IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM VINTAGE/In fiera
Sicilia: Museo del giocattolo di ieri e di oggi
05/01/2014 15:30:03
Dal 13 dicembre all`8 gennaio sarà possibile visitarlo gratuitamente Campobello di Licata. «Ho cominciato quasi per gioco, da qualche giocattolo in soffitta, con il passare dei tempo il gioco si è trasformato in passione e curiosità di cercare pezzi sempre più rari e particolari, naturalmente un museo non si crea in poco tempo ma… come per tutto… l`importante è iniziare». Si conclude così, con l`allestimento di un Museo del Giocattolo, il progetto «Ludus un mondo di giochi». Il progetto, a cura del Centro didattico Athena, presieduto da Giovanna Termini, in collaborazione con le associazioni Pasol Giovani, presieduto da Luigi Bella, Accademia D`Arte, presidente Rosario Ragusa, ha avuto inizio nel marzo scorso con la raccolta del giocattoli, durante la quale è stato realizzato il laboratorio «L`officina del giocattolo». Un laboratorio per ragazzi basato su tre concetti principali: riciclo, riutilizzo e riscoperta. Nella fase successiva, i giocattoli sono stati selezionati, catalogati e messi in condizione per essere finalmente esposti nel Museo del Giocattolo. Dal 13 dicembre e fino all`8 gennaio chiunque, gratuitamente potrà ammirare la collezione di giochi reperita, presso la sede dell`Athena nella centrale via Edison. L`iniziativa ha il patrocinio della Provincia di Agrigento, nonché quella del Comune di Campobello di Licata, e rientra nel progetto «Vivi Campobello di Licata Città d`arte». Un progetto che prevede un itinerario turistico mirato alla promozione ed allo sviluppo territoriale.
|
05/01/2014 15:37:22
correggo che è solo fino ad oggi purtroppo l`ho saputo tardi
|
05/01/2014 15:38:33
la mostra verrà riproposta più in la cmq
|
23/03/2014 12:08:58
e finamente sul loro sito le foto
|
23/03/2014 21:27:59
Tutto stupendo. La giudico un`iniziativa commovente che andrebbe non soltanto ripetuta, ma supportata da tutti noi collezionisti siciliani di giocattoli vecchi.
|
23/03/2014 23:45:53
Queste sono delle iniziative fantastiche!!! C`è da imparare dai nostri colleghi siciliani
|
24/03/2014 16:21:14
apparte che cmq la rifaranno mi hanno detto... io ormai ho questa idea in mente da molto tempo di fare un museo permenente dei giocattoli ma avrei bisogno di avere l`appoggio di qualcuno
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com