08/02/2014 17:27:12
ok ok scusate intendevo "inusuale"
Mi sa che anche inusuale non è tanto corretto.....esiste dalla notte dei tempi...diffusissima nei tempi antichi. Pratica ricorrente e comunemente accettata anche nell`impero romano, prima dell`avvento della vera rovina dei tempi (cristianesimo)
Quindi tanto "inusuale" non direi.....
|
08/02/2014 17:42:22
Sono d`accordo con te Moro e chiedo scusa per l`uso di quel termine che effettivamente può sembrare offensivo quando in realtà stavo solamente cercando di stigmatizzare il concetto assurdo di "anormalità" riferito a persone di orientamento sessuale non etereosessuale (mi sono incartato).
|
08/02/2014 17:42:26
caro nik...io non sono difensore di nessuno, se non della mia famiglia! mi permetto pero` di dare della TESTA DI CAZZO a chi ragiona col culo, convinto che nel mondo debba esistere solo una via, perchè qualcuno ha detto che è cosi` e basta...ma chi l`ha detto...la chiesa? allora perchè non facciamo come si faceva fino a un po di tempo fa...non sei normale? giu` da una rupe allora...magari qualcuno è contento...unbel mondo fatto solo di soldatini ...e comunque se per te la pedofilia è solo un orintamento sessuale, ti auguro di non doverci avere mai a che fare..
|
08/02/2014 17:49:05
Nik, non ci vogliamo capire. Non si può negare la OGGETTIVA rivendicazione di un diritto (come l`adozione di un figlio) solo sulla base di un precetto morale. Perchè la morale è soggettiva e personale e lo Stato nel quale viviamo invece è LAICO grazie a Dio. Le norme giuridiche possono anche basarsi o fondarsi su precetti morali consolidati nel tempo ma sono riconosciute e poste in essere sulla base di un riconoscimento giuridico oggettivo. Non puoi dirmi: niente matrimoni gay perchè a me i gay non piacciono. O meglio, lo puoi dire, è una tua opinione ma non puoi delegittimare una richiesta di riconoscimento di un diritto uscendo dal piano normativo e appellandoti solo alla morale perchè, lo ripeto, LO STATO È LAICO. Siamo sul piano normativo-giuridico .. .. .. se mi esponi leggi o diritti che verrebbero lesi (in senso giuridico) da tale riconoscimento allora è una cosa, altrimenti, per quanto mi riguarda, potreste tranquillamente vivere in una Repubblica Islamica. Detto questo, resta la assoluta inadeguatezza delle manovre che hai riportato .. .. .. come ho detto all`inizio.
|
08/02/2014 18:04:37
tutto questo clamore degli ultimi tempi dedicato al mondo gay, secondo me se ne parla x distogliere lo sguardo del popolo dai casini che fanno i politici e da come gira l`italia è un ottimo escamotage x distogliere l`attenzione, ma soprattutto han ben compreso che il mondo gay è più vasto di quel che si pensa , nn per nulla anche il papa ne ha parlato datosi che anche loro hanno capito che i gay son molti e quindi possibili fedeli x la chiesa e possibili e buoni voti x la politica.
se avessi un figlio nell`asilo sopra citato nn lo manderei più x protesta!
nn sono pro e nemmeno nemico dei gay se mai indifferente..ma che le istituzioni x un ritorno politico, sociale, religioso ecc..decidano di immettere favole gay e qui si parla di insegnamento datosi che i bambini imparano eccome, io son fermamente contrario a questo.il bimbo quando crescerà si informerà da se. se la cosa lo interessa!
oramai tanti politici parlano di gay, ma lo fanno solo xchè sanno di avere un ritorno, biechi individui...
e poi cmq pensate..ma se tuti diventassero gay , qua si parlerebbe dell`estinzione dell`umanità . quin in italia nn si fa nulla x aiutare il popolo a star bene economicamente e quindi la demografia sarebbe maggiore, invece gli italiani nn fanno figli , si tutelano solo gli exstracomunitari ora anche i gay, complimenti ecco come si fa ad annullare la popolazione italiana presente e soprattutto futura che di sicuro c`e ne sarà sempre di meno, se voi vedete del positivo affari vs ma io nn vedo nulla d buono!
poi x quanto concerne l`adozione credo che basti un piccolo esempio, un abbraccio di un padre maschio , nn sarà mai uguale ad un abbraccio dato da una madre donna!e viceversa.
|
08/02/2014 18:05:05
Non puoi dirmi: niente matrimoni gay perchè a me i gay non piacciono. Infatti non l`ho scritto e non lo dico...
Ho fatto riferimento alle adozioni e a un diritto negato al bambino perché per me un bambino ha diritto ad avere due figure distinte: padre e madre. Se gli dai due padri significa che gli TOGLI la madre e non è giusto! Non è morale o religione è giustizia. Ai bambini devi dare e non togliere!
Gay etero non mi interessa!!! Non darei in adozione un bambino nemmeno ad un sigle etero... Chiaro?
|
08/02/2014 18:08:58
Ma queste sono tue opinioni. Non ci sono norme che impongono sul piano giuridico il fatto che non si possa dare un figlio ad una coppia omosessuale perchè questo poi violerebbe dei diritti giuridicamente riconosciuti. Questi sono nuovi valori e conta poco se piacciono o meno perchè ci sono persone che ne vogliono il riconoscimento giuridico. Darlo o meno dipende dalle valutazioni che dovranno esser date solo sul piano normativo e non etico. A questo servono le istituzioni .. .. .. se poi vuoi trattare della inadeguatezza delle nostre istituzioni, allora è un altro discorso.
|
08/02/2014 18:11:02
Se poi mi chiedi un parere sul fatto che uno sia gay ... Lo esprimo e se non ti piace amen ma non darmi della testa di cazzo!
Normale inusuale pedofilo ecc sono provocazioni. Sono giri di parole che non portano a nulla ne da una parte e dell`atra!! Vorrei passare da "inusuale" al concetto di "normale ma poco frequente" ma devo uscire!!
|
08/02/2014 18:19:20
Ma queste sono tue opinioni. No è un dato di fatto! Il bambino non saprà cosa voglia dire avere una madre o un padre, quindi gli si nega un diritto. Io difendo solo i diritti dei bambini che devono venire prima di quelli degli adulti.
|
08/02/2014 18:25:24
Tu continui a portare avanti un modello etico/morale di riferimento .. .. .. io ti parlo sul piano normativo e giuridico .. .. .. ma ti capisco, hai un tuo Mondo di valori e principi e comprendo benissimo la riluttanza più che legittima di fronte a questi principi alternativi .. .. .. io da nichilista con la passione per la sociologia e l`antropologia sono molto distaccato dal tutto e guardo solo in maniera oggettiva, probabilmente avessi una famiglia può anche darsi che avrei altre idee .. .. .. il sistema culturale italiano non aiuta purtroppo in niente. Finirei col ripetermi .. .. .. bon, è stata una piacevole discussione, vi saluto bellocci.
|
08/02/2014 22:25:32
Ho amici gay(non Kamina), ho dormito con coppie gay(e l`unico motivo per cui non ho dormito è perché russavano uno in tempo e l`altro in contrattempo)ed anche molti di loro trovano non condivisibile la richiesta di adozione. Sono favorevole al matrimonio, visto che è una promessa d`amore, ma l`affidamento solo in casi di circostanze eccezionali e di comprovata comprensione(tipo dato ad uno zio od a un conoscente stretto della famiglia)
Kami, ti ricordo che giuridicamente l`Inter ne uscì pulita, ma eticamente è prescitta..elTankeelTankeelTankeee!!!Lui sa ah, e
|
09/02/2014 11:39:50
Leggetivi su internet cosa pensano quelli di homovox . Queste sono persone mature e tutt`altro che egoiste
www anticorpi.info/2013/02/homovox-i-gay-contrari-al-matrimonio.html
www tempi.it/mi-chiamo-valentin-e-sono-omosessuale-grazie-a-voi-ho-cambiato-idea-sul-matrimonio-gay# .UvdaD4XTpwE
|
09/02/2014 12:04:20
|
09/02/2014 19:05:13
In germania già si fà da anni ma qui no non sia mai! I bambini sono molto piu` intelligenti e di sicuro non scriverebbero le barbarie che ho letto qui, inusuale, aberrante... I bambini devono aver per diritto genitori democratici e liberi non oscurantisti quali i commenti che ho letto.
|
10/02/2014 13:03:26
Situazioni come queste penso non si possano che dissipare se non con i banbini cresciuti e poi ascoltati da adulti con coppie dello stesso sesso.
Fondamentalmente ne sono contrario.
|
10/02/2014 13:31:01
E` come la legge sul divorzio e tante altre cose simili. Ognuno la pensa come gli pare, però poi gli effetti che avrebbero queste cose sulla società lo si vede a distanza di tempo, se positivi oppure no.
Io lascerei stare, parere personale, i paragoni con altri paesi dove sarebbero già in atto. Perchè ancora bisogna valutare l`effetto che avranno.
Certo che la rappresentazione del mondo di un bambino parte da quello che gli lasciano gli adulti, quello è poco ma sicuro.
|
10/02/2014 14:47:33
|
10/02/2014 15:41:51
Avanti tuttta!!
Su input del Comune, due scuole elementari cagliaritane stanno mettendo a punto un “progetto sperimentale” di educazione a sedicenti “cinque generi sessuali”. Che sarebbero, secondo Pd e Sel, oltre a uomini e donne – grazie di averli ‘lasciati’ – gli omosessuali, i bisessuali e i transgender.
Non basta, perché secondo le associazioni gay invece, i ‘generi’ sarebbero addirittura ’23'. Oltre ai due normali e ai tre aggiunti anche i trans, i transessuali, gli intersex, gli androgini, gli agender, i crossdresser, i drag king, i drag queen, i genderfluid, i genderqueer, gli intergender, i neutrois, i pansessuali, i pan gender, i third gender, i third sex, le sistergirl e i brotherboy. Insomma, prima i malati mentali li curavano, oggi li assecondano.
Daniele Caruso, segretario provinciale de “La Destra”:”Se è una forzatura l’educazione sessuale di giovani menti che al sesso ancora non pensano per natura, inculcargli l’esistenza di “generi sessuali” che tali non sono, è per noi una forma di violenza psicologica che viola l’innocenza dei nostri figli per piegarla a ripugnanti interessi ideologici e propagandistici, con “progetti sperimentali” sui nostri figli”-
|
10/02/2014 15:45:39
Leggendo più su trovo che la disney realizzerebbe una serie tv con due mamme?
Se fosse vero e uno volesse sapere cosa ne penserebbe Walt (ok è un personaggio del passato ma il marchio l`ha creato lui) basterebbe andare a leggersi una sua biografia.
|
10/02/2014 15:52:10
|
10/02/2014 15:57:47
Ognuno è libero di vivere la sessualità come meglio crede, ma non toccatemi i bambini...loro devono vivere l`infanzia con la loro innocenza senza questo tipo di violenza! Voler imporre ad un bimbo di 3, 4, 5 anni l`idea di omossessualità non ha nessun senso e non ne vedo neanche l`utilità.Solo un uomo e una donna che hanno rapporti sessuali possono avere un figlio naturale e questo deve passare a un bambino....che poi possa diventare gay o lesbica sarà un passo da affrontare casomai nel periodo delle elementari con l`educazione sessuale ....Papà e mamma sono la famiglia naturale..... lo ripeto senza voler offendere nessuno ma ad un bambino della scuola materna questo deve arrivare!
|
10/02/2014 16:08:49
Calma, tranqui... Pace and love
Mi sembra che te la sei cantata e suonata da solo eh?
Ci sono modi per inserire l`argomento ma i bimbi non vivono nel piccolo mondo fatato che credete...
|
10/02/2014 16:53:09
Mi sembra che te la sei cantata e suonata da solo eh? Sbagli ... Ma se preferisci ti do della testa di cazzo o sostengo le mie idee smerdando le tue ...
Ci sono modi per inserire l`argomento ma i bimbi non vivono nel piccolo mondo fatato che credete... Wow l`esperto in bambini ha sentenziato.
|
10/02/2014 17:17:45
Sbagli ... Ma se preferisci ti do della testa di cazzo o sostengo le mie idee smerdando le tue ...
non mi risulta di aver mai insultato nessuno nel forum ne tanto meno aver smerdato le idee di qualcuno...
Sinceramente mi stupisce alquanto leggere da te questo linguaggio alquanto offensivo rileggiti ciò che ho scritto che forse hai preso fischi per fiaschi.
|
10/02/2014 17:31:51
Wow l`esperto in bambini ha sentenziato
lasciando perdere le vostre diatribe che poco mi interessano, e la mia opinione sul giusto/non giusto, vorrei invece sapere quanti hanno la preparazione effettiva, visto che si parla di "esperti in bambini", per trattare questo argomento... vorrei sapere quanti hanno parlato, conosciuto, interagito, con bambini figli delle cosiddette famiglie arcobaleno....
io so soltanto che nel nostro paese, spessissimo, le più bieche storie di cronaca nera, pedofilia e nefandezze simili, si consumano proprio in famiglia....in quella classica intendo.....ma non lo dico io, basta seguire le cronache degli ultimi 20 anni(per non andare troppo a ritroso...)
|