08/02/2014 10:32:59
Si ma i tempi cambiano! Il bullo che si fa riprendere e pubblica pure il video fu FB, non è bullo ma stupido! A qualcuno serve forgiare il carattere ma certi bulli dovrebbero forgiare il cervello!!!
Ma a parte questo i bulli sono classici repressi che fanno i forti con i deboli! Dovrebbero essere bastonati (legalmente), poi vediamo se continuano a fare i bulletti!!
|
08/02/2014 10:59:33
...non lo so... quando sono arrivato in prima superiore c`era "il corridoio" ragazzi di 4^ e di 5^ che si mettevano ai due lati del corridoio che portava al bagno, se passavi giù sberle... ...tutti lo sapevano, certo qualcuno si lamentava, qualcuno protestava e la prendeva molto male... sia tra ragazzi che tra professori. ...eppure era una "tradizione" che è continuata negli anni, ed a cui, lo ammetto o partecipato in entrambi i ruoli, anche perchè l`unico modo di uscire dall`uno era entrare nell`altro. ...eppure lo vivevamo con "cameratismo", probabilmente come "nonnismo"... ricordo gente che passava ridendo, eppure le prendevi di anta ragione, altrochè... gente che passava apposta due, tre volte picchiati e picchiatori che si sganasciavoano dalle risate insieme su quane ne avevano date o quante ne avevano prese... tuttavia non ho mai visto scene paragonabili a quelle di oggi... non ho mai visto un ragazzo disabile sistematicamente chiuso in un angolo e vessato per "scherzo", non ho mai visto un ragazzo alzare le mani su una ragazza, credo sarebbe stato linciato.
...forse è stata comunque colpa nostra, quello che noi vivevamo come "cameratismo", quello che i professori liquidavano come eccesso di testosterone, ha piantato un seme malato... le generazioni che ci hanno seguito hanno portato il tutto ad un livello superiore, malato e terribile.
|
08/02/2014 11:24:35
ai nostri tempi era ancora chiaro il punto oltre cui non andare; cameratismo o no c`era ancora un minimo di rispetto per il sottoposto. Non trovate?
|
08/02/2014 11:32:01
Ma quella è più che altro goliardia...
|
08/02/2014 14:41:36
io continuo a chiedermi come un ragazzino così secco possa fare il bullo....cioè capisco che vorrebbe esserlo ma, fisicamente non ha possibilità..avete visto che gambette rinsecchite?peserà 15 chili con tanto di cartella paese strano l`australia..
|
08/02/2014 15:46:48
Bhe , il bullismo non è solo una prerogativa di adolescenti e ragazzini. Purtroppo esiste anche un bullismo più "adulto" ma si chiama prepotenza . La tastiera da troppe volte coraggio a persone che prese "faccia a faccia " non valgono nulla . Credo che di esempi non ne mancano neanche su questa piattaforma.
|
12/02/2014 08:49:01
Ed ecco cco la news..
Dopo aver ricevuto migliaia di insulti e minacce di morte sul suo profilo Facebook, ieri sera è stata protagonista di un episodio analogo che la vedeva però protagonista al contrario.
Infatti, mentre passeggiava in centro città a Bollate è stata avvicinata da un gruppo di circa 5 ragazze, le quali, dopo averla insultata, hanno dato inizio alla vera e propria aggressione.
Nulla ha potuto fare la ragazza che, successivamente all`arrivo del 118, è stata trasportata in ospedale dove tutt`ora è ricoverata.
|
12/02/2014 09:07:05
|
12/02/2014 09:35:18
Altro che avvocati, fosse mia figlia torno li meno a lei e quando arriva gonfio pure il padre!
|
12/02/2014 10:38:07
ma solo a me pare che l`unica anomalia sia la diffusione del video?
In sostanza io non vedo dinamiche diverse da quelle che ho vissuto, più come vittima che carnefice (diciamo in assoluto vittima perché son sempre stato un BETA)...
Anche il fatto che i compagni non siano intervenuti a separare se non quando è volato il calcione, ovvero quando si è raggiunto il degenero tatale è pari par cio che avveniva nelle zuffe davanti a scuola.
Oggi ci sono i nuovi media ed una facilità di accesso totale, il che amplifica `ste cazzate e soprattutto permette a tutti di dire la loro, ma non è che questo mutui certe dinamiche... anzi...
personalmente tutta sta storia del bullismo la vedo molto male.. si persegue la tutela totale dei minori, si schiaffa sul giornare la vittima suicida come se fosse una cosa dei nostri tempi e pure mi pare di ricordare che c`è sempre stata una media di suicidi abbastanza elevata fra i minori più sensibili e spesso proprio perché iper protetti fino al momento di trovarsi soli e doversi confrontare amaramente con realtà molto meno "gentili"... boh... resto perplesso...
|
15/02/2014 18:36:43
Eccheppalle con sto bullismo....son cose che non tollero....sarà che quando ero piccolo anche io per un po ne ho subito le conseguenze. ....ma per un po....poi ho imparato a difendermi. Dottorgreen ti straquoto.....prima scattano i calci in culo ai responsabili..... diretti o indiretti che siano....poi si spiegheranno, se mai dovesse servire, le ragioni del gestaccio. E questo ovviamente ha un innegabile effetto pedagogico: far capire al tuo "interlocutore" che la prepotenza, l`arroganza e la violenza, quasi sempre ti si ritorcono contro.... e fanno molto..ma molto.. male
|