04/02/2014 19:45:07
LA FINE ....O L`INIZIO DI RENZI?........ per alcuni sicuramente la sua discesa in campo sarà l`inizio di una grande carriera che lo porterà in alto con le sue promesse di cambiamento........ma sarà vero cambiamento? o sarà ripristino della vecchia guardia?? sinceramente dopo l`incontro con berlusconi qualche dubbio mi è venuto!
|
04/02/2014 20:04:37
Bhè Renzi è sopratutto uno furbo che sà fare politica e sà parlare e stare in tv.... E per un segretario del PD questo è già tantissimo visti gli ultimi che hanno avuto.......
Che cerchi accordi con Berlusconi sulla legge elettorale è normale...non potendo fare accordi con Grillo (a cui stà benissimo la legge attuale ed a cui stà benissimo l`immobilismo del parlamento perchè senza di quello lui non avrebbe senso di esistere) può solo farli con Berlusconi vista l`attuale composizione del parlamento. Onestamente sarà che io non sono propriamente uno di sinistra ma non vedo come fanno a criticarlo per questo? non aveva alternative, o non fai le riforme o se vuoi farle devi per forsa farle con Berlusconi dato che con l`altro grande partito non c`è possibilità di dialogo (potresti anche digli Grillo scegli te la legge e le riforme da fare, non te le farebbe mai perchè è contro il suo interesse, sà bene che per lui è vitale una situazione di immobilismo su cui può lucrare).
Renzi è forse l`unico che ha capito che o fanno le riforme veloci e dimostrano di essere ancora in grado di fare velocemente qualcosa e voler cambiare o faranno il gioco di Grillo che prospera proprio sull`immobilismo della politica, visto che il suo abiettivo è la distruzione della politica, l`implosione del sistema su se stesso....un pò quello che fù al tempo di Mussolini quando la politica non fù in grado di dare risposta alla fame del popolo e il popolo si rifugiò nell`unica speranza possibile, quella più populista e demagocica. E` la storia che si ripete non ci vuole molto a capirlo.......
|
04/02/2014 20:06:41
avevo speranze ma lui non mi è mai piaciuto.....troppo furbetto.......non mi ispira.........dopo l`incontro con il berlusca poi
|
04/02/2014 20:32:51
Renzi sarà il più grande bidone della storia del PD dopo Veltroni! Da sempre l`ho visto un uomo di Berlusconi mascherato da politico del PD. E Berlusconi avrà gioco facile a rivincere per l`ennesima volta le elezioni. Ma certe persone se lo meritano, meritano altri 5 anni di Berlusconi e disfacimento! Dopo allora i 5 stelle potranno dilagare come meritano! Bisogna creare una classe dirigente ed una classe politica onesta che dia l`esempio! E non serve scomodare il fascismo coi 5 stelle! Berlusconi è il vero fascista degli ultimi 20 anni!
|
04/02/2014 22:52:20
I 5 stelle non dilagheranno mai perchè hanno forza solo quando sono contro, dal fatto che non potranno mai ottenere una maggioranza tale da dettare legge, a meno di un colpo di stato, che non credo sia interesse di nessuno.
Se vediamo i numeri veri, anche i tanti decantati referendum on line indetti dal movimento, portano numeri ridicoli, inferiori a campioni statistici dei sondaggi di Ballarò, per dire.
Dunque in assenza di trovare un compromesso, fattore fondamentale per uno stao democratico, l`unico altro interlocutore è il capo della coalizione avversa, ovvero il Berlusca.
Non doveva? Forse molti si scordano che nel bene o nel male gli armistizi si firmano fra due fazioni avverse, nessuno ha mai concluso nulla facendo accordi tutti da na parte. Per fare, ci si deve sporcare e giocare sul campo.
Il vero problema è che non vedo da nessuna parte, sostanza. 5 stelle, renzi, berlusconi, lega, ecc... Portano un sacco di retorica, in quantitá raramente vista, ma di sostanza siamo sulla soglia dello zero assoluto.
|
05/02/2014 02:41:55
Pensano tutti solo alle alezioni Cali........ormai la poitica è elottocrazia e basta...... Tutto è fatto solo in funzione delle elezioni. Nessuna legge, nessuna proposta, nessuna parola è spesa se non con lo scopo di avere voti. E` il difetto maggiore di questo tipo di democrazia. Se sai che potresti fare una legge che farebbe bene al paese ma sai che potrebbe farti perdere consensi nell`immediato non la fai . Perchè conta solo l`immediato, contano solo le elezioni successive, e in un paese dove tra (politiche, amministrative e eruopee) si vota mediamente una volta l`anno si finisce con il vivere sono una lunga perenne campagna elettorale..... E in ogni campagna elettorale la retorica la fà sempre da padrone.
|
05/02/2014 08:34:36
Renzi non mi piace per niente, l`unica cosa che ha di diverso rispetto ai suoi predecessori è che gli accordi con Berlusconi li fa alla luce del Sole....
|
05/02/2014 08:47:59
Chi Renzi???
coi soldi del berlusca controllati da Verdini?
Quello che vuole una legge elettorale decisa a tavolino con un pregiudicato?che non è neanche senatore ed è interdetto dai pubblici uffici?
Vi consiglierei una ripassata alla costituzione.
w il movimento .......non ho la certezza che sia la soluzione, ma ho la certezza che almeno è una speranza!
|
05/02/2014 09:34:55
citami la costituzione allora.
Secondariamente, citami un`affermazione del movimento che non sia fra le frasi a cui tutti piace sentire.
Terzo ma non ultimo...
la storia insegna che entità come il movimento 5 stelle hanno soltato due evoluzioni, la prima è di trasformarsi in un entità assolutista e dittatoriale, estremamente efficiente, ma scarsamente democratica. L`alternativa è la dissoluzione in altre correnti minori, senza nessuna rappresentanza numerica, ma che trovano consenso mediatico cavalcando temi estremametne populisti.
E` incredibile che ad oggi, anche se con nuovi media, si riesca a dimostrare con quanta efficiacia funzioni il coinvolgimento delle persone, usando criteri di comunicazione di base. Praticamente vi vendono un movimento, come 20`anni fa vendevano le sigarette o la cocacola... e fa ancora più specie, come si colgano, neanche tanto veltamente, i meccanismi alla base delle più classiche propagande assolutiste, dal nazismo/fascismo, al comunismo... il moderato è il male, il compromesso, l`inciucio, se non sei con me sei contro di me... i soprannomi, lo sfottò mediatico... tutto già visto, ma tutto passato per la grande novità e soluzione...
da un certo punto di vista è pure divertente da analizzare...
|
05/02/2014 09:43:06
la costituzione parla di tante cose oltraggiate negli ultimi anni.....
dall abuso di fiducia, passando per i decreto legge, legge elettorale truffa, incostituzionale.........del berlusca neanche parlo é CONDANNATI IN TRE GRADI.
Il movimento ha reso possibile con la richiesta di voto palese per esempio la cacciata del pregiudicato e non mi sembra poco(come sarebbe andata senza 5 stelle lo sappiamo tutto)
poi ci sono centinaia di proposte bocciate in parlamento come quella di ieri sul redditometro per i politici in maniera da controllare quelli che si arricchiscono alle nostre spalle...
ne posso citare per ore.....
Della tua analisi filosofica perdonami ne faccio volentieri a meno, specialmente la tua.......di incredibile c è che ancora oggi ci sia chi come te afferma sia normale interfacciarsi con un condannato per legiferare.
vi saluto
|
05/02/2014 09:58:36
Ad ogni modo alcuni fatti palesi del mOV.
-hanno rinunciato ai finanziamenti aprendo un piccolo fondo per pmi.
-voto palese sul berlusca
-portano in parlamento la vergogna della terra dei fuochi, occultata fino ad allora dall amico vostro NAPOLITANO
-evitato il decreto salva roma con gli affitti d`oro a favore degli amici vostri
-approvata la norma contro il voto di scambio mafioso dopo una lotta con NCD, forza italia ecc ecc (STRANO é??)
ecc ecc ecc
|
05/02/2014 10:01:13
dimenticavo gli stipendi max a 2500.
tutte chiacchere...............
|
05/02/2014 10:16:28
son fermo a "la costituzione parla di tante cose oltraggiate negli ultimi anni...."
Citami articolo e comma. Il resto non mi interessa. Tu mi devi citare la fonte delle tue affermazioni, per il resto sono tranquillamente in grado di leggere le stesse affermazioni in altri lidi.
Per il resto la tua frase: "Della tua analisi filosofica perdonami ne faccio volentieri a meno, specialmente la tua......"
ti qualifica sia per prodondità che capacità cognitiva e francamente... sai quanto me ne sbatte di leggere le tue banalità copia/incollate? Non ti ho mica chiesto di replicare o leggere il mio intervento e replicarci in triplice copia!
Semplicemente, come la gente si ammazza di botte per una squadra di pallone, ora siamo sulla via di farlo per un colore politico o un movimento, di nuovo...
Non ci vedo novità, non ci vedo grande futuro... il m5s se inizialmente ha avuto merito di convogliare gli "indignati" ora, con la fase classica di maturazione, è entranto in difficoltà, perché le vecchie cariatidi hanno capito, finalmente che l`immobilismo è a loro danno e si son mosse, indebolendo inevitabilmente la posizione di movimenti come quello sopra citato.
Renzi, da par suo, ha saputo cavalcare l`onda dello scontento, specilmente quello di un elettorato stanco di perdere ed indeciso, che precedentemente aveva tentennato e offerto voti al movimento. Ora si gioca la partita più importante, dovrà dare un livello minimo di concretezza, altrimenti sparirà come mille prima di lui.
Non ti interessa la filosofia? Non leggere. Passa oltre... e torna a darti pacche sulle spalle, convinto di essere moralmente superiore solo perché voti un movimento guidato da un comico (ex) e da un interessante figuro occhialuto... anzi no... è guidato dallla "GGENTE! SVEGLIAAAA... " Come detto sopra... non ti ho chiesto di replicare, non era nemmeno il tema del discorso... fai il superiore non curarti di me, guarda e passa.
|
05/02/2014 10:21:58
|
05/02/2014 10:39:42
Comunque quindi tralasciando Calimero che sta troppo avanti per me, per il mio intelletto ........
dico la mia su Renzie....
Occhi perchè è un farabutto e non lo dice grillo......lo dice in primis una condanna in primo grado.......
lo dice la stampa libera che ha indagato sulle fondazioni che lo finanziano, dove dietro c è denis verdini (forza ITALIA) e malavitoso affermato.
Occhi a questa sagoma di cartone che stà bluffando......occhio a questa gente che ci ha ridotto cosi......chi ci ha governato 20 anni senza opposizione?grillo??
Ma fatemi la cortesia........
|
05/02/2014 11:16:03
Lascia stare Cali .. .. .. murati in biblioteca e parla solo di giocattoli. Il resto lascialo ai democratici che passano il tempo a dar di nazista al primo che passa.
|
05/02/2014 11:37:15
|
05/02/2014 11:43:33
vabbé, dai possiamo chiudere, prima che si riversi l`intero DB del blog di Grillo.
|
05/02/2014 11:46:40
perchè chiudere, sentiamo altri pareri.....
|
05/02/2014 11:51:02
ma tu non avevi detto che passavi?
Le immaginette e gli sberleffi non sono pareri, almeno in questo piano di realtà. Non ammettono, per natura nemmeno repliche. Quindi tanto valrebbe dare pareri ad un comò, probabilmente avrebbe più cose da dire...
|
05/02/2014 14:55:56
Non capisco di costituzione, di articoli, di comma etc... voglio soffermarmi sui fatti puri e semplici.
I 5 stelle hanno: -denunciato che nel decreto per l`annullamento della seconda rata dell`IMU sarebbe passato anche quello su BankItalia -proposto e difeso il voto palese per la "cacciata" di Berlusconi dal parlamento -denunciato il totale immobilismo del parlamento di fronte ai problemi del paese -rinunciato a gran parte dello stipendio che gli spettava, con la parte restante è stato aperto (solo dopo grande lotta!) un fondo per le medie e piccole imprese
Queste sono le prime cose che mi vengono in mente come già ricordato da dottorgreen. Non voglio demonizzare chi non la pensa come me ma in tutti questi anni (ed anche col recente governo Letta col famoso decreto del fare!) che sia il governo Berlusconi o il governo del PD sono stati sempre gli stessi a pagare per tutti mentre politici, ammistratori e professionisti continuavano a rubare.
Renzie sarà l`ennesima mossa vincente di Berlusconi risorto nonostante a qualsiasi altro cittadino condannato non sarebbe mai stata concessa parola!
Si ce l`ho con Berlusconi ma la mia non è antipatia per lui ma per ciò che rappresenta: le furberie, la corruzione, il malaffare, l`intorbidimento o la totale distorsione della realtà.
Occorre tornare alla lealtà, all`onestà e alla trasparenza solo così potremmo tornare protagonisti nel mondo perchè noi italiani non siamo secondi a nessuno. Se questo vuol dire essere populista allora voglio esserlo anche io.
|
05/02/2014 15:16:15
|
05/02/2014 15:20:32
|
05/02/2014 15:22:01
|
05/02/2014 15:34:00
Non capisco di costituzione, di articoli, di comma etc... voglio soffermarmi sui fatti puri e semplici.
Mica si può tirare in ballo la costituzione per ogni pisciata contro vento. Se mi si dice che è stata violata, mi piacerebbe sapere dove e come. Altrimenti anche io posso dire che postando su GV porno granny si è violata la costituzione, ma non è vero.
e pentastellati fanno bene a rinunciare, denunciare ecc... sbagliano quando non voglio contrattare, vero sale della politica. La contrttazione, opposto dell`atteggiamento oltranzista mostrato, è lo scopo per cui i rappresentanti vengono eletti democraticamente, altrimenti mettiamo sul trono un duce qualunque e decide lui per tutti, sapendo LUI qual è il bene comune.
Renzi (si continua con il divertente gioco proposto dal Grillo di vezzeggiare gli avversi politici) non ha fanno nulla che non doveva fare, avendo come obiettivo quello di portare le riforme in parlamento, è stato messo lì per questo. Purtroppo dall`altra parte ci sta Berlusconi... è il nemico... ma se si vuol fare pace... devi trattare col nemico.
Altro dettaglio, che segue il tema "LO DICE LA COSTITUZIONE"... non credo che ai pregiudicati, nemmeno quelli con il regime di carcere duro, sia levato il diritto alla parola, quindi, per cortesia...ai cittadini condannati è concessa assai parola... almeno per ora...è grazie a questo che Grillo può ancora parlare, altrimenti, anche lui condannato in via definitiva per omicidio colposo, secondo tale logica non avrebbe diritto di parola.
L`ultima frase la sottoscrivo, "occorre tornare alla realtà" e cominciare a vedere le leve che da sempre vengono usate in propaganda, chiedersi quali sono gli obiettivi e pretenderli, non campare di promesse, slogan banali, che a tutti fa piacere sentire, tutti condividiamo e che quasi tutti, messi un un palco, potremmo pronunciare.
Occorrerebbe vedere davvero cosa concretamente è fattibile con i sistemi attuali... in sostanza... se non si va alla rivoluzione (e non consiglio a nessuno di arrivarci) occorre lavorare dal dentro del meccanismo, perché da fuori si vocia, si fa rumore... ma non si concretizza che poca roba e magari ci si accorge che seguire le sirene rende più simili ai Belusconiani convinti di quanto sì creda.
|