05/02/2014 15:38:07
le risate ce le faremo tutti quanti quando ci dovremo sorbire altri 5 anni di valette, nani, commedianti mentre saremo sempre più poveri
beati voi che c`avete da ridere... neanche non foste nel calderone...
In sostanza o si fa come dice Grillo e/o il movimento, oppure i grillini brinderanno sulle ceneri degli Italiani? Strano concetto.
|
05/02/2014 15:46:38
Berlusconi ha una sola possibilità di vincere....che Grillo prenda tanti voti......ma non troppi da superare il PD.... Al ballottaggio vincerebbe Berlusca perchè mi ci gioco le palle i grillini al ballottaggio voterebbero Berlusca pur di non votare PD......
Chiedetevi però perchè a Grillo non piace una legge elettorale che in realtà gli dà lunica possibilità di andare al governo?
Mi spiego (lasciatemi fare un pò il politologo dall`alto degli insegnamenti del mio maetro Sartori ):
Con la legge elettorale attuale (dopo la modifica della consulta) si andrebbe a votare praticamente con un proporzionale puro. I voti sarebbero suddivisi tra tanti partiti e nessuno da solo arriverebbe al 50% + 1 che serve per avere la fiducia e fare un governo. Si dovrebbero alleare dopo le elezioni e la storia recente dimostra che Grillo non si allea con nessuno ergo avremmo un altro governo di grande coalizione con il M5S all`opposizione come ora....non cambierebbe nulla.
Col la nuova legge elettorale invece Grillo secondo me (e questo non lo hanno capito ne Renzi ne Berlusca) avrebbe possibilità altissime di andare al governo. Perchè già dai sondaggi attuali (ultimo quello di oggi uscito su repubblica) il M5S è il secondo partito dopo il PD . Ergo a oggi andrebbero al ballotaggio lui e Renzi.....con possibilità enormi di vincere dato che gli elettori di destra MAI voterebbero PD. Idem e anzi ancora meglio se al ballottaggio ci andasse con Forza Italia ....perchè gli elettori del PD neppure morti voterebbero Berlusconi.
Ergo con lanuova legge Grillo avrebbe altissime possibilità di andare di andare al governo mentre con quella attuale non ne ha neppure 1. Io credo che Grillo (che considero molto inteligente) questo lo sappia . Allora vi chiederete perchè è contro la nuova legge elettorale. Semplice. Perchè Grillo NON VUOLE ANDARE AL GOVERNO. E` contro il suo interesse. Sarebbe la sua morte politica. Un movimento di protesta (lo dice la storia dei movimenti di protesta non lo dico io) si esaurisce tanto più velocemente quanto più rapidamente ha successo e sale al potere. Grillo questo lo sà....e si guarda bene dall`andare a governare.
Scusate se mi sono dilungato...ma ogni tanto viene fuori la mia anima di ex studente di scienza della politica.....
|
05/02/2014 16:14:35
ma questo come lo giudichi un tuo pensiero o l realtà?
Perchè pure Ferrara ha studiato ma è un gran coglione.
|
05/02/2014 16:20:07
E` ragionamento deduttivo...
|
05/02/2014 16:41:10
perfetto ....allora essendo deduttivo confermi che è il suo punto di vista......da lui dedotto.
io la penso diversamente.
La legge elettorale vecchia è ridicola, incostituzionale e questo è chiaro a tutti penso.
inoltre non si capisce bene se i parlamentari siano legittimi o no.
Detto questo accusare il movimento di non voler cambiare la legge elettorale e` semplicemente ridicolo perchè sono anni che si chiede la modifica ......e Pd PDL LEGA SEL E Il resto se ne sono altamente sbattuti.....faceva comodo o sbaglio?
Ora con la scusa della fretta di Renzi si vuol far passare una legge quasi peggio?le preferenze tanto decantate dove sono? sapete che il premio di maggioranza al 37%(prima 34%) è probabilmente incostituzionale.
Inoltre è palesemente studiata per danneggiare il movimento che non fa alleanze rispetto ai ciarlatani stile casini che già si sono alleati con il pregiuducato, aspettiamo qualche altro giorno e anche la lega farà il suo corso cosi da puntare al quorum come coalizione......nuovo centro destra che è una finzione da sempre idem........Renzi lo sa bene perchè lo paga il pregiudicato con le fondazioni(notizie vere e certificate dal fattoquotidiano)che non ha ricevuto qurele...........per cui....
Inoltre il voto segreto è una mossa politica sapendo lo scontento di quella parte del pd che non vuole questa legge, ma che palesemente non voterebbe a svavore da buoni invertebrati che sono.
un po` il contrario del voto sulla decadenza......
Poi queste teorie alla "repubblica"quotidiano fazioso e ridicolo propio mi fanno ridere.......sul non voler governare,
Il mov ha un programma di governo, delle idee ed è tutto visibile in rete.
Non fanno alleanza non per principio ma perchè nessun partito è credibile...........se vogliono possono dimettersi e venire nel mov.
ultima notizia la votazione sul senato che non si costituirà parte civile nel processo per la compravendita dei senatori.
10 no a 8 grazie a lega e scelta civica.
E ancora vogliamo parlare di chè????
l ultima parola spetta a grasso....vedremo.
|
05/02/2014 16:45:18
I fatti che ha elencato Rossimario sono inopinabili!
e sono fatti non parole
Se vuoi ti ricordo qualcosa dei vostri amici......
|
05/02/2014 17:28:34
Io non ho amici .... E me ne vantò ....
Per me te CI CREDI troppo ... Occhio che poi le delusioni son dure da mandar giù ...
Io almeno credo solo in me stesso e mai negli altri ... Non mi potrò mai autodeludere... Non metterei mai la mano sul fuoco per nessuno , manco per mio padre o mia madre ... Non difendo renzi .... Ma lo scelgo oggi come posso scaricarlo domani ...
|
05/02/2014 22:00:00
Per me te CI CREDI troppo ... Occhio che poi le delusioni son dure da mandar giù ...
Certamente su questo ti do ragione takiro. Però io valuto i fatti e finora i politici che stanno al governo e che stanno pianificando la legge elettorale ci hanno solamente presi in giro e ci hanno deluso profondamente. Berlusconi ha avuto fino a 4 anni fa la più grande maggioranza mai avuto da un solo partito ma non mi pare che abbia fatto granchè e non è colpa neppure dell`opposizione perchè quella non c`è mai stata!
Calimero le risate erano in risposta a quelle di takiro. Ad ogni modo a me non piace voler con qualsiasi argomentazione portare avanti le mie ragioni. Quello che ho detto è basato sui fatti e anche in futuro sarà così. Se anche i 5 stelle s`inquineranno non avrò nessun problema a non votarli più.
|
05/02/2014 23:40:32
destra, sinistra, centro....non esistono piu`...e` da anni ormai che non esistono piu` comunisti, fascisti o via dicendo...oggigiorno tutto va` secondo il dio denaro!siamo lo zimbello del mondo intero....abbiamo ri-votato un presidente della repubblica che non solo grazie a lui ci ha` sfasciato un sacco di governi e messo chi gli pareva (con il governo tecnico di quel facciadiculo di monti ci ha` anche privato del lavoro e dei diritti del lavoratore) ma e` oltre 50 anni che napolitano ruba e ci incula (scusate la parola forte) a mani basse e gia` da tangentopoli questa cosa si sapeva, ma nessuno ha` fatto nulla!...chi siede in quelle poltrone poco glie ne frega del popolo, basta che i loro conti in banca siano pieni e sono apposto....poi chi tira le fila sono ben altre forze che non provengono neanche dal nostro paese...ma questo e` un`altro discorso che sarebbe allucinante da trattare!!...il fatto e` che x rifondare il nostro paese dovremmo fucilare il 98% di chi fa` politica oggi....quelli che si becchettano in televisione poi vanno a fare colazione insieme....culo e camicia!queste cose sono studiate a tavolino da chi manovra le fila....ce` scontento in italia?!...allora facciamo candidare anche il movimento 5 stelle...il risultato e` stato che non abbiamo raggiunto una maggioranza e questo ha` portato (ma guarda un po` che coincidenza allucinate) a far si` che napolitano(che dio lo fulmini) a fare un governo che ce lo mettesse ancor di piu` sotto la coda...roba da pazzi....neanche spielberg avrebbe mai pensato ad un copione cosi` fantascentifico!!!
|
06/02/2014 02:18:08
abbiamo ri-votato un presidente della repubblica
veramente manco gli interessava rifarlo...anche faticato a convincerlo.....
basta che i loro conti in banca siano pieni e sono apposto
perchè a te se fossi li non interesserebbere questo?? e daiiiiiiiiiii
dovremmo fucilare il 98% di chi fa` politica oggi.
penso dovresti fucilare il 98% degli italiani non solo dei politici....ho appena visto alle Iene i dipendenti del comune di roma che timbrano ed escono a fare la spesa in massa fregandosene altamente del lavoro ....ed è cosi in tutta italia, l`italiano se può ti fotte.....è nella natura umana...specie nella nostra..... Ma occhio 58 milioni sono tanti....più facile che fucilino te.......
che napolitano(che dio lo fulmini
ocio...stà roba solitamente torna indietro.....io comincerei a stare in casa con i temporali.....
|
06/02/2014 02:20:39
Vabbè capisco che su un post di giocattoli non si può parlare seriamente di politica....certi interventi manco al bar da persone con la terza elementare li sento fare.........ma infondo è anche giusto cosi....siamo su un forum di giocattoli.....si gioca.... notte.....
|
06/02/2014 04:08:42
Cari amici...opinione mia personale Renzi È l`ennesimo burattino! Son più di vent`anni, che gira che ti rigira, al governo abbiamo avuto sempre la solita minestra....sì, è vero, ogni tanto i "volti sono cambiati"...ma solo i volti!!! Non son un fan del 5 Stelle, tantomeno di Grillo...ma il quasi 23% di voti che prese alle scorse elezioni, è stato un segnale di un certo peso...se poi lo unite al 25% di astensionismo alle urne dei votanti, fa quasi un bel 50% di Italiani che si è rotta il c@@@@ di esser spennata e presa x i fondelli.Non son un ostruzionista...sono un comune cittadino che si è rotto i co@@@@@@ di esser preso in giro, e di sentir gente che ancora fa il tifo x questa o quella fazione politica...anzi, "partitica"...Pronto? C`è nessuno?!? In TV li vedete litigare, ma quando devono alzarsi lo stipendio son tutti d`accordo!!! È questo non è qualunquismo.Son dati reali! Questi fanno la bella vita, grazie a leggi che ce lo mettono sempre di più in quel posto.Per farvi un piccolo esempio che mi tocca dal vivo: I CONTRATTI DI LAVORO. Io lavoro da 14 anni nel settore del turismo e della ristorazione e posso permettermi di dire, che sono un professionista qualificato di un certo livello.Ora...x me è diventato quasi impossibile trovare un lavoro decente, perché ad ogni colloquio di lavoro mi sento rispondere sempre la solita maledetta frase:"LEI È TROPPO QUALIFICATO"...così, son stato costretto ad accettare dei compromessi...non solo economici, ma anche contrattuali....come disse tempo fa un cretino al governo, "i giovani italiani sono fissati con il posto fisso"...eh, grazie al piffero...lavoravo con un contratto dove non avevo malattia, ferie, stipendio forfettario ( 15/16 ore di lavoro al giorno!!! con straordinari non pagati)gestivo due locali, con tutti i relativi fornitori, la squadra del personale, gli eventi, ecc, ecc...così, dopo aver dimezzato le spese e fatto incassare un botto di quattrini "al mio capo"( una nota MILIARDARIA del paese dove vivevo), son stato licenziato in tronco e senza preavviso, assieme a tutti i miei colleghi, perché lei aveva trovato da vendere l`attività ...perché i nostri contratti, creati su misura per gente come lei, da gente come lei(scusate il giro di parole)glielo hanno permesso...poi ho perso la casa e son rimasto in mezzo alla strada...poi ho trovato da fare la stagione, e mi son fatto il culo in 2 locali...IN NERO, SENZA UNO STRACCIO DI UN CONTRATTO, perché altro non c`era....E non son stato pagato!!! E tutto questo, meno di un anno fa...per fortuna, dopo quasi 10 anni che vivevo per i fatti miei, i miei genitori mi hanno preso a casa con loro, e adesso ho un lavorino part-time, che mi permette di vivere discretamente e togliermi anche qualche sfizio....questo perché son sotto il tetto di mamma.... Ora, scusate se sono uscito un pò dal seminato, parlandovi della mia esperienza personale, non volevo lagnarmi, ma solo farvi un esempio concreto...molto parte dal lavoro: molti italiani non hanno la certezza di pagare il mutuo tutti i mesi, i nostri stipendi non hanno più potere d`acquisto, i piccoli e medi artigiani son messi in ginocchio da una tassazione spietata e senza criterio, mentre chi è al potere fa una bella vita e chiede a noi, popolo, di tirare la cinghia e far sacrifici...stanno continuando a spremere un limone che non ha più succo...La forbice tra i ricchi e i poveri è sempre più ampia...poi, a noi di GV, tutto sommato, va ancora bene....non saremmo sicuramente qui a parlarne, nè tantomeno qui a comperare giocattoli....ma quanto durerà??! Quindi non venite a parlarmi di di Renzi, Berlusconi, Dalema, Letta o di chiunque altro abbia il fondoschiena saldato a quelle poltrone...Non meritano nè rispetto, ne fiducia alcuna....non meritano niente! Fantocci, burattini, succhia sangue, È ORA DI DARCI UN TAGLIO...È ORA DI SMETTERLA DI LASCIARLI COMODI AD ARRICCHIRSI...Sarebbe ora di gesti estremi...ma finché continueranno a darci le partite di calcio, il grande fratello e tutto il resto, non faremo nulla, e continueremo a limitarci a parlarne....Opinione personale amici.Un brindisi a tutti voi, a prescindere da quale sia il vostro pensiero
|
06/02/2014 10:14:07
sono con te caro achille, purtroppo l`italia è divisa da chi come te sente che l`italia sta andando a rotoli (i nuovi poveri) e chi invece tutto sommato sta ancora bene economicamente a chi berlusconi faceva comodo..... (i propri interessi). come dice takiro a cui per un verso do ragione ( se giochi in quel campo (POLITICI) devi fare ciò che vuole il mister (CAPI DEI PARTITI) ma qui ti domando se è lecito ed è sano perdere una partita quando hai le potenzialità x vincerla? vendersi x fare + soldi?) risse ed insulti la fanno da padrone nei campi di calcio così come negli stadi, non vedo differenze ......... quoto rossimario e spero in un ritorno alla lealtà ed agli ideali nobili dell`uomo, alla prima costituzione italiana ed ad un partito nuovo che si ispirerà a tali sentimenti
|
06/02/2014 12:22:19
x takiro....guarda che tra gli italiani ci sono ancora quelli che sentono x la loro patria...siamo in pochi ma ci siamo...quando dici che napolitano ha` faticato ad accettare la nuova ri-carica dici una puttanata!...sapeva gia` da un pezzo che sarebbe finita cosi`...e sapeva gia` da molto chi doveva mettere x fare il governo fantoccio!quando dici dei dipendenti del comune di roma che timbrano e vanno a farsi i fatti loro, hai scoperto l`acqua calda...fanno si` quello che gli pare, tanto sono parenti di` o amici del e cosi` via!perche` alla camera stentano ad abolire le regioni?????ci credo vai...sono tutti imparentati con quello e con quell`altro!io sono andato a votare in comune x far abolire gli stipendi troppo alti dei politici...sui rimborsi esagerati e via dicendo..ma arrivata alla camera sta` cosa non e` passata!a tutto ce` un limite...le persone stentano ad arrivare a fine mese e loro beccano 18.000 euro e passa al mese, hanno 4/5 lavori a testa(quando non potrebbero) e rimborsi anche se la fanno fori dall`uscio!...x risollevare l`italia basterebbe che prendessero e ti dico tanto..10.000 euro al mese che sono gia` troppi ma vabbe`, rimborsi giusti meno auto blu, niente scorta....ci credo che vogliono la scorta, si cagano addosso xke` hanno tutti la coscienza sporca!...fai questi tagli e fra nemmeno 2/3 anni se` ripianato il debito!...scusatemi ma quando si parla di politica mi viene il dente avvelenato!scusa anche te takiro!
|
06/02/2014 15:08:16
quante certezze!
Ma soprattutto quanta capacità di confronto!
|
07/02/2014 12:47:59
Secondo me non avete capito che il movimento 5 stelle è dalla parte del popolo, pd pdl casini monti ecc ecc sono li per tutelare gli interessi della casta... Se poi davvero credete che grillo punti all immobilismo parlamentare allora siamo alle solite... cerchiamo di darci una svegliata, e magari smettiamola di pensarla in stile pdellino, ma quello ha fatto, l`altro è uguale a quello ecc ecc il 5 stelle è una risposta CHIARA agli interessi dei soliti, che negli ultimi 30 anni hanno paralizzato il paese. Poi ovviamente non discuto su chi crede ancora che Berlusconi possa essere la salvezza dell Italia....o Renzi.... intanto continuando a darsi mazzate sui coglioni credendo a questo o a quello siamo arrivati a questo risultato. Italia paese di pecoroni belanti...
|
07/02/2014 13:26:20
Ah si ? sono dall mia parte?? e che sono dei samaritani? fanno politica non per soldi ma per il bene del prossimo? I samaritani però si spogliano della loro ricchezza per donarla a chi ha meno.....Grillo non mi pare abbia donato nulla a nessuno e mi risulta sia sempre più ricco.....perchè non fà gli spettacoli a 10 euro per il popolo invece che a 45 euro per i pochi che se lo possono permettere??
Perchè i 5 stelle se sono cosi samaritani non si accontentano di 1300 euro al mese (media italia) e donano ai poveri tutto il resto del loro stipendio??
MI sà che voi credete troppo ale favole....
Poi se il programma dei 5 stelle per fare il bene del popolo è uscie dall`euro allora preferisco il programma della Merkel piuttosto.........perchè di andare in ferie all`estero con la liretta o di pagare il carburante 6000 lire al litro non mi và molto.....
|
07/02/2014 14:02:36
E` indubbio chi vincerà le prossime elezioni politiche.
Nonostante abbia votato 5 stelle è e rimarra un voto di pancia, non hanno testa per costruire, basta vedere chi li comanda, possono solo demolire, se non si evolvono rimarranno intrappolati in se stessi e i voti si risposteranno da dove venivano prima, tranne in forze di centro, oramai verso l`estinzione.
|
07/02/2014 14:02:39
Perchè i 5 stelle se sono cosi samaritani non si accontentano di 1300 euro al mese (media italia) e donano ai poveri tutto il resto del loro stipendio??/quote]
2500 euro promessa mantenuti in mezzo ad un mare di porci a 18000 mese mi sembra onesto!
Ah si ? sono dall mia parte?? e che sono dei samaritani? fanno politica non per soldi ma per il bene del prossimo? I samaritani però si spogliano della loro ricchezza per donarla a chi ha meno.....Grillo non mi pare abbia donato nulla a nessuno e mi risulta sia sempre più ricco.....perchè non fà gli spettacoli a 10 euro per il popolo invece che a 45 euro per i pochi che se lo possono permettere??/quote]
Grillo è ricco da tempo, molto prima del Mov 5 stelle.
è un comico con un grosso mercato, per cui i biglietti sono nella media.....si parti da 25 euro per i più scarsi.......poi analizzando il tuo pensiero dovresti essere favorevole al mercato libero......
Poi se il programma dei 5 stelle per fare il bene del popolo è uscie dall`euro allora preferisco il programma della Merkel piuttosto.........perchè di andare in ferie all`estero con la liretta o di pagare il carburante 6000 lire al litro non mi và molto/quote]
Questo è un affermazione che non rispcchia il MOV 5 stelle e non c entra nulla con l argomento.
Vanno ridiscusse alcune regole non l uscita dall euro, se non con referendum popolare........al limite.
|
07/02/2014 16:27:47
Referendum popolare.... La più grande cazzata che le democrazie abbiano mai inventato.......
Và bene solo in pochissimi casi....ma non può e non dovrebbe mai essere lo strumento principe per legiferare o predere decisioni in un paese serio.
Tolti alcuni argomenti (divorzio, aborto) sul moltissime altre cose la stragrande maggioranza della gente non ha la più pallida idea neppure di cosa voti e delle implicazioni che ci sono dietro a quel voto.....e cosi viotano in base a quello che gli viene indicato di votare. Ergo perde ogni sigificato, se devi votare quelo che dice il tuo partito tanto vale che ldecida il parlamento che è l`espressione di chi hai votato.
|
07/02/2014 16:36:17
E` stato molto interessante leggere questa discussione: è uno spaccato politico della nostra generazione, molti per M5S, alcuni credono in Renzi, nessuno difende Berlusconi... La politica deve governare nell`interesse del cittadino, ma chiunque con un po` di cervello sa che non è mai così. A me basterebbe che smettessero di anteporre l`interesse dell`amico e delle lobby (non vi dimenticate mai il potere delle lobby anche nel nostro paese, leggi: banche, grandi aziende farmaceutiche, edilizie ecc.) a quello del popolo insignificante come noi. Siamo una generazione che non ha vissuto i tempi della dittatura per cui, a parte pochi che sono cresciuti in famiglie molto politiche e di solito antifasciste, sentiamo quel periodo come molto lontano. Io non mi sento di appartenere a nessun partito, per cui ogni volta voto chi mi pare, senza pregiudizi tipo vecchia politica del dopoguerra per cui ognuno votava col voto di appartenenza (classe sociale e insegnamenti famigliari). Io stessa sorrido quando qualcuno paragona il M5S al fascismo perché ne è molto lontano. Non confondete l`apparenza con la sostanza. Le proteste, i vaffa, le ridicolizzazioni degli avversari, sono fatti per fomentare la gente, per risvegliare questo popolo rimbambito da culi e tette in TV (e dalle cronache degli omicidi per le signore). E` bene dare una svegliata, è bene protestare e soprattutto è benissimo incanalare il malcontento della gente e trasformarlo in un gruppo di persone che hanno voglia di staccarsi dalla politica "per mestiere" per tentare di fare qualcosa di diverso e costruttivo per questo paese. I principi sono ottimi, se realmente questo è fattibile non lo so... però già che non facciano passare in sordina decreti salva banche, intrallazzi tra partiti ecc a me fa molto piacere. Per quanto riguarda Renzi...l`argomento del titolo per cui ho iniziato a leggere... dico che non lo conosco personalmente, ma ho amici che hanno avuto modo di passare tempo insieme a lui e di militare in suoi progetti politici e sono tutti entusiasti. Ha un fortissimo carisma, è molto intelligente, ha tantissimi agganci (non si arriva lì solo perché si è bravi, la politica ahimè è fatta così), e spesso penso che rifletta la mia generazione, un modo più moderno di fare politica, più simile al modello americano, abbandonando i vecchi schemi di sinistra/destra all`italiana che oramai si adeguano solo ai nonnetti.
|