27/01/2014 12:50:54
ebbasta con sto rigore, ma chi se ne frega ma ci dobbiamo attaccare agli episodi altrui per vincere?
|
27/01/2014 12:53:08
assolutamente no ma se lo ammettessero andremmo avanti senza problemi, facile puntare il dito quando capitano a noi (due volte ad inizio campionato ed ancora ci marciano)e poi negare quando capita a loro!
|
27/01/2014 12:53:56
Goku diciamo che siccome ogni tanto (sempre...) si lamentano di aiutini e torti e saltano fuori classifiche virtuali dove la roma è campione è bene ricordare che la palla è rotonda e ogni tanto ti va bene o male a tutti.
|
27/01/2014 12:57:47
|
27/01/2014 13:00:10
Ormai ho capito che parlare di calcio tra tifosi di opposte fazioni è assolutamente inutile. Quello che uno critica nell`atteggiamento fazioso dell`altro, lo ripropone lui stesso la settimana dopo a parti invertite.
Devil ha ragione ad incazzarsi con Silver/Juza quando la Juve prende a pallonate il Torino per 90 minuti, ma quello che gli fanno notare è solo l`errore arbitrale (che ci poteva stare) a favore della Juve. Poi però arriva Verona-Roma, ed è ecco che Devil la prima cosa che chiede sul forum "si ma era rigore ? il vento è cambiato, ecc " (in un partita dominata dalla Roma, in cui il Verona non avrebbe pareggiato nemmeno se giocava in 15). A quel punto pensi: ma se ogni domenica Devil diventa la Silver juventina, e Silver diventa Devil....ma allora che parliamo a fare ?
Premesso questo, il rigore (ribadisco ininfluente ai fini del risultato) per me ci sta tutto. Perchè da una determinata inquadratura si vede nettamente che prende il piede di Torosidis. E` vero che SFIORA anche il pallone, ma ricordo a tutti che la regola dice che l`intervento del difensore deve toccare la palla in modo da non permettere più all`attaccante di averne disponibilità. Se uno "sfiora" la palla, senza allontanarla dalla sfera d`influenza dell`attaccante, e poi trancia il piede...E` RIGORE.
Poi se vogliamo dire che Torosidis amplifica l`intervento, sono d`accordo con voi. Ma chi non lo fà ?? In Fiorentina Genoa, in entrambi i rigori, gli attaccanti amplificano un leggero tocco del difensore/portiere. E comunque molto più rigore quello su Torosidis che i 2 di ieri sera al Franchi.
Detto questo, prima di parlare di vento cambiato, ricordo a tutti che dobbiamo ancora compensare:
- il rigore non dato a Pjanic sull`1-1 a Torino - il rigore non dato a Ljajic sull` 1-1 col Sassuolo - il rigore non dato a Florenzi sullo 0-0 col Cagliari - il rigore non dato a Gervinho sullo 0-0 a Bergamo
|
27/01/2014 13:00:17
Oramai si può dire come sia stato un errore solo per te Devil e come al solito completamente inutile sul risultato già acquisito (piccolo dettaglio).
Comunque c`è un`unica certezza conclamata ed ammessa da tutti (anche te Devil ce l`ha fatta): la Juve ha avuto fino ad ora qualche punto di troppo in campionato e la Roma qualcuno in meno, giusto? Bene, quindi quando ci si piazza davanti alla tv provando a spulciare le partite della Roma e provandogli ad attribuirgli presunti favorini (che poi non si sono rivelati tali), ci si ricordi, prima di scrivere goffamente "Vergogna!", cosa sia sucesso nelle domeniche precedenti e che ancora pesa sul campionato: lo ripeto, Roma con qualche punto tolto e Juve con qualche punto aggiunto dalle decisioi arbitrali...RICORDATEVELO la prossima volta, mi raccomando.
|
27/01/2014 13:00:59
Ma quando parliamo di calcio ??
|
27/01/2014 13:04:21
E sul discorso di Moro, TUTTO, anche quello dove mi critica (anche se sa benissimo che io sono conscia di certe cose e spesso lo faccio proprio per far svelare la parte incoerente inversa). TACCIO perchè ha detto tutto.
|
27/01/2014 13:05:13
Torosidis in campo tutta la vita al posto di Dodò/Balzaretti !!!!
|
27/01/2014 13:11:06
Devil ha ragione ad incazzarsi con Silver/Juza quando la Juve prende a pallonate il Torino per 90 minuti,
Ma la partita non andò così...il Torino si chiuse a riccio non facendo un tiro, è vero, ma la Juve ne fece a malapena un paio, nulla di che. Era una partita che si stava avviando verso un fatale pareggio. Poi concedono un gol in fuorigioco alla Juve a 10 minuti dalla fine che altrimenti non avrebbe mai oiù segnato. E questi sono i classici episodi che fanno la differenza, altro che il rigore di ieri. A maggior ragione fanno la differenza se te li concedono in un momento non felice della tua stagione (come era per la Juve) mentre allo stesso tempo li hanno negati (quando invece c`erano) alla Roma (contro il Torino, l`Atalanta etc.).
Perchè le partite non si vincono solo dominandole e non si perdono solo giocandole male: questo succede nel basket e nella pallavolo...il calcio è un`altra cosa, lo sappiamo tutti, e un rigore negato ti può far perdere trofei o vincerli.
|
27/01/2014 13:11:16
Moro che dirti, tutti parlano di intervento al limite ma cmq non era rigore. Nessuno sta gridando allo scandalo (come la situazione contro il Chievo, vedete quante volte lo ripeto? imparino i tuoi colleghi di tifo ogni tanto a leggere)ma resta il fatto che le interpretazioni degli episodi nelle partite della Roma iniziano ad essere diverse e l`episodio del rosso non assegnato a Benatia la dice tutta, voglio anche passare sulla possibile palla uscita dal campo sul gol di Peluso (e non per tutti era uscita, salvo moviole pezzotte)ma cavolo costa tanto ammettere che iniziano ad avere un occhio di riguardo anche per la Roma? lo stanno facendo con il Torino dopo che di punti gliene hanno tolti sia chiaro e con il Genoa nelle ultime due partite soprattutto ma parliamo sempre di sviste per tutti perchè contro il Torino ci stava tutto l`errore a favore della Juve, roba di centimetri così come ieri, si poteva vedere o meno il difensore che tocca la palla.
|
27/01/2014 13:11:26
MORO...io me l`ero proprio dimenticato Torosidis a inizio campionato...eppure l`anno scorso mi era piaciuto tanto. Ho sempre pensato fosse un bravissimo giocatore e infatti all`acquisto ne ero contenta. Felice che anche Garcia l`abbia notato perchè è meglio di Dodo e Balzaretti, anche se bisogna dire che l`emergenza rimane visto che è adattato sulla destra. In realtà lui sarebbe più sinistro..da quel che ricordo.
Ah proposito, ieri Maicon l`ho trovato pessimo, forse deve riprendersi un po..che ne dici?
|
27/01/2014 13:13:27
che tristezza, tirare fuori un fuorigioco di quanti centrimetri.....quattro, cinque?? assurdo! la gravità di quel fuorigioco è la stessa dell`episodio di ieri pro roma anche se stavate vincendo a differenza nostra che pareggiavamo, gli episodi si valutano nell`assoluto non nel relativo
|
27/01/2014 13:18:27
che tristezza, tirare fuori un fuorigioco di quanti centrimetri.....quattro, cinque?? assurdo!
4 centimetri??? Tevez era completamente davanti il difensore...lo avrebbe visto anche un cieco. Poi da chi ha gridato "Vergogna!" sul non-gol di Peluso per una palla che in realtà era uscita di 30 cm fa ridere...se non piangere.
|
27/01/2014 13:18:47
@Juza Il Torino è solo un esempio per farti capire quello che volevo dire. Si sono verificate tante situazioni in cui la Juve ha vinto nettamente e con merito, ma stavamo qui a parlare del micro-episodio sbagliato o dubbio. Ovviamente lo stesso atteggiamento si verifica a parti invertite quando capita alla Roma....è questo che contesto da entrambe le parti e ti fa passare la voglia di parlare di calcio.
@Devil Quel rigore poteva anche non esser dato (per me c`era, opinione personale), però rileggiti il tuo esordio....come sempre e come Silver, la tua prima preoccupazione è avere informazioni su rigore, affermando che il vento è cambiato.
Secondo me bisognerebbe parlare di torti arbitrali solo quando questi sono evidenti e influenzano una partita in maniera chiara....qui invece ogni domenica facciamo 3 pagine intere di topic su rigori e rigorini. Manco il moviolone di Biscardi era così pesante
Se vogliamo parlare di torti veri, secondo me ieri la Fiorentina è stata penalizzata...non tanto sul rigore, perchè viene poi compensato da quello su Ambrosini (anche lui si lascia cadere al minimo contatto), ma più altro sul quarto goal di Aquilani che secondo me era regolare
|
27/01/2014 13:23:25
Maicon ieri ha tirato un pò il fiato....secondo me ci può stare. Non puoi essere sempre a 1000. Ma non è stato l`unico se vai a vedere.....anche Naingolann e DeRossi non hanno brillato e lo stesso Strootman è stato un pò ingabbiato.
Torosidis non avrà la classe (solo potenziale fin ora) di Dodò, ma è un giocatore tignoso, di grande temperamente e assicura un rendimento costante. Tra l`altro sa difendere e soprattutto sa crossare !!! Io lo metterei sempre in campo......a Balzaretti non gliela fa vedere.
Capitolo ITURBE: questo è forte forte.....prendiamolo subito !!
|
27/01/2014 13:26:04
Capitolo ITURBE: questo è forte forte.....prendiamolo subito !!
Se arrivasse al posto di Liajic in estate ci prendiamo un giorno libero ed andiamo in pellegrinaggio sotto casa di Sabatini...
|
27/01/2014 13:27:01
dove sta il pallone in quel fermo immagine? penso sia importante per capire dove fosse Tevez nel momento del lancio o forse lo hanno bloccato un attimo dopo di proposito? @Moro:figurati, io ho sempre detto che ognuno "sta dove sta" per merito al di la dell`episodio poi partono le classifiche virtuali e allora deve venire per forza giu il cielo. L`episodio di ieri per me sarebbe anche passato ma le leggi le cazzate di silver che addirittura viene a scrivere di possibili ammonizioni non assegnate tra l`altro dimostrando come sempre di capire poco delle regole del calcio? poi ha tirato in mezzo Bonucci contro la Lazio o sbaglio? allora ti girano e devi per forza farle notare le cose
detto questo, dove sono finiti i cartonati?? ed i tifosi del Napoli? sarebbe interessante sapere cosa ne pensano del loro campionato e di delaurentis
|
27/01/2014 13:27:26
Mi fate morire.........
Però spezzo una lancia a favore di Devil....solo contro 4/5 romanisti e se la cava egregiamente.....grande...
|
27/01/2014 13:28:34
Il pallone è sparito devil...questi taroccano anche le moviole.......
|
27/01/2014 13:32:16
che tristezza, tirare fuori un fuorigioco di quanti centrimetri.....quattro, cinque?? assurdo! la gravità di quel fuorigioco è la stessa dell`episodio di ieri pro roma anche se stavate vincendo a differenza nostra che pareggiavamo, gli episodi si valutano nell`assoluto non nel relativo
Vabè dai qua è fantascenza... AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
|
27/01/2014 13:32:57
L`hanno bloccato perfettamente nel momento in cui Bonucci spizza la palla di testa: più lo vedo è più mi convinco che il gurdalinee avesse gli occhi chiusi per non vederlo...
|
27/01/2014 13:33:46
|
27/01/2014 13:35:25
Secondo me bisognerebbe parlare di torti arbitrali solo quando questi sono evidenti e influenzano una partita in maniera chiara....qui invece ogni dom
|
27/01/2014 13:38:44
Forse non sarete d`accordo con me.......ma oltre a sostituire Ljaic con Iturbe.........io venderei pure Destro e prenderei un vero top player in quel ruolo (Torres, Suarez, Diego Costa, Manzdukic, ecc)
|