IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Attualità
terra dei fuochi in campania
04/01/2014 13:03:09
c e qualche utente che abita da quelle parti? dopo il caso sollevato dalle iene e da striscia la notizia e nonostante il caso mediatico che ha coinvolto l opinione pubblica il parroco e molti esponenti politici , mi chiedo : e` cambiato qualcosa? si continua ancora a bruciare? ci sono maggiori controlli?
|
04/01/2014 13:05:52
.......io ho sentito l intervista a schiavone il quale ha detto che le case sono costruite sotto depositi di rifiuti nucleari! in quelle zone il tasso di mortalita per patologie oncologiche e superiore a tre volte la media nazionale!
|
04/01/2014 13:57:41
Ciao Imbianchino , come già detto in un altro post intitolati " ho una spina nel cuore" non è cambiato nulla nel senso che nulla si vedeva prima e nulla si vede adesso , i roghi che appiccato di tanto in tanto sono sempre in zone isolate quindi non visibili a tutti e se capita di vedere fumo da lontano non si può mai essere certi che sia spazzatura incendiata, cmq sia il problema grosso non sono i roghi , ma la roba che hanno sotterrato nelle terre...quella si che non la vedremo mai!!! Cmq tranne varie manifestazioni che hanno lasciato il tempo che trovano qui cambiamenti sostanziali non se ne sono visti...lo stato è latitante e fa finta di non sentire , il problema non è di facile soluzione.....io spero solo che non sia successo la stessa cosa in altre parti d`Italia ma che ancora nessuno lo sa!!!
|
04/01/2014 14:53:16
|
04/01/2014 15:00:15
Ciao sono di Napoli, centro città, non vivo direttamente nella zona ma sono ovviamente "interessato". Oltre le cose che ormai fanno notizia in tutte le trasmissioni televisive ci sono alcune cose che si fa finta di non sapere/vedere eppure risultano dalle stesse inchieste che accomunano la Campania all`essere discarica d`Italia....
In sintesi: 1) E` vero che in Campania la camorra ha utilizzato parti del territorio per smaltire rifiuti tossici (ricordiamolo che al 99% dei casi si tratta di rifiuti prodotti da aziende/industri del nostro caro e sviluppato nord o peggio di paesi europei additati a modelli di civiltà....), ma lo stesso ha fatto in Lazio, Toscana (proprio nel pratese stanno cominciano a venire fuori le prime risultanze....), Puglia, Calabria.... 2) La mortalità oncologica è si più elevata come dimostrano alcuni dati ma occorre tenere presente, come dimostrano altri dati, che l`assistenza oncologica in Campania e nel sud è molto sotto la media ovvero a parità di numero di tumori, si crepa di più...ecco che il tasso di mortalità schizza...
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com