IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM VINTAGE/Discussioni
Transformers. Japan è meglio di Macau?
11/01/2014 07:54:49
Ciao a tutti! Volevo sapere se possibile dagli appassionati di transformers se esistono differenze notevoli tra i pezzi made in japan e quelli made in macau. A parità di pezzo avete riscontrato maggiore qualità nei materiali per le versioni japan? Oppure colorazioni differenti? E a livello di marchi (takara - takara/Hasbro - Hasbro/takara china??) Immagino che la risposta potrà essere molto ampia ma mi basterebbe anche una risposta molto generale Grazie a tutti per l`attenzione
|
11/01/2014 16:42:04
Qui devi aspettare la risposta di qualche super-intenditore che ha approfondito la cosa, io non posso esserti d`aiuto ;)
Mi pare, però, che i made in Japan abbiano delle differenze per quanto riguarda i membri dei Combacticon e dei Protectorobot, che dovrebbero esistere anche con una parte del petto in metallo, metre i Macau sono interamente in plastica. Anche i Predacon dovrebbero esistere con parti di metallo.
Stando a TFwiki, solo in Giappone i Predacon sono usciti interamente in plastica, però i miei, tutti comprati all`epoca, non hanno alcuna parte in metallo, perciò sono informazioni da prendere un po` con le molle.
Anche le mie informazioni sono da prendere con le molle, eh
|
11/01/2014 18:36:27
Beh intanto grazie cmq Destron per la tua risposta! Quando si parla di transformers mi pare che tu sia uno dei maggiori appassionati Quello che ho notato di sicuro di differenze nella mia ignoranza in materia sono le differenze che ci sono tra ultramagnus macau che se non sbaglio ha le ruote in plastica dura e quello jappo che se non ho capito male ce le ha in gomma morbida. Per il resto per me buio totale!
|
11/01/2014 18:38:49
Mi interessava soprattutto sapere per quanto riguarda il grimlock/tiran macau rispetto al jappo visto che ne ho appena preso uno!
|
11/01/2014 18:58:18
Non vorrei dire sempre castronate cybetroniane. takara trasferì le fabbriche a macau e taiwan già all`epoca per risparmiare sui costi, ma utilizzò sempre gli stessi stampi....forse c`è qualche differenza nelle plastiche ma non saprei dire altro.....forse ti può essere di aiuto questa guida....spero
http://www.giocattolivecchi.com/gv_rec_detail.asp?id_rec=320
|
11/01/2014 19:10:30
Ciao ultramgnus japan non ha solo ruote in gomma ma la motrice ha i piedi in ferro e poi i visi sono colorati sorella motrice che la faccia di ultramagnus e per i predacon sono tutti in plastica solo quelli della prima reissue sono in ferro se non mi sbaglio !! Comunque anche io volevo chiedere qualcosa per la prima volta mi sono accorto che anche gli headmaster ci sono sia macau che japan e li ho tutte e due boxati gig e non hanno differenze !! se puffmarko desse un occhiata sicuramente saprebbe rispondere chiaramente nulla a toglire agli altri che magari ne sanno più di lui
|
11/01/2014 19:11:38
Al posto di sorella volevo scrivere viso di convoy
|
11/01/2014 19:45:21
di solito i made in japan anno cromature e colorazioni + belle xo occhio che se non sbaglio le repliche dei combinabili menasor defensor superion ecc sono made in japan......
|
11/01/2014 20:00:47
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com