09/01/2014 21:39:16
Salve a tutti!!
Apro questo post per una "voglia" che mi è venuta..... L`Anno scorso mi sono "RIsparato" 3 serie di Star Trek (su 5) e quest`anno mi RIguarderò anche le altre 2...
...beh, mi sono chiesto se c`era qualche modello (non kit da colorare) interessante delle 3 Enterprise protagoniste, ed anche della Voyager, naturalmente...
Quindi chiedo "lumi" a chi conosce i vari modelli, le misure ecc. ecc. delle serie sopracitate, ovvero:
USS ENTERPRISE NCC-1701 (TOS) USS ENTERPRISE NCC-1701D (TNG) USS VOYAGER NCC-74656 (VOY) NX-01 ENTERPRISE (ENTERPRISE)
...naturalmente ho dato più di un occhiata in rete e ne ho viste un tot... purtroppo le notizie però sono abbastanza frammentarie...a me interessava sapere:
MISURE (se si trovano della stessa scala anche se di ditte diverse...) FINITURA (se i dettagli sono molto diversi tra le varie ditte produttrici) DOTAZIONI (luci, suoni, voci, piedistalli ecc. ecc.) REPERIBILITA` VALUTAZIONI...(quest`ultime generiche, naturalmente... )
l`anno scorso ho preso la NX-01 BANDAI scala 1/850, quella da assemblare a incastro (la colla non è necessaria), già colorata molto dettagliata e dotata di un sistema di illuminazione, sempre da montare, con piedistallo...
...ancora non l`ho montata, devo trovare un pò di calma interiore per sti kit... però....mi sembra un pò piccola....ma è una mia impressione, non sapendo le misure delle altre ditte che la fanno, tipo la Art Asylum, che però è "finita", ovvero solo da mettere sul piedistallo ed esporre....
va beh, ecco qualche immagine presa in rete, giusto per farvi capire di che sto parlando....
|
09/01/2014 21:49:37
questo è il kit premontato che ho io...
|
09/01/2014 22:06:36
|
09/01/2014 23:24:14
Allora, io ho una Voyager della Revell, che per ora è in scatola ancora da montare perché :
- ho il forte dubbio di non essere, in realtà, capace di montarla (e parla uno che più di una volta per cambiare una lampadina ha dovuto chiamare in aiuto il suo papà)
- se anche riuscissi a montarla, non saprei né dove né soprattutto dove appenderla al soffitto, dato che le Revell non prevedono alcun piedistallo.
Di sicuro so che, di questa marca, esiste anche un Kazon Fighter, astronave che se ricordo bene apparteneva ad uno dei popoli incontrati dalla Voyager nel Quadrante Delta.
Inoltre so di sicuro che esistono (ma non so di che marca) :
- la stazione spaziale di DS9 e la USS Defiant
- il Falco da Guerra Klingon e il suo corrispettivo Romulano
- il Cubo Borg (ma non la Sfera, almeno credo)
Come reperibilità, tutto ciò che ha marchio Revell si trova nei negozi, naturalmente in quelli poco frequentati/fuori mano e sugli scaffali un po` dimenticati : ad esempio proprio oggi ero in un negozio "non allineato" alle grandi catene e mentre cercavo tutt`altro ho visto spuntare ben due scatole di Kazon Fighter della Revell.
Purtroppo la Voyager è molto rara - la mia l`ho cercata per anni prima di trovarla ad un prezzo onesto (e per onesto intendo sotto i cento euro) - mentre il Cubo Borg non l`ho proprio mai visto.
Credo invece di aver visto qualche scatola di quelle della prima foto da te messa qui sopra in un negozio di AF e statue varie : sicuramente c`era l`Enterprise TOS.
Per le finiture è ovvio che se un prodotto costa poco è perché è piccolo e poco rifinito. Se sei il tipo che si emoziona a schiacciare i pulsanti per veder brillare le lucine (è normale, tranquillo ! ) preparati a mettere mano al portafoglio.
Hai parlato di astronavi e non di personaggi, se ti dovessero interessare anche loro sempre girando nei suddetti negozi "non allineati" si trovano ancora i protagonisti di "Enterprise" per pochi spiccioli, e in scala abbastanza grande : purtroppo la serie non ha avuto molto successo a livello di giocattoli, e va detto che i volti non sono molto somiglianti (non sperare di trovare una T`Pol strafiga, per dire).
|
10/01/2014 01:55:39
|
12/01/2014 16:11:27
Ciao Pi, nno so se siano il tuo genere, ma ti consiglio due USS ENTERPRISE NCC-1701D (TNG) della Playmates, a prezzi umani e di divertimento assicurato.
Una è la USS ENTERPRISE MINI PLAYSET NCC-1701D della serie INNERSPACE della Playmates, l`unico modello della nave ad essere apribile, e contenere ponte di comando, sala medica, stanza del capitano, turbo-ascensori, hangar per gli shuttle e perfino il bar ed area ristoro e alcuni personaggi in miniatura. La seconda è lo STAR TREK THE NEXT GENERATION BRIDGE PLAYSET sempre della Playmates: una vera e propria riproduzione del set in cui lo show veniva girato, completo di evvetti sonori e "visivi" sullo schermo principale, pareti removibili per cambiare le inquadrature e porte che si aprono da sole. Non sono un grande patito di Star Trek (mi piace solo la serie originale) ma la Playmates fece un lavoro sorprendente con i giocattoli della serie TNG.
Ti consiglio anche di dare un`occhiata alla Transporter Room (sempre TNG) prodotta per la serie, l`effetto che fa svanire gli omini è degno di Rambaldi.
|
12/01/2014 16:47:33
Ciao Lip, grazie dell`intervento!! Effettivamente ci sarebbe un sacco di roba di Star Trek, ma cercherò di contenermi!!!
Per adesso mi interessano solo le astronavi, con poche eccezzioni, (vedi qualche A/F) poi vedrò....
|
13/01/2014 20:10:06
Che combinazione, ho montato poche settimane fà la USS enterprise NCC-1701 (TOS-no Movie) della Revell. Una fatica. Premetto che non sono un professionista. La difficoltà non tanto per il montaggio (a colla) che è elementare ma per la coloritura. Le decalcomanie erano di pessima qualità perchè si son scollate dopo l`asciugatura. Dettagli sufficienti non eccezionali. Dotazioni inesistenti. Di bello c`è il costo Valutazione: io preferirei l`Enterprise NCC-1701 della Bandai (completa di impiantino luci) ben dettagliata e precolorata. Come i noti Gundam della stessa casa basta rifinirla alla fine con qualche dettaglio qua e la e secondo mè è la migliore. Attenzione al prezzo costa quanto un Soul of Chogoking. Se posso dare un parere sulle diamond: il prodotto è già finito ma ha un che di giocattoloso. Ciao, spero di esserti stato utile.
|
14/01/2014 21:34:28
Pi Chan, guarda nella mia collezione, io presi l`ENTERPRISE CLASSIC NCC 1701, ha luci e suoni, dovrebbe essere la seconda versione della DIAMOND/ART ASYLUM, è abbastanza grandina circa 40cm, e bella ingombrante, la scatola è quella con capitano KIRK in basso a sinistra...sicuramente c`è anche l`incrociatore KLINGON stessa scala ( sono in scimmia per acquisto ) con luci e ali pieghevoli...
|
14/01/2014 21:51:24
ha anche 2 vani batteria intercambibili, uno con foro per base e l`altro senza se non vuoi esporlo con la base.
|
15/01/2014 11:42:32
|
15/01/2014 18:09:02
No no, vista con i miei occhi. Bandai Star Trek Enterprise NCC-1701 1/850 versione film 1979. se fai una piccola ricerca sul tubo trovi montaggio e recensione.
|