IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Attualità
Contrassegno Help!!! !!!! come funziona?
28/01/2014 19:05:55
Ciao a tutti un ragazzo mi ha chiesto di spedirgli in contrassegno, siccome non l`ho mai fatto , vorrei qualche dritta su come funziona.
Ci sono costi aggiuntivi? come funziona per avere i soldi? .... e dopo quanto?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi!
|
28/01/2014 19:15:22
Ciao, se ti riferisci al servizio di Posteitaliane e se non sono cambiate le condizioni, spedire in tale modo costa circa 7-8 euro in più rispetto al prezzo della corrispondente raccomandata o pacco. Basta chiedere in posta di spedire con tale servizio. Si ricevono i soldi dopo non molto tempo sotto forma di vaglia, cioè di assegno incassabile in posta o in banca. Mi sembra che chi riceve possa pagare al postino fino a 250 euro in contanti, per somme superiori deve andare in posta anche lui. Controlla sul sito se sono cambiate le condizioni.
|
28/01/2014 22:33:58
Spedito stamani in contrassegno! (prima volta per me) Cambia solo il modulo da compilare...basta dichiarare la somma che si intende ricevere. In pratica è un postepay "ritardato"...i costi aggiuntivi sono per il richiedente del contrassegno. Attendo il mio assegno una volta che il pacco sarà stato consegnato...stimo 7/8 giorni.
|
29/01/2014 02:30:14
Unica pecca, io l`unica volta che ho spedito con contrassegno ho ricevuto il pagamento dopo un mese, posteitaliane se la prende davvero comoda
|
29/01/2014 09:59:59
e tra l`altro rischi che il compratore non accetti il pacco dopo di che per riaverlo ci devi rimettere la doppia spedizione.
|
29/01/2014 10:52:31
uhm... funziona, ora che ci penso, che se conosco il corriere: pago, apro e prendo tutto, ci mettiamo due mattoni a peso-forma e poi nel reclamo dico che ho aperto davanti al corriere. Non lo so, e`uno scenario fattibile? non vorrei averti messo la pulce nell`orecchio (se vuoi mi avanza un frontline ).
|
29/01/2014 12:46:40
Il pagamento con contrassegno va bene, l`importante per chi invia il modulo e` compilare bene il modulo comprensivo di tutte le spese totali che comporta anche la lettera ( il contrassegno ) di ritorno, per andare poi a riscuotere. Spesine da aggiungere alla cifra da riscuotere in origine. (Per i numerini in dettaglio bisogna chiedere all`ufficio postale quando si invia).
Unica pecca puo` essere che chi riceve, se e` un` idiota ( dove m e` capitato una volta di incappare..) puo` non "andargli" di ritirare il pacco, e quindi ti devi pagare le spese di spedizione ancora.
Come tempi, il contrassegno di ritorno per andare poi a riscuotere il denaro in posta ci mette circa due/tre settimana ad arrivare.
Ciao ciao
|
29/01/2014 19:59:49
Grazie ragazzi siete stati molto utili ! Sul sito delle poste non c`è scritto granchè
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com