei diritti x dire la mia costituzionalmente parlando ci sono e se nn gli garba pazienza!
ho scritto cose che riguardano la vita, la creazione di una nuova vita ecc.. e vengo aditato quasi come uno che vende armi chimiche x stermini di massa ! ma fatemi il ca@@o di piacere.
sono cattolico ma nn praticante , e penso meno male che c`e il vaticano in italia che metterà (spero) un freno anche politico.
NESSUNO GENERA SE NON E` GENERATO! questo è il mio motto, e il mio credo personale!
ps -l`islam nn centra nulla con me e viceversa. se vuoi vacci te.
|
13/02/2014 09:00:53
Beh lo ammetto dai, sapete a volte sconcertarmi. Non ci ho capito una mazza, soprattutto la battuta finale sull`Islam (???). Se era in risposta al mio "ci sono le Repubbliche Islamiche", si vede che hai proprio capito tutto del mio discorso. Take it easy e sempre sia lodato il Vaticano, ha sempre contribuito allo sviluppo dello scibile umano.
E` rapido. Spesso tentare di ragionare è un`impresa improba
Holy words.
|
13/02/2014 09:23:10
Saluti, e auguro anch`io figli gay a tutti. Che senso ha questa frase?? Tutto sto caos degli ultimi tempi serve a voler imporre l`idea che crescere un figlio da una coppia gay è come crescerlo da una coppia etero. Per me non è così perché alla famiglia gay mancherà sempre un 50%. Per voi invece è indifferente. Spiegami il senso dell`augurare figli gay a tutti!! Se mio figlio sarà gay amen, ma sono sicuro che in fase di crescita ha avuto l`affetto di un padre (a suo modo) e di una madre (a suo modo) cosa che un bambino adottato da gay non avrà.
Gay normale, anormale, inusuale ecc ecc è un altro discorso che non dovrebbe essere mescolato con quello delle adozioni.
E` rapido. Spesso tentare di ragionare è un`impresa improba... Per quel che mi riguarda, difendo anche i diritti dei bambini... e ne conosco per così che starebbero meglio in una famiglia gay che nella loro "etero" (come se accoppiare membri diversi sia condizione fondamentale per essere buoni genitori). Certamente, e si da della testa di cazzo quando si ha l`ingenua arroganza di essere dalla parte della ragione. Circa i figli che starebbero meglio ecc ecc è sempre questione di matematica e come leva della propria posizione non ha senso. Pensa solo se ci fosse UN caso solo di violenza su bambino dato in adozione ad una coppia gay.... L`apocalisse sarebbe il nulla....
|