IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Attualità
Argomento: VIAGGI NEL TEMPO - Quesito inside!!
05/02/2014 22:59:06
Stando in tema del mio vecchio sondaggio su :``cosa faresti se tornassi indietro nel tempo`` ora vi chiedo qualcosa di piu` scientifico.
I VIAGGI NEL TEMPO, UN GIORNO, ``SECONDO VOI``, SARANNO POSSIBILI?
Io credo che la scienza negli ultimi 20 anni ha fatto un progresso veramente strabiliante in molti campi, ogni giorno che passa c`è sempre una novita`, tra poco ci saranno le automobili che guideranno da sole, e questo mi ricorda un po` i film di qualche anno fa dove c`erano, e tutti pensavano all`impossibile, e invece ecco ora i primi prototipi quasi definitivi per il mercato.
Comunque scusate la spiegazione noiosa, io credo che ci saranno buone possibilita`, ma se sara`, lo terranno nascosto x pochi eletti.
|
06/02/2014 01:28:51
Il viaggio nel tempo pone delle problematiche che le storie di fantascienza hanno già ampiamente sviscerato ed esposto più o meno bene (più negli anni d`oro della narrativa di genere, meno nei vari film finto-catastrofici di serie Z).
Di certo non è una cosa che potrà avvenire qui sulla Terra, con qualche mirabolante macchina alla Orson Wells.
Più probabile è invece una variazione del tempo soggettivo di un astronauta posto su un veicolo che viaggi nello spazio ad una velocità parziale, uguale o superiore rispetto a quella della luce.
In quel caso il tempo di chi si trova sull`astronave è diverso rispetto al tempo di chi rimane sulla Terra.
Sono abbastanza sicuro che esista una qualche legge fisica che spiega questo, con un vero enunciato di tipo scientifico.
Altra cosa è poi l`idea stessa che comunemente si ha del Tempo. Di solito lo si pensa come una linea dritta, che parte da un punto e arriva ad un altro.
Ma le recenti teorie lo vedono come qualcosa di diffuso, spalmato, allargato.
|
06/02/2014 09:18:30
L`argomento è interessante, in quanto è molto diffuso in campo UFOLOGICO il pensiero dei viaggi nel tempo. Molte sono le teorie e opinioni su come possano avvenire i viaggi, come il buon Mondrian ha esposto, di fantascienza la TV e la lettura hanno fatto propaganda di informazioni. Sicuramente tra molti anni saremo più evoluti e la scienza potrà "esprimersi" in tal senso, rispondendo alla domanda di come facevano ( per chi non è scettico ovviamente ) gli OVNI a comparire sulla terra venendo da galassie lontane...
|
06/02/2014 09:21:59
|
06/02/2014 09:23:48
|
Discussione chiusa
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com