03/02/2014 18:29:42
Ciao Ragazzi, piccola curiosità. In questi anni di permanenza sul forum "giocattolivecchi", vi è capitato di prendere fregature? Premettendo che è vietato fare nome e cognome, ma solo oggetto e costo. Io non me lo scorderò mai. Erano i miei primi giorni sul sito e non conoscendo ancora le valutazioni dei singoli pezzi, mi son messo alla ricerca di un He-Man (Loose/Completo). E` saltato fuori un venditore, l`unico ad aver risposto al mio annuncio, che me lo ha proposto per €. 60, 00, convincendomi che era quotato anche di più. Io come un allocco, l`ho creduto e l`ho preso. Col passare del tempo e grazie e molti utenti che mi hanno aiutato a capire il mercato, ho scoperto che mi aveva fregato alla grande. Forse valeva 1/3.
|
03/02/2014 19:09:49
..mah....ti ha e ti sei fregato....capirei se sei ad una fiera ma online prima di comprare io mi faccio un giro per farmi un idea..
comprando, qui, non ne ho mai preso fregature....
...valeva 1/3 nelle stesse tue condizioni o si parla in genere?no perchè spesso una card perfetta fa la differenza anche nei pezzi da poco
|
03/02/2014 19:11:30
le fregature comunque, nei primi anni soprattutto, si prendono......l`importante però alla fine è non darne mai
|
03/02/2014 19:19:38
Valeva 1/3 in condizioni migliori del mio. Il giro me lo son fatto successivamente..., purtroppo.... :)
|
03/02/2014 21:04:30
male, molto male...chi è causa del suo mal, pianga se stesso.... e ti è andata bene che hai speso solo 60 euro...
al massimo puoi prendere fregature sullo stato effettivo di conservazione del pezzo piuttosto che con rialzi esagerati...anche eprchè essendo questa una community, chiunque ha il diritto, comunque sempre con rispetto e in modo costruttivo, di commentare il prezzo di vendita..
|
04/02/2014 01:01:02
Sono iscritto da due anni, finora ho solo rischiato di prendere una fregatura con un pessimo venditore, bugiardo e furbetto, che mi aveva spedito delle action figures senza uno degli accessori che si vedevano in foto. Grazie all`intervento dei moderatori sono infine riuscito ad ottenere il sospirato accessorio. Per il resto tutto benissimo
|
04/02/2014 06:59:11
|
05/02/2014 13:11:01
Giunciallas , i feedback negativi che siano un po "carichi" (cioè magari un giudizio un po pesante tipo "truffatore") possono essere cancellati sul noto sito, nelle regole dicono che bisogna essere sintetici e attinenti ai fatti, comprensibilmente quando si è fregati si tende a scrivere giudizi impietosi ma loro li cancellano se si esagera
|
05/02/2014 13:53:49
Io, giusto in questi giorni, da un utente di LRG, che mi ha spacciato per autentici dei custom fatti a regola d`arte
|
05/02/2014 14:33:32
Conosco (purtroppo) bene, il venditore "Americano" di cui parla Giunciallas...diversi anni fa, ho acquistato molti oggetti e per molto tempo da lui...soprattutto accessori e pezzi di ricambio...inizialmente i prezzi erano molto buoni e per diversi mesi, è sempre stato preciso, gentile e puntuale....poi ha cominciato ad aumentare i prezzi....e fin qui...ogniuno è libero di vendere la propria merce al prezzo che crede...però ha incominciato anche a dare fregature: acquistai dal suo sito, 2 transformers insecticons G1 completi in scatola.Foto e descrizioni degli oggetti da me "biddati" non mentivano...completi al 100%!!! Arrivano senza "l`insert box" della scatola...e mancavano anche altri accessori di altri oggetti ordinati...gli scrivo...si scusa e mi dice che mi avrebbe spedito a sue spese la merce mancante....dopo qualche settimana arriva un pacchetto, contenente solo una parte della merce che avrebbe dovuto spedirmi...( naturalmente, neanche in questo caso, mi aveva dato i 2 insert box degli insecticons )...Nel frattempo, da bravo pirla, gli avevo ordinato un "Red Allert" G1 completo in scatola, in quanto quello che possedevo, si rovinò durante un trasloco, e desideravo ricomplarlo da tempo...Prendendo accordi per la spedizione del G1, gli chiedo spiegazioni riguardo agli insecticons....non arrivò mai risposta...e quando arrivò il pacco con Red Allert....apro....e mi trovo tra le mani un KO!!! Una di quelle sole mega galattiche che vendevano in quell altro sito che hanno chiuso uno o 2 anni fa....e con la scatola "appositamente rovinata" per darle quel che di vintage ( scatola che inoltre, non corrispondeva a quella delle foto)....come se dopo 30 anni che maneggio transformers non me ne accorgessi, vero!?!?! I miei feed-back negativi gli son rimasti...eccome! E non ero l`unico, anzi, ne lessi diversi...cmq...era già troppo tardi...........lezione imparata
|
05/02/2014 16:24:26
Le `sole` prese su internet sono uno scherzo in confronto a cosa potevi andare incontro prima, negli anni 90. Dove avveniva tutto per telefono e la gente pronta a rigirarti la frittata come gli pareva, ed altri che sulla parola davano del millantatore a chi si lamentava di certe persone.
Difficile fare un elenco perchè troppo doloroso a dirsi, e umiliante anche per essere stati presi in giro da gente del genere.
|
05/02/2014 16:25:00
Oggi su internet, sui siti, vedi gli interventi più su, si fa presto a crearsi una cattiva reputazione, se vai troppe volte fuori strada. Vedi i vari topic sui forum di assistenza : alla fine resta sempre una traccia di come agiscono le persone.
Prima era tutto più difficile, almeno da questo punto di vista. E quindi è difficile anche tenere il conto delle `sole` prese.
C`è di buono, se di buono si può parlare, che quelle esperienze mi hanno convinto a cercare le cose da solo. Troverò meno, forse, ma con meno mal di stomaci.
|
05/02/2014 16:29:59
io qui su GV di fregature non ne ho prese, salvo una volta per un oggetto che un utente ( ovviamente per una svista non segnalata ) mi ha venduto con un piccola parte rotta/mancante ma puntualmente ho reso il toys e da SIGNORE mi rimborsato tutto spese comprese. Sul noto sito mi è capitato di acquistare e non mi hanno spedito nulla, oppure dagli states ho preso un OPTIMUS PRIME MOVIE 2007 LEADER CLASS e non funzionavano luci e suoni, quindi per tutti relativa controversia con paypal rimborsata. In altre situazioni la sola me la son beccata per un fottuto GUNDAM FIX MC 1001, oh proprio la sfiga mi ha perseguitato con soto modello per 2 acquisti di seguito, a lucca comics 2011 lo compro e ( ovviamnete te ne accorgi tardi ) arrivo a casa e noto le giunture braccia plastificate crepate..vabbè quindi lo rivendo..poi l`anno scorso lo ricompro e mia rriva la scatoa 1001 con dentro il modello 1004!!! PARTI MANCANTI e alcune DOPPIE! Quindi, va da via el cù, lo rendo al venditore ( basito, mah ) e mi rimborsa..sto giro lo ricompro e finalmente tutto ok...m ala fregatura sta sempre dietro l`angolo..ho imparato che comprare da persone "conosciute" si evita la fregatura...
|
05/02/2014 19:40:21
Grosse fregature per fortuna non credo di averne ancora prese (e se le ho prese, non me ne sono accorto). In compenso una volta c`è stata una transazione MOLTO complicata qui su GV con una persona che ha fatto mille problemi e milleun pasticcio per spedirmi un Bioman consapevolmente tarocco. Quando è finalmente arrivato ho scoperto che era stato riverniciato con qualcosa di simile a un Uni Posca, e a tutt`oggi non lo si può maneggiare senza rimanerci appiccicati.
Prima o poi mi deciderò a cercare il DX originale, mi sa...
|
05/02/2014 22:25:18
Ecco quà.a SOLA è servita"
|
06/02/2014 13:30:47
Le sole si prendono un po` ovunque, soprattutto quando si acquista qualcosa con poca informazione... le abbiam prese tutti... Le ho prese anche su ebazzo o su yj, l`importante è ripartire di slancio !
|